Few Words - Perchè il SasuSaku non stanca mai

di Yami_Yume
(/viewuser.php?uid=114261)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Make-up ***
Capitolo 2: *** Presa in contropiede ***
Capitolo 3: *** Per uno stupido taglio di capelli ***



Capitolo 1
*** Make-up ***


kik

 

 

Make-up

 

 

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente

per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.”

- Marilyn Monroe –

 

 

[236 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Sasuke-kun, come mi trovi? »

Ti volti verso di me con aria maliziosa e il tuo sbattere accanitamente quelle ciglia falsamente allungate mi stizza quasi.

« Sembro più grande, vero? »

Tornì ad ammirarti con soddisfazione allo specchio e mi lanci quella che dev’essere la confezione di quella diavoleria che ti sei scioccamente imbrattata sul viso.

… Regala non soltanto ciglia estremamente volumizzate, ma ne stimola anche la crescita, per ciglia più folte e dall’aspetto più sano. E’ ciò che c’è scritto; lo leggo con disprezzo e svilimento: quante cavolate.

« Toglila. »

« Cosa? »

« Quella roba. »

« Quale roba? »

« Quella che hai sul viso. »

Ti fai condizionare troppo dalla Yamanaka, Sakura. Mi fissi, finalmente hai smesso di battere le ciglia in quel modo irritante.

« Perché? »

« Stai male. »

« Dici… davvero? »

« No... »  Te lo dico con assoluto menefreghismo, rendendomi conto solo dopo della mia contraddizione e mi affretto a trovare una giustificazione a quel ridicolo monosillabo uscito dalle mie labbra. « … Ma stai meglio senza. »

E ci risiamo. Cosa diavolo ho detto questa volta? Credo di averti fatto un complimento, in fondo. Chi ti capirà mai. I tuoi occhi si stanno inumidendo e tra non molto quella diavoleria scivolerà via dal tuo viso. Una cosa è certa, però: non stai mica meglio ora che si è sbavato tutto. E’ solo per un attimo, ma forse è per questo che percepisco qualcosa sulle mie labbra incurvarsi all’insù.

« Te l’avevo detto di toglierla. »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No vabbè, in questo periodo sto sclerando di SasuSaku, sto riempiendo la sezione di tante cavolate che potevo benissimo tenere per me xD. Ma va bien, sarà bello condividere tanta pazzia in questa raccolta *___*

Spero apprezziate questo piccolo delirio ^^’

 

A voi l’ardua sentenza :D

 

 

Yami_Yume

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Presa in contropiede ***


kik

 

 

 

Presa in contropiede

 

 

“Chi arrossisce è già colpevole, la vera innocenza non ha vergogna di nulla.”

-Jean-Jacques Rousseau-

 

[365 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Sebbene fosse pienamente consapevole del fatto che alla sua età si trattasse di qualcosa di altamente sconvolgente e quasi facilmente paragonabile alla visione di esseri sovrannaturali, Sakura non poté non ammettere di essere stata particolarmente legata a quell’essere sin dalla propria nascita. Aveva amato ogni volta di più percepire quel calore che le si infondeva in tutto il corpo tutte le volte che lo aveva abbracciato. Lui aveva sempre rappresentato un’enorme fonte inesauribile di consolazione in grado di ridestarle quella sicurezza che in qualche modo le era venuta a mancare. Lei aveva pianto tante volte, avvinghiata alla sua stoffa sintetica dal pelo lungo, in cerca di quella dose necessaria di calma, lucidità ed autocontrollo che solo lui, in tutta la sua immobilità e staticità e col suo sorriso onnipresente, aveva saputo donarle. Quante volte si era persino confidata con lui, rivelando la propria angoscia nell’incapacità di fare qualcosa, qualsiasi cosa per riuscire ad avvicinare il proprio, amato compagno di squadra. Ma mai, mai come in quel momento, avrebbe voluto incenerirlo sul posto con un’occhiata furente. Proprio lì, dov’era allora: disteso con la testa pelosa poggiata comodamente sul cuscino in lattice del proprio futon, con quell’assurdo sorriso che avrebbe voluto cancellare una volta per tutte da quella stupida e ridicola faccia da animale. Quando il ragazzo per il quale  da bambina aveva versato tutte quelle lacrime notò quell’ammasso di pelo incondizionato sul futon di Sakura, lei detestò profondamente quel calore che sentiva proliferarsi lungo tutto il viso, fino alla radice delle sue ciocche confettate, provocandole un bruciore tremendamente fastidioso e pungente e frenando di colpo il battito accelerato di quel dannato organo interno. E, fortunatamente, Sasuke non aveva proferito parola a riguardo; non una sola domanda, non un piccolo dubbio. E si ritrovò per l’ennesima volta a ringraziarlo mentalmente per questo. Ma non le era sfuggito. A Sakura non era sfuggito quel lieve ingrandimento dei suoi occhi color pece e quella faccia per un lungo momento allibita, quando su un comodino accanto aveva notato quello che doveva essere uno stupido scatto che ritraeva lei che posava le labbra sul pelo di quell’animale che con compiacimento stringeva tra le sue braccia.

