Pair-Il Reality

di Recess95
(/viewuser.php?uid=99340)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sedici diviso otto ***
Capitolo 2: *** "Da Toni" ***
Capitolo 3: *** Pizza, baby! ***
Capitolo 4: *** Sorprese e scomode verità ***
Capitolo 5: *** Bienvenidos en Barcelona ***
Capitolo 6: *** Ti fidi di me? ***



Capitolo 1
*** Sedici diviso otto ***


Pair                                              Vi tedierò solo un momentino!
Quest'idea mi è venuta in spiaggia (acqua di mare e sole cocente) perché avevo voglia di un BEL reality. Non cose tipo Grande Fratello, ma qualcosa di più dinamico e giovanile...insomma ho pensato: se scegliessi sedici ragazzi e li facessi sfidare in alcune prove? E se li dividessi in coppie? E se trovassi un pubblico? Inutile dire che ho pensato a voi e ho deciso che non era un'idea così impossibile, no?
Ma forse sto correndo troppo. Che ne dite di leggere questo primo capitolo, che è un po' un'introduzione, e poi farmi sapere quanto scema vi è sembrata quest'idea? Se non viene fuori che è un disastro, nel prossimo troverete già la prima sfida e le istruzioni su chi poter eliminare...
Ehi, guardate che conto su qualche parere...;)




PAIR-IL REALITY

Sedici diviso otto

Aeroporto di Fiumicino, Roma, 10 luglio 2010, ore 14.00

 
-Salve ragazzi!- una ragazza dall’aria simpatica accoglie un consistente gruppo di giovani vicino a un piccolo aereo privato.
Riceve alcuni deboli “ciao” di rimando e conta con un dito:-Siamo in sedici, bene. Lasciate le vostre valige a quei signori laggiù e salite nel jet alle mie spalle.-

I sedici obbediscono e salgono in silenzio, prendendo posto a caso.

Quando anche la ragazza sale, fa cenno ai piloti di partire e dice loro di attivare le telecamere.
-Buongiorno, miei fanciulli!- si mette in piedi di fronte a loro, reggendo un microfono:-Oggi è il 10 luglio e voi state per iniziare questo reality come concorrenti!-
-E’ mio dovere introdurvi la situazione: Pair è un reality concepito dalla mente di alcuni personaggi equivoci, tra cui io, e vede come protagonisti sedici giuovincelli, otto dame e otto rampolli, selezionati da me: voi. Qui vi viene offerta un’opportunità per cui dovrete lottare NON da soli, ma assieme al partner che la Sorte, cioè sempre io, vi affiderà. Verranno siffatte otto coppie che si sfideranno in vari posti con vari obbiettivi e il pubblico deciderà chi resterà e chi, invece, cadrà in battaglia. I due finalisti saranno i detentori dell’Opportunità, che consiste in qualcosa a cui loro ambiscono e che potranno realizzare, tutto chiaro?-

Sedici teste annuirono, alcune più energicamente di altre.

-Bravissimi. E ora passiamo alla parte viscerale della cosa: i concorrenti. In questo momento le persone hanno cominciato a seguirci e hanno il diritto di sapere con chi avranno a che fare…ecco i rampolli: Alessandro, Adolph, Diego, Filippo, Lorenzo, Massimo, Michele et Nicolas. E le dame: Andrea, Anna Zoe, Donna, Ester, Josephine, Nicole, Silvia et Yill.- parla così velocemente che l’unica cosa che si è capita è il “bravissimi” iniziale.

Un paio di mani si alzano, dalla parte in cui sono sedute le ragazze.

-No, dopo le domande.- taglia corto la ragazza:-Io sono Kiki, nel caso non l’aveste capito, la presentatrice di Pair-Il Reality! Qualsiasi cosa vi faccia insorgere dubbi, dev’essere riferita a me. Non sarò sola a guidarvi in questa avventura, ma per ora vi dovrete accontentare.-

-Ci stiamo dirigendo a Napoli, dove si svolgerà la vostra Prima Prova, ma ogni cosa ha il suo tempo, perciò ora vi lascio fraternizzare e quando saremo arrivati, vi darò ulteriori spiegazioni.-

Sparisce in un lampo, lasciando i concorrenti un po’ perplessi per i suoi modi e perché si aspettavano più informazioni.
Il silenzio che regnava qualche minuto prima viene interrotto da mormorii soffocati, ma andiamo ad analizzare nel vivo i padroni delle voci…

Ester: 17 anni, gracile, bionda con simpatici boccoli raccolti in due codine e occhi verde smeraldo. Da come si veste, si può intuire che sia strana. Lo sguardo è vacuo e innocente, ma non bisogna farsi ingannare…sotto sotto è molto sveglia e non ama che si sparli di lei. Occhio, potrebbe tirar fuori le unghie.

Joey (Josephine): 18 anni, atletica, capelli dorati e occhi vivaci. E’ una deliziosa compagna di ping pong, basket, calcio, bowling,…tutti i tipi di sport immaginabili. E’ carica come una bomba a orologeria e non si da mai per vinta…non sopporta la gente pigra e chi si arrende facilmente.

Anna Zoe: 19 anni, capelli rosso fuoco, occhi azzurri come il cielo e naso a punta. Avete mai odiato la so-tutto-io della classe? La perfettina schizzinosa? Questa virtuosissima ragazza ha tutto ciò che occorre per infastidire chiunque con la sua sola presenza. Suona il pianoforte e il violino dalla tenera età di cinque anni e frequenta i circoli più leziosi e benestanti della città.

Yill: 18 anni, cinese, lunghi capelli neri come la pece e occhi a mandorla. Vive in Italia da sei anni e lavora nel ristorante dei suoi genitori con gli innumerevoli fratelli. E’ sbadata e sulle nuvole, un po’ gnorri, ma stranamente portata per la matematica.

Nikki (Nicole): 17 anni, piccolina, occhialuta, capelli e occhi castani. Di sicuro la ragazza più intelligente fra tutte. Prende le cose sul serio ed è molto ambiziosa…attenti alla sua vicinanza, potrebbe provocare abbassamenti di stima e voglia di colmare l’ignoranza.

Silvia: 19 anni, bellezza latina, lunghi capelli ondulati, scuri come gli occhi e sguardo malizioso. E’ nata a Barcellona, nelle calde vie spagnole e cresciuta tra la sua terra natale e l’Italia. E’ un’ottima ballerina di Flamenco e ha un sacco di amici…l’unica cosa che la ostacola è l’italiano, ma di certo non si fa fermare dalla lingua.

Andrea: 16 anni, scuri riccioli disordinati e un elegante neo sotto l’occhio destro. Il suo talento nel canto supera di gran lunga il limite dell’età, frequenta molti corsi già dai primi anni di vita e vanta un’estensione vocale invidiabile. E’ la più piccola del gruppo, ma decisa a non farsi schiacciare.

Donna: 18 anni, fisico sensuale, vaporosi capelli corvini e profondi occhi blu. Altezzosa, bella e viziata. Il suo aspetto esteriore è ciò che più importa per lei…la vanità è il suo vizio e riesce letteralmente a possedere i ragazzi che di lei si innamorano.

E dopo questi boccioli in fiore, presentiamo i membri del sesso forte…

Alex (Alessandro): 19 anni, fisico perfetto, capelli biondi a spazzola e occhi azzurro-verdi. Capitano della sua squadra di calcio, attivissimo e generoso. E’ il ragazzo che tutte sognano, che, però preferisce la palla alla pelle, non so se mi spiego. Il suo numero è il dieci, sempre e comunque.

Diego: 16 anni, capelli neri, sorriso perenne offuscato da un argenteo apparecchio e muscoli inesistenti. Vive per suonare la sua chitarra e mangiare qualsiasi cosa gli capiti in mano, nonostante sia mingherlino come un chiodo. E’ divertente e comico e odia chi vuole sempre saperne di più.

Eddie (Adolph): 19 anni, tedesco puro, cortissimi capelli chiari e occhi perlacei. Il suo corpo addestrato e abbronzato infonde quel minimo di terrore che spinge a tenersi a debita distanza da lui. Si definisce un lupo solitario, di poche parole, ma in compenso sa dispensare buoni consigli. Ha fatto vari addestramenti ed è deciso a far parte dell’esercito di suo nonno.

Filippo: 19 anni, morbidi capelli castani, occhi azzurro-calamita e sorriso sconvolgente. Prendete il Principe Azzurro e aggiungeteci un tatuaggio sull’avambraccio sinistro, poi aumentate la stronzaggine di parecchio e appiccicategli una targa con scritto “sono bello” sulla fronte. Sicuro di sé e testardo, questo ragazzo vive circondato da ragazze e specchi. Bello e impossibile.

Lorenzo: 18 anni, carino, capelli dorati e occhi verdi sottolineati da spruzzi di lentiggini. La sua forza di volontà e uguale a quella di un bradipo depresso, è pigro e disordinato. Viene dalla campagna e piuttosto di impegnarsi in qualcosa di serio, si farebbe travestire da Teletubbies.

Michele: 17 anni, bassetto, faccia svampita incorniciata dai capelli lunghi raccolti in una coda e pizzetto moro. E’ proprio di un’altra galassia, parla un linguaggio a volte incomprensibile e porta avanti da anni degli studi sull’esistenza degli alieni. Può anche essere un mago dello Spazio, ma per tutto il resto…be’, che Dio ce ne scampi!

Max (Massimo): 18 anni, magro, capelli a fungo e occhiali un po’ troppo enormi per il suo naso. Studiare è il suo verbo preferito. E’ un tipo timido e modesto, che passa ore sui libri e ama la cultura. E’ il classico secchione imbranato…non ha mai baciato nessuno all’infuori di sua madre.

Nicolas: 19 anni, volto coperto dall’ombra del cappuccio e occhiali da sole. Di lui si sa poco, non spiaccica parola e nasconde un grande segreto…

Questo è tutto e intanto l’aereo è atterrato all’aeroporto di Capodichino.

 ^^^^^^^^^^

Romeo Hotel, Napoli, 10 luglio 2010, ore 16.15.

Nella hall…

-Questo è il vostro hotel, ovvero tetto sotto cui dormire durante la permanenza a Napoli per la prima sfida. So che morite dalla voglia di sapere qualcosa in più, ma per il momento dovete sistemare le vostre cose in camera e poi avrete un paio d’ore per conoscervi e rilassarvi.- spiega Kiki, salutando un uomo dietro la reception.

Una mano si alza.

-Sì…Anna Zoe?-

Anna Zoe:-Vorrei sapere come saranno disposte le camere.-

Kiki:-Ottima domanda. Per ora, donne con donne e uomini con i loro simili. Le stanze sono da quattro, ma la pacchia durerà poco.-

Donna:-Che significa…?-

Kiki:-Ogni cosa ha il suo tempo! Correte, orsù, fanciulli, a farvi consegnare le chiavi…-

I ragazzi obbediscono e qualche minuto dopo sono tutti (o quasi) fuori nel parco immenso dell’hotel. Al centro spicca una piscina dai bordi morbidi e irregolari e tutt’intorno sdraio bianche e lettini al sole.

Filippo, Alex, Joey, Andrea e Michele sono in acqua e giocano a pallavolo come se si conoscessero da una vita, Lorenzo è spaparanzato sull’erba ad abbronzarsi, Max e Diego parlano con Silvia in qualche modo, Yill, Nikki, Ester e Anna Zoe sono sedute a bordo piscina con i piedi a mollo, Eddie fa piegamenti e flessioni alternati a corsette intorno al giardino e Donna siede all’ombra con il cellulare all’orecchio. L’unico che manca all’appello è Nicolas, che non si è ancora visto.

Filippo:-Alex, sei un grande! Dove hai imparato quella cosa?-

Alex:-Vuoi dire il bagher?-

Filippo:-Chiamalo come ti pare!-

Joey:-Lo insegnano dalle elementari…-

Filippo:-Be’, non sapevo avesse un nome…-

Michele:-Chissà come si chiama su Plutone…-

Andrea (in tono sarcastico):-Già, me lo chiedo anch’io.-

Michele:-Sei spaziale, ragazza!- le da’ il cinque.

Andrea:-Mi chiamo Andrea…-

Michele:-Ragazzo?-

Andrea:-Lascia perdere…-

 

Max:-Quindi sei interessata all’architettura?-

Silvia:-Sì.-

Diego arriva e si siede vicino a Silvia:-Hola Silvias! Comes la vas? Tuttos benes?-

Max:-Guarda che non si parla spagnolo aggiungendo una “s” alla fine di ogni parola…-

Silvia ride:-No no, està bien! Va tuto bene, gracie.-

Diego:-Bella pronuncia!-

Max scuote la testa.

 

Nikki:-Bell’hotel…non mi aspettavo una cosa a cinque stelle.-

Anna Zoe:-Be’, io sì. Dovrebbe essere il minimo.-

Ester:-Secondo voi perché quella là sta in disparte?- indica Donna.

Anna Zoe:-E’ chiaro che si sente superiore a tutto questo.-

Nikki:-Io credo che voglia vincere da sola.-

Yill:-Ma non si può…-

Nikki:-Lo so, ma ognuno ha la sua tattica.-

Il pallone cade sulle ginocchia di Nikki e lei lo prende e lo ripassa a Filippo.

Yill:-E’ carino, quello.-

Anna Zoe:-Moooolto.-

Nikki:-Dov’è Nicolas?-

Ester:-Chi?-

Nikki:-Il ragazzo col cappuccio e la felpa…-

Anna Zoe:-Oh, sì…quello maleducato.-

Yill:-Misterioso, direi.-

Di nuovo il pallone schizza le ragazze, cadendo ai piedi di Nikki.

Filippo:-Scusa!-

Nikki lo ripassa e scuote la testa.

Ester:-Guardate che fisico…-

Yill:-Guardate che occhi…-

Nikki:-Per me lo mettono con Donna.-

Anna Zoe sbuffa:-Anche per me. Che peccato!-

Nikki:-No, meglio così…guardate.- indica il ragazzo che si sta sistemando i capelli specchiandosi nel riflesso dell’acqua.

Ester:-Gli uomini sono tutti così.-

Nikki:-Sì, ma Narciso è niente in confronto a lui.-

Yill ed Ester non ridono e Anna Zoe sta per ribattere qualcosa, quando la palla finisce in viso a Nikki.

Filippo:-Pallaaaa!-

Nikki (arrabbiata):-Sai dove la puoi ficcare quella palla?-

Filippo (imperturbabile):-Me la ridai?-

Nikki:-Sì, prima la sgonfio però.-

Filippo:-Mi è solo sfuggita, non c’è bisogno di scaldarsi.-

Nikki:-Magari la prossima volta guardala invece di concentrarti sul tuo riflesso, ok?-

Filippo:-Che palle!-

Alex e Joey ridono alle sue spalle. Nikki gli lancia uno sguardo truce e poi gli sbatte in pieno petto il pallone.

Filippo:-Mmm…che violenza.-

Nikki:-Imbecille.-

Filippo e gli altri ritornano a giocare, mentre Andrea rimane.

Andrea:-Forse non sembra, ma è molto simpatico.-

Nikki:-Oh, se lo dici tu…-

Anna Zoe ridacchia, Ester sospira e Yill sorride.

Nikki:-Sembrate un branco di Giulietta.-

Andrea:-Be’, è un bel Romeo.-

 

Donna:-Scusate!-

Alex, Joey, Michele e Filippo si girano.

Donna:-Vorrei fare un bagno.-

Filippo:-Prego, c’è acqua per tutti.-

Donna:-Dovreste farvi da parte…occupate un sacco di spazio.-

Joey:-Stiamo giocando. Puoi unirti a noi, se vuoi.-

Donna:-Io non sudo abitualmente, grazie.-

Alex:-Dai, ci si diverte!-

Donna:-Ho detto di no!-

Eddie:-Che succede?-

Tutti si voltano a guardare l’imponente soldato.

Michele:-Le abbiamo chiesto se vuole giocare, amico. Non ti riappiaccare…-

Eddie:-Riappiaccare?-

Michele:-Preoccupare.-

Eddie si toglie la canottiera sudata e passa in rassegna tutti i ragazzi:-Io essere Adolph, ma voi chiamare me Eddie.-

Joey:-Sei un bagnino?-

Eddie:-No, sono un soldato.- si rivolge a Donna:-Mi assicuravo che ragazza sta bene.-

Donna:-Ah, che branco di…animali!- se ne va sculettando.

Alex:-E’ simpatica…-

Eddie:-Posso tirare con voi, ja?-

Michele:-Ja ja…-

^^^^^^^^^^ 

Romeo Hotel, Napoli, 10 luglio 2010, ore 20.30

I ragazzi sono riuniti nella lussuosa hall dell’hotel, seduti sui sofà o sul pavimento a ferro di cavallo.

Filippo si rivolge ad Alex:-Io ho una teoria.-

Alex:-Messi bene, siamo.-

Filippo:-Senti qua: le coppie sono studiate a fondo, perciò è molto facile individuare quali saranno.-

Joey si intromette:-Ebbene?-

Filippo:-Ebbene,- si scompiglia i capelli gonfiando il petto:-Le ragazze più belle qui sono la spagnola, Donna Primadonna e…uhm…- si guarda in giro.

Joey:-Ehm ehm…-

Filippo:-Ah sì, Joey.- le concede:-Quindi è logico che verranno associate ai ragazzi più belli, cioè io…Alex e Eddie Fustacchione. Ecco qua le prime tre: Alex/Joey, Donna/Fustacchione e Spagnola/Me.-

Alex:-Io credo che tu VOGLIA finire con lei.-

Filippo:-Be’, guarda che roba…non c’è niente di più adatto per lei!- si indica.

Joey:-Non è del tutto sbagliato come ragionamento, però…-

Filippo:-E non è ancora finita! La stramba laggiù finirà con Michele, anche se è simpatico, ma come stranezza siamo lì, poi la cinesina carina con il biondino carino che dorme sempre…Andrea è piccola, quindi sarà messa con il ragazzo piccolo…Diego, credo che si chiami…poi c’è Cappuccioman, laggiù che farà coppia con Miss Capelli Di Fuoco…uno parla niente, l’altra parla troppo e infine restano il secchione e la secchiona, che è meglio che restino insieme.-

Alex lo guarda ammirato, Joey seccata.

Filippo continua a fissare Slvia che ride con Diego, Max parla fitto fitto con Nikki e Anna Zoe, Ester e Yill ascoltano Lorenzo pronunciarsi per la prima volta in un tentativo di barzelletta, Andrea scrive qualcosa sulla sua mano, Eddie, seduto accanto a Donna, la scruta diffidente e Nicolas sospira seduto distante dagli altri, gli occhi coperti dall’ombra del cappuccio.

