Kullen's Curse

di AllWeLoveSquirrell
(/viewuser.php?uid=161826)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. Introduzione ai personaggi ***
Capitolo 2: *** 1. Ore 7.50 ***
Capitolo 3: *** 3. Ore 9.00 ***
Capitolo 4: *** 3. Ore 10 ***
Capitolo 5: *** 5. Ore 10.45: intervallo ***
Capitolo 6: *** 6. 6. Ore 12.00: Cambio dell’ora: macchinette (2° piano) ***
Capitolo 7: *** 7. Ore 13.00: Fine delle lezioni: l’esodo ***



Capitolo 1
*** 1. Introduzione ai personaggi ***


Kullen’s Curse
 

ossia

È una verità universalmente riconosciuta che ogni storia ha bisogno di personaggi “adeguati”
 

Edoardo D’annunzio: E’ il nostro protagonista maschile. E’ il classico figo della scuola, con morbidi capelli castani, enormi occhi blu, morbide labbra carnose e sanguigne e ovviamente uno stuolo di amichette e fangherl perennemente al seguito. A causa della sua strepitosa somiglianza con la fata sbriluccicante il vampiro di Twailaigt è stato risoprannominato Eduard Kullen. Ka usa chiamarlo anche “Prezzemolo”, dato che ha la strepitosa capacità di essere ovunque- sarà forse merito della super-velocità? Nessie, molto meno delicatamente, lo definisce anche come una “Maledizione Vivente”. Non si sa molto di lui, se non che ha ereditato la prerogativa di essere un Feromone Umano da suo padre, ossia il Dottor Mangiamorte. Quando camminano insieme per i corridoi in cerca di vittime sacrificali arrivando a scuola potete star certi che ci siano sempre almeno tre o quattro svenimenti.
 
Francesca Katarina Zorlina Ilivanov’c (Ka): Protagonista femminile. Definita da chiunque come una “pazza”, una “stronza”, una “fuori di testa”(Nessie, per quanto sia sua amica e la ami profondamente, non sempre riesce a dare torto al “chiunque” di turno. La maggior parte delle volte sì, ma non sempre…). Nella sua vita ci sono poche certezza: il caffè mattutino, l’I-Pod in tasca e lo specchio del bagno…E poi c’è Nessie. Ama l’inglese, soprattutto gli inglesi, e questa affermazione dovrebbe bastare a spiegare tutto.
 
Elizabeth Marie--Sophie de Hampton-Parienza (Nessie): co-protagonista femminile. Se si dovesse attribuirle un aggettivo, questo sarebbe “scialla”. Non tranquilla, indifferente, pacifica. No. Scialla. La Sciallità è un concetto a sé. La sua principale occupazione è osservare il mondo con cinismo e disillusione e svolgere la funzione di “coscienza” di Ka, cosa di certo non facile. La storia del suo soprannome merita una spiegazione approfondita: per il suo atteggiamento assente i compagni di classe e gli amici l’hanno spesso soprannominata “Alice in Wonderland”, ma si sa, i giovani d’oggi sono pigri e il nome era troppo lungo. Così, facendo appello ai loro (?) neuroni piccoli e solitari hanno cercato una soluzione. Un’altra caratteristica difficile da ignorare è il nome di Nessie per cui la ragazza è stata appellata ‘Marquieness’ (che si legge marc’ness e significa “marchesa”) e Ka, volendo dare il colpo di grazie all’amica (infatti Ka dimostra il suo affetto tramite insulti e percosse più o meno volontari), l’ha ulteriormente abbreviato in ‘Nessie’, vezzeggiativo del suffisso nominale di Marquieness. Perciò, la redazione e le autrici chiedono umilmente scusa alle fan di Twailaigt: il nome NON è un omaggio al mostriciattolo partorito nel quarto libro della pseudo vampiresca serie letteraria (?).
Questa precisazione è stata esplicitamente richiesta dal personaggio stesso.
 
