The Fatherhood Complexity

di SakiJune
(/viewuser.php?uid=25189)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo Uno. ***
Capitolo 2: *** Capitolo Due. ***
Capitolo 3: *** Capitolo Tre. ***
Capitolo 4: *** Capitolo Quattro. ***
Capitolo 5: *** Capitolo Cinque. ***
Capitolo 6: *** Capitolo Sei. ***
Capitolo 7: *** Capitolo Sette. ***
Capitolo 8: *** Capitolo Otto. ***
Capitolo 9: *** Capitolo Nove. ***
Capitolo 10: *** Capitolo Dieci. ***



Capitolo 1
*** Capitolo Uno. ***


Benvenuti. Questa fic è scritta come raccolta di 10 drabble da 102 parole ciascuna; avrei facilmente potuto pubblicarle tutte insieme come un'unica shot, ma poi la suspense dove sta? Pairing canon e tanto fluff, per la gioia della povera Agne che di solito sopporta la mia robaccccccia triste e a cui questa raccolta è dedicata con tanto ammmmmore.
Grazie come sempre a Ferao che legge e commenta in anteprima :)
Il bimbo si chiama come il nonno materno, ovvero Keith Carradine nella puntata 4x09 - a cui ho già dedicato una cosetta tempo fa.
SPOILER DELLA QUINTA STAGIONE. Potreste, da pignoli, riscontrare un lieve OOC a mio avviso giustificato (si svolge successivamente al canon e TUTTO può cambiare un pochino, anche LUI).




Glielo mettono in braccio a tradimento.
Mentre è impegnato in un calcolo astratto, le sopracciglia aggrottate e gli occhi fissi alla lavagna, si ritrova a sorreggere un bebé di quattro mesi e cinque chili.
Emette il suo classico verso aspirato, irrigidendosi, ma come previsto non tenta di liberarsene. D'altronde obbedisce alle Tre Leggi della Robotica: non recherebbe mai danno volontariamente ad un essere umano.
Sente l'odore di talco e lo riconosce come affine al proprio. È tiepido, morbido, reale.
Ha già provato questa sensazione prima e cerca di ricordare quando... oh, sì. La ghiandaia azzurra, Lovey-Dovey.
Wyatt Hofstadter sorride. Sheldon anche.
Esperimento perfettamente riuscito.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo Due. ***


Seconda drabble. Citazioni da: 1x01 e 3x23 ;) A chi le becca offro un gelato.



Come ha già puntualizzato diverse volte da quando questo Leonard in miniatura ha fatto la sua comparsa, per il momento la creaturina non è né bellissima né più intelligente della media, ma deve ammettere che non è immaginaria.
Oh, d'accordo, è adorabile.
- Stai andando benissimo, Sheldon.
- Naturale che sto andando benissimo, Leonard, so tutto sui bambini. Sono stato piccolo anch'io, e ricordo perfettamente come mia madre si prendeva cura di me. A questo proposito, avrei dei dubbi sulla percentuale di acrilico di questa tutina. Gli esperti ritengono che nei primi mesi sia opportuno limitarsi a fibre assolutamente naturali...

Buon Dio, che cos'ho fatto?

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo Tre. ***


Per chi me l'ha chiesto in modo esplicito: no, Leonard non è completamente impazzito u.u Inizia a rendersi conto di che cosa ha fatto.



