Tatto

di Isidar Mithrim
(/viewuser.php?uid=4502)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sangue ***
Capitolo 2: *** Che, come vedi, ancor non m'abbandona ***
Capitolo 3: *** Gelo ***



Capitolo 1
*** Sangue ***





.:.TATTO.:.



Sangue


Guardò la propria mano con cupidigia.

Desiderio, fu ciò che provò.
Di usarla per uccidere.

Non aveva mai dominato davvero la propria bacchetta.
Quella mano, invece…
Oh, lei sì che era degna di chiamarsi arma.


**

Strinse le dita argentee attorno al collo pallido.
Senza rimorsi.

Col finissimo tatto di quella potente appendice riusciva a percepire il suo sangue
 lottare strenuamente per risalire la carotide contratta.

Poi, poche parole.
Un’esitazione.

E all’improvviso, fu il flusso del proprio sangue che sentì affievolirsi,
ostacolato dalla morsa fatale.

**

Mentre moriva, pensò all’immagine di sua madre.

Seduta solitaria in una stanza.
Davanti a lei, una scatola con un dito.





******

Il protagonista, come avrete dedotto, è Peter Minus…=)
La scena ovviamente si riferisce al tentativo di assassinare Harry e alla sua stessa morte.
Allegherò con l’ultima drabble il giudizio ricevuto al contest!!
Baci baci!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Che, come vedi, ancor non m'abbandona ***


Che, come vedi, ancor non m’abbandona


Il suo segreto svelato.
Di nuovo.
Eppure, l’aveva portato nella tomba.


Li vide fronteggiarsi.
Uomini carismatici, evidentemente.

Gli unici riusciti ad estorcerle una confessione,
dopo secoli di solitudine e silenzio…

 
Poi, il ragazzo offrì al mostro il suo perdono.

E la Dama si trovò a domandarsi come lei potesse ancora negarglielo.

Lo vide, ancora elegante e statuario,
sebbene traslucido e freddo.

In quel momento, capì.

Dopo secoli di deprivazione sensoriale,
contava davvero non poterlo toccare?

Si avvicinò al Barone Sanguinario.
Titubante, gli porse la mano.
Incorporea.

Egli fissò gli occhi dell’amata.

E avvolse la propria mano sulla sua,
 seppur incapace di stringerla.


*********

Qui i nostri protagonisti sono la Dama Grigia ed il Barone Sanguinario.
In realtà, era da un po’ che cercavo di trovare l’occasione per scriverci sopra qualcosa, immaginandomi la rinascita del loro amore a seguito della rinascita del mondo magico.
Probabilmente finirò con l’inserirla anche in una mia piccola raccolta intitolata “Pensieri di combattenti dimenticati”, se vouge me lo concederà...
Non è citata la parola Tatto, ma mi piace vederla come portante… Non è triste l’idea che i fantasmi non si possano realmente toccare?
Ovviamente, il titolo cita Dante, e fa riferimento all’amore immortale di Paolo e Francesca… Mi sebrava appropriato!

Ok, lasciando da parte la spiegazione formale che avevo allegato per il contest, grazie mille per le recensioni! Spero che questo capitolo, seppur totalmente diverso dal precedente, sia di vostro gradimento!
Ah, visto che sto lavorando ad una raccolta di drabble che narra i pensieri dei combattenti “dimenticati” della battaglia di Hogwarts, pensavo di “allegare” in qualche modo questa drabble, anche se I due protagonisti non stanno esattamente combattendo =). Volevo prima di tutto il parere di vouge, e in secondo luogo volevo capire se fosse appropiato pubblicare due volte la stessa drabble in storie diverse… Magari potrei inserire un link, oppure allegarla in un capitolo dedicato ad altri personaggi? Ho bisogno di un consiglio=)!!
E per finire, grazie di cuore per i commenti!
Vouge, grazie per i complimenti per il lessico**. Eh sì, sono stata contenta di avere l’occasione di scrivere di un simile personaggio… Da un certo punto di vista potrebbe quasi-forse-lontanamente-magari essere una sottospecie di riscatto!!=). Comunque, trovo molto producente scegliere personaggi laterali, o poco “sfruttati”, oppure parlare in modo un po’ inconsueto di personaggi più usuali… Ah, l'altra volta parlavamo del tuo Silent Night: io spero che ti sia piaciuto questo titolo perchè è uno dei pochi di cui vado fieraXD
Fabi: oh, grazie grazie grazie per avermi ceduto la parola, ho apprezzato tantissimo! Perchè mi ha dato la possibilità di scrivere qualcosa che ad essere molto sincera (e molto poco modesta) mi piace particolarmente! (soprattutto per i momenti/i personaggi!)
Lilyblack: ok, ti anticiperò che *bel colpo per la mia autostima!* sono riuscita ad impressionare vouge che mi ha dato il massimo per l’originalità, anche se forse quella è la meno originale delle tre =) Poi, io odio quando i font sono troppo piccoli o le parole troppo appiccicate, sono una mezza talpa! Quindi ho apprezzato molto il commento! Pensa che ho aspettato a postare perchè non riuscivo a far collaborare NVU, nuovo di zecca, a proposito di size e font, ma alla fine ho aggiunto l’htlm manualmenteXD
Baci alla prossimaa! (e ultima!)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Gelo ***


Gelo

Lacrime.
Sono davvero lacrime quelle che solcano le mie guance?