 Dr.Mangiamorte,( Kullen senior): è il padre di Prezzemolo, il suo vero nome è un mistero. Corre voce che i pochi che lo conoscessero siano ormai diventati cibo per i vermi, o compostaggio che dir si voglia. È il “Cattivo” per antonomasia: il suo hobby preferito è dar da mangiare ai piccioni -motivo per cui è sempre in ritardo- e tutti sanno che questo è un tratto distintivo dei malvagi di ogni tempo. Si diverte anche a suonare il sax. Nonostante ciò, tutte le fangherl della scuola sono innamorate perse anche di lui. Da qualcuno Edoardo doveva aver preso, no?
 
Stuolo di amichette:  a identificazione numerica (causa una inspiegabile incapacità di Ka e Nessie di ricordarne i nomi e persino i volti), costituiscono la “massa svenevole” che segue ovunque i Kullen Boys. Sfortunatamente il loro amore non è ricambiato, Edoardo se ne frega (giustamente) di loro e le considera solo un mezzo per aumentare la sua sbriluccicanza. Totalmente insignificanti per questa storia, se non che costituiscono una buona presenza scenica e possono svolgere il ruolo del coro greco.
 
Brucaliffo:  personaggio misterioso, è una vera e propria leggenda metropolitana del Wilde Istitute. Compare misteriosamente a bordo della sua Multipla o appollaiato su uno dei tanti banchi disseminati per i corridoi del Wilde. Dispensa perle di saggezze di dubbia interpretazione e pacche di consolazione sbriciola ossa. Si nutre di succhi di frutta dai gusti improbabili, rigorosamente Made in Narnia. È un carissimo (?) amico di Ka e di conseguenza anche di Nessie.
 
Basilico:  quello che “Prezzemolo” è per Ka, si potrebbe dire che “Basilico” lo è per Nessie. Ossessionato dal Natale, gira per 364 giorni l’anno con un cappellino da Santa Claus in testa e delle canzoncine a tema in bocca, mentre il 25 dicembre si mette in bermuda e spalmandosi l’olio solare in faccia aspetta che il sole lo colori ben bene. Poi, dal 26 dicembre, riprende a festeggiare il Natale. Compare sempre davanti alle macchinette nel momento in cui Nessie si mette in coda, diventando così la sua Maledizione Vivente. Amato da quelle  fangherl della scuola a cui non piace Twailaigt, medita di aizzare i piccioni del tetto contro il Dottor Mangiamorte e conquistare così il mondo.

~

Buonaseeeeera! Qui boby e Shira (La Pessimista Cosmica) che vi parlano! Abbiamo deciso di aprire questo account comune per dar libero sfogo alla nostra demenza genialità con questa storiella. Ah già, se sei un fan di Twilight...beh, non sentirti offeso. Si scherza, suvvia!
Inzomma, aggiorneremo presto per portare avanti questa "roba"...fateci sapere che ne pensate!


 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 1. Ore 7.50 ***


Ore 7.50: Macchinetta del caffè (2° piano)

 

E’ una verità universalmente riconosciuta che più cerchi di evitare qualcuno più lo incontrerai.
 

 
[Corridoio del 2° piano. Macchinette del caffè. Alunni sparpagliati ovunque e file interminabili davanti ai distributori di cibo. Dieci minuti all’inizio delle lezioni.]
 
Ka: “Non è possibile! E’ come il Prezzemolo, è ovunque!” [Inserisce rabbiosamente la moneta nel distributore]
 
Nessie: “Ricordati di selezionare lo zucchero, cara” [Si appoggia sciallamente alla macchinetta]
 
Ka: “E’ una maledizione!”
 
Nessie: “Hai portato qualche libro, oggi?”
 
Ka [sospira]: “Lo zaino era più pesante del solito”
 
Nessie:” Hai ricontrollato l’orario prima di mettere dentro i libro?”
 
Ka [in falsetto]: “Certo!”
 
[Dietro di loro un gruppetto di ragazzine di quindici/sedici anni lancia degli urletti isterici attorniando un ragazzo]
 
Ka: “Ancora lui?!”
 