- Sheldon, non dimentichi qualcosa?
Guarda a destra e a sinistra, ma non nota niente di strano. Controlla la tasca posteriore dei pantaloni: il portafoglio è a posto. Le chiavi, anche. Il tablet è nella valigetta con gli appunti, ne è sicuro. Ha anche la borsa con i pannolini, la pappa e le salviettine...
- Sheldon, non puoi portare mio figlio in ufficio! - tuona Leonard dal divano, indicando il marsupio che l'amico indossa con disinvoltura e soffocando uno starnuto.
- Suvvia, non è mai troppo presto per imparare i rudimenti della fisica. Non è vero, Wye-Wye?
Wyatt approva, salutando il papà con la manina.
Qualcuno lo fermi.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo Quattro. ***


Gente, da qui iniziano gli spoiler seri. Chi non ha mai sentito parlare di Amy Farrah Fowler, vada avanti a suo rischio e pericolo u.u




Ma nessuno ha il coraggio di fermare Sheldon Cooper.
Nemmeno le sue ossessioni riescono a fermarlo, e quando ci provano riesce a trovare un modo per aggirarle. Ha trovato una nuova ragione di vita, ed è sempre più a suo agio in quest'avventura.
Solo che non è la sua avventura, gli ricorda Penny. Non è un gioco virtuale, e se lo fosse quello non sarebbe comunque il suo account.
- Negherò di avertelo mai suggerito, ma perché tu ed Amy non provate ad avere un figlio vostro?
La reazione è simile a quella che avrebbe di fronte ad un calzino sporco.
- A-a-ah!
Esperimento numero due.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo Cinque. ***


Molly è un diminutivo di Mary e tra Sherlock BBC e la new generation di Harry Potter me lo sto trovando per ogni dove (vedo Ferao che annuisce), perciò siccome Mary è il nome della mamma di Sheldon trovo che ci stia a pennello :)
Jim Parsons è alto un po' meno di 1.90, ma proprio di poco XD
Grazie a chi recensisce (sono contenta che troviate l'idea folle e tutto sommato divertente, io di solito sono una che scrive roba triste!) e a chi legge!



Molly Cooper sarà bellissima e super-intelligente, ma per ora rimane immaginaria. Sheldon ed Amy discutano ancora del come, e in un turbinio di proposte e controproposte rimangono entrambi frustrati. Permane il veto di Penny riguardo all'utero in affitto, naturalmente, ed è un'esimia ingiustizia.
- La natura ci ha fornito di corpi funzionali ed accoglienti  per uno scopo, Sheldon, e il mio grembo è molto accogliente. Farei soggiornare nel mio utero il tuo metro e novanta di splendore se potesse servire a farti crescere un po' da quel lato.
Sheldon ha un fremito di disapprovazione per quell'iperbole, ma non osa ribattere.
Manca poco alla resa.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo Sei. ***


Sesta drabble, e noto con piacere che ho dei lettori. You're welcome, mankind XD
Il lato oscuro della Luna di Sheldon è andato in onda durante l'episodio 3x18, e se ve lo siete perso... mi dispiace moltissimo!




Il fatto è che suona persino ragionevole.
Non può negare che Amy sia, tra le donne di sua conoscenza, la più adatta a diventare la madre della sua futura prole. E che, tra tutti i metodi di concepimento esistenti, quello classico, barbaro e anti-igienico rimanga il più statisticamente affidabile.
Ha deciso.
Comprerà della biancheria in tinta unita, un disgustoso musical in DVD e una bottiglia di superalcolico. Molto dolce, molto alcolico.
Se qualche bicchiere di vino è riuscito a fargli mostrare in pubblico il suo personale lato oscuro della Luna, un litro di quell'intruglio dovrebbe bastare per questa specifica missione.

Ma lei lo respinge.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo Sette. ***


Rido da sola rileggendo la seconda frase XD Spero che piaccia anche a voi.



