You mean 'the' Alice?

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Duchess; Alternative ***
Capitolo 2: *** Jack; Lie/Love ***
Capitolo 3: *** Charlie; Initiative ***
Capitolo 4: *** Carpenter; Consciousness ***
Capitolo 5: *** Hatter; End of an Era ***



Capitolo 1
*** Duchess; Alternative ***


{ Duchess }

#alternative

 

 

Bevi un altro piccolo sorso di onestà...

L’hai canticchiato all’orecchio di Jack per qualche lunghissimo minuto, ma ancora non sapevi che saresti stata tu a bere, alla fine, e senza neppure accostare il calice alle labbra.

Dicono che assumere dosi sbagliate di emozioni porti a danni quasi irreversibili: chissà se sanno che a volte basta una misera, minuscola goccia di troppo.

La tua è stata Alice. Quando l’hai guardata – quando l’hai vista negli occhi di Jack – è stata quella la dose che ti ha fatta impazzire.

E Bevi un altro piccolo sorso di onestà, canticchi a te stessa per ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Il bello delle rivisitazioni è che i personaggi, presentati in un’ottica e in un ambiente del tutto nuovi, acquistano delle caratteristiche sorprendenti – e, nel caso di Alice, anche molto umane; questo vale perlomeno per la maggior parte di loro (insomma, il Leprotto assassino è un caso a parte xD). Riflettendo su questo mi è venuta voglia di stilare una seconda raccolta di drabble pure, stavolta dal punto di vista di cinque personaggi che si sono evoluti nel corso della serie proprio grazie all’interazione con Alice.

Qui è il turno della Duchessa: devo dire che all’inizio il suo ruolo di concubina mi ha piuttosto sconvolta, ma l’ho ammirata tantissimo per la sua decisione di ribellarsi e aiutare Jack. Cosa che di certo non avrebbe fatto se Jack non si fosse esposto tanto per Alice.

Per chi volesse seguirmi, alla prossima! :)

Aya ~

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Jack; Lie/Love ***


{ Jack }

#lie/love

 

 

I suoi occhi non hanno più la forza di riempirsi di lacrime, e fa sorprendentemente male vederli così privi di accuse.

Non l’avevi previsto. Non ti avevano parlato dell’umanità delle Ostriche, di quella dell’Alice della Leggenda, del fatto che presto o tardi ti saresti innamorato di lei.

È sciocco rimpiangere di non averla incontrata in un mondo migliore, in un tempo migliore, perché conta l’adesso e conta il qui – e qui e adesso, Alice non ha la forza di accusarti né di piangere.

Stringerla ora è un inutile rischio, ma è l’unico modo per illuderti che non la stai perdendo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Jack di Cuori è forse il personaggio più controverso della serie. È evidente che ama Alice, anche se si è avvicinato a lei con l’intento originario di usarla, ma penso che persino durante il primo ricongiungimento nel Paese delle Meraviglie non fosse neppure consapevole di quanto tenesse davvero a lei. Per dirne una, non l’ha mai aiutata come l’ha aiutata il Cappellaio: in quanto Principe, avrebbe potuto metterla in salvo fin dall’inizio, no? Ad ogni modo non riesco a odiarlo, e mi affascina invece pensare che anche lui abbia dovuto semplicemente crescere, evolversi, proprio come la Duchessa.

Un grazie sincero a chiunque stia seguendo, con la speranza di continuare a incuriosirvi!

Aya ~

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Charlie; Initiative ***


{ Charlie }

#initiative

 

 

Hai vissuto tutta la tua vita al riparo delle ombre di un regno perduto e dimenticato. Aspettavi il momento giusto. L’hai detto tu stesso, solo qualche tempo fa, dando le spalle all’armatura bianca.

Hai preso l’ovvia abitudine di parlare da solo. Dopotutto i vecchi non fanno altro, e quelli soli non possono farne a meno. Non ti è mai importato che il Re Rosso non ti rispondesse.

Ma è cambiato tutto quando è arrivata l’Alice – il momento giusto – ad ascoltarti.

Allora che aspetti a raccogliere le tue armi, cavaliere, e a correre a salvarla come lei ha fatto con te?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Sir Charles è indubbiamente uno dei miei personaggi preferiti, e non soltanto perché spesso e volentieri fa da spalla comica al Cappellaio: la sua storia di sensi di colpa, di bugie, di attese e di riscatto finale mi è entrata nel cuore. E adoro quella scena, il soliloquio in cui racimola tutto il suo coraggio. Il miglior Cavaliere Bianco di sempre, più cavaliere di chiunque altro.

Aya ~

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Carpenter; Consciousness ***


{ Carpenter/Robert Hamilton }

#consciousness

 

 

Non è stato l’orologio a svegliarti, ma la voce di Alice. Proprio come è sempre stato, dall’altra parte dello specchio, quando la sveglia rotta non faceva il suo dovere – e allora entrava lei, in punta di piedi, a scuoterti di dosso il sonno e a strapparti il primo sorriso della giornata.

Hai sprecato troppi anni, lo sai, ma è comunque confortante sapere che è stata ancora Alice, come è giusto che sia, a scrollarti piano e a farti sorridere per l’ultima volta.

E ti detesti nel vederla piangere sulla tua ferita, però è ancora più bella di come la ricordi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

SPOILER TOTALE, siete avvisati.

Non potevo non scrivere di lui. È una delle cose che più mi ha colpita, la scoperta che il Carpentiere era il padre di Alice, e ho sofferto da morire dei tentativi di lei di fargli tornare la memoria. Odio che sia finita così, che Robert Hamilton si sia svegliato troppo tardi e che abbia avuto appena il tempo di sacrificarsi per salvare sua figlia – ma immagino che sia anche questo a dare valore alla sua storia personale.

A presto con l’ultimo capitolo.

Aya ~

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Hatter; End of an Era ***


{ Hatter }

#end of an era

 

 

Roba da non credersi. Tu sei il Cappellaio, quello che si muove sempre al confine, quello che si è sempre e solo curato del proprio interesse: è fuori discussione rischiare così tanto per un’Ostrica. Persino se si tratta di quell’Alice. No?

Eppure è innegabile. Qualcosa è cambiato. Forse nel momento in cui l’hai presa per mano per la prima volta.

Magari la forza di Alice non si trova nella leggenda che parla di lei; magari è solo il fatto che, quando la si guarda negli occhi, ci si sente a casa.

E non puoi più lasciarla, ora che l’hai trovata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Perché, come i dolci, il Cappellaio viene alla fine!

Lui è forse quello che per Alice è cambiato di più, mettendosi in gioco, scegliendo finalmente da che parte stare. Da qualche parte ho letto che in questa serie il sentimento tra Alice e il Cappellaio non sembra basarsi su niente. Io penso, dal basso del mio umilissimo parere, che invece lei abbia insegnato molto a lui e viceversa. Altrimenti perché le sarebbe corso dietro nello specchio? ♥

Un grazie immenso a tutti i lettori: spero di non aver deluso chi di voi conosce bene il fandom, e di avere magari fatto venire voglia di guardare Alice a quelli che hanno sbirciato questa raccolta per pura curiosità.

See ya!

Aya Lawliet ~

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=823666