Nessie: “Questa scuola è troppo piccola per tutti e due…”
 
Edoardo: “Ragazze, per favore, non guardatemi così a lungo: mi consumate”
 
[Ka si strozza con il caffè. Nessie le batte la mano sulla schiena, tentando di salvarla.]
 
Ka: “Ha detto veramente quello che penso?”
 
Nessie: “Vuoi la verità o una dolce bugia?”
 
Ka: “…” [Sorseggia nervosamente la bevanda.]
 
Nessie [Con aria premurosa]: “E’ buono il caffè?”
 
Ka [Con voce atona]: “La solita merda.”
 
Edoardo [Intervenendo (imprudentemente) senza essere interpellato]: “Che ragazza fine!”
 
[Sguardo assassino di Ka.]
 
Edoardo [intimorito]:”Ehm…ho lasciato il sax sul tavolo!” [Scappa]
 
Nessie [con aria flemmatica]: “Respira profondamente tesoro, uno, due…”
 
Ka: “Almeno era una scusa originale!”
 
Nessie: “…”
 
Ka: ”…”
 
[Suono della campanella. Passaggio del Dottor Mangiamorte, dietro di lui Basilico con l’inseparabile cappellino da Babbo Natale]
 
Basilico: “Jingle Bell, Jingle Bell…”
 
[Comparsa di un tik nervoso sul volto di Nessie.]
 
Ka: “Respira profondamente tesoro, uno, due…”
 
Nessie: “Andiamo, il capo dei Non-So-Chi ci aspetta”
 
[Entrano in classe.]
 
[Da dietro un angolo sbuca il Brucaliffo succhiando la cannuccia di un succo al kiwi.]
 
Brucaliffo: “E questo non è che l’inizio…della giornata”
 
[Svanisce in una nuvola di fumo (?)]

~

Helllllo~ Ecco a voi il primo capitolo di questa insensata grandiosa storia! E' un po' breve e senza senso ma serve per farvi entrare nell'atmosfera giusta u.u Grazie a chi ha commentato/preferito questa storia!
Shira e boby ringraziano u.u
Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Ore 9.00 ***


Ore 9.00- cambio dell’ora: bagno (2° piano)

 

E’ una verità universalmente riconosciuta che i maschi usino il bagno delle femmine
 


[Ka avvinghiata al calorifero parla con Nessie che è chiusa in bagno]
 
Ka: “Hai apprezzato la cravatta blu fluorescente su completo marrone scuro del Mangiamorte?”
 
Nessie: “Credo che stanotte farò gli incubi”
 
[Nessie esce dal bagno. Si lava le mani nel lavello, stando bene attenta a non incontrare il proprio sguardo nello specchio]
 
[Si apre l’altro bagno e ne esce Edoardo. Le due lo guardano stupite.]
 
Ka [Con rabbia]: “E’ il bagno delle donne!”
 
Edoardo: “Lo so, ma nel bagno degli uomini non c’è lo specchio” [Si specchia mentre si lava le mani. Ammicca a se stesso, prova il suo sbriluccicante sorriso, si riavvia i capelli.] “Io stamattina gliel’ho ben detto che marrone e blu non si abbinano mai insieme”
 
Nessie: “Non devi essere stato molto convincente”
 
Edoardo: “No, mi ha detto di averlo fatto apposta: almeno così i suoi feromoni fanno meno effetto su voi donne”
 
Ka:” A giudicare dal lago di bava in sala professori direi che non ha funzionato.”
 
Edoardo [Si gira verso di loro scuotendo la fluente chioma e spargendo brillantini ovunque.]:” E la cosa vi sorprende?” [Esce ancheggiando.]
 
Nessie [Guarda Ka e la trova di un preoccupante colore bluastro.]: “Respira tesoro, uno, due…”
 
Ka [Allibita.]: “Non è umano”
 
Nessie:” Comunque…” [Si gira di scatto verso di lei e le punta un dito contro con fare inquisitorio.] Cosa ci facevi in sala professori?!”
 
Ka [Alza il polso come per guardare l’orologio (che non ha)]: “Oh, tu guarda, siamo in ritardo per la lezione!” [Esce saltellando.]
 