Mi consideravo incapace di piangere.

Ma il mio destino è ormai segnato da una scelta sbagliata.
Da un fallimento non mio.

Pulsa inquietante sul mio braccio.
Sembra voler strappare la mia pelle per fuggire via.
Eppure, al tatto è stranamente liscio.
Stranamente docile.

È paura quella che mi assale,
gelandomi le vene.

Vorrei cancellare quel marchio indelebile,
vorrei rinnegare il mio crudele Padrone.

Ma la Sua è una minaccia letale.


Poi, ancora gelo.

È la sua mano gentile.
E la speranza risorge.



************

Mi domando sei abbiate immaginato chi siano i protagonisti di qusta drabble…
Be’, parliamo di Draco, costretto - a causa dei fallimenti paterni – a divenire seguace del Signore Oscuro… Ma oramai è troppo tardi per lavare via il marchio dei Mangiamorte dal suo giovane avambraccio…
E mentre piange tutte le sue lacrime di disperazione, il “tocco” gentile di Mirtilla lo consola.
Scrivendo per il contest, mi sono un po’divertita a giocare con la parola tatto, inserendola dove ha un significato quasi casuale, e non inserendola riferendomi alla mano gentile di Mirtilla, che in quanto fantasma non possiede più questo senso, e non può davvero “toccarlo”.
Mi è piaciuto anche giocare con la parola Gelo, intesa come gelo interiore, ma anche come gelo del tocco di un fantasma!

Ed ecco i ringraziamenti!
Vouge, grazie ancora per i tuoi fanatstici giudizi! Sì, come scrivevo questo è uno dei pochi miei titoli di cui vado fieraXD Ed è stato il tuo contest a farmi pensare a quanto debba mancare, ai fantasmi, questo incredibile senso…=)
Julia, fammi un fischio quando scriverai della Dama e del Barone perchè correrò a leggere! E ti consiglio di fralo, perchè sono certa che ti appassionerà scrivere di loro! Volevo aggiungere delle scuse per quanto riguarda “pensieri di combattenti dimenticati”, non aggiornerò per un po’ perchè sono fuori casa e vorrei avere HP a portata di mano per sfruttare qualche citazione (tipo le frasi dette da Voldemort!)… Spero di riuscire a scrivere di qualche personaggio senza bisogno dle libro, altrimenti sarò costretta a farvi attendereç_ç!
Oltre a voi due, ringrazio anche elyl e Vodia perchè stanno seguendo questa piccola raccolta!
Spero che questa ultima drabble sia stata all’altezza delle altre! Baci=) (sempre contenta di ricevere pareri!)
Grazie a vouge per lo straordinario giudizio**, che vi riporto, e per il fantastico banner che però aggiungerò in futuro!

5° Classificata
Cloe sullivan “Tatto”

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 9.5 /10
Aderenza al tema: 20/20
IC: 10/10 Originalità: 10/10
Giudizio personale: 5/5
Punti bonus: 0/3.5

Totale: 64.5/68.5

Punteggio pieno in grammatica, non vi sono errori di nessun genere, e hai usato bene anche la punteggiatura. Semplicemente meraviglioso il lessico che hai utilizzato, che si struttura su giochi e rievocazioni in merito alla parola ‘tatto’. Complessivamente anche lo stile è piacevole, solo mi è parso un tantino arzigogolato in alcuni punti, specialmente nella seconda drabble. Ma niente di particolarmente rilevante.
Perfetta l’attinenza al tema, perché sei davvero riuscita a strutturare tutte e tre le drabble sull’idea del tatto, in tutte le sue forme, sia quando il tocco è reale, sia quando impercettibile o impossibile da attuarsi, come nel caso dei fantasmi. Per quanto riguarda invece l’IC, è anch’esso ottimo. Di certo non posso valutare prettamente l’IC della Dama e del Barone, in quanto sono stati sicuramente tralasciati dalla Rowling stessa... dico solo che hai dato loro una buona caratterizzazione. Ottimo l’IC di Peter, ma ancor di più quello di Draco, in quanto viene analizzata una situazione che spesso è messa da parte, ma che rappresenta una sfaccettatura fondamentale del carattere del Serpeverde, che tu hai reso alla perfezione.
Originalità... beh, impossibile non darti il massimo. Non nuovissima la situazione della prima drabble, ma affrontata da un punto di vista particolare, che le dà un certo valore aggiunto, mai letto niente di simile alla seconda, dove hai decisamente dato il meglio di te, e particolare anche la terza... quando ho letto a chi si riferiva (seguendo il tuo consiglio di non leggere prima i personaggi) mi è quasi venuto un colpo!
Insomma, sono tre drabble davvero diverse, hanno quel certo non so che, che contribuisce a renderle davvero un ottimo lavoro sia dal punto di vista stilistico che contenutistico. Ti faccio davvero i miei complimenti.


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=551393