Kiki:-Eccovi qui!- parecchi di loro sobbalzano:-Divertiti in piscina?-

-Sono qui per rispondere alle vostre domande, quindi…prego!- si siede a gambe incrociate di fronte a loro.

Anna Zoe:-Quando sapremo le coppie?-

Kiki:-Dopo tutte le altre domande…altre domande?-

Silenzio.

Kiki:-Molto simpatici, ragazzi, ma vi avverto, ora o mai più.-

Max alza la mano temendo qualche protesta dai suoi compagni.

-Quando ci avete scelti, era perché vedevate in noi la possibilità di realizzare un nostro sogno, giusto?-

Donna (sarcastica):-Oh, l’hanno detto anche a te…-

Max:-Non avevo finito. La domanda è…come ci riuscirete?-

Kiki:-E’ semplice, a ognuno di voi è stato chiesto qual è il suo sogno, ma solo uno su sedici riceverà l’opportunità per realizzarlo…-

Nikki:-Uno? Credevo si trattasse della coppia…-

Kiki:-Su questo si discuterà in seguito.- taglia corto:-L’importante è che voi arriviate a raggiungere l’Opportunità.-

Eddie:-Quante sfide deve fare?-

Kiki:-Dipende da voi, considerate che dopo ogni sfida verrà eliminata una coppia.-

Donna:-Si può cambiare il compagno, se…per esempio…ci si ritrova con un buono a nulla?-

Kiki ride:-Assolutamente no. E’ questo il gioco…dipenderà anche e soprattutto dal vostro partner l’obiettivo che riuscirete a raggiungere..-

Donna:-Fantastico…-

Kiki:-Altre domande?-

Silenzio carico di tensione.

Kiki:-Bene, allora possiamo procedere alla scissione!- si alza in piedi facendo tintinnare la lunga collana:-Sappiate che queste coppie sono state scelte NON a caso…sono frutto di strategie premeditate e quindi potrete prendervela proprio con me.- Filippo strizza l’occhio ad Alex e Joey.

-Vi leggo l’elenco: ehm ehm…Alex e Joey.- Filippo gli batte una pacca sulla spalla, mentre Joey sorride.

-Nicolas e Anna Zoe.- la rossa alza le sopracciglia, ma il ragazzo non si scompone di un millimetro.

-Diego e Andrea.- i due si sorridono.

Filippo:-Che t’avevo detto? Che t’avevo detto?- sussurra, eccitato, al suo nuovo amico.

Kiki:-Max e…-

Filippo:-Secchiona.-

Kiki:-…Silvia.-

Filippo:-Cosa???-

Kiki:-Tutto bene, Filippo?-

Filippo:-Ehm…continua pure.-

Kiki:-Michele e Yill.- nessuno dei due sa chi è l’altro.

Filippo si rivolge di nuovo ad Alex:-Devo aver sbagliato qualcosa, ma c’è ancora Donna, no?- sembra agitato.

Kiki:-Lorenzo e Donna.-

Filippo:-Merda!-

Lorenzo sbuffa, Donna inarca un sopracciglio.

Kiki:-Adolph ed Ester.- il tedesco si incupisce.

-Il che significa che Filippo sarà con…-

Filippo:-No, no, no! Non ha senso!-

Nikki lo guarda allibita:-Prego?-

Filippo la ignora:-Non potete mettermi con lei!-

Kiki fa di spallucce:-Spiacente, ma così è deciso.-

Nikki:-Sei solo un pallone gonfiato! Come ti permetti?-

Alex:-Dai, ragazzi, calmi…non serve a niente lamentarsi.-

Kiki:-Sapevo che sarebbe successo, ma dovete prenderla come viene, miei fanciulli.-
-Adesso a nanna, domani vi sveglieremo presto per la prima prova. E vedete di collaborare, sennò siete fuori.
-

^^^^^^^^^^

E' stata una giornata piena di novità per questi sedici, giovani e inesperti, sprovedduti, ingenui e piccoli, fanciulli. Di sicuro essere costretti a piacere a delle persone sconosciute non è il massimo, ma presto impareranno che l'unione fa la forza e solo quella permetterà loro di vincere. Chissà come affronteranno la prima prova di domani...una prova leggera per permettere a loro e a Voi, indulgente Pubblico, di approfondire la conoscenza di ragazzi, ma soprattutto delle Coppie. Oggi sono emersi il carattere pungente di Filippo, l'ostilità di Nikki nei suoi confronti, l'amicizia e la disponibilità di Alex e Joey, l'antipatia di Donna, l'alone di perenne mistero attorno a Nicolas, il disappunto di Anna Zoe,  l'allegria di Diego e Andrea, la sensualità invitante di Silvia, la pigrizia di Lorenzo, l'alba dell'amicizia tra Ester e Yill, lo spirito autoritario di Eddie e la timidezza di Max. Questi sono i nostri eroi e per oggi hanno fatto il loro dovere.
Da Napoli è tutto,
passo e chiudo

Kiki


^^^^^^^^^^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** "Da Toni" ***


Pair 2 Ohi! Vedo con piacere che avete apprezzato questo sprazzo di follia, quindi come promesso, ecco il secondo capitolo. C'è un PERO'...vi avevo detto che vi avrei scritto le istruzioni per votare, MA dato che sennò sarebbe stato troppo lungo per farci stare anche la sfida, li troverete nel prossimo capitolo e LI' potrete finalmente votare per la prima volta. Non maledicetemi, è che avevo bisogno di un po' di spzio per le Coppie...alla prossima!


PAIR-IL REALITY

"Da Toni"



Romeo Hotel, Napoli, 11 luglio 2010, ore 6.04

Nel parcheggio...

Kiki:-Finalmente ci siete tutti!- esclama accogliendo i sedici concorrenti reduci dalla prima notte all'hotel:-Dormito bene?-
-Vi chiederete perché vi ho fatti svegliare così presto e la risposta è proprio dietro di me!- indica un bus-navetta alle sue spalle. Sulla fiancata c'è scritto "PAIR-IL REALITY".

Lorenzo:-Non poteva arrivare più tardi?-

Kiki:-Sì, ma ho deciso che dovevate essere abbastanza freschi per affrontare la prima prova. Ora, mi fareste il piacere di salire?-

I ragazzi la seguono, montando, a cominciare da Nicolas che si trova prorio a fianco della ragazza, sul bus. Con loro sorpresa, all'interno trovano le postazioni contrassegnate con i loro nomi.

LORENZO-DONNA
ESTER-ADOLPH
JOEY-ALESSANDRO
MICHELE-YILL
FILIPPO-NIKKI
DIEGO-ANDREA
MAX-SILVIA
ANNA ZOE-NICOLAS

Alcuni sbuffi, qualche "ahia, quello era il mio piede!" e parecchi sbadigli e ognuno é al suo posto. 

Silvia:-Donde estiamo andando?-

Kiki:-Sorpresa. Ora godetevi il viaggio!- 

Il bus parte e i ragazzi cominciano a fare le dovute presentazioni...


LORENZO-DONNA

Il ragazzo continua a fissarla insistentemente, la testa appoggiata al finestrino e il capello calato a lato della testa.

Donna:-Si può sapere cos'hai da guardare?-

Lorenzo:-Mi chiedevo...mi chiedevo una cosa sul tuo nome.-

Donna alza un sopracciglio:-Che?-

Lorenzo:-Pensavo: se ci sono donne che si chiamano Donna...perché non ci sono uomini che si chiamano Uomo?-

Donna:-Che razza di ragionamento è? E' chiaro che Uomo è orribile da sentire.-

Lorenzo:-Perché? Donna non lo è?-

Donna:-Certo che no! E' un nome stupendo.-

Lorenzo:-A me fa schifo.-

Donna (offesa):-Nessuno ha chiesto il tuo parere.-

Lorenzo:-Sì, a volte sono un po' troppo sfacciato, ma devo dire che avrebbero potuto chiamarti...che so...Giulia o Sara o Chiara, ma Donna...-

Donna:-A mio padre piace, a ME piace...piace a tutti!-

Lorenzo:-Be', a me no.-

Donna:-Appunto. Tu non sei nessuno.-


ESTER-ADOLPH

Ester:-Ciao, io sono Ester.- gli tende una mano sorridendo.

Eddie:-Eddie.- ricambia la stretta velocemente.

Ester:-Ahi!-

Eddie:-Scusa, io no controlla mia forza.-

Ester:-Non c'è problema...da dove vieni?-

Eddie:-Hamburg, Germania.-

Ester:-Che bello!- non ha idea di dove sia:-Dimmi qualcosa in tedesco, dai!-

Eddie:-No.-

Ester:-Perché?-

Eddie:-No capiresti.-

Ester:-Ma sarebbe affascinante!-

Eddie:-Va bene, si dice Du bist irritierend.-

Ester:-Cosa vuol dire?-

Eddie:-Uh..."bella giornata".- dice con un ghigno.


JOEY-ALEX

Joey:-Davvero, speravo che mi mettesero con te.-

Alex:-Sì, non potevano scegliere meglio.- le sorride.

Joey:-Io e te potremmo davvero vincere.-

Alex:-Credo che siamo quelli con più probabilità, qui.-

Joey:-Già...-

Alex:-Comunque volevo dirti che sei davvero un fenomeno a pallavolo.-

Joey:-Grazie...anche tu te la cavi perfettamente. Che sport fai?-

Alex:-Calcio, capitano.-

Joey:-Complimenti!-

Diego si allunga dal sedile alla loro destra:-Crediamo anche noi che siate bravissimi, ma potreste elogiarvi dopo? C'è chi ha bisogno di concentrazione!- indica un foglio e la mano di Andrea.

Alex e Joey si scambiano un'occhiata perplessa e si zittiscono.


MICHELE-YILL

Michele:-E così sono convinto che da qualche parte, intorno a Urano e Plutone ci sia questa piccola galassia abitata. Sia chiaro, non è un'invenzione...hai mai provato a osservare una mappa di un paio d'anni fa?-

Yill scuote la testa.

Michele:-Be', si vede chiaramente questa macchiolina bianca...è minuscola, ma tradotta la scala risulta tipo...un terzo della Via Lattea! Non lo trovi spaziale?-

Yill:-Dev'essere davvero enorme, se è un terzo della Via Lattea! E' come dire il 30%, il che rappresenterebbe una superficie pari a tre volte un decimo!-

Michele la guarda quasi commosso:-Sì! Sì, è proprio così! Allora mi credi?-

Yill:-E' un dato possibilissimo, calcolata la distanza tra i pianeti Urano e Plutone e il raggio di ciascuno dei due!-

Michele:-Sei dectonica!-

Yill:-Eh???-

Michele:-Spaziale!-

Yill:-Ah...be', grazie.-


FILIPPO-NIKKI

Filippo:-Non mi parli perché...sei arrabbiata per quello che ho detto ieri o per motivi personali di cui non dovrei venire a conoscenza?- inadaga dopo minuti di tombale silenzio.

Nikki:-Sono troppo stanca per scambiare parole con te.-

Filippo:-Ah, credevo te la fossi presa per ieri sera.-

Nikki:-Ma figurati, mi ha fatto molto piacere la tua sincerità d'animo.-

Filippo ridacchia.

Nikki:-Non percepisco l'ilarità del momento.-

Filippo:-Sei arrabbiata con me.-

Nikki:-No, non sono arrabbiata. La penso come te.-

Filippo:-Cioè?-

Nikki:-Cioè che no ha senso che mi abbiano limitata a uno come te.-

Lui sembra offeso:-Ehi, dovresti solo ringraziare.-

Nikki:-Perché? Ti credi davvero così importante da ricevere la mia gratitudine?-

Filippo:-Ti preferivo zitta.-

Nikki:-Bene.- si gira su un lato e chiude gli occhi per dormire.


DIEGO-ANDREA

Diego fa rimbalzare lo sguardo dalla mano di Andrea al foglio:-E' forte.-

Andrea:-Dici? Mi è venuta in mente ieri sera...ma era già da qualche giorno che ce l'avevo in testa, allora l'ho scritta prima di dimenticarla.-

Diego:-Voglio provarla con la mia piccola.- dice deciso.

Andrea:-La tua...hai una...sei fidanzato?-

Diego sorride:-Sì, con la mia chitarra.-

Andrea:-Ah.- sembra sollevata:-Sarebbe bello cantare con un accompagnamento.-

Diego:-Mhm. Ho fame...tu no?-

Andrea:-Un po' sì, non abbiamo ancora fatto colazione...-

Diego:-E tu sei fidanzata?- le chiede di colpo.

Andrea arrossisce:-Sì.-

Diego:-Oh.-

-Scusate?- li interrompono Joey e Alex.

Andrea:-Sì?-

-Avete un i-pod?-

Andrea e Diego:-Sì!-

Diego presta il suo ai due ragazzi.

Andrea:-Vuoi ascoltarlo con me?- gli offre una cuffietta.

Diego:-Se non posso mangiarlo...-

Andrea ride e fa partire "Chariots of  Fire"...

Diego:-Dio, adoro questa canzone!-


MAX-SILVIA

Max è visibilmente a disagio, non sa cosa dire...

Silvia si guarda intorno allegramente, poi si gira verso di lui:-Mi gusta Napoli!-

Max:-Davvero? Ehm...è una bella città, sì.-

Silvia:-Tu vienes spesso aqui?-

Max:-No...no, in genere sono molto impegnato con gli studi.-

Silvia:-Che cosa estudias?-

Max:-Architettura.-

Silvia:-Architetura...io anche.- annuisce.

Max:-Tu...ehm...di dove sei?-

Silvia:-Sono di Barcelona! Pero vivo anche in Milano e imparo italiano porque mio...ehm...mio...-

Max:-Fratello? Papà?-

Silvia:-No, padre di mio padre.-

Max:-Nonno!-

Silvia:-Sì! Mio nono es italiano.-

Max:-Be', sei abbastanza brava con la lingua...studi da...un mese? Due?-

Silvia:-Cinque ani.-

Max:-Oh.-


ANNA ZOE-NICOLAS

Nicolas è seduto vicino al finestrino.

Anna Zoe:-Scusa, ma...c'è il MIO nome su quel sedile.-

Nicolas:-E allora?-

Anna Zoe:-Be', dovremmo scambiare i posti.-

Nicolas:-Non fa molta differenza, sai?-

Anna Zoe:-E allora perché sono messi così?-

Nicolas:-Perché non lo vai a chiedere a Kiki?-

La rossa sbuffa e si sistema sul sedile col nome "NICOLAS". Guarda il ragazzo di sottecchi. E' sempre rivolto verso il finestrino, le cuffie alle orecchie, cappuccio e occhiali da sole. Si chiede se non abbia caldo con quella felpa addosso, l'11 luglio. Riesce a vedere dei ciuffi biondo miele spuntare da sotto il tessuto.
Il bus fa una curva e la sua borsa scivola ai piedi del ragazzo.

Anna Zoe:-Scusa, me la potresti passare?-

Nicolas:-Cosa?-

Anna Zoe:-La borsa, ovviamente.-

Nicolas:-No.-

Anna Zoe:-Scusa?-

Nicolas:-Prendila da sola.-

Anna Zoe:-D'accordo, grazie!-

Appoggia una mano sul suo ginocchio e lo sente irrigidirsi mentre si allunga per arrivare all'oggetto.
La afferra e se la appoggia in grembo.

Anna Zoe:-Davvero un gentiluomo.- dice a denti stretti.

Lui non le risponde e continua a guardare fuori dal finestrino.

^^^^^^^^^^

Pizzeria "Da Toni",  Napoli, 11 luglio 2010, ore 7.12

Kiki:-Eccoci arrivati, fanciulli! Guardate fuori...-

Michele:-Un ristorante?-

Kiki:-Fuochino.-

Diego (speranzoso):-Agriturismo?-

Kiki:-No...-

Nicolas:-Pizzeria.-

Kiki:-Esatto!-

Donna:-Cosa ci facciamo in una pizzeria?-

Kiki:-La vostra prima sfida, mia cara. Scendere, scendere!- li incita.

Lentamente i ragazzi scendono nel piazzale sottostante.

Anna Zoe si volta verso Nicolas, ancora fermo nella stessa posizione:-Non scendi?-

Nicolas:-No.-

Anna Zoe:-Scusa?-

Nicolas:-Devo parlare con Kiki. Da solo.- dice, senza degnarla di uno sguardo.

Anna Zoe:-Bene. Scusa tanto se sono d'intralcio!- se ne va e raggiunge gli altri davanti alla pizzeria "Da Toni".

Dall'enorme edificio esce un uomo enormemente grasso con una traversa dalla scritta " 'a pizza napoletana...'a più buona! ".

-Salve, io sono Toni! Sono qui per supervisionare la vostra prima prova.- sorride in modo paterno ai ragazzi e tende una mano sporca di pomodoro a Lorenzo.
-La sfida consiste nella semplice preparazione di una pizza: ingredienti a scelta. Ogni coppia ne preparerà una e io- si indica col pollicione:-Sarò il vostro giudice assieme a Kiki...ma dov'è?...oh, non importa, seguitemi, vi porto nella cucina!-

I ragazzi gli stanno dietro mentre lui spiega con un inconfondibile accento...

-Questa è una delle pizzerie più grandi e famose di tutta Napoli. Di solito riceviamo prenotazioni di cene importarti, addirittura il nostro Presidente ci ha fatto l'onore di passare a mangiare un boccone! E' sempre pieno di classi, scolaresche, gruppi di turisti,...abbastanza largo da farci stare voi sedici, quattro per forno. Ora, queste sono le poche regole che dovrete seguire: il limite di tempo è di trenta minuti, il numero di ingredienti illimitato, dovete dare un nome alla pizza e lavorare ASSIEME. Tutto chiaro?-

Qualcuno annuisce.

Donna:-Mi perdoni...io non so cucinare.-

Toni:-C'è sempre una prima volta, signorina. Ora, ogni coppia si sistemi a un piano, troverete gli ingredienti sistemati nei contenitori. Bene- alza il grosso polso per controllare l'orologio:-Tre...due..uno...buon lavoro!-

Kiki entra e si avvicina ad Anna Zoe:-Nicolas si è ritirato dalla sfida.-

Anna Zoe:-Scusa??? Cioè IO dovrei fare senza di lui?-

Kiki:-Purtroppo sì.-

Anna Zoe:-E' ridicolo! Speravo che aveste un sostituto, qualcuno...-

Kiki (esasperata):-No, Anna, conosci le regole. Nel caso uno dei due decidesse volontariamente di non prendere parte alla sfida, l'altro è costretto a sostenerla da solo, a meno che anche questo decida di ritirarsi...il che porterebbe all'automatica nomination.-

Anna Zoe:-No, aspetta, mi stai dicendo che quel buono a nulla ha deciso di oziare e lasciare a me tutto il lavoro?-

Kiki:-PURTROPPO non è nelle condizioni di partecipare.-

Anna Zoe stringe i pugni:-Crede che io sia qui per parargli...per rappresentare entrambi?? Be', si sbaglia di grosso!- parecchi suoi compagni si voltano per capire cosa succede.