Nessie: “…e dove sarebbe la novità?” [La segue fuori.]
 
[Vede Ka attorniata dalle amichette/fan di Edoardo.]
 
Amichetta numero 1[ Con voce stridula.]: “Dov’è?!”
 
Amichetta numero 2 [Con voce più stridula.]: “Dov’è?!”
 
Amichetta numero 3 [Con voce ancora più stridula.]: “Dov’è?!”
 
[Ka entra in iperventilazione.]
 
[Nessie si lancia gettando a terra un paio di amichette e afferra per le spalle Ka, obbligandola a voltarsi verso di lei.]
 
Nessie [Con aria molto seria.]: “Maggiolone!”
 
Ka [Riprendendosi.]: “Dove?!”
 
Nessie [Sospiro di sollievo.]: “Bene, ti sei ripresa…” [Ka annuisce.] “Ora, veloce! Scappiamo!”
 
[Scappano in classe.]
 
[L’ignaro Basilico che stava tranquillamente canticchiando una carola di Natale passeggiando per il corridoio viene adocchiato dalle amichette che lo guardano con sguardo famelico.]
 
Basilico: “Oh Oh Oh! Buon Na” [Viene interrotto dalle ragazzine che gli saltano tutte addosso contemporaneamente.]
 
Amichette dalla 1 alla 8 [Contemporaneamente.]: “Dov’èèèèèèè?!”
 
[Arriva il Dottor Mangiamorte.]
 
Dottor Mangiamorte: “Tsk, i giovani d’oggi.” [Se ne va aprendo una porticina segreta nascosta nel muro.]
 
Brucaliffo [Che stava osservando la scena da dietro un angolo.]: “Un giorno scoprirò dove conduce quella porta!” [Scompare in una nuvola di fumo (?)]
 
Basilico: “A…iu…to…”

~

Muahaha! Siamo tornate u.u un po' in ritardo, scusate. Beh, speriamo che anche questo capitolo vi sia piaciuto...e sì, questa "storia" sta iniziando ad avere un minimo di trama...anche se non sembra .__.
Grazie a chi ci segue!



Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 3. Ore 10 ***


3. Ore 10.00: cambio dell’ora: macchinette (2° piano)

 

E’ una verità universalmente riconosciuta che per accedere alla macchinetta bisogna rispettare una rigida gerarchia.

 
[ Ka e Nessie camminano per il corridoio a braccetto.]
 
Ka [con voce affranta]: voglio andare a casa…
 
Nessie [con voce affranta]: è solo la terza ora…
 
Ka: scuola di merda.
 
Nessie [annuendo]: già. Ti offro un caffè?
 
Ka: ti amo, lo sai?
 
Nessie [con aria sicura di sé]: e fai bene.
 
[Arrivano davanti alla macchinetta. Vedono la solita folla di primini obesi bloccare la strada.]
 
Ka: noi non eravamo così, vero?
 
Nessie: ci deve essere stata una involuzione della specie.
 
Ka [con tono da kaiser]: fate largo, razza di pustole ginnasiali!
 
[I primini si ritirano con aria intimorita. Arriva Edoardo con il suo seguito di amichette. Tic nervoso di Ka.]
 
Nessie: Cambiamo macchinetta?
 
Ka [con aria truce]: Questo è il MIO territorio.
 
Nessie: allora credo che dovrai iniziare a fare pipì negli angoli per marcarlo perché sembra che lui se ne stia appropriando…
 
Ka [fuori di sé]: Ehi! Rispetta la fila!
 
Edoardo [con finta aria sorpresa]: oh, scusa. Non ti avevo vista da quassù…prego [gesto con la mano per farla passare avanti.]
 
Ka [soffocando una serie di insulti spinge Nessie in avanti ringhiando una serie di ordini secchi.]: Espresso. Molto. Molto. Zucchero.
 
[Passano trenta secondi di totale imbarazzo in cui le amichette le guardano male, Edoardo si specchia nel riflesso della macchinetta e Nessie conta le mattonelle sul soffitto scrostato.]
 