Wyatt, nel suo pigiamino di Superman, lo guarda disapprovando. - Gìa Amy piange, gìo Sseddon cattiiivo!
- Il tuo costrutto è privo di una base logica, Wye-Wye.
Per tutta risposta, il piccolo Hofstadter gli mostra la lingua, iniziando una sfida che viene interrotta solo dall'arrivo di Penny:
- Mi piacerebbe capire chi di voi ha due anni e chi trentacinque. Sheldon, vai a chiarire con Amy immediatamente.
Appena l'ha sentito arrivare, Amy si è affacciata dalla camera da letto. Sheldon la trascina per il braccio fino all'appartamento di fronte.
- Ti chiedo scusa. - Lei continua a guardare il pavimento.
Sono minuti di imbarazzo.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo Otto. ***


Boh, per voi questa sarà un po' come un piatto di pasta al burro fredda e molliccia, ma era giusto che prima o poi lo sapeste: a volte Saki è così fanghèrl, ma così fanghèrl da tuffarsi nell'OOC premeditato e sguazzarci consapevolmente.



- Non ho bisogno di stordirmi per entrare in intimità con te. Non mi trasmetterai nessuna malattia e non perderò le mie fantasmagoriche doti intellettive in un colpo solo. Ora che non ho più la mia nonnina posso affermare che sei la persona che amo di più al mondo, e con te ho intenzione di dare il via ad una stirpe di homines novi che si chiamerà "famiglia Cooper-Fowler".
A lei questo sembra bastare. Si toglie gli occhiali appannati e sorride.
Il cuore di Sheldon perde un battito. Per un attimo teme di soffrire di aritmia come Howard, poi comprende.
È così che funziona.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo Nove. ***


Eccomi puntuale con i pensieri di Amy. Come avrete capito faccio il tifo per lei da sempre :) Questo è il penultimo capitolo, il prossimo sarà il "gran finale"!
Grazie per il feedback!
Colleghi lurkers, amo anche voi ;)



Ha proprio detto che la ama. Per sicurezza Amy l'ha registrato, e quando Penny ascolta non crede alle sue orecchie. - Questo è un documento ufficiale, mettilo subito in cassaforte! - le ordina, complice e sicura del fatto suo.
La cassaforte di Amy si è riempita un poco, in questi anni. Ci sono biglietti ferroviari e inviti di nozze scritti in Klingon sul retro, fotografie rubate e baci presi solo in prestito all'euforia. C'è una tiara che la fa assomigliare ad una principessa e queste parole, queste preziose parole a cui lei vuole dare il significato più bello, più... normale.
Perché se lo merita.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo Dieci. ***


Può sembrare strano, insomma, ho scritto queste drabble tutte insieme, perciò non dovrei commuovermi solo perché sto pubblicando quest'ultimo capitolo adesso... però sono triste ugualmente.
Ecco i pargoletti che giocano insieme >.< E sì, nessuno dei due ha preso dai rispettivi genitori :P Spero che il paragone con Iron Man si capisca, sono un po' criptica a volte *sempre*



Wyatt ha un'action figure di Iron Man, e dovrà ricordarsi di rimetterla a posto una volta a casa. Molly ha un'edizione limitata di Catwoman e quando il bambino la vede avvicinarsi civettuola al suo sarcastico playboy-filantropo, tenta di dissuaderla: - Crossover DC/Marvel, roba vecchia.
- Non vuoi sposarmi? - cinguetta Catwoman, offesa. - Mi hai trafitto il cuore!
Suo padre, dal divano, alza un sopracciglio.
- Anche il mio cuore potrebbe venire trafitto da centinaia di schegge, in teoria, - sentenzia Wyatt - ma per fortuna ho il reattore.
"E io, per fortuna, ho scoperto di non averne bisogno." pensa Sheldon.



Boh, è tempo di ringraziamenti.
Grazie a:  Shnusschen iaele santin per le loro puntuali e incoraggianti recensioni;
 aGNeSNaPe perché questa fic è tutta sua e basta;
 ferao per averla letta in anteprima...
e tutti i lurker in ascolto :)))
Don't be ashamed, be SHAMY!

Colgo l'occasione per pubblicizzare questo contest che sta facendo seriamente la muffa...
BAZINGA!
Come suggerisce il titolo, è un contest su TBBT, dateci un'occhiatina e spargete la voce ok? Thanks :)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=978116