Kiki:-Puoi anche...-

Anna Zoe:-Me la caverò da sola, ma poi gli farò un bel discorsetto!-

Tutti tornano lentamente alla loro pizza...

^^^^^^^^^^

Abbiamo avuto un assaggio delle Coppie che ci accompagneranno in queste continue sfide, abbiamo scoperto il soggetto della loro prima prova e siamo pronti a salutare due di loro...fra chi dovremo scegliere la prossima volta?
Per ora è tutto da Napoli,
passo e chiudo

Kiki


^^^^^^^^^^

@Chris_tian : Che piacere, Christian! Le tue recensioni sono sempre traboccanti di complimenti...mi fai arrossire! ;) Mi spiace per il voto mancato...sarà per la prossima ;) spero di averti incuriosito intanto!
Kissoni!
P.S. Comes la vas?


@
regina95 : Grazieeeeeeee! Ti piace Filly, eh? EH! Anche a me, confesso...la storia del nome Anna Zoe si scoprirà in seguito, sempre che non venga eliminata prima. E così pure per Nick...a presto! ;)

@
Ale_Jude : Spero di riuscire in quest'impresa! Per rispondere alla tua domanda, è un segreto;) ha ha...a presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Pizza, baby! ***


Reality 3
PAIR-IL REALITY

Pizza, baby!

Pizzeria "Da Toni", 11 luglio 2010, ore 7.15

DONNA-LORENZO
Donna:-Io non so cucinare.-
Lorenzo alza un sopracciglio:-Pensi che io sappia farlo?-
Donna:-Sono rovinata.-
Lorenzo:-Daah, non sarà poi così difficile, no?-
Afferra il contenitore della farina, ne versa un po', aggiunge l'acqua e comincia a impastare.
Donna:-Ti sei lavato le mani?-
Lorenzo:-Allora è vero che siamo a "La Prova Del Cuoco".-
Donna:-Ha ha... Lo sai che ci va il lievito, vero?-
Lorenzo:-Non eri tu quella che non sapeva cucinare?-
Donna:-Touché.-
Lorenzo:-Che?-
Donna:-Lascia perdere. Allora, tu cucini e io ti dico cosa fare.-
Lorenzo:-Neanche per sogno, Uomo...tu mi aiuti.-
Donna:-Chiamami di nuovo Uomo e te la faccio pagare.-
Lorenzo:-Inutile, non ho soldi.-
Donna:-Ha ha...ma che simpatico.- la ragazza si appoggia al muro incrociando le braccia.
-Allora forse non hai capito...- Lorenzo le si avvicina con in mano una lattina di polpa di pomodoro. Aperta.
Donna:-Mettila giù.-
Il ragazzo la ignora e continua ad avvicinarsi, fino a sfiorarla. La supera di pochi centimetri.
Donna si appiattisce contro il muro:-E' un ordine, Lorenzo.-
Lorenzo:-Anche il mio è un ordine: aiutami.-
Donna:-Non cedo ai ricatti.-
Lorenzo alza un sopracciglio:-Davvero?- inclina leggermerte la lattina sulla scollatura della ragazza.
Lei lo fissa con i grandi occhi blu scuro e sussurra:-Non lo farai.-
Lui ricambia lo sguardo e inclina di più il barattolo.
Donna:-Non puoi costringermi così. Non me.-
Lorenzo:-Ma chi ti credi di essere?-
Con un gesto rapido, vuota tutto il contenuto rosso sulla camicetta chiara di lei.
Ne segue un grido perforante.
Donna:-Giuro che ti uccido, lo giuro!-
Lorenzo:-Ok, ma prima aiutami. Io non lavoro per principio, figuriamoci se lo faccio da solo.-
Donna (furiosa):-Pulisci!-
Lorenzo:-Cosa?-
Donna:-La camicia! La mia camicia, stronzo!-
Lorenzo:-Ooops, ho fatto arrabbiare My Lady, che cattivo ragazzo...-
Donna:-PULISCI!!!-
Lorenzo:-Ok ok...- afferra un canovaccio e di nuovo si avvicina a Donna:-Non ti arrabbiare poi, se tocco i gioiellini...-
La ragazza assume un'espressione schifata:-Ripensandoci, faccio da sola.- gli strappa il canovaccio di mano:-Ma ci sarà una vendetta.-
Lorenzo:-Sì sì, come vuoi...Uomo.-


EDDIE-ESTER
Eddie sta versando una quantità industriale di salsiccia sulla piastra bollente.
Ester:-Ehm...Eddie? Non credo ci servirà tanta salsiccia per una pizza...-
Eddie:-Carne fa muscoli.-
Ester:-Sì, ma è davvero troppa...-
Eddie:-Tu troppo magra, tu deve mangiare carne.-
Ester:-Ma non dovrò magiarla io! E poi non possiamo riempire una pizza solo di salsiccia!!-
Eddie:-Tu no preoccuparti. C'è anche cipolla piccante.-
Ester fa una smorfia:-Va bene, se lo dici tu...-
Eddie sembra per un attimo indeciso:-Vuoi...uh...togliere carne?-
Ester:-Sono vegetariana.- confessa.
Eddie si ferma e la scruta:-E' una malattia?-
La biondina ride:-No no, è che...mi da fastidio la carne...pensare che prima era un bel maialino...-
Eddie:-Maiale è sporco e puzza, non è bello. Comunque, se Ester non va carne...-
Ester:-No no...mi...mi va, solo...potresti metterne meno?-
Eddie:-Affermativo. Hai finito pasta, ja?-
Ester:-Sì, è pronta...-
Eddie:-Io chiama questa pizza "Muskeln".-
Ester:-Cosa vuol dire?-
Eddie:-Muscoli.-
Ester:-Ah...non mi piace molto...-
Eddie:-Tu ha gusti difficili...che ne dice di "Ferkel"?- per un istante sembra che un'espressione dolce attraversi il suo viso imbronciato:-Maialino.-
Ester:-Sì! Sì, mi piace!- sorride e prende a ricoprire la pasta di pomodoro.
Anche Eddie sorride.


NIKKI-FILIPPO
Nikki (tra sè):-Bisogna fare qualcosa di non scontato...-
Filippo:-Perché pensi ad alta voce?-
Nikki:-Perché dato che l'unico cervello ben funzionante qui è il mio, esterno i miei pensieri per condividerli con chi non ne ha.-
Filippo:-Lo prendo come un regalo, allora, secchiona.-
Nikki:-Come mi hai chiamata?-
Filippo:-Non credevo fossi sorda.-
Nikki brandisce un coltello:-Credevo fossi meno cretino.-
Filippo:-Usa gli utensili per cucinare, nana.-
Nikki:-Adesso basta! Giuro che ti castro!-
Filippo fa un sorrisetto malizioso:-E' tutta una scusa per vederlo, vero?-
Nikki emette un verso di rabbia e poi posa il coltello mordendosi il labbro, evidentemente combattuta se usarlo o no contro il ragazzo.
Lui le passa una scodella di pomodoro:-Mescola, va'!-
Nikki:-Troppa fatica?-
Entrambi si danno da fare in silenzio, finche la pasta non è pronta e stesa bene sul piano.
Nikki:-Ci sono!-
Filippo:-Davvero, ci sei anche tu? Non ti avevo notata...-
Nikki:-No, idiota, ho avuto un'idea.-
Filippo:-Illuminami, Einstein.-
Nikki:-Niente pizza tonda, si fa una forma diversa.-
Filippo:-Il triangolo no! Non l'avevo con...- un canovaccio umido gli tappa la bocca.
Nikki:-Sei capace di dare alla pasta una forma originale servendoti di quel coltello mentre io taglio la mozzarella?-
Filippo:-Sono un artista nato, tesoro.-
Nikki:-Preferisco Nikki, anzi per te Nicole.- si volta a tagliare la mozzarella, mentre il ragazzo armeggia con il coltello e canticchia "Il triangolo no" di Renato Zero.
Filippo:-Finito!-
Nikki:-Sei un idiota, adesso ne ho la certezza.- fissa sprezzante la pasta a forma di mutande.
Filippo:-Ma è un opera d'arte, un capolavoro!-
Nikki:-Oh, be', per i tuoi standard sì...levati, faccio io.- con un colpo di gomito fa spostare Filippo che la scruta incrociando le braccia.
Filippo:-Sei proprio acida.-
Nikki:-Puoi evitare di aggiornarmi in tempo reale di quello che passa per la tua testa montata?-
Filippo:-Ma proprio tanto...acida.-
Nikki:-Affoga.-
Filippo:-Provvederò a farlo assieme a te...ma che è? Un fiore???- ora tocca a lui fissare la pizza sprezzante.
Nikki:-Incredibile, sai anche riconoscere le figure.-
Filippo:-Le mutande lo superavano di gran lunga.-
Nikki (sarcastica):-Certo, era pura arte. Come la chiamiamo?-
Filippo:-"Pizza Filippo".-
Nikki:-Scordatelo.-
Filippo:-Non posso, è il mio nome. Che ne dici, allora, di "Pizza Fil-Ante"?-
Nikki:-Fi-niscila di fare l'egocentrico.-
Filippo:-Acida acida...sei proprio acida.- si sistema la maglia con la scritta "Me, Myself and I":-Senti questo: "Pizza Pippo", da Filippo.-
Nikki:-Dio, sei proprio come Narciso!-
Filippo:-"Pizza Narciso"!-
Nikki sembra pensarci un po' su.
-Ok, non è poi così stupido, dato che la pizza è a fiore...-
Filippo:-Visto? Sono un genio.-
Nikki:-Incompreso perfino da te stesso.-
Filippo:-Posso farti una domanda?-
Nikki:-Questa è una domanda, comunqe no.-
Filippo:-Chi è Narciso?-


MICHELE-YILL
Yill:-Cosa hai detto che ci va dopo?-
Michele:-Uhm...lievito? No no no, farina, farina!-
Yill:-Uff, per fortuna che lavoro in un ristorante! Non so nemmeno fare una pizza!-
Michele:-Non dirlo a me...è più facile che ci sia vita su Giove!-
Yill:-Ok, l'impasto è fatto.- versa sul piano una miscela giallognola e grumosa  molto simile a...be', ve lo risparmio.
Michele:-Pomodoro in arrivo!- distesa di sangue sul...quella cosa che vi risparmio.
Yill:-Hai detto mozzarella, vero?-
Michele:-Sì.-
Yill provvede ad aggiungere la mozzarella.
Michele:-Forse non intera andava meglio...-
Yill la taglia a metà:-Un mezzo va bene?-
Michele:-Uh...benissimo.-
Yill:-Mettiamo le melanzane?-
Michele:-No, le odio. Carciofi?-
Yill:-Aaw...-
Michele:-Pizza Margherita?-
Yill:-Si possono mettere anche i fiori??-
Michele:-Be', credo di sì.- risponde lui perplesso.
Yill:-Be', meglio di no.-
Michele:-Già.-
Yill:-Inforniamo?-
Michele:-Prima ripassiamo.-
Yill:-Ok: acqua?-
Michele:-Roger.-
Yill:-Farina?-
Michele:-Roger.-
Yill:-Lievito?-
Michele:-Ro...oh cavolo!-
Yill:-L'ho saltato! Andava dopo la farina, vero?-
Michele:-Sì...- che sì depresso.
Yill.-Scusa!- si inchina.
Michele:-Non...non ce bisogno, dai...fa lo stesso.-
Yill:-E adesso?-
Michele:-Inforniamo, non se ne accorgeranno.-
Yill:-Ok...pomodoro?-
Michele:-Roger.-
Yill:-Mozzarella?-
Michele:-Roger.-
Yill:-Basilico?-
Michele:-Buttato via per sbaglio.-
Yill:-Olio?-
Michele:-Spanto interamente nel lavabo.-
Yill:-Fantastico...vinceremo con una percentuale dello 0,6%!-


ANDREA-DIEGO
Diego:-Allora, pizzaiola...che devo fa'?-
Andrea:-Adesso devi solo infornare, ci riesci?-
Diego:-Basta chiedere!- prende la pizza con le mani e la spiaccica sul bastone per infornare:-Voilà, Mademoiselle.-
Andrea:-Sì...magari meno alla "cavernicolo"...- ride.
Il ragazzo spinge nel forno la pizza e si siede sul piano sporco di farina:-Abbiamo fatto presto...siamo stati bravi, eh?-
Andrea:-Un fenomeno...soprattutto tu.-
Diego:-Mi dispiace non averti dato una mano...ma non sono famoso per essere un mago ai fornelli. In compenso ho infornato.-
Andrea:-Eeeh, vorrà dire che se vinceremo, prenderò io il merito.-
Diego:-Andata.- sorride:-Pizza "Andrea", allora?-
Andrea:-Naah...-
Diego:-Perché no? E' un nome stupendo.-
Andrea:-Sì, alla pizza sta benissimo, perché non ha un sesso.-
Diego sorride di nuovo:-E' femmina. Pizza. E "Andrea" è un nome bellissimo per una bella ragazza come la nostra pizza, no?-
Andrea (maliziosa):-Sembra che tu voglia farmi un complimento...-
Diego:-Sembra. Ma in realtà mi sto rivolgendo alla pizza.-
Andrea:-Deve piacerti proprio tanto...-
Diego si porta una mano allo stomaco, sofferente:-Difatti muoio di fame.-
I cellulare di Andrea squilla, lei guarda il mittente della chiamata, poi si volta verso il ragazzo:-Devo rispondere. Puoi controllare la pizza?-
-D'accordo.-
Lei si allontana e Diego rimane a fissare il forno a legna, evidentemente contrariato.
Dopo ben dieci minuti Andrea ricompare, ma la scena che si trova davanti le fa sgranare gli occhi.
Andrea:-Ma ti si è fuso il cervello??? Che diavolo stai facendo??-
Diego:-Assaggio.- risponde a bocca piena.
Andrea:-Dopo tutta la fatica che ho fatto, tu ti metti a mangiare la pizza che dobbiamo presentare INTERA!?-
Diego:-Te l'avevo detto che morivo di fame...e poi tu non ti decidevi a tornare...e questa "Andrea" continuava a dirmi:"Mangiami, mangiami, mangiami".-
Andrea:-E invece QUESTA Andrea- si indica:-sta per picchiarti a sangue! Ma ti rendi conto che dovrò rifare tutto da capo?! Ti massacro, ti uccido, ti...me ne fai assaggiare un po'?- il suo viso sembra prendere l'espressione di una bambina piccola.
Diego ridacchia:-Per fortuna che dovevi massacrarmi, eh?- ne taglia una fetta e la porge ad Andrea.
Andrea la morde:-Sì, buona.-
Diego:-Complimenti.-
Andrea:-Grazie...adesso però devo rimettermi al lavoro...speriamo di fare presto.-
Diego:-Massì, ce la faremo. Piuttosto...chi era al telefono?-
Andrea:-Oh, nessuno di importante.-
Il ragazzo abbassa lo sguardo, palesemente deluso.
Andrea:-Diego...sai quando ti ho detto che avevo un fidanzato, prima in autobus...-
Diego:-Non mi ricordo...- occhiata truce di Andrea:-Ok, mi ricordo.-
Andrea:-Beh, è ora di rivelarti la sua identità.-
Diego:-Che è? Un supereroe?-
Andrea:-No...è il mio microfono.-
Diego impallidisce, per un momento, poi sorride riprendendo colore:-Quindi mi hai preso in giro, eh?-
Andrea:-No, io ti ho detto la verità.-
Il ragazzo si pulisce velocemente le mani e prende a ricoprire Andrea di solletico sui fianchi, mentre lei scoppia a ridere.
-Ah...che f-fai?...no, lì no!...P-piantala! Hahaha...-


MAX-SILVIA
Max guarda perplesso una Silvia che chiede a Toni, il pizzaiolo, se ha del riso.
Sivia:-Gracie.-
Max:-Che ci fai col riso?-
Silvia:-In Espagna si fa "Piza Paella".-
Max:-Vuoi dire che...mettete la Paella sulla pizza?-
Silvia:-Claro! Se tu fai la pasta io facio el riso e poi chiudiamo la Paella dentro la piza.-
Max:-Come?-
Silvia:-Così.- fa un gesto con le mani, come se volesse chiudere un fagotto.
Max:-Ah, vuoi dire il calzone!-
Silvia:-Sì!-
Max:-Originale...-
I ragazzi si mettono a cucinare, ma a un certo punto Silvia si ferma di colpo.
Max:-Che succede?-
Silvia:-Mi dispiace.-
Max (accigliato):-Di cosa?-
Silvia:-Che non riesco a espiegarmi con te e mia pronuncia es tuta confusa.-
Max sorride sistemandosi gli occhiali:-Io ti capisco benissimo.-
Silvia:-Sì, pero...-
Max:-Però.- la corregge dolcemente:-Se è un problema, io posso aiutarti.-
Silvia:-Sono senza esperansa.-
Max:-E io ho molta pazienza.-
Silvia sorride, sincera:-Gracie, Max.-
Max:-"Grazie"...prova.-
Silvia:-Grascie.-
Max:-No no, la z dev'essere marcata, prolungala.-
Silvia:-Grassssie.-
Max ride:-Visto? Fai già progressi!-
Silvia gli da un bacio sulla guancia:-Che loco!-
Il ragazzo arrossisce di una tenera tonalità carminio e ritorna improvvisamente serio, dedicandosi alla "piza".