Nessie [Afferra il caffè pronto e lo porge a Ka]: ecco a te, cara. [in quel momento passa Basilico e Nessie inconsciamente stritola il bicchierino che ha ancora in mano. Ka soffoca un singhiozzo.]
 
Ka: Nessie, ehm, Nessie…?
 
Nessie [Ritornando in sé]: oh, scusa tesoro. Quella bestiaccia tira fuori il Grinch che è in me.
 
[Le amichette si stringono spaventate addosso a Edoardo che non si è accorto di nulla, troppo preso a specchiarsi]
 
[Ka e Nessie si muovono per tornare in classe e passano di fianco al Brucaliffo che sta auscultando il muro con uno stetoscopio.]
 
Brucaliffo [borbottando tra sé e sé]: Eppure deve essere qui da qualche parte…ne sono sicuro!
 
[Dietro l’angolo il Dottor Mangiamorte sbuca da un passaggio segreto secondario ridacchiando.]
 
Dottor Mangiamorte: Tsk, idiota. Hai ancora molto da imparare. [Risata malefica.]
 
[Si avvia verso i bagni e sta per aprirne la porta ma si blocca quando sente dei rumori sospetti.]
 
Coscienza buona: Dovresti controllare, in fondo sei un docente: potrebbe essere qualcuno che sta male!
 
Coscienza cattiva: …così poi li metti in punizione, eheh [risata malvagia.]
 
[Il Dottor Mangiamorte sorride con aria compiaciuta, abbassa la maniglia e…]
 
Basilico: non è come sembra! [coprendosi il torso nudo]
 
Amichetta numero 3: Oddio! Ci ha scoperti! Verremo sospesi e poi bocciati e poi abbandoneremo la scuola e finiremo a vivere sotto i ponti, senza più prospettive nella vita se non quella di prostituirci!
 
Basilico: possiamo spiegarle tutto! Anche se non credo che ne abbia bisogno…
 
[Silenzio del Dottor Mangiamorte, poi…]
 
Dottor Mangiamorte [Con voce atona]: ricordatevi di usare protezioni. [se ne va chiudendo la porta dietro di sé]
 
Coscienza buona: vergogna, avresti dovuto rimproverarli!
 
Coscienza cattiva: ma perché mai, in fondo lo facevi anche tu!
 
[Il Dottor Mangiamorte ridacchia compiaciuto dei suo trascorsi, soddisfatto del modo in cui ricopre il suo ruolo educativo. Dopo qualche secondo…]
 
Dottor Mangiamorte: ehi! Anche le amichette di mio figlio sanno parlare!
 
[Ka e Nessie hanno assistito alla scena senza capire cosa stesse succedendo]
 
Ka e Nessie [Insieme]: questa scuola è un manicomio! [Rientrano in classe.]

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5. Ore 10.45: intervallo ***


  1. Ore 10.45: intervallo
 
[Intervallo. Ka e Nessie escono dalla loro aula e si dirigono verso le macchinette (come al solito). Riescono ad arrivare prima di tutti.]
 
Ka: Che meraviglia, abbiamo battuto tutti sul tempo questa volta.
 
Nessie [annuisce convinta]: Sono disposta a perdermi qualche minuto di spiegazione pur di arrivare prima alla macchinetta.
 
Ka [inserisce una moneta nella macchinetta ma non viene accettata. Riprova e succede la stessa cosa.]: Ma che cazz?
 
Edoardo [comparendo all’improvviso alle loro spalle]: Scusami, la
scia che provi con la mia. [non aspetta la risposta ed inserisce la moneta, che viene accettata. Digita la richiesta di Ka e la guarda sorridendo.]
 
Ka [arrabbiata]: Ma chi ti vuole? Ma cosa fai? MA STAI NEL TUO! [se ne va infuriata. Fa’ tre passi spingendo via dei primini. Si blocca. Si volta. Torna indietro. Prende il bicchierino del caffè appena pronto.] Grazie. [Se ne va nuovamente.]
 
