Recensioni di Il corsaro nero

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dragonball Space - 11/09/22, ore 22:43
Capitolo 10: Si alza il sipario
Come al solito, la suspense in questo capitolo è alle stelle: conosciamo un po' di più sul passato e sulle abilità di Snaker, oltre al fatto che parrebbe collaborare coi demoni, anche se Garlick ne farebbe volentieri a meno di un alleato simile...
Inoltre, pare che dei misteriosi individui sono venuti in ospedale a cercare Goku... che siano l'Eremita della Gru e Taobaibai, venuti a finire il lavoro del Red Ribbon?
In ogni caso, pare che Piccolo sia venuto davvero e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, oltre al fatto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la seconda parte della vicenda...
Alla prossima,
Il Corsaro Nero.
Recensione alla storia Dragonball Space - 05/09/22, ore 15:29
Capitolo 9: Appuntamento a mezzogiorno
Come sospettavo, il Red Ribbon è ritornato in azione in questa storia e con grande stile!
Infatti, si scopre che sono stati due individui della loro organizzazione, uno simile al segretario Black e l'altro che pare il sosia del generale Blue, ma non sono tanto sicura del fatto che sia lui, dal momento che è stato ucciso dallo stesso Taobaibai, ad avvelenare i nostri con un trucco ingegnoso e perfido!
Inoltre, salta fuori un misterioso fenomeno chiamato 'Ghost children', con misteriose sparizioni di minori... magari, in realtà, Gohan è rimasto vittima di questo fenomeno!
In ogni caso, la storia si sta facendo sempre più avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Alla prossima,
Il Corsaro Nero.
Recensione alla storia Dragonball Space - 27/08/22, ore 10:42
Capitolo 8: Resilienza
Il secondo e ultimo atto dello scontro tra Tenshinhan e Taobaibai ha inizio, carico di colpi di scena e attacchi che mantengono col fiato sospeso, oltre a un po' di pietà inaspettata, dal momento che il ragazzo con tre occhi viene risparmiato dal suo avversario, nonostante sapesse benissimo che è ancora vivo... è proprio vero che quando s'instaura un legame, qualunque cosa accada è impossibile poi romperlo completamente.
Intanto, però, scopriamo l'esistenza del misterioso "Bianco", il quale è un alleato dei due fratelli... che si tratti del Red Ribbon, dal momento che i loro nomi in codice sono collegati ai colori? Inoltre, Taobaibai ha già collaborato con loro una volta, quindi non ci sarebbe alcun problema ad unirsi a loro... comunque è da un po' che penso a una cosa... e se Taobaibai avesse sconfitto due anni prima un certo individuo scambiandolo per Goku data la loro somiglianza fisica? Questo spiegherebbe varie cose, a partire dal cambiamento in tutta la storia...
Intanto, questo capitolo si conclude con varie incognite: cosa accadrà a Jaozi e Lunch? E chi è il misterioso individuo che lascia qualcosa nella casella della posta e cosa conterrà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.
Alla prossima,
Il Corsaro Nero.
Recensione alla storia Dragonball Space - 21/08/22, ore 14:03
Capitolo 7: La vendetta dei maestri
Grazie a questo capitolo, abbiamo scoperto che cos'è successo a Tenshinhan e perché è stato trovato morto in precedenza...
In questo capitolo ritroviamo vecchissime conoscenze, oltre a Tenshinhan e Jiaozi, ossia la ladra Lunch, che in questo capitolo la vediamo in azione col suo particolare disturbo, e l'Eremità della Gru assieme al fratello minore Taobaibai, un'assoluta sorpresa e davvero ben azzeccata, coi loro desideri di vendetta, il quale, autentica sorpresa, stavolta sembra essersi realizzato, dal momento che il ragazzo viene ucciso dal cyborg, invece che nello scontro contro Nappa, come nella versione originale... sono proprio curiosa di vedere cosa porterà quest'improvviso cambiamento nella trama... più i capitoli passano, più sono sempre più curiosa!
Ottimo capitolo, i miei complimenti come al solito.
Alla prossima,
Il Corsaro Nero.
Recensione alla storia Dragonball Space - 11/08/22, ore 23:26
Capitolo 6: Ferite, cicatrici e veleni
Come avevo previsto, il motivo per Yamcha e Snaker si conoscono è legato ad uno scontro in cui Yamcha si è ritrovato con le sue iconiche cicatrici, solo che, sorpresa assoluta, anche Karin lo conosce, in quanto è stato un suo allievo.
Questo viaggio nel passato, inoltre, lascia il segno a Bulma che comincia ad intravedere nel fidanzato uno spiraglio di sofferenza e un passato tormentato, anche a me piace molto questa tematica del personaggio pieno di cicatrici nell'anima che tiene ben nascoste... anche se ciò non le impedisce di fare una gigantesca cretinata prima, solo chi vede Dragon Ball fin dalla prima serie può capire quanto Bulma facesse il filo ad altri ragazzi nonostante fosse fidanzata con Yamcha, anche se qui il problema non è stato certo un leggero flirt...
In ogni caso, avviene il primo indizio che Goku è un alieno, ossia che il suo corpo non è come quello di un terrestre, non vedo l'ora di scoprire se e come ciò avverrà; Tenshinhan che pare morto e Garlick che vuole sposare Rosemary, motivo per cui è passato sopra alla sua sconfitta, cosa che non ha fatto molto piacere alla ragazza... inoltre, scopriamo l'esistenza di un misterioso mezzosangue... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Come al solito, gran bel lavoro!
Alla prossima,
Il Corsaro Nero.