JOEY-ALEX
Alex:-Ottimo, è pronta!-
Joey:-Wow, siamo stati grandi!- guarda la pizza, ammaliata.
Alex:-Ehi, l'idea della forma con le decorazioni a pallone è stata tua, sei stata grande tu.-
Joey alza le spalle, modesta:-Mi è venuta solo dopo aver sbirciato la "mutanda" di Filippo.-
Alex:-Mmm...- si avvicina alla ragazza:-Non sarà barare, Josephine?-
Joey:-Non se serve a vincere, Alessandro. Si sa: in amore e in guerra, tutto è lecito.-
Alex.-Saggia. Di' un po', come la vuoi chiamare?-
Joey:-Non so..."Pizza Palla"?-
Alex storce il naso.
Joey:-Non sono una campionessa nell'attribuire nomi alle pizze!-
Alex:-Dovresti allenarti, mia cara.-
Joey:-Sentiamo, coach.-
Alex:-"Pizza Sempre In Forma"...che te ne pare?-
Joey:-Te ne do atto, Alessandro, sei bravo anche qui.-
Alex:-Grazie, Josephine.-
Lei lo guarda con i caldi occhi castani...poi sul suo viso compare un ghigno, affera una manciata di farina e gliela spruzza in faccia.
Alex:-Ehi! E' una dichiarazione di guerra?-
Joey:-Vedila come vuoi...-
Alex:-Ok!- lui fa lo stesso con il lievito.
Ed ecco che scoppia una guerra di ingredienti tra le risate dei due avversari...richiamati due minuti dopo da un severo Toni.
Joey si toglie dell'impasto dalla faccia, ancora con il fiatone:-Ho vinto io.-
Alex:-Come fai a dirlo? Siamo infarinati da capo a piedi tutti e due!-
Joey:-Be', tu hai un fungo nei capelli...io no. Ho vinto.-
Alex:-Rivincita?-
Joey:-Ok!-


ANNA ZOE
La rossa è letteralmente in crisi. E' sporca di pomodoro e farina, le sue mani sono completamente impastate. I ciuffi le ricadono sugli occhi lucidi per la rabbia, mentre la mano meno disastrata tenta di tagliare della cipolla.
-Gliela farò pagare...-
Emette un gemito di dolore, quando la lama le passa sul palmo, distratta e inesperta com'è. Dal taglio comincia a uscire sangue e lei si catapulta a bagnare il punto.
Toni:-Signori', s'è fatta male?-
Anna Zoe:-Bene no di certo.-
Toni:-Venga, le do qualcosa per...-
Anna Zoe:-No! E' rimasto poco tempo e io...-
Toni:-Credo che con quella rapidità le ci vorranno ore. Da soli e così in erba non è facile, mi creda.-
Anna Zoe:-Avrebbe dovuto venire, quel...cavolo!-
Toni:-Mi dispiace.- la conduce verso un armaddietto e le versa dell'alcool sulla mano.
-Lei ha mai cucinato?-
Anna Zoe:-No. Fanno tutto le mie governanti.-
Toni:-Vede, essere abituati al supporto di altri non sempre aiuta...-
Anna Zoe:-Per favore! Non ho bisogno della sua opinione, ora. Mi sto assicurando un posto in Nomination, grazie al mio compagno e vorrei vivere la mia rabbia in santa pace, grazie!- ritorna al lavoro senza nemmeno mettersi una benda.

^^^^^^^^^^

Pizzeria "Da Toni", 11 luglio 2010, ore 8.51

Kiki:-Bene, Toni ha assaggiato i vostri elaborati e adesso...sapremo chi di voi sarà in Nomination. Quattro coppie passeranno direttamente alla prova successiva le altre quattro saranno tra i potenziali eliminati. Solo una non potrà continuare e questa sarà decisa dal pubblico. Toni...-
Toni:-Bene, ragazzi. Devo dire che avete fatto un buon lavoro, ma c'è chi ha fatto meglio di altri. Le pizze che hanno vinto questa sfida sono le seguenti: "Pizza Sempre In Forma", un'ottima idea sia per il nome che per la forma, "Pizza Paella", un gusto nuovo, magari un po' pesante, ma molto originale, "Pizza Narciso", un bell'accostamento tra nome, forma e ingredienti e..."Pizza Andrea", classica, ma gustosa, bravi. La migliore tra le quattro è "Pizza Sempre In Forma", che, in quanto vincitrice avrà dei vantaggi nella prova successiva, le altre quattro pizze non avevano le qualità per vincere, mi spiace.-
Kiki:-Dunque!- si strofina le mani:-Abbiamo la prima Nomination! Ester ed Eddie, Donna e Lorenzo, Yill e Michele e Anna Zoe e Nicolas.-
Anna Zoe:-Non è giusto! Loro avevano un compagno!- indica le altre coppie.
Kiki:-Ti ho già spiegato, Anna. IO non posso farci niente. E' una questione tra te e Nicolas.-
Anna Zoe:-Se sapessi dove diavolo si trova, l'avrei già risolta!!!-
Toni:-Dai, ora calma. Vi è stata preparata la colazione nell'altra stanza...-
Anna:-Mentre siamo in attesa della votazione del Pubblico, andate a rilassarvi.-

Nella sala del ristorante...

Eddie:-Ester, mi dispiace...forse messo troppa carne.-
Ester sorride:-Non sono arrabbiata, tranquillo. Spero solo non ci eliminino alla prima prova...-
Eddie:-No lo faranno.-
Ester:-Non si può mai sapere, non dovresti essere così sicuro.-
Eddie:-Ma io è sicuro, perché noi è coppia forte.-
Ester:-Infatti abbiamo perso...-
Eddie si pianta davanti a lei, le mani sui fianchi:-Vince guerra solo chi no si arrende.-

Donna è al telefono, irritata e gesticolante.
Alex la osserva:-Cos'ha fatto alla camicia?-
Lorenzo:-Oh, si è sbrodolata con il pomodoro.-
Alex ridacchia:-Che impedita...-
Lorenzo aggrotta le sopracciglia, squadrandolo irritato:-Ehi, amico, chi è quello impanato come una cotoletta qui?-

Filippo:-Visto, nana? Diego ha chiamato la pizza con il nome della sua compagna.-
Nikki:-Nana sarà tua sorella.-
Filippo:-Ti sorprenderesti di quanto sia più alta di te, nonostante più piccola. E comunque non cambiare argomento.-
Nikki:-"Andrea" da un senso alla pizza, in quanto la persona ha un senso, "Filippo" no.- dice seccata.
Diego:-Litigate ancora voi due?-
Nikki:-No...scambiamo opinioni.- si alza e va verso Anna Zoe, afflitta e sola su una sedia.
Joey:-E Fil che voleva stare con Silvia...-

Andrea:-Dai, Yill, non succede niente...-
La cinesina continua ad inchinarsi a Michele.
Yill:-E' colpa mia.-
Michele (disperato):-Andrea, aiutami, non so come fermarla.-
Andrea (sarcastica):-Non so dove sia il bottone.-
Michele:-Neanch'io! Vuoi che mi giri e tu lo cerchi sotto la maglia?-

Silvia da un altro bacio a Max:-Grandi!-
Max arrossisce:-Eeeh già.-
Silvia:-Dobiamo festegiare!-
Max:-Co-come?-
Silvia:-Bailamos!-
Max:-Non è italiano, ma credo di aver capito e non credo che...-
Ma lei l'ha già trascinato in una specie di tango al centro della sala.


^^^^^^^^^^

Aspettiamo impazienti il giudizio del Pubblico...il Vostro giudizio... Saranno la dolce Ester e il solitario Eddie a lasciarci? O l'innocente Yill e il disattento Michele? Oppure dovremmo dire addio alla bellissima Donna e il pigro Lorenzo? E cosa farà l'acuta Anna Zoe, se sarà lei a dover andare assieme al misterioso Nicolas?
E' tutto nelle vostre mani.
Da Napoli è tutto,
passo e chiudo

Kiki


^^^^^^^^^^

Per votare basta una recensione contenente solo una tra queste quattro coppie:
ADOLPH-ESTER/YILL-MICHELE/DONNA-LORENZO/
ANNA ZOE-NICOLAS
Se volete aggiungere qualche commento, liberissimi.
La coppia elimininata sarà quella che avrà ricevuto la maggioranza di voti.
Se ci sarà un parimerito, sarò IO a decidere quale tra le condendenti sarà.

La risposta alle recensioni nel prossimo capitolo! ;)
Ciao e grazie!
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Sorprese e scomode verità ***


Pair 4
PAIR-IL REALITY

Sorprese e scomode verità


Pizzeria "Da Toni",  Napoli, ore 9.37
J

Kiki:-Ragazzi? Mi dispiace interrompervi nel bel mezzo dei festeggiamenti...- si sofferma su Max e Silvia che improvvisano una tarantella:-Ma...dovreste seguirmi .-
I quindici ragazzi obbediscono e arrivano nella immensa cucina dove si dispongono a ferro di cavallo.
Kiki:-Ok, è arrivato il momento di comunicarvi chi di voi dovrà lasciarci e rinunciare all'Opportunità. Ora...Donna e Lorenzo, potete fare un passo avanti?-
I due escono dalla fila, uno da un capo, una dall'altro, lanciandosi occhiate d'odio.
Kiki:-Donna, Lorenzo...già il semplice fatto che voi due siate separati in un momento del genere, suggerisce che forse dovreste lavorare sull'unità della Coppia. Non voglio dire che dobbiate piacervi per forza, ma perlomeno cercare di superare i diverbi e concentrarvi sulla prova.-
Lorenzo si sposta verso la ragazza e le circonda le spalle con un braccio:-Giuro solennemente che, se non mi elimini, saremo come fratello e fratel...sorella.-
Donna si divincola:-E levati!-
Kiki sorride:-Bene, Lorenzo, avrai la tua occasione: siete ancora in gara.-
Il ragazzo alza i pugni in aria, improvvisando una danza del ventre, Donna tira un respiro di sollievo e poi prende di nuovo le distanze da lui, ritornando nella fila.
Kiki:-Ester? Eddie?-
Ester lancia uno sguardo preoccupato a Eddie, che le sorride. "Andrà bene" mima con le labbra.
Kiki:-Voi due vi siete dati da fare, devo riconoscerlo, ma Toni dice che non è stato abbastanza. Forse vi trovate qui ora, perché non avete saputo fare meglio delle altre Coppie, non perché abbiate fatto peggio. Per questo, per il vostro impegno, siete salvi. Il mio consiglio: metteteci un po' più di grinta. Il pubblico, comunque è dalla vostra.-
Ester emette un gridolino di soddisfazione, mentre Eddie si limita a fare un cenno con la testa. Entrambi ritornano al loro posto e Kiki assume un aria grave:-Michele, Yill, Anna Zoe...-
I tre si avvicinano: il primo ha un'espressione indecifrabile, la seconda le mani congiunte e la terza è verde di rabbia.
Kiki:-Anna Zoe, tu sei stata posta in una situazione difficile, hai dovuto gareggiare sola e di questo il Pubblico ne ha tenuto conto...c'è però da dire che non hai saputo gestire la situazione, non rispettando il tempo limite, quando avresti potuto...e questo gioca a tuo sfavore.-
Anna Zoe:-Non so cucinare, non l'ho mai fatto in tutta la vita! Come dovevo fare, sentiamo?-
Kiki:-Ti prego di non scaldarti...capisco la tua frustrazione, ma alla fine è il risultato che conta e, come ha detto Toni, il tuo non è stato sufficiente.-
Anna Zoe:-Almeno IO ci ho provato.-
Kiki la ignora:-Michele...Yill...il Pubblico vi giudica una Coppia "simpatica", ma pensa anche che non siate abbastanza...ehm...risoluti...per avere delle serie possibilità in questo reality. Ora...- avanza verso i ragazzi:-Dirò quale "coppia" è stata eliminata...-
Anna Zoe respira velocemente, la mascella contratta, guardando come con aria di sfida la conduttrice. Yill sembra ancora in preghiera, mentre Michele fissa Kiki con insistenza.
Anche gli altri ragazzi sono nervosi, ognuno immaginando se stesso davanti alla mora con un'espressione da "di' addio ai tuoi sogni".
Kiki:-Michele e Yill.-
Anna Zoe sembra ammorbidirsi e riprende a respirare più lentamente.
Kiki:-Mi dispiace, ma il Pubblico ha deciso così. E' solo la prima prova, ma, ehi- sorride a Yill:-Non vi preoccupate, la vita è piena di sorprese e le grandi occasioni sono dietro ogni porta.-
Toni:-Parole sagge, Kiki! Ecco...- si avvicina ai due eliminati, sorridente:-Ecco, questi sono per voi.- porge loro due biglietti omaggio per la visita di Pompei e un buono per due pizze gratis a Napoli:-Fatevi un week-end di relax nella terra della pizza.-
Yill:-Be'...grazie.- si volta verso Michele. Lui sta contemplando i biglietti per Pompei.
Michele:-Lo sai...quante leggende affermano la rilevanza degli alieni nell'eruzione del Vesuvio del 63 d.C.?-
Yill squote la testa.
Michele:-Un mucchio. Ti piacerebbe venirci con me?-
Yill sorride:-Ok!-
Kiki:-Be', tutto è bene quel che finisce bene! Ora vi riportiamo all'hotel e, mentre Michele e Yill fanno le valige, voialtri avrete tempo per mangiare e rilassarvi o...- lancia uno sguardo alla rossa al suo fianco:-...chiarirvi.-
Toni:-E' stato un piacere, ragazzi.- saluta tutti con aria paterna, specialmente Lorenzo, per cui pare abbia un debole, e li invita per una rimpatriata a base di pizza una volta terminato tutto.
Kiki:-Arrivederci Toni!-


Romeo Hotel, Napoli, ore 11.26

Kiki:-Bene, ora potete fare ciò che vi pare fino a mezzogiorno e trenta, poi saluteremo Michele e Yill e...parleremo della prossima sfida. Via libera, fanciulli!-
Joy, Alex, Filippo, Diego e Andrea non esitano a infilare il costume e buttarsi in piscina, Donna corre in stanza per cambiarsi, truccarsi e cose simili, Eddie ne approfitta per la salutare corsetta attorno al giardino dell'hotel, Ester e Nikki salgono a tener compagnia a Yill, Silvia e Max si trattengono, invece, con Michele. Solo Anna Zoe non passa per la sua camera, ma, domandato indicazioni a Diego, raggiunge una delle due camere dei ragazzi, ancora bianca di farina in viso e tra i capelli.
La porta è socchiusa, ma dentro non c'è nessuno. Kiki le aveva detto che Nicolas era ritornato all'hotel, ma evidentemente gli piace giocare a nascondino.
Proprio mentre sta per uscire, sente dei rumori provenire dalla porta chiusa del bagno della camera.
Anna Zoe:-Nicolas?-
Nicolas:-Esco subito.-
Altri rumori, poi qualcosa di pensante cade a terra producendo uno sgradevole tonfo, accompagnato da una brutta imprecazione del ragazzo all'interno.
Anna Zoe:-Che è? La quarta sinfonia di Beethoven?-
Nicolas:-E' il mio bagno, posso dire quello che voglio.-
Anna Zoe:-Non in mia presenza! Odio le bestemmie. Ed esci, che dobbiamo parlare!-
Ancora una cosa che cade, ma stavolta più pesante.
Nicolas:-Merda!-
Anna Zoe (arrabbiata):-E ridaglie! Devo entrare?-
Nicolas:-NO!- un lamento di dolore.
Anna Zoe inizia a preoccuparsi:-Che cavolo stai facendo?-
Nicolas:-Stai fuori.-
Anna Zoe:-Prendere ordini da te è  l'ultima cosa che faccio! Mi auguro che tu non sia nudo!- va verso la porta con fare spedito e la apre. Ciò che vede le fa sgranare gli occhi in un espressione stupita: Nicolas è per terra, una mano sul bordo del lavandino, una chiusa a pugno vicino al petto, sul pavimento una saponetta bagnata e qualche scatola di gel per capelli. La cosa più strana è che indossa la solita felpa e i soliti occhiali da sole.
Nicolas:-Se fossi stato nudo, avresti gridato come una matta.-
Anna Zoe:-Perché, nascondi qualcosa sotto quella felpa?-
Nel viso del ragazzo si forma una smorfia di dolore.
Anna Zoe:-Lasciati aiutare.- lo spirito di "mamma" si impossessa di lei e la aiuta a rimettere in piedi Nicolas:-Usciamo, devo parlarti. E poi mi spieghi cosa stavi facendo.-
Il ragazzo si siede sul letto appena fuori dal bagno, senza dire nulla, mentre la rossa si piazza davanti a lui e fa esplodere la sua ira funesta.
Anna Zoe:-..da sola! Completamente sola!! Per colpa TUA, stro...ingrato! Per colpa tua ho rischiato di perdere, capisci?!?-
Nicolas:-Mi dispiace.-
Anna Zoe:-Ti...ti...oh, non posso crederci. Dopo quello che ho dovuto subire, te ne esci con un "mi dispiace"?!?-
Nicolas:-Che sarà mai, dovevi fare una pizza!-
Anna Zoe:-Che mi è costata la Nomination!-
Nicolas:-Da cui sei uscita indenne.-
Anna Zoe:-Smettila! Tu mi stai solo prendendo in giro! Con quegli occhiali insulsi anche in cesso e quel cappuccio a luglio!- arrossì, probabilmente per aver detto "cesso".
Nicolas:-Non prendo in giro nessuno.-
Anna Zoe:-Ma vallo a raccontare a qualcun'altro! Si può sapere che cosa devi nascondere, eh? Comincio seriamente a pensare che tu sia una...una...-
Nicolas (in tono piatto):-Una?-
Anna Zoe:-Una donna!- lo schernisce.
Nicolas:-Sai, sarebbe bello doversi preoccupare di nascondere solo questo.-
Anna Zoe:-Allora sei un kamikaze? Vuoi farmi esplodere qui? Ora? Vai, tanto pare che a te piaccia rendermi le cose difficili.-
Di colpo il ragazzo si alza e muove un passo deciso verso di lei. Anna Zoe indietreggia.
Nicolas si abbassa il cappuccio, rivelando una chima biondo miele, che riflette i raggi di mezzogiorno dalle finestre.
Anna Zoe:-Beh?- si aspettava qualcosa di sconvolgente.
Nicolas le rivolge un sorriso amaro:-Oggi ti ho fatto un favore a lasciarti sola.-
Anna Zoe (sarcastica):-Certo, scusa se ho dimenticato di dirti "grazie".-
Lui scuote la testa:-Ricordi quando siamo saliti nel bus? Io sono entrato per primo, con Kiki a fianco.-
Lei annuisce impercettibilmente.
Nicolas:-Te lo ricordi?- ripete.
Anna Zoe:-Sì.- risponde, seccata.
Nicolas:-Poi io mi sono seduto nel posto col tuo nome.-
Anna Zoe:-Puoi arrivare al dunque?-
Nicolas:-Non ti ho preso la borsa.-
Anna Zoe (spazientita):-Sì, lo so.-
Nicolas:-Non sono sceso con voi.-
Anna Zoe:-E mi hai fatto fare una figuraccia e in più, prima che tu vada avanti con il decalogo delle tue mancate azioni, per colpa tua mi sono anche tagliata, guarda.- gli gira la mano per fargli vedere il palmo solcato dal taglio.
Nicolas:-Non posso.-
Anna Zoe:-Scusa?-
Nicolas si toglie gli occhiali da sole, prendendo un grosso respiro:-Sono cieco.-
Anna Zoe apre la bocca e la richiude, incredula. Fissa i suoi occhi: marrone scuro, caldi e profondi, ma con uno sguardo distante. Troppo distante.
Anna Zoe:-Io...-
Nicolas:-Lo so, fa questo effetto.-
La ragazza ripercorre il giorno precedente: era salito per ultimo nell'aereo per Napoli, scortato da Kiki, non c'era mentre loro chiaccheravano in giardino, alla sera era rimasto seduto lontano dagli altri. Ma poi un ricordo le invade i pensieri:-Ma tu...tu oggi hai indovinato...quando siamo arrivati alla pizzeria sei stato tu a dire cosa fosse!-
Nicolas:-Kiki i aveva avvisato in precedenza...quando mi aveva informato dell'opportunità di ritirarmi dalla sfida. Io ci ho pensato e  prima di scendere dal bus le ho comunicato la mia decisione.-
Anna Zoe:-Ma..ma...come hai fatto questa notte? Con i tuoi compagni di stanza?-
Nicolas:-Loro lo sanno.-
Anna Zoe (incredula):-Loro lo...e perché non...-
Nicolas:-Kiki ha ordinato loro di mantenere il segreto finché io non avrei deciso di parlarne a...tutti. Mi hanno aiutato, sono stati gentili. So che avrei dovuto dirtelo prima, ma...- si risiede sul letto:-Non sai quanto è difficile ripeterlo ogni volta.-
Anna Zoe rimane impalata davanti a lui:-Com'è successo?-
Nicolas:-Incidente, sette anni fa...avevo dodici anni. Ma ora non mi va di parlarne.-
Anna Zoe si copre la faccia con le mani tremanti:-Oddio...-
Nicolas diventa improvvisamente allegro:-Non preoccuparti, non sono completamente cieco, posso vedere le sagome delle cose e delle persone.-
Anna Zoe non risponde, ma si lascia scappare un singhiozzo sommesso.
Nicolas:-Ti assicuro che non serve piangere...non risolverai il mio problema così.-
Anna Zoe:-Mi dispiace...-
Nicolas:-Anche a me. Mi spiace che tu sia capitata con me e capirò se vorrai cambiare compagno.-
Anna Zoe:-Non dire sciocchezze! Non discrimino le persone solo perché sono...sono...-
Nicolas:-Invalide.-
Anna Zoe:-Tu...io...ah!- si siede sul letto accanto a lui:-Se avessi saputo, non avrei mai detto quello che ho detto.-
Nicolas:-Mai dire mai...non ti sarei piaciuto comunque.-
Anna Zoe:-Non ho mia detto che tu non mi piaccia!-
Nicolas:-Anna Zoe, sono cieco, non scemo.-
Anna Zoe:-D'accordo, d'accordo! Ammetto di averti giudicato male, ma solo perché non sapevo la verità.-
Nicolas:-Già...allora che farai?-
Anna Zoe:-In che senso?-
Nicolas:-Puoi decidere di cambiare compagno. Credimi è meglio per te che lo faccia...rifletti, io non ti sarò di alcun aiuto in nessuna prova. Dovrai sempre cavartela da sola, portare avanti un lavoro per due, proprio come oggi. E non puoi inventare scuse, perché hai detto tu stessa che è pesante. Anna Zoe, voglio che tu capisca che io sarò un peso ed è proprio per questo che Kiki ha dato solo a te la possibilità di cambiare compagno...c'è un ragazzo di riserva, nel caso te lo stia chiedendo, e io mi farò da parte senza obiettare.-
Anna Zoe:-Allettante, ma no. Non mi contraddirò nel dire che non è una passeggiata, ma se sei qui vuol dire che anche tu ambisci a qualcosa e non voglio essere io a toglierti la possibilità di averlo.-
Nicolas:-Sei brava con le parole.-
Anna Zoe sorride:-Anche tu...mi avevi quasi convinta!- scherza.
Nicolas:-Grazie...Zoe.-
Anna Zoe arrossisce:-Di solito...ehm...mi chiamano Anna.-
Nicolas:-Mi piace di più Zoe, ti dispiace?-
Anna Zoe:-No no!- anche a lei piace di più il secondo nome.
Nicolas:-Bene. Scendiamo in giardino?-
Anna Zoe:-Solo se togli la felpa...mi fai caldo.-
Nicolas:-Va bene, va bene...-
Dato che lui non può vederla, Anna Zoe si ferma a contemplare i suoi occhi, così belli e così irraggiungibili, maledettamente bui. E poi, molto egoisticamente, si gode anche lo "spogliarello".
Nicolas:-Perché mi stai fissando?-
Anna Zoe diventa di un potente bordeaux:-Ma cosa dici?-
Nicolas ride:-Sento quando qualcuno mi fissa...è una cosa che si impara a lungo andare.-
Anna Zoe:-Scendiamo, va'!-