Ebbene sì. Anche Sakura Haruno, come tutti almeno una volta nella vita, era stata sul punto di giurare la morte sul rogo alla prima occasione per il suo piccolo Teddy.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sto per nascondermi. Questa non ho proprio idea da dove sia uscita .-. ma tanto sappiamo tutti che qui su EFP rendiamo pubblica qualsiasi assurdità ci frulli per la testa, quindi ^^’’

Diciamo che volevo semplicemente strappare un piccolo sorriso. Ma va beh ^^’’

Ringrazio vivamente coloro che hanno lasciato un’opinione alla precedente flashfic, sperando naturalmente di non aver deluso nessuno con questa .-.

 

 

Marti_chan: Eh si riconosce la grandezza di Marilyn ^_^ Ti ringrazio per la recensione. C’è da dire che, se nella scorsa flashfic Sakura cercava di sembrare più grande agli occhi di Sasuke, qui avviene l’esatto opposto xD. Un bacio

 

 

ladyvampire90: Sì, scriviamo perché comunque ci piace ^^ almeno per me è così. Anche se ogni volta che sono sul punto di pubblicare una SasuSaku ho paura perché su di loro è già stato scritto praticamente di tutto .-. Ti ringrazio e sono lieta che ti sia piaciuta la scorsa flashfic. Un bacio

 

 

jennybrava: Ti comunico che ti sto adorando. E colgo anche l’occasione per ringraziarti davvero di cuore per le recensioni alle altre mie storie. Sono rimasta colpita che ti sia piaciuta tanto “Paura del futuro”; in realtà, tenevo molto a quella fanfiction ^^. Grazie davvero… e spero di non averti delusa con questa piccola flashfic .-. Un bacio

 

 

Alhia: Eh sì, il SasuSaku è LA coppia. Purtroppo è stato scritto praticamente di tutto su di loro che è sempre difficile trovare qualcosa di nuovo e che non dia l’idea di “già visto”. Io stessa provo sempre titubanza prima di pubblicare :S. Grazie mille per il commento. Un bacio

 

 

Alla prossima

 

Yami_Yume

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Per uno stupido taglio di capelli ***


kik

 

Per uno stupido taglio di capelli

 

“Non c’è nulla come una sfida che faccia uscire ciò che di meglio c’è in un uomo.”

- Sean Connery-

 

[499 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Andiamo, non puoi continuare ad andare in giro così. »

« Te l’ho già detto, Sakura. Dal barbiere non ci vado. »

« Ma quei ciuffi sono cresciuti troppo. Non stai bene! »

Ne aveva avuto abbastanza di quella ridicola discussione. Lui… che sapeva sempre trovare i propri metodi.

« D’accordo, Sakura. Vuoi vedere come si fa? »

Rapidamente estrasse un kunai dalla propria sacca - quella che Sakura tanto detestava, poiché anche quando non dovevano sottostare a nessun tipo di missione quel cocciuto si ostinava a portarla con sé.

Le concesse il tempo necessario per sgranare gli occhi e rendersi conto della situazione, per poi mostrare tutta l’intenzione di compiere quella che a Sakura parve una pazzia. Tuttavia, avvertì il peso di lei sul proprio braccio nel disperato tentativo di abbassarglielo ed impedirgli l’azione. Motivo per cui le rivolse uno dei suoi ghigni che riuscivano sempre a mandarla in bestia.

« Non. Fare. Lo. Stupido. » si preoccupò di scandire, guardandolo di traverso. Poi sospirò, tirando fuori sarcasmo e malizia ottimamente dosati in un’espressione che ebbe il potere di cancellare quel ghigno strafottente sul viso di Sasuke.