Nessie [rincorrendola]: tu lo avevi visto arrivare?
Ka: No, altrimenti lo avrei evitato. [Vede il suo amico Brucaliffo in fondo al corridoio che ausculta un muro con uno stetoscopio] Ma che cazz?
 
Brucaliffo: Sssh, che non riesco a sentire!
 
Ka: Ma sentire cosa?!
 
Brucaliffo: dove c’è un vuoto nel muro, significa che c’è una porta segreta. Quella che usa il Mangiamorte per andare sul tetto a nutrire i piccioni.
 
Nessie: Kullen Senior fa cosa?!
 
Ka: tsk, devi essere rimasta l’unica a non saperlo, Nessie. Quell’uomo è malvagio, da’ da mangiare a dei piccioni!
 
[Brucaliffo beve nervosamente un sorso di un succo di un frutto improbabile]
 
Brucaliffo: riuscirò a scoprire come fa! E ora via, aria! Non riesco a sentire se no.
 
[Ka e Nessie se ne vanno nella direzione opposta, stando bene attente a sistemarsi dove le Amichette non siano visibili e i loro strilli entusiasti non siano udibili]
 
Ka: Quanto odio gli uomini.
 
Nessie [con aria saggia]: non è vero.
 
Ka: Hai ragione. Non gli uomini, la gente.
 
Nessie [con tono da mamma saggia]: dai, in fondo lo sai anche tu che c’è del buono in tutti.
 
[In quel momento compare Basilico in fondo al corridoio, cantando carole natalizie come suo solito]
 
Ka: ecco, ad esempio, che razza di buono c’è in un tizio come Basilico?
 
Nessie [infuriata]: assolutamente nessuno. Dimentica tutto. Il mondo fa schifo, la gente fa schifo, è meglio rinchiudersi in casa a guardare Grey’s Anatomy e sperare di avere un incidente per essere curate da Derek Sheperd.
 
Ka [ridendo]: grazie al cielo non hai detto a vedere Tuailait, altrimenti avrei avuto un infarto.
 
Nessie: Necessito caffè. ORA!
 
Ka: Non si dice mai di no ad un caffè, anche quando fa schifo come questo qui. E poi, Brillantina-man e le sue seguaci si sono spostati, grazie al cielo.
 
[In quel momento suona la campanella. Il corridoio rimane deserto in fretta e Ka e Nessie rimangono sole davanti alla macchinetta]
 
Ka: ah, che sensazione meravigliosa.
 
[Brucaliffo si nasconde dietro un angolo, in attesa. Spia il corridoio, attendendo il Mangiamorte. È talmente preso dalla sua impresa, però, che non si rende conto che Kullen Senior ha aperto una porticina segreta nel muro alle sue spalle e silenziosamente ci è entrato dentro.]
 
Dottor Mangiamorte [Ridacchiando]: Ma quanto sono figo, ohohoh!


~

Buonasssera! Finalmente siamo tornate con questa stupiderrima storia! Il lento aggiornamento è dovuto all'inizio del periodo di esami, allo stress continuo cui le nostre due eroine sono sottoposte e, non ultimo, alla sparizione di Eduard e il Dottor Mangiamorte. Mannaggia 'u pepperone, dobbiamo trovare nuovi soggetti per le nostre idiozie! Detto ciò, ringraziamo di cuore chiunque voglia commentare <3 manca ancora un capitolo e un epilogo! Il tutto è stato progettato davanti ad un piatto di sushi, quindi potete immaginarvi la sua scarsa coerenza logica u.u 
Un abbraccio!

Shira (e, con il cuore, Yuki)
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6. 6. Ore 12.00: Cambio dell’ora: macchinette (2° piano) ***


6.      Ore 12.00: Cambio dell’ora: macchinette (2° piano)

 

È una verità universalmente riconosciuta che dietro ogni angolo si nasconde un Mangiamorte.

 
[Ore 12, suono della campanella. Una torma di studenti-zombie in preda ad un calo di zuccheri invade il corridoio. Edoardo procede attorniato dal solito nugolo di amichette pigolanti.]
 