Romeo Hotel, Napoli, ore 12.00

Filippo sta giocando a pallavolo con Alex, ma a un certo punto fa un cenno al biondino di guardare alle sue spalle
Alex si volta ed esclama a disagio:-Ma guarda chi si rivede!-
Filippo:-Già, Nick...-
Alex alza il tono della voce:-...e Anna Zoe...-
Filippo:-...che gli cammina a fianco...-
Alex:-...come se fossero vecchi amici...-
Filippo:-...parlando...-
La rossa raggiunge il bordo della piscina, seccata:-So tutto.-
I due si scambiano uno sguardo significativo ed esclamano insieme:-Tutto?-
Nicolas:-Calma ragazzi, le ho raccontato la verità.-
Filippo tira un sonoro sospiro di sollievo, seguito da un "ahia!" per lo scapellotto di Anna Zoe.
Anna Zoe:-Ti sembra il caso di fare dell'ironia?-
Filippo:-E chi voleva essere ironico?-
Anna Zoe:-Che sfacciato!-
Nikki:-Anna!- si avvicina ai ragazzi:-Dov'eri finita? Yill ti cerc...oh, ciao Nicolas.-
Nicolas:-Ciao.- in cuor suo spera che la ragazza non gli stia tendendo la mano.
Filippo:-Ciao Nicole!-
Nikki gli rivolge uno sguardo carico di maledizioni.
Filippo:-Non vieni a fare un bagno?-
Nikki:-No.-
Filippo:-E perdere l'occasione di nuotare nella stessa acqua in cui nuoto io?-
Nikki:-Piuttosto mi faccio suora.-
Filippo:-Non serve, non si noterebbe la differenza.-
Alex si intomette:-Quanti gradi pensate che ci siano?-
Nikki:-Anna, andiamo via...Yill vorrebbe un po' di...ehm...supporto.-
Anna Zoe guarda Nicolas, senza dire nulla, indecisa.
Nicolas sorride:-Vai pure, io starò coi ragazzi.-
Anna Zoe:-Ok, a dopo!- segue Nikki un po' a malincuore.

Donna:-Lorenzooooo!!!-
Metà dei ragazzi si volta a guardarla.
La ragazza lo raggiunge in mezzo al giardino, incombendo su di lui, steso supino a sonnecchiare.
Lorenzo:-Cosa vuoi?- mormora infastidito.
Donna:-Farti fuori.-
Lorenzo:-Bel pensiero...torna più tardi.-
Lei gli tira un calcio sullo stinco.
Lorenzo:-Ahi! Che bisogno c'era?-
Donna:-Questa!- indica la camicetta segnata da un alone rosa proprio sul decolleté:-Era di Gucci!-
Lorenzo:-Perché, adesso ha cambiato marca?-
Donna:-Non è il momento di fare lo spiritoso! E' rovinata! L'hotel non ha saputo fare meglio! Guardala!-
Lorenzo si alza in piendi:-Ti...rendi conto che...questa frase è tutta un doppio senso?-
Donna assume un'espressione truce e gli rifila una sberla sulla guancia.
Lorenzo si massaggia la guancia, gemendo:-Cosa? Prima un calcio e ora questo?? Per una cazzo di camicia?-
Donna:-Di sicuro vale più di te.-
Lorenzo:-Tu non hai ancora capito con chi stai facendo la prima donna...Uomo.- le strappa la camicetta di mano e la butta a terra, pestandola più volte e facendola diventare marrone e verde:-Quest'anno va di moda il selvaggio, non lo sapevi?-
Donna è allibita:-Cos...tu...- gli occhi le si riempiono di lacrime.
Eddie si avvicina ai due e si ferma davanti a Lorenzo:-Tu molto maleducato, biondo.-
Lorenzo:-Lorenzo. E comunque non mi rivolgevo a te.-
Eddie:-Non si comporta così con donne.-
Lorenzo:-Senti, macho, levati di mezzo...se non ti dispiace, stavo insegnando a Uomo qui, come ci si comporta con chi cerca di essere simpatico.-
Eddie si avvicina di più a lui, minaccioso:-Forse no hai sentito.-
Lorenzo:-Ho sentito! Ma non me ne frega niente. Donna, i soldi non sono la vita, fidati,- si divincola dall'imponenza di Eddie e raccoglie la camicia da terra:-Te la ricomprerò, se vuoi, ma è solo una camicia. Un pezzo di stoffa. Valeva la pena di tutta questa sceneggiata?- lancia alla ragazza quello che è rimasto della Gucci e se ne va spedito, verso l'interno.
Eddie si avvicina a Donna:-Tutto bene?-
Lei annuisce, ma ormai una lascrima è già sfuggita al suo controllo.


Romeo Hotel, Napoli, ore 12.31

I ragazzi sono radunati in giardino.
Kiki:-Spero che episodi del genere non si ripetano più, Lorenzo.- la ragazza lancia un'occhiata al biondo, in disparte:-Perché un altro TI costerà l'eliminazione.
-Questo è un gioco, è vero, ma il rispetto deve venire prima di tutto. Spero che tu abbia già chiesto scusa a Donna per il danno provocato, che, ovviamente ti impegnerai a rimediare. Non si tollerano più comportamenti simili.- non l'avevano mai vista così severa.
Lorenzo vorrebbe dire la sua, ma uscirsene dicendo:"lei mi ha picchiato!" sarebbe un po' da femminuccia, perciò rimane in silenzio, imbronciato.
Nicolas si schiarisce la voce:-Kiki, potrei...-
Kiki:-Oh certo.-
Il ragazzo si toglie gli occhiali:-Vi chiedo scusa per non averlo detto prima...alcuni di voi lo sanno già, ma volevo renderlo ufficiale: io sono un non-vedente.-
Le ragazze sembrano in un primo momento spiazzate. Tutto piomba in un silenzio imparazzato: c'è chi si sente in colpa per averlo criticato, chi per non essersi accorto di nulla, chi per essersi affidato solo ai pregiudizi.
Andrea:-Perché non l'hai detto subito? Avremmo potuto aiutarti!- esclama, all'improvviso.
Nicolas:-Lo so, io...-
Anna Zoe:-Si sentiva a disagio, no?- cerca di aiutarlo.
Lui sorride e la sua cecità diventa molto più evidente. Con uno sguardo freddo non salta subito all'occhio, come con un sorriso.
Kiki:-Sono sicura che il vostro aiuto sarà più che gradito da Nicolas...- dice, quasi fosse una minaccia.
Filippo:-Non ti preoccupare, Kiki, noi saremo i suoi occhi!-
I ragazzi ridono, annuendo...Nikki pare molto colpita dalla frase del moro.
Kiki:-Bene, ora che anche questo mistero è stato svelato, è arrivato il momento di salutare Michele e Yill.-
I due ragazzi si fanno avanti, trainando le valige.
Kiki:-Fate i bravi voi due, là fuori.-
Ester abbraccia Yill per prima:-Anche se ci conosciamo da un giorno, mi mancherai.-
Yill:-Anche tu.-
A turno, tutte le ragazze la abbracciano (Donna un po' riluttante), mentre i ragazzi si danno sonore pacche sulle spalle, senza ulteriori commenti.
Poi tocca alle ragazze salutare Michele...solo Joy e Andrea lo abbracciano, mentre le altre si limitano a salutarlo. Nessuno dei ragazzi osa sfiorare Yill.
Kiki:-Una volta usciti ci sarà un taxi che vi porterà dove voi gli chiederete...spero che vi siate divertiti.-
Yill:-Certo, grazie a tutti.-
Michele:-Sì, grazie...ciao!-
I due si allontanano ed escono dall'hotel...chissà se rincontreranno i loro compagni, prima o poi...
Kiki:-Ok, ragazzi. Sicuramente avrete modo di rivedere Michele e Yill, ma ora dobbiamo parlare della seconda prova.- fa un attimo di pausa teatrale poi riprende:-La vostra prossima meta sarà davvero...caliente. Si tratta della città di Barcellona, Spagna.-
Silvia:-Andremo in Barselona?- i suoi occhi si illuminano.
Kiki:-Sì...partiamo stasera stessa con l'aereo.-
Ester:-Di nuovo aereo?-
Kiki:-Prometto che ci metteremo pochissimo.-
I ragazzi cominciano a parlottare di ciò che li attende e, senza che se ne accorgano, arriva sera...


^^^^^^^^^^

Che giornata, ragazzi!
La nostra prima Coppia eliminata, quella di Michele e Yill, adesso se la starà spassando per Napoli, mentre le altre sette sono ancora in gara. Abbiamo visto Coppie che ingranano alla grande, altre che hanno qualche difficoltà. Finalmente, Nicolas ha deciso di svelare a tutti il suo grande segreto e soprattutto ad Anna Zoe che, da oggi, avrà davvero una grossa responsabilità. Buon sangue non scorre tra Lorenzo e Donna, dopo la lite, nessuno dei due ha voluto chidere scusa all'altro e credo che questa situazione non giocherà a loro vantaggio. Entrambi troppo orgogliosi per accerttare i mondi degli altri...ce la faranno a resistere insieme? Intanto, Silvia si prepara a rivedere la sua città natale, emozionata quasi quanto Max per l'opportunità di studiare un po' l'architettura della vecchia Barcellona.
Che succederà tra le Ramblas e la Sagrada Familia? Quale sarà la caliente prova che dovranno affrontare le sette coppie rimaste?
Saprete tutto alla prossima,
da Napoli è tutto,
passo e chiudo,

Kiki

^^^^^^^^^^


@
regina95 : troppo fantastiche, eh? ;) Mi fa piacere che lo trovi così divertente. Se Lorenzo ha la stoffa per rimettere Donna al suo posto, lo vedi da te in questo chappy e in più svelo anche il segreto di Nick...spero recensirai ancora! Un bacio

 Nightblumonkey : ciao socia! sono felicissima che tu sia di nuovo qui! :) Spero che seguirai Pair!  Per la cronaca, Nikki e Fil sono anche i miei preferiti XD Credo che con questo, Donna abbia proprio perso punti, no?
Hi hi...Nick una femmina...be', non eri solo tu a pensarlo!
Alla prossima!
P.S. io controllo sempre se hai aggiornato! Sono impaziente ;)

@ Ale_Jude  : heilà! Andrea e Diego sono una bella coppietta, davvero ;) Sono carini e coccolosi. Contenta del verdetto? Ci sentiamo alla prossima, grazie per aver recensito!

@  Chris_tian : certo che voi uomini avete proprio un intuito...scherzo, ovviamente! Ora sai qual'è il vero segreto di Nick! :) Alla prossima!
P.S. la tua storia e semplicemente fantastica, sei bravissimo!

@  Shadow_Soul
: ciao! Sono contenta di averti fatto incuriosire...è un'idea un po' strana, lo ammetto ;) Comunque, non ti preoccupare...puoi votare anche tu la prossima volta! ...mi chiedo...adorerai ancora il fascino di Nick dopo la verità? Spero di sentirti presto, grazie per i complimenti!!!

---------------

Per ultima cosa, vorrei consigliarvi questa fantastica fic
Quando uno scusa non basta di  Chris_tian (e tutto il suo seguito)...passate a darci un'occhiata, è davvero carina! :)
  

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Bienvenidos en Barcelona ***


Pair 5
PAIR-IL REALITY

Bienvenidos en Barcelona

Aereo, ore 21.30


I ragazzi sono seduti a casaccio:
DIEGO-LORENZO
ESTER-EDDIE
SILVIA-MAX
FILIPPO-ALEX
DONNA-JOY
ANNA ZOE-NICOLAS
NIKKI-ANDREA

Kiki:-Ancora un'ora e saremo arrivati...-
Silvia:-Che belesa...mi casa!-
Max sorride:-Non sono mai stato a Barcellona...-
Silvia:-No? Ma es imposible! Es una cità belisima!-
Max:-He he...lo so!-
Silvia assume uno sguardo paurosamente malizioso:-E anche suoi abitanti sono molto belisimi...-
Max arrossisce:-Ehm...beh...bellissimi è un aggettivo superlativo e 'molto' non si può mettere prima di un superlativo.-
Silvia sbuffa e si volta verso il finestrino.

Ester è molto pallida e sta stringendo l'orlo della sua strana gonna a balze.
Eddie:-Ester?-
Ester:-Sì?-
Eddie:-Tu rompe gonna, se continua...-
Ester:-Già...-
Eddie sorride:-Paura di volare, eh?-
La ragazza annuisce lentamente:-Terrore.-
Eddie:-Cosa ti fa paura?-
Ester:-Beh, il fatto di poter precipitare nel vuoto e morire schiantata...- deglutisce a fatica.
Il ragazzo ride di gusto.
Ester (infastidita):-Ti fa tanto ridere, eh?-
Eddie:-Tu sei molto buffa, quando agitata.-
Ester:-Non so se prenderlo come un complimento...-
Eddie:-Ester. Tu preoccupa troppo.-
Ester:-Tu non hai paura di niente, scusa?-
Eddie scuote la testa:-No.-
Ester:-Non è possibile. Comunque ora gradirei un po' di...solitudine.-
Eddie la squadra per qualche istante:-So io rimedio giusto.-
Lei alza le sopracciglia, chiedendosi come faccia LUI a sapere certe cose.
Il ragazzo le prende delicatamente la testa e la appoggia sulla sua spalla. Ester è un po' confusa.
Eddie:-Ora chiudi tuoi occhi e immagina di dormire...ti addormenterai.-
Ester esegue quell'ordine senza ribattere...si sente davvero protetta, adesso.

Joey:-Ti va di fare Lemonsoda?-
Donna:-Non bevo bevande che contengono zuccheri.-
Joey:-E' un gioco.-
Donna sospira:-Non vedi che mi sto limando le unghie?-
Joey:-Be', è una cosa che non richiede le mani.-
Donna:-No lo stesso.-
Joey (delusa):-Posso chiedere...se non sono indiscreta...non ti piace Lorenzo, vero?-
Donna sgrana gli occhi blu, colta di sorpresa:-Stai scherzando?-
Joey sembra sollevata:-Bene.-
Donna (sospettosa):-In che senso "bene"?-
Joey:-Beh, pensavo solo che fosse un bel ragazzo...- le fa l'occhiolino.

Anna Zoe:-Mi dispiace per oggi, sul serio.-
Nicolas:-Mmm...compatisci un povero invalido, eh?-
Anna Zoe:-Smettila di fare così, mi sento davvero in colpa.-
Nicolas:-Sssì...-
Anna Zoe:-Vorrei essere meno superficiale a volte...-
Nicolas:-Beh, tutti lo vorrebbero.-
Anna Zoe:-Wow, sei di conforto, davvero.-
Nicolas:-Cosa dovrei dire?-
Anna Zoe:-Beh, tipo:"no, Zoe, non sei così superficiale..."-
Nicolas sorride, infilandosi le cuffiette:-Io non dico bugie.-
Anna Zoe si inviperisce:-Non mi sembra proprio!-
Ma lui non l'ascolta più.