« Se proprio non ci tieni ad andare dal barbiere, può sempre provvedere la sottoscritta. »

Sorrise soddisfatta quando vide il ragazzo impallidire per un istante. Cercò di contenere il nervosismo che solo quella donna era maledettamente in grado di arrecargli; atteggiamento chiaramente notabile per via della palpebra che gli tremolava visibilmente. Si dette dell’idiota quando si rese conto di aver rifiutato l’intervento di un uomo professionalmente preparato ed aver spianato la strada alla persona che in quel momento si stava facendo beffa di lui mentre, con il pollice e l’indice della mano, apriva e chiudeva costantemente un paio di forbici davanti ai propri occhi che ridusse pericolosamente a due fessure.

Era una sfida?

« Sono un ninja-medico, cosa credi? Le so usare queste. »

« … »

« Suvvia, soltanto i ciuffi davanti. Quelli di dietro non te li tocco, visto che ti piacciono tanto. »

Sasuke sbuffò e prese la prima sedia che gli capitò davanti.

« Come se mi importasse. Qualcosa mi dice che neanche rasato mi libererei di te. »

Si mise al contrario, con il petto poggiato allo schienale e l’aria apparentemente rassegnata.

« Certo che no. » gli sorrise sinceramente, questa volta.

Ma quando si accorse che Sasuke aveva dispettosamente affondato il viso tra le braccia, peggio di un bambino, posò le mani sui fianchi in una birichina posizione che tutto parve tranne minacciosa.

« Vuoi vedere dove ti mando adesso… a te e ai tuoi ciuffi? »

« E’ quello che voglio. » bofonchiò. « Se non ci riesci posso sempre provvedere personalmente come stavo cercando di fare prima. »

Di nuovo quell’odioso ghigno. Da non crederci. L’aveva voluto lui. Gli afferrò quei dannati ciuffi una volta per tutte passando la mano al di sotto dello schienale eseguendo due tagli secchi obliquamente. Nel farlo, provocò un impercettibile ma pur sempre allibente taglietto ad un braccio di Sasuke.

« Ops… » recitò, falsamente addolorata, « … se proprio vuoi posso occuparmi anche di quello. »

E quando quella palpebra riprese nervosamente a vibrare, Sasuke si ricordò di una cosa: Sakura Haruno detestava perdere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impressionante! Ho sfiorato le 500 parole :D. Non so perché, stavolta sono abbastanza soddisfatta. O perlomeno mi piaceva l’idea, poi non so... come ho saputo svilupparla ^^. Mi sono divertita a descrivere Sasuke, che può apparire parecchio infantile rispetto al Sasuke che conosciamo, ma semplicemente perché, per quanto sia geniale e ben maturo a dispetto dell’età, mi viene spontaneo associare lui e Sakura insieme ad una mamma ed il proprio figlio capriccioso xD. Passo ai ringraziamenti:

 

 

Ambra Chan: Eh sì, sembra inevitabile. Ci mostriamo insicure quando siamo alle prime armi, considerando che in giro ci sono un mucchio di autrici che hanno davvero talento. E purtroppo molto spesso ci buttiamo giù anche quando le recensioni sono poche, ma per fortuna questo non è il mio caso ^^. Ti ringrazio e sono lieta che ti siano piaciute le due flash, sperando naturalmente che questa non ti abbia delusa. Un bacio

 

 

Alhia: E’ tipico di Sasuke, adoro quel ragazzo e mi diverte un sacco immaginarlo quelle rare volte in cui potrebbe sbiancare in viso xD. Grazie mille, spero vivamente  ti sia piaciuta anche questa flash. Un bacio

 

 

jennybrava: Tu mi lusinghi troppo *-*. Beh comunque ciò che molto spesso capita è che le poche recensioni possono ulteriormente buttare giù l’autrice, ma per fortuna questo non è il mio caso. Mi piace, quindi… ^^. Ho talento con le SasuSaku? Non c’è soddisfazione migliore *-* è difficile trattare quel bel tenebroso >.<. Ti ringrazio davvero. Spero di non averti delusa con quest’altra flash che, stranamente, alla sottoscritta piace xD. Un bacio

 

 

ladyvampire90: Hai ragione ed è sempre un piacere scriverle, le SasuSaku ^__^. Ti ringrazio, lieta che ti sia piaciuta e spero di non averti delusa nemmeno con questa flash. Un bacio

 

 

 

See you next time :D

 

Yami_Yume

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=762363