Edoardo: è davvero una magnifica giornata! [E si ferma in posa davanti ad una finestra per lasciarsi illuminare dai raggi del sole.]
 
Ka [sconvolta]: I vampiri veri si sciolgono al sole! Non sbriluccicano!
 
Nessie [infilandosi un paio di occhiali da sole]: Lascia stare, cara.
 
[Ka indossa gli occhiali che Nessie le porge e si avviano verso il bagno. Il Brucaliffo compare alle loro spalle.]
 
Brucaliffo: e da dove diavolo arrivate voi due?!
 
[Ka e Nessie si voltano a guardarlo con aria furba, ridacchiando.]
 
Brucaliffo: Non avrete mica scoperto il passaggio segreto?!
 
[Le due ragazze hanno già ripreso a camminare.]
 
Edoardo: Mi stai coprendo il sole.
 
Amichetta numero 1 [con voce stridula]: Levati, gli stai coprendo il sole!
 
Amichetta numero 2 [con voce ancora più stridula]: Gli stai coprendo il sole, levati!
 
Amichetta numero 3 [con voce ulteriormente stridula]: Sole levati lo stai coprendo!
 
Amichette numero 1 e 2: Stupida!
 
Edoardo: Ma ragazze, tranquille: sono io il sole.
 
[Le amichette si sciolgono ai suoi piedi. Il bidello passa a raccoglierle e rivolge un saluto veloce al Brucaliffo che fissa la scena sconvolto. Poi Brucaliffo si volta e se ne va bevendo un succo all’avocado.]
 
Brucaliffo [con voce sconsolata]: Sono tutti matti qui dentro. [Va a sbatter contro il Dottor Mangiamorte]
 
Dottor Mangiamorte: Sta’ attento!
 
Brucaliffo [scattando sull’attenti]: Sempre, signore!
 
[Il Dottor Mangiamorte se ne va. Brucaliffo fa per proseguire ma nota un‘apertura nel muro.]
 
Brucaliffo: Oddio è proprio…EUREKA! [Scompare nel muro]
 
[Nel frattempo Ka e Nessie hanno raggiunto il bagno e si stanno specchiando con gli occhiali da sole.]
 
Nessie: Potremmo farci delle foto.
 
Ka [estraendo il cellulare]: Bocca a culo di gallina!
 
[Al rumore dello scatto entra di corsa Edoardo e si piazza dietro di loro, in posa. Le due ragazze lo guardano stupite…ma poi riprendono a scattare foto.]
 
Edoardo: Scusate, quando sento il rumore di un flash non riesco a resistere.
 
Nessie: Come Edward con Bella.
 
Ka: Sì, solo che lui ama se stesso.
 
[Ka guarda le foto scattate.]
 
Ka: Oh mio Dio, ma sbriluccica anche in foto!
 
Edoardo [sistemandosi il ciuffo]: La classe non è acqua.
 
Dottor Mangiamorte [voce fuori campo]: Chi mi ha bucato le ruote della macchina?!
 
Edoardo [Impallidendo]: Oh-oh. Niente cena stasera. [Scappa fuori dal bagno e lascia le due ragazze basite. Entra Basilico.]
 
Basilico: Oh-oh Bianco Naaaaaaatal…
 
Nessie: è il bagno delle donne!
 
Ka: Respira profondamente.
 
Basilico [Guardandosi in giro]: ehi, ma il vostro amico…?
 
Ka e Nessie [guardandosi]: BRUCALIFFO!
 
[Suona la campanella dell’ultima ora. Giusto per lasciarvi con un po’ di suspence]


~

Eccoci quaaaa~ Scusate l'immane ritardo nell'aggiornare, ma la colpa è principalmente mia che sono babba e mi dimentico di farlo!! Comunque, ci scusiamo per il capitolo ad alto concentrato di non-sense ma che volete, l'università ci fa male. Il prossima capitolo sarà l'ultimo, sigh sigh.
Attendiamo le vostre recensioni!!