Aeroporto El Prat, Barcellona, ore 22.45

Kiki:-Eccoci arrivati, signori! Scendere ordinatamente!-

Eddie:-Ester! Svegliati!-
La biondina dorme come un angelo sulla spalla del ragazzo. Andrea e Joey si fermano a fissarli, quasi commosse.
Andrea:-Come sono carini...-
Eddie:-Guarda che ti sento.-
Joey:-Non penserai mica di svegliarla!-
Eddie:-No, mi metto a leggere giornale finché no apre occhi...-
Andrea:-Devi portarla in braccio.- dice, quasi fosse un'illuminazione.
Eddie:-Lei non è mia valigia.-
Joey:-Si fa così con le ragazze addormentate!-
Eddie la guarda in cagnesco:-E con quelle sveglie che stanno tra i piedi?-
Joey e Andrea si danno per vinte e scendono subito dopo Anna Zoe e Nicolas. Alla fine, Ester scende tra le braccia di Eddie.
Kiki li guarda sbalorditi:-Mi sono persa qualcosa?-
Per la prima volta, Eddie sembra colorarsi lievemente di rosa sotto gli occhi.
Eddie:-Fuso orario. E' molto stanca.-
Kiki:-Capisco...be', prego, recuperare tutte le valige e lasciarle a Pedro...questo simpatico ragazzo al nostro servizio!-
Un giovane con una divisa verde si avvicina ai ragazzi con un enorme carrello:-Hola!-
Silvia lo saluta allegramente:-Hola!¿Qué tal?-
Gli occhi di Pedro si illuminano:-Española!-
Silvia:-Claro! Silvia.- gli tende la mano:-Soy de Barcelona y tu? Tienes acento de Madrid...-
I due si perdono in conversazione, mentre ognuno cerca di caricare le proprie valige.
Eddie si avvicina a Filippo:-Uh...potresti tenere lei un momento?-
Filippo:-Certo amico...- passa delicatamente la ragazza nelle sue braccia.
Non passa molto, quando la biondina apre gli occhi e si trova davanti la faccia del bel moro, anziché quella di Eddie.
Ester:-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!-
Filippo:-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!-
Ester:-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!-
Diego:-AHOOO! Che urlate a fa'?-
Filippo fissa Ester come fosse pazza.
Ester:-Filippo!-
Filippo:-Sì, sono io!-
Ester:-Cosa stai facendo?-
Filippo:-Posso anche dirtelo, ma calmati.-
Ester:-Mettimi giù!-
Filippo:-Appunto.- posa la ragazza a terra e si passa una mano tra i capelli:-Non è come sembra, Esty.-
Ester (infuriata):-Esty??-
Lui sorride, colpevole:-Benvenuta in Spagna.-
Eddie:-L'hai svegliata!-
Filippo:-Non è vero!-
Eddie:-Dumm. Ester, ti eri addormentata in aereo e io ti ha portata giù...mi dispiace che Filippo ha svegliato te.-
La biondina, finalmente sorride:-Oh...questo cambia tutto.- arrossisce:-Beh, grazie Eddie.-
Eddie alza le spalle, in risposta.
Filippo:-Grazie, eh!- guarda i due allontanarsi ingnorandolo:-O forse dovrei dire "dank".-
Nikki:-Ma dai? Conosci anche il tedesco?-
Il ragazzo sobbalza per la sorpresa della voce alle sue spalle, poi si gira lentamente con sguardo straffottente:-Souraaaaaaaaaa! Ciao! Come stai?-
Nikki cambia subito esspressione. Modalità assassina on:-Suora tua sorella.-
Filippo:-Te la prendi sempre con lei, eh?-
Nikki:-Cosa ci facevi con Ester in braccio?-
Filippo ghigna di nuovo:-Gelosa, tesoro?-
Nikki:-Nicooooole!-
Filippo:-Vedi che non sai rispondere? E' evidente che tu sia gelosa.-
Il loro battibecco viene interrotto da Kiki:-Pulmino arrivato! Sbrigatevi!-
Silvia rimane indietro con Pedro.
Max:-Silvia! Forza, vieni!-
Silvia:-Ecomi!- corre verso di lui, voltandosi a salutare il ragazzo:-Che c'è?-
Max la sta guardando insistentemente:-Cosa voleva?-
Silvia:-Mio numero!- sventola in aria il telefono, come se fosse un trofeo.
Max:-IL mio numero.- entra nel pulmino, seccato.


Hotel Le Meridien, Las Ramblas, Barcellona, ore 23.24

Kiki indica l'imponente hotel col dito:-La vostra umile dimora...-
Donna:-Oh, adesso sì che si ragiona.-
Alex:-Umile?-
Nicolas è vicino ad Anna, il naso puntato all'insù:-Com'è, Zoe?-
Lei si rabbuia un momento, prima di imporsi di non far tremare la voce:-Bellissimo. Alto...molto alto...e...ha mille finestre illuminate...e...è fatto ad angolo...sullo spigolo c'è un balcone sporgente...chissà che vista da lassù...- si rende conto troppo tardi di aver fatto una figuraccia:-Mi dispiace!- guarda il ragazzo con aria colpevole.
Lui sorride:-Rilassati...non sono il tipo che si offende per questo.-
Anna Zoe tira un sospiro di sollievo:-Bene.-
Kiki:-Beh, cari ragazzi, prima di entrare, vi comunico che c'è una sorpresa per voi.- passa in rassegna tutti gli sguardi:-Questa notte, camere da due!-
Nikki:-Ma siamo dispari...intendo dire che una ragazza dovrà per forza stare con un ragazzo...- osserva.
Kiki sorride, enigmatica:-Diciamo pure che OGNI ragazza dovrà per forza stare con un ragazzo.-
Dalla parte femminile del gruppo si levano cori di proteste...la parte maschile deve ancora realizzare la cosa.

ore 24.32

I ragazzi hanno appena mangiato e ora sono stati esiliati nelle rispettive camere.


MAX-SILVIA

I due ragazzi sono seduti sul letto, uno di fronte all'altra.
Max:-Riprova: perché.-
Silvia:-Porché.-
Max:-"E", non "o".-
Silvia:-Perché.-
Max:-Brava. Adesso le doppie...di' "Massimo".-
Silvia:-Masimo.-
Max:-Sssssss.-
Silvia:-Sssssssss.-
Max:-Massimo.-
Silvia:-Masimo.-
Max:-Aaah!- difficile non perdere la pazienza.
Un cellulare suona. Silvia risponde facendo segno a Max di non muoversi:-Holaaaa!-
Il ragazzo assiste alla conversazione sforzandosi di capire qualcosa. E' impossibile, dato che Silvia parla a macchinetta. Sente un paio di volte il nome "Pedro" e si rabbuia. Che seccatura...
Silvia preme la cornetta rossa:-Era Pedro!-
Max:-Ma davvero?-
Silvia:-Mi ha chiesto un apuntamento domani.-
Max alza un sopracciglio:-Gli hai detto che hai impegni?-
Silvia:-Sì, ma ha deto che verà lui da me.-
Max:-Non sa nemmeno dove andiamo! E poi, scusa, lui non lavora?-
Silvia:-Domani no...ha deto che può ragiungermi se gli dico donde sono.-
Max sussurrà tra se:-Fantastico, abbiamo anche il segugio, adesso...-
Silvia:-Come?-
Max:-Niente! Dove eravamo rimasti...ah sì, Massimo!-
Silvia:-Scusa Max, ma io vado a dormir...-
Max:-...e.- anche lui si toglie gli occhiali e li appoggia sul comodino:-Certo...'notte.- si sistema sul cuscino un po' rassegnato.
Silvia:-Buenas noches.-


NIKKI-FILIPPO
Filippo entra spalancando la porta e facendo sobbalzare Nikki, intenta a guardare il panorama.
Nikki:-Ma si può essere più casinisti?-
Filippo:-Dici a me? Oh, ciao Suora, non ti avevo vista!-
Nikki:-Ciao.- spirito di rassegnazione.
Filippo afferra due cioccolatini messi a disposizione dall'hotel e si apposta alla finestra, vicino a lei:-Cioccolatino?-
Nikki:-L'hai avvelenato?-
Filippo:-Ti assicuro che l'avrei fatto, se avessi avuto tempo.-
Nikki prende il dolce e lo mette in bocca:-Grazie.-
Filippo:-Dovere.-
La ragazza si posta enigmatica ai piedi del letto e lo fissa, rapita.
Filippo:-E' un letto, se te lo stai chiedendo.-
Nikki:-Sono troppo vicini.- sentenzia.
Filippo:-E dunque? Non ti fidi di me?- domanda malizioso.
Nikki:-Ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io e l'altra non sei tu.-
Filippo le fa la linguaccia.
Nikki:-Molto maturo.- lo scansa e prende a spingere il letto dalla parte opposta di quello di lui...concludendo solo qualche centimetro di differenza.
Filippo:-Hai la forza di una libellula.-
Nikki spinge più forte, testarda:-Che...razza...di...paragone...è?- spinge anche con l'aiuto del fonoschiena, ma il risultato non cambia.
Filippo scuote la testa fissandola a braccia conserte:-Potresti chiedere aiuto.-
Nikki:-Ok, adesso chiamo il servizio dell'hotel.-
Filippo:-Nikki...-
Nikki:-No, non chiderò aiuto a te! Perché a) mi prenderesti in giro, b) me lo rinfacceresti a vita!-
Filippo:-Non mi conosci che da tre giorni e già pretendi di sapere come reagirei?-
Nikki:-Non è che pretendo di sapere...lo so.-
Filippo fa una faccia offesa:-Allora sai anche cosa sto per fare?-
Nikki:-Probabilmente stai per ignorare quello che ti ho detto e spostare quel letto da solo, dimostrandomi che sei forte e ribelle.- risponde lei quasi stesse descrivendo una scena già successa.
Filippo sorride, vittorioso:-No, tesoro.- si porta dalla parte opposta a quella della ragazza e spinge il letto, in modo deciso, attaccandolo al suo e non schiacciandola per un soffio.
Nikki:-Rimettilo a posto!-
Filippo:-Mi spiace, ho esaurito la forza per oggi...sai, i superpoteri sono temporanei.-
Nikki:-Filippo!-
Filippo:-Avresti dovuto prevederlo...-
Si sfila jeans e maglietta e si sdraia sul suo letto.
Nikki:-Giuro che ti odio.-
Filippo:-Suora! Dovrai confessarti...-
La ragazza si trattiene dal mandarlo in quel posto e si chiude in bagno, sbattendo la porta.


DONNA-LORENZO

Donna è in bagno da venti minuti, ormai.
Lorenzo bussa per la terza volta:-Giuro che chiamo Kiki, se non esci!-
La porta si apre di scatto e lui si trova davanti quello sguardo fiero e orgoglioso:-Scusa, noi donne siamo abituate a lavarci.-
Lorenzo la guarda sprezzante. Possibile che sia davvvero così piena di se?
Entra in bagno e, quando esce, la ragazza sta esaminando il lusso di quella stanza.
Lorenzo:-Abbastanza degno di te?- non resiste.
Donna:-La camera sì.- risponde lei, fredda.
Lorenzo:-Bene.-
Donna:-Bene.-
Lorenzo si stende, voltando le spalle alla ragazza.
Donna:-Senti, io non ho la minima intenzione di perdere a causa tua.-
Lorenzo:-Immagino.- le rivolge ancora le spalle.
Donna:-Perciò smettila di fare il bambino piccolo.-
Lorenzo:-Bambino piccolo...davvero toccante, Donna.-
Donna:-Lorenzo, guardami!-
Lui si gira molto lentamente verso di lei.
Donna:-E' un ordine.-
Lorenzo:-Sì, immagino che nel tuo castello la gente sia abituata a dare ordini, ma io non sono il tuo suddito.-
Donna:-No, però la mia vittoria dipende anche da te.-
Lorenzo:-Collaboro, se tu collabori.- dice, con tono di ovvietà.
Donna:-In che senso?-
Lorenzo:-Niente ordini. Niente minacce. Niente scleri.-
Donna:-Niente vendette. Niente umiliazioni in pubblico. Niente Uomo.-
Lorenzo:-Ci sto.- le tende la mano.
Lei non la stringe, ma dice:-Anch'io. Ma sappi che continui a non piacermi.-
Lorenzo:-Idem. Quindi ammetti di aver esagerato con quella camicia?-
Donna:-Non sono io quella che ci ha versato sopra del pomodoro, prima, e l'ha macchiata di terra, dopo.-
Lorenzo:-La parte simbolica, Donna! Hai dato di matto per un pezzo di stoffa!-
Donna:-Era di Gucci!-
Lorenzo:-Dove vivo io non sanno nemmeno chi sia Gucci!-
Donna:-Beh, non ho idea di dove tu viva, ma di sicuro è un posto che non fa per me.-
Lorenzo:-Per forza! Con i soldi che ha la mia famiglia ti ci compreresti una manica di quella camicia!-
Donna rimane per un attimo in silenzio. Qualcuno l'ha lasciata senza parole.
Lorenzo:-Beh? Tanto ti facevo schifo anche prima, no? E' solo un particolare che aggrava l'opinione che hai su di me, ma poco importa. Ho capito che non lo ammetterai mai.-
Donna:-Be', adesso la tua famiglia non c'entra. Non volevo tirare in ballo anche loro...anzi, a dire il vero l'hai fatto tu.-
Lorenzo:-Oho...ti faccio pena, adesso? Solo perché ho ammesso di essere povero? Non vorrai mica far credere che la gelida Donna abbia un cuore...-
Donna:-Se è tutta una tattica per farmi ammettere che ho sbagliato, sei fuori strada, bello.-
Lorenzo:-Bene, in questo caso...notte.-
Donna:-Notte. E ricorda quello che hai promesso.-


EDDIE-ESTER

Ester:-Che camera...enorme!!- si guarda intorno ammirata.
Eddie intanto si sta sfilando la camicia per sostituirla con la canottiera.
La ragazza non può fare a meno di notare il crocifisso d'oro pendente dal suo collo:-Sei Cristiano?-
Eddie:-Diciamo che prego...ogni tanto.-
Ester:-E allora perché porti il crocifisso?-
Eddie s'irrigidisce:-Era di mio nonno.-
Ester:-E tuo nonno era Cristiano?-
Eddie:-Sì.- 
Ester:-Cattolico o Protestante?-
Eddie:-La prima.-
Ester:-E come si chiamava?-
Eddie:-ESTER! Tu è troppo curiosa!-
Lei sussulta:-Scusa.- si allontana da lui:-Sono mortificata...mi dispiace.- si rifugia in bagno e ricompare dopo una buona ventina di minuti, i capelli ricadenti sulle spalle e una camicia da notte davvero bizzarra...
Eddie è seduto contro lo schienale del letto a una piazza e mezza, gli occhi al soffitto:-Scusami...- borbotta:-No volevo alzare voce contro di te.-
Lei si butta sul letto (poco distante dal suo) e sorride:-Perdonato.-
Il ragazzo sospira:-Io stimavo molto nonno. Lui comandava esercito come mai nessuno sapeva fare...-
Ester:-Gli volevi bene, eh?-
Eddie:-Io...uh...- è a disagio.
Ester:-Non è difficile ammeterlo, sai?-
Eddie fissa di nuovo il soffitto:-Lo ammiravo molto.-
Ester:-D'accordo...- scuote la testa:-Uomini!-
Eddie:-Meglio dormire.-
Ester:-Ma...io non ho sonno!-
Eddie:-Tu ha dormito oggi in aereo, ma io no.- le fa notare.
Spengono le luci, sistemandosi nei letti. Ester è davvero combattuta: vorebbe dargli la buonanotte, ma non sa se lui lo apprezzi o no...
Eddie:-Ester?-
Ester (speranzosa):-Sì?-
Eddie:-Tuo pigiama brilla.-
Ester:-Oh. Lo so, è fluorescente.-
Silenzio.
Ester:-Eddie?-
Eddie:-Sì?-
Ester:-Ho paura del buio...-
Eddie:-E con questo?-
Ester:-Non è che conosci un metodo anche per questo?-
Lui accende la luce, infondendo una speranza a Ester.
Le regala un raro sorriso:-Sì: taci.-


JOEY-ALEX
Alex sta pallegiando con i suoi calzini raggomitolati.
Colpo di testa. Colpo di ginocchio. Colpo di piede. Raccoglie i calzini e ricomincia.
Testa, ginocchio, piede, testa, ginocchio, piede,...
Joey:-Mi stai fecendo venire il mal di mare.-
Alex:-Giochiamo ad A.S.I.N.O.? Vuoi?-
Joey:-In questo momento vorrei solo dormire...e pensare.-
Alex ridacchia:-Pappamolle.-
Joey:-Ehi!- Gli tira un pugno sul braccio.
Alex:-Ok, non troppo pappamolle.-
Joey si butta sul letto, pensierosa.
Alex:-A che pensi?-
Joey:-A come fare per vincere.-
Alex:-Fare meglio degli altri?-
Joey scuote la testa:-Andiamo, Al! Non mi dirai che non hai ancora pensato a una tattica...-
Alex:.-Una tattica?- il ragazzo riprende a palleggiare.
Joey:-Un modo che ci assicuri almeno di arrivare alla finale! Voglio dire, hai guardato le altre coppie? Magari alcuni possono sembrare deboli, ma sono convinta che almeno qualcuno ci darà filo da torcere...non dobbiamo permetterglielo.-
Alex:-Perdonami, Jo, ma non ti seguo.-
La ragazza si alza e gli sequestra i calzini:-Questo è un discorso serio: Lorenzo e Donna non vanno forte, dobbiamo fare in modo che siano i primi ad andarsene...e io so già come. Nicolas e Anna sembrano la classica Coppia che resta perché riesce a impietosire la gente ed è per questo che dobbiamo farceli amici, Ester ed Eddie, come Max e Silvia, mi sembrano poco decisi ad arrivare fino alla fine, Andrea e Diego vanno forte e quindi dobbiamo cercare di studiare anche loro e Nikki e Filippo...-
Alex:-Ehi ehi, stop! Jo tu...tu stai correndo troppo, credo. E' solo la seconda prova e tu già parli di studiare le coppie, di fare in modo che se ne vadano...non credi che sia esagerato? Che dovremmo lasciare questo compito al pubblico?-
Joey:-Alex, questa è una guerra. Non puoi mica lasciare il tuo esercito in mezzo al campo e sperare che non venga colpito dai nemici...-
Alex prende la ragazza per le spalle:-Josephine...il fuso orario ti dà davvero alla testa. E poi, Filippo è il mio migliore amico qui dentro, Eddie è forte e penso che Diego abbia talento. Non posso pensare di cospirare contro di loro.-
Joey:-Ne riparleremo quando rischieremo l'eliminazione.- risponde, offesa.
Ritorna a sdraiarsi sul letto spegnendo la sua lucetta.
Alex:-E dai...non mi dirai che te la sei presa.-
Joey:-Vorrei solo che pensassi a questa cosa come a più di un gioco...- brondtolò di spalle:-Non ho idea di cosa tu abbia intenzione di fare dopo, ma di sicuro so cosa voglio fare io e cioè uscire da qui con la mia Opportunità.-
Alex rimane per un attimo in silenzio, prima di dire:-Non ti posso garantire nulla, ma prometto che ci penserò.-


