Recensioni di Amigdala88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Spider, The Captain and The Clown - 25/06/20, ore 22:15
Capitolo 6: Send in the clowns
Eccomi! Con enorme e mostruoso ritardo, ma ce l'ho fatta...
E CAVOLO! A parte che non puoi finire un capitolo così, perchè poi l'ansia sale a duemila e credo - temo - che Joe morirà, incrementando i problemi alcolici di Carol, ma anche perchè hai dato vita a una scena dentro la casa negli specchi che MADONNINA! Lo sapevo già che eri bravo con questo tipo di narrazione ed eventi, ma qui ti sei sinceramente superato. It è un personaggio molto complesso da rendere, soprattutto perchè è in grado di fare praticamente qualunque cosa, ma sei stato davvero abile nel descrivere i suoi sorrisi inquietanti, le sue espressioni da psicopatico, la sua bocca di denti aguzzi e le sue frasettine che mettono i brividi. WOW WOW WOW davvero davvero davvero!
Sono felice di aver recuperato questo capitolo... come sempre ben scritto e mostrato, dinamico ed interessante da leggere!
Scusami per la brevità, ma sto crollando dal sonno! Ci tenevo a passare comunque per dimostrarti che ci sono... con calma, ma ci sono! 
A presto
Alice
Recensione alla storia The Spider, The Captain and The Clown - 17/05/20, ore 16:15
Capitolo 5: Blackbird
Ciaoooo,  eccomi per lo scambio!
Intanto devo dirti che la tua storia e ancor più la tua scrittura mi sono mancate da morire. Avevo dimenticato quanto fossi bravo, cavolo, sia a gestire le scene sia nelle introspezione dei personaggi, in primis Carol ma soprattutto Peter.
Qui a fare da padrona è sicuramente Carol, il suo passato, la sua famiglia, l'odio per il padre, il problema con l'alcol che inizia a emergere in lei. È naturale che non riesca a perdonare Joe, che non riesca a chiudere il suo conto in sospeso che ha con lui, e prevedo che It se ne farà una bella scorpacciata di questo (ho ancora delle belle scene vivide in testa fra lui nei panni di Mr Marsh e Beverly). Sono certa che non mi deluderai... E non a caso It era lì, nel cimitero, in attesa, venuto a sondare il terreno, a cibarsi della sua paura, del suo cruccio. Mi ripeto, credo che ne vedremo delle belle...
Interessante anche la parte tra Joe jr e Peter. Quest'ultimo è palesemente incapace di mentire, ma dovrebbe trovare qualcosa di più intelligente da dire rispetto a "sono un apprendista degli Avengers" ahahaha cosa mai deve apprendere? XD Mi è piaciuta parecchio anche il pezzo nel bar e il conseguente scambio di parole tra lui e Bauchman (non sapevo fosse uno pseudonimo del Re ❤❤ A D O R O) 
E niente, cavolo, ho già detto che amo tutto? E che sono ancora più curiosa dei prossimi capitoli? Scambiamo ancora? Ahahaha
A presto!
Alice
Recensione alla storia Echoes of Infinity Stones - 21/03/20, ore 21:49
Capitolo 1: Gemma dello Spazio
Ciao tesoro, attendevo con ansia il momento di poter leggere questa raccolta, e finalmente eccomi ❤️
Che dire? Come sempre stupenda, un balsamo per il cuore e per gli occhi, per l'anima anche. Una shot che ci colpisce come un meteorite, giusto per restare in tema spazio, che colpisce e affonda, tirandoci dentro un buco nero, il baratro enorme di un universo lontano ma anche vicino, a portata di armatura.
Introspezioni impeccabili; l'amore di Peter per Tony scalda, irretisce, è qualcosa che sentiamo anche noi, qualcosa che ci prende e ci mette al tappeto da quanto è puro e altruista, perché a Peter andrebbe pure che Tony non ricambiasse pur di averlo nella propria vita.