Shira (e Yuuki, da sotto una pila di manuali di diritto)
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7. Ore 13.00: Fine delle lezioni: l’esodo ***


7. Ore 13.00: Fine delle lezioni: l’esodo
 
È una verità universalmente riconosciuta che questa non è la fine: è solo un altro inizio.
 
[Ore 13, campanella che segnala la fine delle lezioni. Le porte delle aule si aprono tutte insieme e un’orda di studenti barbari e vandali si riserva nel corridoio. Solo Ka e Nessie rimangono indietro.]
 
Ka: ehi, ma tu hai più visto Brucaliffo?
 
Nessie: nup.
 
Ka: e va beh. Andiamo?
 
Nessie: sìììì. Cibooooo.
 
[Senza dire una parola si mettono le cuffiette dell’iPod nelle orecchie e fanno partire “Party Rock” dei LMFMAO all’unisono. Si avviano lungo il corridoio ballando insieme e mano a mano si uniscono anche i bidelli.]
 
[Davanti a una finestra Edoardo si sta specchiando. Il gruppo gli passa di fianco e miracolosamente Ka non lo nota. Lui si accoda ballando.]
 
[Davanti all’ingresso della scuola, terminata la canzone, si salutano tutti con un cenno del capo e senza dire una parola. Ognuno va per la sua strada. Ka e Nessie si avviano stancamente verso la fermata dell’autobus. Ignare di Edoardo che le segue specchiandosi nel suo iPhone.]
 
Ka: Stanca?
 
Nessie: no, oggi no.
 
Ka: no in effetti non è stata troppo pesante…cinque caffè sono bastati per sopportare la giornata.
 
Nessie: vero, vero.
 
[Si accasciano sul muretto vicino alla fermata dell’autobus osservando l’orizzonte come naufraghe in mezzo al mare, in attesa del bus.]
 
Nessie: quello è il tuo mezzo, Ka.
 
Ka: già, il mio carro bestiame.
 
Nessie: cosa farai stasera?
 
Ka: quello che faccio sempre…elaborerò metodi per eliminare Prezzemolo.
 
Nessie: ci sentiamo su Skype più tardi, baby.
 
[Si salutano con una virilissima occhiata da mafiosi. Ka sale sull’autobus con altre cinquemila persone ma grazie alla sua anzianità trova miracolosamente un posto a sedere vicino al finestrino. Si rimette l’iPod nelle orecchie e fissa la folla di fuori.]
Edoardo [le si siede accanto]: ehi, ciao! Era libero, vero?
 
Ka [si volta svogliata, poi sussulta vedendo chi le si è seduto di fianco]: AAAAAAAAAAAAAAH! [inizia a battere coi pugni sui vetri cercando di fuggire.]
 
Nessie [agitando un fazzolettino di carta bianco]: addio cara!
 
Il Dottor Mangiamorte [comparendo dal nulla alle sue spalle]: tsk, idiota. Doveva tornare a casa con me in macchina, oggi.
 
Nessie [voltandosi sorpresa]: e lei cosa ci fa qui?!
 
[Brucaliffo esce da una porticina sul tetto della scuola. È circondato da piccioni.]
 
Brucaliffo: Ce l’ho fatta! Il mondo è mio ora!
 
[Intanto in lontananza qualcuno canta…]
 
Basilico: Last Christmas I gave you my heart but the very next day you throw it away…
 
[Un’altra giornata si è  conclusa. O forse no?...]

~

Hellooo~ Sì, siamo ancora vive. No, non siete riusciti a liberarvi di noi. Sì, ci sono voluti MESI per partorire l'ultimo capitolo di questa immensa cagata  genialata, e sì, you're gonna love it. Come al solito ci farebbe piacere se commentaste e diceste cosa vi è piaciuto di più, qual è il vostro personaggio preferito, faceste versi a caso o urlaste al mondo che volete un seguito e blablabla...
Intanto Nessie e Ka, alias Yuki_o e Shira, vi danno la...buonanotte?
Ed è così che Sue vi dice ciao!



 
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=919644