ANDREA-DIEGO

Diego sta sistemando la sua valigia.
Andrea:-Oooh, è quella la tua chitarra?- indica lo strumento che lui ha appena accuratamente appoggiato al muro.
Diego:-Chiamala pure "Glory Days".-
Andrea:-Come la canzone di Bruce Springsteen?-
Diego:-Esattamente.-
La ragazza si avvicina alla chitarra e la sfiora, interessata.
Diego:-Sono geloso.- scherza.
Andrea:-Oh, vai tranquillo...stavo solo pensando che mi piacerebbe imparare...-
Diego:-Non è difficile, sai?-
Andrea:-Lo dici tu che suoni da...quanto? Cinque anni? Sei?-
Diego:-Dieci.-
Andrea:-Ecco, appunto.-
Diego sospira:-A questo punto dovrei dire: se vuoi posso insegnarti.-
Andrea si illumina:-Lo faresti davvero?-
Diego:-Ho altra scelta?-
Andrea:-Grazie!!-
Il ragazzo prende la chitarra e si siede per terra, facendo segno ad Andrea di sistemarsi vicino a lui. Le passa in grembo lo strumento e poi si sfila il plettro di tasca:-Questo si chiama plettro.-
Andrea:-Guarda che non sono proprio rincoglionita...-
Diego:-Già, lo sospettavo.-  le dà l'oggetto e, passato un braccio dietro la sua spalla, le prende la mano con la sua, in modo da governarla:-Ci sei?-
-Mhm.- annuisce lei.
I suoi ricci neri solleticano il naso di Diego e quindi lui li sposta. Potrebbe davvero sembrare una scenetta da film ad alto contenuto di zucchero...
Diego:-Adesso fatti guidare da me...e non essere così tesa! Devi restare morbida con il polso...così...- le due mani si muovono dall'alto al basso producendo un paio di note molto pulite:-Brava!-
Andrea:-Hai fatto tutto tu...- dice con una smorfia.
Diego:-E tu ti sei applicata! Dai, prova da sola, adesso.-
Andrea ripete il movimento, ma escono due note scompagnate.
Diego fa una faccia sofferente, come se avesse appena morso un limone.
Andrea:-Non più molto brava, eh?-
Diego le sorride:-E' solo la prima volta!-
Andrea:-Vuol dire che ce ne sarà un'altra?-
Diego:-Solo se mi canti una canzone.-
Andrea:-Non ora!- controlla l'orologio:-Chissà a che ora dovremo svegliarci...-
Diego sbuffa:-D'accordo, ma me ne ricorderò.-
I due si sistemano sotto le coperte...a Barcellona non c'è ancora il caldo soffocante di Napoli.


ANNA ZOE-NICOLAS

Nicolas sta parlando al telefono con la famiglia, mentre Anna è affacciata al balcone per poter ammirare il panorama.
A un certo punto lui la raggiunge, sfiorandole un fianco per sistemarsi vicino a lei.
Anna Zoe sussulta:-Ehi, mi hai spaventata!-
-Non volevo.- sorride lui:-Che buon profumo!-
Anna Zoe:-In strada c'è un venditore di...credo si chiamino "Churros", hai presente quei cosi col cioccolato...?-
Nicolas:-Mmm...ma io intendevo che buon profumo che hai tu.-
Lei arrossisce:-Come fai a sapere che è proprio il mio?-
Nicolas:-E' da tre giorni che lo sento, no?-
Anna Zoe:-Beh...è Chanel.- è tutto quello che riesce a dire.
Nicolas:-Wow, ha anche un nome?-
Anna Zoe:-Non fare lo stupido!- gli dà una botta sul braccio.
Nicolas:-Di', ma sei sempre così aggressiva?-
Anna Zoe:-Sono permalosa.- cerca di giustificarsi.
Nicolas rimane in silenzio, mentre i suoi occhi cercano qualcosa che non potranno trovare.
Anna Zoe se ne accorge e si morde un labbro. E' davvero disarmente, per lei, non poter fare niente, così tenta di cambiare argomento:-Cosa ti hanno detto i tuoi?-
Lui alza le spalle:-Mi seguono. Sono orgogliosi di me...e di te.-
-Davvero?- Anna Zoe si anima...difficilmente sente i suoi genitori...e non le hanno mai detto una volta "siamo orgogliosi di te":-Che bello!-
Nicolas:-Già...proprio bello.-
Anna Zoe:-Qual'è il problema?-
Nicolas:-Beh, quando i tuoi genitori credono che abbia trovato la balia giusta per te è...beh, è decisamente deprimente.-
Anna Zoe:-Balia?-
Nicolas:-Dai, Zoe, non fare la finta tonta! Tu hai una croce da portare e questa croce sono io. Non cercare di farmi sentire meno pesante, perché posso immaginare cosa provi...e i miei genitori lo sanno...è per questo che sono orgogliosi, perché non ti lamenti.-
-Ma che diavolo stai dicendo!?!- il tono di voce di Anna Zoe si alza:-Primo, non sei affatto una croce, secondo, non puoi sapere cosa provo e terzo, credo che tu ti fidi troppo poco delle persone.-
-Che cosa c'entra?-
-Da come parli, si capisce che tu pensi che i tuoi genitori ti vedano come un peso, ma io sono sicura che non è così, perché IO non ti vedo come un peso. E questo te l'ho detto. E' chiaro che non ti fidi di me...e nemmeno dei tuoi.-
Tra i due cala il silenzio, mentre in lontananza si disperdono i suoni dei clacson e della vita di Barcellona.
Nicolas:-Scusami.-
Anna Zoe non risponde, offesa.
Nicolas:-E' difficile accettarlo. Accettare che qualcun'altro debba fare le cose per te, perché tu sei incapace. I miei mi sono sempre stati accanto, senza mai dire una parola. Sinceramente, Zoe, avrei preferito che esternassero la loro frustazione, che si arrabbiassero, che se la prendessero con me per tutti i problemi che causo loro. Ma non lo fanno...non l'hanno mai fatto e io sono più che si sicuro che molte volte facciano buon viso a cattivo gioco. Non voglio che anche tu finisca per dover sopportare in silenzio.-
Anna Zoe risponde, dopo un attimo di silenzio:-Beh, sono davvero felice di sembrare così superficiale.-
Nicolas:-Non era un modo per dirti che sei superficiale.-
Anna Zoe:-Allora smettila di preoccuparti per me. Se mi stancherò di te, la prima cosa che farò sarà dirtelo. Ti do la mia parola.-
Sul volto di Nicolas compare un sorriso:-Sì, credo proprio che i miei abbiano ragione. Sei una brava balia.-



^^^^^^^^^^

Niente è più spossante di un viaggio in aereo di sera e tutto ciò che vorresti fare una volta arrivato è dormire. Ma se il tuo compagno di stanza è un adorabile rompiscatole, un curioso cronico o uno sbruffone da ricovero, allora non c'è altro da fare che rivolgersi agli dei della pazienza e cercare di tirare avanti.
La convivenza forzata non è mai stata particolarmente efficace, ma quando si combatte per un obbiettivo, si deve imparare a sopportare e unire l'utile al dilettevole. Alcuni dei nostri rampolli ci sono già riusciti, altri stanno cercando di raggiungere un punto d'equlibrio, altri ancora sono decisamente nel pallone. Dunque, aspettando la prossima prova, lasciamo i nostri quattordici concorrenti tra le braccia di Morfeo...
Da Barcellona è tutto,
passo e chiudo

Kiki


^^^^^^^^^^

@  Shadow_Soul : felice di sapere che ti piaccia la Coppia Anna Zoe/Nicolas...pare che stia risquotendo successo ;) E Donna e Lorenzo sono sempre più arrabbiati...mah, forse nel prossimo capitolo.....non sveliamo niente per il momento! ;)
Per rispondere alla tua domanda: sì, io so chi far vincere, ho anche un preferito, ma la decisione spetta a voi (Pubblico), io non posso fare niente, se non scrivere :) Alla prossima!
P.S: grazie per i complimenti, cercherò di essere più veloce nel pubblicare!

@  Chris_tian : hai proprio colto nel segno il carattere di Anna Zoe ;) Dai, è chiaro che Lorenzo stia cercando di inculcare nella testolina viziata di Donna certi valori! ;) Sappimi dire qualcosa sulla Spagna! Baci!

@ regina95 : eh sì, per Nick e Anna è dura, ma vedrai che ce la faranno :) Eddie, come avrai notato, è cavaliere con tutte, per cui non credo ci sia feeling con Donna ;)

@ Ale_Jude  : Le complicazioni per AZ e Nick saranno varie, ma questo è inevitabile. Grazie per i sempre presenti complimenti :) Vedi Donna e Lorenzo??? Proprio opposti! A presto!


Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Ti fidi di me? ***


Pair 6
PAIR-IL REALITY

Ti fidi di me?

Hotel Le Meridien, Las Ramblas, Barcellona, ore 10.10

I baldi giovini sono seduti per la colazione, con gli occhi dei residenti puntati addosso...

Ester:-Ma che hanno tutti da guardare?-
Donna:-Siamo i concorrenti di un reality, no?-
Andrea:-Sì, ma si vede solo in Italia.-
Anna Zoe:-Che maleducati...-
Nikki:-Ragazze, forse saranno leggermente impressionati dalle telecamere che abbiamo fatto entrare nella sala...-
Joey:-Infatti. Siete ancora nel mondo dei sogni, voi quattro?-
Silvia:-E che suegni...- dice, rapita.
Andrea:-Noooo...non mi dirai che tu e Max...-
Silvia:-Che intedes?-
Joey ridacchia:-Tu e Max...sotto le coperte...nudi...-
Silvia arrossisce fino alla punta dei capelli:-¡Claro que no! ¡Yo y Masimo solo hemos hablado y no hemos echo nada! ¿Sois locas?
Anna Zoe:-Piano, piano...non ti si capisce in versione españolita.-
La ragazza prende un profondo respiro:-Bueno, non mi riferivo a Max...estavo parlando de Pedro, il ragazo che aieri mi ha aiutado con le valige. Mi piace moltisimo e questa noche lo ho sognado.-
Andrea tirò un sospiro di sollievo:-Credevo che foste già passati alla parte pratica.-
Silvia:-No! Por Dios! Cosa te lo fa pensare?-
Andrea:-Beh...ti piace un po', Max.-
Nikki:-Ha appena detto che le piace Pedro...-
Andrea:-Sì, ma ti ho vista, Silvia. Di' la verità...-
Silvia:-Un poco mi piace, sì, ma lui non è interesado...perciò meglio cambiar e inamorarsi di qualcun'altro.-
Donna:-Saggia decisione, se vuoi rimanere zitella a vita.-
Anna Zoe:-Che hai, Donna? Sei più vipera del solito...-
Donna:-Se vi trovaste in coppia con un idiota, capireste.-
Nikki:-Ti capisco.-
Ester:-Ma dai, ragazze...siete capitate con i due più carini!-
Joey:-Anche Alex è carino...-
Nikki:-Filippo non è carino, è gravemente disturbato.-
Ester:-Perché? E' un ragazzo tanto simpatico...-
Nikki:-...come una cacca sotto la scarpa!-
Andrea:-Io credo che tu stia esagerando, Nikki. Sei la più fortunata in fatto di bellezza, ti è capitato il più figo!-
Nikki:-Te lo cedo volentieri.-
Anna Zoe:-I vostri discorsi fanno pena.-
Tutte ammutoliscono per qualche imbarazzante secondo.
Andrea:-Come...com'è andata la tua serata, Anna?- è la più coraggiosa.
Anna Zoe:-Non mi lamento. A differenza di voi.- si alza, molto teatralmente, e si siede a un tavolo vuoto.
Nikki:-Anna, aspetta! Ci dispiace!-
Donna alza le spalle:-Le passerà.-
Ester:-Io sono contenta di Eddie.-
Silvia:-Lo trovo muy rispetoso, vero?-
Andrea:-E romantico...-
Ester arrossisce:-Non esagerate...-
Andrea:-Beh, tu non hai visto quando ha fatto il cavaliere con te in aereo mentre dormivi! Vero, Joey? Era dolcissimo...-
La ragazza nominata si disincanta:-Vero, sì.-
Silvia:-E a te como va con Alex?-
Joey:-Bene, siamo molto...uniti, sì.-
Silvia:-E ti piace?-
Joey:-No. I miei gusti sono diversi...-
Silvia ridacchia:-E chi dei ragazi ti piace, alora?-
Joey:-Beh, Lorenzo non è male...-
Le ragazze si voltano a guardare Donna.
Donna:-Che avete? E' tutto vostro.-
Andrea:-Oh, io ne posso anche fare a meno, credetemi.-
Nikki:-Già, ti invidio Andrea. Tu e Diego andate d'amore e d'accordo...sembrate fatti per stare in coppia...-
Andrea:-Sì, hai ragione. Lui è simpatico, dolce, gentile...-
Ester:-Ooooh...Andrea si è già innamorata!-
Andrea:-Solo perché io lo ammetto, a differenza di voi.-
Nikki:-Non ammetterò mai un'eresia del genere, considerando il mio compagno.-
Filippo appare al tavolo delle ragazze, rubando qualche fetta biscottata:-'Giorno Suora! Sempre a parlare di me, eh? Hai lasciato il tuo tanga sotto le coperte del mio letto.-
Nikki diventa bordeaux:-CRETINO! Non ho nessun tanga e anche se l'avessi, non ci sarebbe nessuna probabilità di trovarlo sotto alle tue lenzuola!-
Lui la ignora, salutando le altre:-'Giorno ragazze!- e torna a sedersi con i ragazzi.
Nikki sbuffa affranta:-Capite, adesso?-
Joey sorride divertita:-Sarà... ma resta pur sempre un gran bel ragazzo. E poi, dai...ha fascino da vendere!-


Las Ramblas, Barcellona, ore 11.30

Kiki:-Bene bene bene...come sono andate le vostre notti in coppia?-
Si sentono dei mormorii confusi tra i ragazzi.
Kiki:-Riposati o meno, è ora che vi spieghi la vostra seconda prova.-
Cala un silenzio nervoso. Tutti, in fondo, temono che sia qualcosa che possa metterli in difficoltà.
Kiki:-Siamo in Spagna. Terra di sangue caliente e viva passione...e cos'è meglio di un tango per rappresentare queste qualità? Ogni Coppia avrà un orario in cui seguire le lezioni di danza con lo stesso istruttore, alla fine, questa sera, ci sarà uno spettacolo nella "Plaza del Portal del Pau". Sarete valutati direttamente da un giudice molto competente e saranno decise le Coppie da mandare in nomination. Domande?-
Anna Zoe alza la mano:-Dobbiamo ballare davanti a centinaia di persone?-
Kiki:-Sì, certo.-
E' il turno di Nikki:-Scusa, ma...se c'è un orario diverso per ognuno e l'istruttore in comune, tenendo il conto del numero di coppie e supponendo di iniziare da ora...non risulterebbe che l'ultima coppia abbia solo una mezzora per ripassare, mentre le altre avrebbero più ore, dopo la loro lezione?-
Kiki sorride:-Molto acuta, Nikki. Sì, questo è quello che succederà: ci saranno Coppie svantaggiate rispetto ad altre per la scarsità di tempo a disposizione, e questo dipenderà dai vincitori della scorsa prova.-
Joey e Alex si animano.
Kiki:-A partire da mezzogiorno ogni Coppia ha un'ora di lezione...la tabella degli orari sarà decisa da voi due, ragazzi.- da' un foglio a Joey e Alex da compilare e indica loro una panchina su cui appartarsi per riflettere.
Quando tornano, lei legge ad alta voce:-12.00/13.00: Anna Zoe e Nicolas, 13.00/14.00: Andrea e Diego, 14.00/15.00: Joey e Alex, 15.00/16.00: Ester ed Eddie, 16.00/17.00: Nikki e Filippo, 17.00/18.00: Silvia e Max, 18.00/19.00: Donna e Lorenzo.-
Tutti commentano, ma la presentatrice li riporta al silenzio:-Potrete girare per Las Ramblas finché non toccherà a voi, il nome della sala da ballo è scritto sui fogli che vi consegnerò, alle sette e mezzo fatevi trovare in hotel per prepararvi. Tutto chiaro?-
Tutti annuiscono e lei sparisce, come al solito, diretta chissà dove.

I ragazzi stanno visitando Las Ramblas, divisi in piccoli gruppetti...