Eppure lo fa, eppure ricambia, eppure lo bacia... Con delicatezza e desiderio, con le stelle negli occhi e la naturalità di un gesto abitudinario, già condiviso, già regalato. Ed è di una dolcezza assurda il finale, la domanda semi celata di Peter che rivela un mondo dietro, mille opportunità piuttosto che zero.
Belli i loro gesti e le loro parole, i loro sentimenti genuini, quell'innocenza che traspare in Peter così dissimile alla maturità di Tony, eppure così complementare, necessaria.
Necessario come lo è ricordare cosa si cela nello spazio, i mostri e le paure venuti via con lui quando è riprecipitato giù. Ma anche il sacrificio, sapere di aver fatto una cosa giusta per il mondo, per una volta, nonostante tutto.
Niente, pura poesia il tutto ❤️
Tu sei sempre così brava, come riesci?
A presto prestissimo
Alice
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 09:50 pm)
Recensione alla storia The Spider, The Captain and The Clown - 08/03/20, ore 14:21
Capitolo 4: Vengo in pace
Ehi, eccomi per la recensione... E mi scuso, come sempre, per l'enorme ritardo x_x
Come sempre riesci a introdurre nuovi personaggi in maniera stupenda, risultando vivi e reali in ogni contesto. È il caso della madre di Carol e di JJ, adesso solo Joe, che bucano lo schermo e conquistano subito l'attenzione. Ovviamente sono curiosa di saperne di più su di loro e sul loro passato, così come quello di Carol, che non è stato affatto facile. Sono anche sinceramente intrigata dal fatto che Peter sia lì, alla fine erano amanti e si amavano, sarà interessante immergersi nelle loro scenette e nei loro momenti futuri dopo questo viaggio ❤️
It è terrificante anche in forma rettile, ma ho apprezzato l'inserimento del suo background, perché qualcuno pensa che sia solo un pagliaccio e non è così. Lui è male puro, è alieno e antichissimo, e apprezzo che senta da lontano l'arrivo di Carol!
E anche la scena finale è un tripudio di adrenalina e suspance; saoevo che qualcosa sarebbe accaduto, ma non mi aspettavo l'arrivo fi un Predator. Ammetto di non conoscerlo, ma sarà interessante anche lui da scoprire - come tutti i tuoi antagonisti!
Un altro splendido capitolo!
A presto
Alice
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 02:22 pm)
Recensione alla storia The Spider, The Captain and The Clown - 22/02/20, ore 12:18
Capitolo 3: Sete di vendetta
Ciaooo, eccomi finalmente!
Come sempre adoro il modo in cui gestisci ogni personaggio, la caratterizzazione che riesci a dargli, il posto giusto al momento giusto con cui lo inserisci nella storia e lo porti avanti. Credo che, a prescindere da tutto, sia un grande dono.
Detto ciò, ho amato da morire il primo incontro tra Carol e Peter nel ristorante di lusso. Entrambi impacciati e a disagio cercano di portare avanti la conversazione come meglio riescono, dando origine a un dialogo adorabile ahaha e dolcino, perché comunque dolci insieme lo sono sempre stati. È incredibile anche quanto tu li senta tuoi, perché spiccano proprio in mezzo alle pagine e si riconoscono in mezzo a tanti, soprattutto Peter, che ogni volta lo sento parlare con la voce di Tom Holland. Anche questa è una dote ;) e spero che davvero ci sia Carol con lui prossimamente in qualche film - come avevo letto!
Molto bello anche il pezzo finale, questi super villains messi insieme per sconfiggere la coppia d'oro mi spaventa, oltretutto i una cittadina posseduta dal male di It. Sto tremando sul serio... Ma allo stesso modo non vedo l'ora di leggere di questi spezzoni, sono sicura che non mi deluderai!
A presto ❤️
Alice
(Recensione modificata il 22/02/2020 - 12:18 pm)