Lorenzo raggiunge Donna, un po' distaccata dal gruppo di Ester, Nikki, e Anna Zoe.
Lorenzo:-Ehi.-
Donna fa un gesto con il capo, a mo' di saluto.
Lorenzo:-Ci vogliono far buttare fuori.-
Donna:-Lo so.-
Lorenzo:-Cosa facciamo?-
Donna:-Non lo so.-
Lorenzo:-Andiamo! Sei o non sei tu quella che vuole vincere?-
Donna:-Lorenzo, ci odiano. Ormai la frittata è fatta, non possiamo andare a lamentarci.-
Gli sembra strano che proprio lei non si senta indignata:-Senti, ho un'idea.-
Le sembra starno che proprio lui si stia scomodando a risolvere la situazione:-Sentiamo.-
Lorenzo:-Kiki non ha detto niente riguardo a cosa fare o non fare in pieno centro a Barcellona...-
Donna alza un sopracciglio:-Sei pazzo.-
Lorenzo:-Sai ballare il tango?-
Donna:-No.-
Lorenzo:-Pensi di imparare il ballo di una serata in un'ora?-
Donna sospira:-D'accordo, è impossibile. E cosa pensi di fare?-
Lorenzo:-Prendere lezioni. Adesso. Cercare un corso per imparare le basi, così da essere già pronti stasera.-
Donna:-Io non...è una cosa...no.-
Lorenzo:-Andiamo! Vuoi essere stracciata così? Per mano di qualcun'altro? Ieri sera mi hai fatto la predica perché pensi che io intralci il tuo cammino, ora che sono quei due malati di sport a farlo non dici niente e ti arrendi così?-
Donna:-Io non mi arrendo! Credo solo che...sia scorretto.-
Tocca a Lorenzo alzare un sopracciglio:-Da quando sei moralista?-
Donna:-Da quando mi preoccupo di essere eliminata.-
Lorenzo sospira:-Non va contro le regole. E' persino geniale! E' la nostra unica opportunità per non rimanere intrappolati nel piano di Josephine e Alex.-
Donna è molto dubbiosa, resta in silenzio, osservando i mosaici dei palazzi e chiendendosi cos'abbia fatto cambiare così tanto il lavativo Lorenzo.
Lui si avvicina a lei, come poco prima di versarle addosso il pomodoro:-Ti fidi di me, Donna?-
Donna:-No.-
Lorenzo:-Perfetto. Allora ti darò una ragione per farlo.-
Il ragazzo comincia a camminare nella direzione opposta.
Donna:-Dove vai?-
Lorenzo:-A prendere lezioni di tango.-

Palestra Pablo Picasso, Las Ramblas, Barcellona, ore 12.30

Nicolas:-E' inutile.- si apoggia al muro incrociando le braccia.
Natàl, l'insegnante, spegne lo stereo.
Anna Zoe:-Smettila, Nicolas, andavi benissimo!-
Nicolas:-No! Ti pestavo i piedi, Zoe! Sarei anche capace di caderti addosso da un momento all'altro!-
Anna Zoe:-Non è vero! Lo sai benissimo che stai migliorando!-
Nicolas:-Sì, perché non inciampo più sui miei stessi piedi!-
Natàl:-Per favore!- è di origini italiane:-Se volete riuscirci dovete avere più fiducia in voi stessi! Coraggio, in posizione, di nuovo.-
Con il suo aiuto, i ragazzi si posizionano al centro della pista.
Natàl:-Anna Zoe, appoggiati a Nicolas, completamente.-
Lei esegue, sentendosi arrossire per la vicinanza. Appoggia la testa sul suo petto e sente che lui s'irrigidisce.
Natàl:-Bene, ora Nicolas, non pensare ai piedi di Anna...concentrati sulla musica...lasciati guidare dalla tua partner...fidati di lei...lo so che è una situazione un po' strana, ma è necessario che tu e lei abbiate completa fiducia l'uno nei confronti dell'altra.-
La musica riparte e loro ricominciano a ballare...

ore 13.46

Diego:-Non si potrebbe movimentare un po', 'sta musica?-
Natàl:-No.-
Andrea:-Questi tacchi mi uccidono, Natàl.-
Natàl:-Sopporta in silenzio.-
Diego:-Mi sembra un campo di concentramento...-
Natàl:-Balla e zitto.-

ore 14.17

Alex fa fare una giravolta a Joey.
Natàl:-Bravi! Due minuti di riposo.-
Alex:-Ottima intuizione, Jo.- si siede ai bordi della palestra:-Né troppo presto, né troppo tardi.-
Joey:-Già. Dobbiamo sembrare modesti. Anche se io avrei messo Filippo per penultimo...-
Alex:-Te l'ho detto, è mio amico. Non posso fargli questo torto.-
Joey:-Devi mettere i sentimenti da parte, durante una guerra.-
Alex:-Ma tu sei fissata?-
Joey:-No, sono una pianificatrice. Di sicuro questo è il colpo di grazia per Donna e Lorenzo...li sentivo, stamattina, non vanno per niente d'accordo. Peccato, perché lui è carino...comunque, anche Silvia e Max sono bersagli facili, se vinciamo anche questa prova...-
Natàl:-Forza! Si ricomincia!-

ore 15.21

Eddie è un disastro, viene corretto a ogni passo che tenta di fare.
Natàl:-No no no, Adolph! Sei troppo rigido!-
Eddie:-No sono ballerino come te.-
Natàl:-Sì, ma sembri un pezzo di legno!-
Eddie:-Ballo no cosa per soldati! Ballo cosa per donne! Per deboli!-
Ester:-Eddie, per favore...-
Il ragazzo si zittisce e torna a concentrarsi sui suoi piedi.
Dopo qualche minuto rieccolo alla carica.
Natàl:-Devi muoverti, non imitare una statua!-
Eddie:-Vuoi che ti faccia provare onore di essere immobile come statua?-
Natàl:-Cerca di starmi a sentire, guerriero, oppure la vostra lezione finisce qui!-
Eddie:-Sarebbe davvero un bel regalo da tua parte.-
Ester:-Eddie, ti prego.-
Lui la guarda e si scusa con Natàl.
Eddie:-Lo faccio solo per te.- dice, mentre imita il maestro.

ore 16.39

Natàl:-Molto bene, Filippo. Nikki, dovresti scioglierti un po', lasciati andare...fidati di Filippo.-
Nikki sbuffa, prendendo per mano il suo partner.
Filippo:-Continuo a essere più alto, nonostante i tuoi tacchi.-
Nikki:-Sai dove potresti andare?-
Filippo:-No.-
Nikki:-A quel paese.-
Filippo ridacchia:-Sei rossa, Nicole. Dimmi, fa caldo vicino a me?-
La ragazza si ferma di botto:-Sei infantile, Filippo! Davvero infantile!-
Natàl:-Ragazzi! La musica sta andando.-
Filippo la riprende per la vita, andando più veloce. E' anche bravo a ballare.
Filippo:-Era una battuta, Suora. Mi dispiace aver ferito la tua purezza interiore.-
Nikki geme:-Sei insopportabile.-
Filippo:-Sei infantile, sei insopportabile,...sei cotta di me.-
Nikki:-Nemmeno morta.-
Filippo:-Attenta, stai sbagliando i passi!-
Nikki:-E' colpa tua, vai troppo veloce!-
Filippo:-No, sei tu che vai lenta...-
...

ore 17.56

Natàl:-Ottimo. Davvero ottimo. Silvia, sono colpito dalla tua scioltezza.-
Silvia:-Gracie, balo da quando ero picola.-
Natàl:-Si vede. Saresti un'allieva molto interessante.-
Silvia:-Davero?-
Natàl:-Ma certo! E poi parli spagnolo, no?-
Silvia:-Claro!-
Natàl:-E...quanti anni hai?-
Silvia:-Dicianove.-
Natàl:-Io ventitré...mi piacerebbe conoscerti meglio, sai?-
Silvia:-A mi también!-
Max:-Sì, anche a me piacerebbe conoscerti meglio, Nat, ma, sai, io e Silvia dovremmo vincere un reality.- il ragazzo sembra molto scocciato.
Natàl ride:-Sì, perdonatemi, avete ragione. Comunque, Silvia, se cambiassi idea, questo è il mio numero.- le scrive il numero sulla mano, con una penna presa dalla scrivania lì vicino.
Silvia:-Muy encantada.- sorride raggiante.
Lei e Max escono un po' stanchi, ma ben preparati.
Max:-Brava, hai fatto un'altra conquista.-
Silvia:-Che ti prende, Max?!-
Max:-Nulla. Sto alla grande.-
Silvia si ferma, con le mani sui fianchi:-Ti stai comportando como un bambino! Tu gelosia è ridicola! Tu non mi vuoi e quindi non dovresti esere geloso!-
Max:-Chi ti ha detto che sono geloso, eh?-
Gli occhi della ragazza si riempiono di lacrime:-Tu fai como se ti importase di me solo quando ci sono degli altri ragazi. Questa se llama gelosia.-
Max:-No, ti sbagli ancora una volta! Non è gelosia, anzi, non mi importa niente dei tuoi "amigos". Il mio unico pensiero è quello per la nostra vittoria al reality, del resto puoi stare con chi ti pare!-
Silvia:-Benisimo, alora ci vediamo stasera in plaza! Io vado a divertirmi con Pedro!-
Max:-Meraviglioso! Hasta la vista, Silvia!-
Silvia:-Càllate!-
La ragazza se ne va di corsa.

ore 19.25

I ragazzi hanno raggiunto l'hotel...

Donna:-Ora vedranno come li stracceremo! Resteranno a bocca aperta!-
Lorenzo:-Sì, ce li abbiamo in pugno!-
Donna:-Grande idea, Lor, complimenti!-
La ragazza si zittisce all'istante, consapevole di aver già parlato troppo.
Anche Lorenzo non parla, sinceramente colpito dal complimento.
Donna:-Ehm...io...devo...entrare da Ester...siamo d'accordo. Sai, per prepararci...-
Lorenzo:-Chiaro. Ok. Ehm...a fra poco.-
Donna fa per aprire la porta.
Lorenzo:-E...Donna?-
Donna:-Sì?-
Lorenzo:-Ti fidi di me, adesso?-
Donna gli rivolge un amabile sorriso:-No.- si chiude la porta alle spalle e sparisce.
Bene, è tutto normale.

Plaza del Portal del Pau, Las Ramblas, Barcellona, ore 20.00

Max:-Non la trovo da nessuna parte.-
Nikki:-Ricapitoliamo, ti ha detto che andava in giro per Barcellona...da sola...-
Max:-Con Pedro.-
Anna Zoe:-Non può essersi persa?-
Max:-Ci è nata, qui.-
Diego:-Non ha telefonato?-
Max:-No e non risponde al telefono.-
I ragazzi aspettano che lo spettacolo cominci, ma sono preoccupati, perché Silvia non è tornata. Intanto la piazza si riempie di persone e le ragazze, vestite a dovere con gonne svolazzanti e tacchi, stanno cercando di calmare Max. Lui ha già avvisato Kiki, che ha detto che avrebbe mandato qualcuno a cercarla, ma era comunque suo diritto decidere di non partecipare.
Andrea:-Magari ha paura del pubblico...-
Max:-Non si vuole ritirare! Le è successo qualcosa!-
Nikki:-Dai, Max, sta' tranquillo...è solo un po' in ritardo...-
Ester:-L'hai vista strana oggi? Si sentiva male?-
Max:-No, stava...stava benissimo.- deglutisce a fatica.
Diego:-Mi hanno detto che la Spagna è terra di approfittatori, lo sapevate?-
Andrea gli da' uno scapellotto:-DIEGO!-
Max:-Ah, è solo colpa mia. Abbiamo litigato.-
Nikki e Anna Zoe si scambiano un'occhiata significativa.
All'improvviso, Silvia corre verso il gruppo, affannata:-Ecomi! Scusate, io...-
Max:-Sivia! Grazie al cielo!-
Silvia:-Mi dispiace per il ritardo.- lo ignora rivolgendosi agli altri, ma Max la abbraccia lasciandola di stucco.
Max:-Scusami, Silvia. Mi sono comportato da immaturo, lo riconosco.-
Silvia sorride:-Speravo che lo dicesi.-
Max:-Come mai sei arrivata tardi?-
Silvia:-Sono scapata da Pedro...è così apicicoso!-
I ragazzi si mettono a ridere, un po' per la faccia di Silvia, un po' per la tensione sciolta.
Filippo e Alex raggiungono il gruppetto
Filippo:-Ragazzi, dobbiamo andare. E, Suora, siamo i...- si blocca un attimo, guardandola:-...primi.-
Nikki se ne accorge:-Che c'è?-
Filippo:-Niente. Andiamo?-
Max e Silvia rimangono un momento indietro.
Max:-Silvia, io mi sono davvero preoccupato per te. Credevo ti fosse successo qualcosa e tutto per causa mia.-
Silvia:-No, Max. La culpa è anche mia. Volevo rimpiazare te con qualcun'altro.-
Max:-Me?-
Silvia:-Sì. Mi piaci molto, Massimo.-
Max:-Oh, vieni qui.- si abbracciano velocemente prima di raggiungere gli altri.
I ragazzi si portano al centro della piazza dove vengono presentati in spagnolo da una giornalista, poi la parola a Kiki:-Il vostro giudice sarà...nientepopò di meno che...Natàl Garcìa Fernandez!-
Diego e Andrea si sbattono la mano sulla fronte.
Kiki:-Forza, aprite le danze ragazzi...e ricordate che per due di voi questo sarà l'ultimo ballo, qui.-
Una ad una, le Coppie fanno la loro esibizione, cercando di ricordare il poco imparato nelle ore di lezione.
Nikki e Filippo vanno piuttosto bene, anche se lei perde una scarpa alla fine, Andrea e Diego inventano metà della coreografia, Joey e Alex fanno scoppiare la folla in mille applausi, Ester ed Eddie inciampano qua e là, Anna Zoe e Nicolas vanno molto più piano degli altri, ma riescono bene comunque, Silvia e Max ballano mettendoci tutta la passione richiesta e Lorenzo e Donna ricevono occhiate molto stupite da tutti.
Alla fine della danze, Natàl da' un giudizio a ognuno:-Joey e Alex: 9,
Silvia e Max: 8, Lorenzo e Donna: 7/8, Nikki e Filippo: 7, Anna Zoe e Nicolas: 7, Ester ed Eddie: 6/7, Andrea e Diego: 5.-
Kiki:-Bene ragazzi, solo Andrea e Diego sono sicuramente in nomination. Ora starà ai vincitori della sfida, in questo caso ancora Joey e Alex, a decidere le altre tre Coppie.-

I due si staccano dagli altri per discutere.
Joey:-Fantastico! Abbiamo la situazione in pugno!-
Alex:-Sì, già...-
Joey:-Ok, allora, Donna e Lorenzo sono stati troppo furbi, motivo per cui dobbiamo fargliela pagare e poi dobbiamo mettere in pericolo i più difficili da sbarazzarsi: Nikki e Filippo, Silvia e Max.-
Alex:-Joey...Filippo no, ti prego.-
Joey:-Alex! Prima o poi se ne dovrà andare comunque!-
Alex:-Ma...-
Joey:-Ascolta me. Quei quattro, Diego e Andrea compresi, sono tutti potenziali vincitori. Se mettiamo tutti nella nomination una Coppia se ne dovrà per forza andare e ne avremo una in meno di cui preoccuparci.-
Alex sospira indeciso.
Joey:-Vuoi vincere o no, Alex?-
Alex:-Ok, ok. Facciamolo.-
Joey:-Bene. Andiamo a dirlo a Kiki.-

Kiki:-Bene, i nominati sono: Diego e Andrea, Filippo e Nikki, Silvia e Max e Donna e Lorenzo.

Hotel Le Meridien, Las Ramblas, Barcellona, ore 23.03

ANDREA-DIEGO

Diego:-Mi dispiace, Andy. Avrei dovuto impegnarmi di più...-
Andrea:-No, anch'io sono stata un disastro.-
Diego:-Non possono eliminarci...io devo sentirti cantare!-
Andrea:-Può darsi che non succederà. Per lo meno, non qui.-
Diego:-Dio, che tristezza.-

DONNA-LORENZO
Lorenzo:-No! Non è giusto!- si butta sul letto, tenendosi la testa fra le mani.
Donna:-Quella stronza...ho sempre pensato che ne sarebbe stata capace...-
Lorenzo:-Ce l'ho messa tutta per evitarlo e adesso...proprio quando pensavo che ce l'avessimo fatta...-
Donna:-Lorenzo, non è colpa tua. Tu...sei stato bravo.- sì, le costa dirlo, ma è vero.
Lorenzo:-Grazie, Donna. Almeno se verremo eliminati una cosa buona ci sarà...-
Donna:-Quale?-
Lorenzo:-Potrò ricominciare a chamarti Uomo.-

NIKKI-FILIPPO
Filippo:-Ma che bell'amico!- scaraventa la sua giacca sul letto.
Nikki:-Non prendertela, dai...-
Filippo:-No! Vorrei vedere te! Lurido doppiogiochista che non è altro! Lui mi ha tradito! Ha tradito la nostra fiducia!-
Nikki:-Filippo, calmati! Forse non è l'amico che ti aspettavi! Ma ce ne saranno altri migliori! Molte persone ci deludono, lo sai? Però non devi arrabbiarti, sennò darai loro soddisfazione.-
Filippo sospira sonoramente chiundendo gli occhi e abbandonandosi sul letto:-Stai davvero bene con quel vestito, Suora.-

MAX-SILVIA
Silvia:-Se veremo eliminati vorrei che potesimo continuare a vederci, Max.-
Max:-Certo...potrei darti ancora lezioni di italiano.- le fa l'occhiolino.
Silvia:-E io potrei insegnarti lo spagnolo.-
Max:-Mmm...me gusta mucho...- si lascia cadere sul letto trascinando Silvia con sè...

^^^^^^^^^^

Attraverso la danza si possono dare mille emozioni, ma se ne possono anche ricevere altrettante. Bisogna imparare a fisarsi di se stessi e degli altri, solo così si può dare il meglio di sè.
Abbiamo visto Max e Silvia senza quel muro che si erge fra di loro, finalmente sinceri l'uno con l'altra e Alex e Joey, sempre più affiatati e pianificatori. Lorenzo e Donna sembrano aver raggiunto un tacito accordo tra di loro, Filippo è rimasto molto deluso dal comportamento del suo amico, ma, come Nikki gli ha ricordato, a volte poniamo fiducia nelle persone sbagliate.
Cosa ne sarà dei nostri quatrro eliminati? Chi sarà costretto ad andarsene tra Nikki e Fillipo, Andrea e Diego, Max e Silvia e Donna e Lorenzo?? Starà a voi deciderlo.
Da Barcellona è tutto,
passo e chiudo

Kiki


^^^^^^^^^^
Per votare basta una recensione contenente solo una tra queste quattro coppie:
ANDREA-DIEGO/ NIKKI-FILIPPO/DONNA-LORENZO/MAX-SILVIA
Se volete aggiungere qualche commento, liberissimi.
La coppia elimininata sarà quella che avrà ricevuto la maggioranza di voti.
Se ci sarà un parimerito, sarò IO a decidere quale tra le condendenti sarà.



@  Shizuka96  : eccoti il capitolo! :) Nikki e Filippo sono anche i miei peferiti, devo confessarlo XD  Grazie per i mille complimenti, spero recensirai ancora!
P.S. Adoro la tua fic!!! Ciao ciao!

@ regina95  : sì, credo che anch'io ne avrei approfittato al posto di Ester! XD Mi spiace per te, ma Joey non è nominata, anzi...stavolta ha avuto un ruolo molto importate per la nomination. Recensisci presto, mi raccomando! Bacioniiii!!! :*

@ Chris_tian  : ecco il mio recensitore di fiducia! Andiamo con ordine: con Max ci hai azzeccato in pieno, Donna come vedi migliora, povera Ester!, già, Joey cambia molte volte le carte in tavola, si chiama "Glory Days", non darle della chitarra! :) , molto, molto buona. Grazie di cuore, Chris. A prestissimo!

Ale_Jude : grazie dei complimenti!! Nicolas è un ragazzo molto sensibile e questa sua sensibilità influenza molto Anna Zoe. Spero di sentirti presto! Grazie ancora :)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=550970