Recensioni di paige95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lazuli in Wonderland - 01/05/22, ore 10:18
Capitolo 13: L'ora del tè e l'ora di te
Ciao, carissimo Teo!

Sono davvero molto in ritardo, perdonami. Non vedevo l'ora di riuscire a tornare per scoprire cosa avessi in serbo per Lazuli. ♡

Come forse credo di avere già accennato sui capitoli precedenti, con la ricongiunzione tra Radish e Lazuli mi sembra di percepire che si concluda la prima parte di questo magico viaggio; esattamente si conclude tra le braccia di Radish, quindi gli obiettivi per Lazuli mutano inevitabilmente: non è più alla ricerca del cappellaio, ma insieme a lui è destinata a neutralizzare una minaccia. Ho apprezzato davvero tanto che in questo capitolo tu abbia accennato a momenti di pura leggerezza, smorzando così una tensione che nell'aria si percepisce già; ai riferimenti tragici che hai fatto mi sono già commossa, quindi non oso immaginare come arriverò al termine della storia, probabilmente in lacrime.
Questa prima parte che è si conclusa mi sembra lo specchio del rapporto che Lazuli e Radish hanno fuori dal Paese della Meraviglie; è come se questa situazione sentimentale che entrambi vivono sia caratterizzata solo da due azioni che a tempi alterni i due compiono: fuggire e rincorrersi. Mi pare di capire che nemmeno questo cappellaio abbia il coraggio di esporsi troppo davanti a lei, spesso ha gettato piccole provocazioni, rilevazioni sulla reale opinione che ha di Lazuli, ma subito dopo svia l'argomento su altro. Sicuramente anche l'atteggiamento poco risoluto di questo Radish è frutto dell'immaginazione di Lazuli e in quanto tale mostra un atteggiamento confuso, esattamente come agli occhi della ragazza.
Però nonostante nessuno dei due sembri voler prendere una vera iniziativa, Lazuli impone a se stessa che sia ormai giunto il momento di prendere una decisione definitiva, vede in quel momento un'importante occasione per raccogliere tutto il suo coraggio, forse lei non lo sa ancora, ma è davvero grande. Mi pare che anche il tè bevuto da Lazuli assuma una connotazione significativa: la bevanda le offre la giusta determinazione, dimostrando che forse il tè potrebbe rappresentare la trasposizione concreta della grinta e della motivazione che le ha trasmesso quel luogo, ciò di cui aveva necessità prima di quell'avventura per sbloccarsi dalla fase di stallo in cui si trovava la sua vita, sia che riguardasse la sfera sentimentale sia quella professionale.
Per Lazuli è previsto un ruolo molto importante nel nuovo futuro che attende tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie, lo smarrimento di lei è più che comprensibile e Radish fa di tutto per metterla a proprio agio, esattamente come era in grado di fare nel loro presente, probabilmente una delle sue qualità di cui lei si è innamorata.
Emerge ancora una volta la spiccata intelligenza di Lazuli nel risolvere l'indovinello senza soluzioni fino a quel momento, la razionalità di cui è dotata le è tornata utile in diverse occasioni; questo è secondo me uno dei motivi che l'hanno resa la candidata perfetta per ricoprire il ruolo di regina di cuori, con tutte le conseguenze del caso e con una seria minaccia alle porte.
Ho sempre trovato nel corso dei capitoli un'ottima interpretazione del clima che ci sarebbe all'interno di un Paese così particolare. C'è quella stessa leggerezza, talvolta sopra le righe e grottesca, talvolta che conduce alla riflessione, che si avverte nell'opera originale, ma è inequivocabile che tu abbia recuperato anche quegli sprazzi di leggerezza che troviamo in Dragon Ball: hai mescolato due mondi, ricreando un contesto molto credibile e credo che questo sia uno dei punti di forza della tua storia.
Ritengo che Lazuli sia fra i personaggi più caratterialmente complessi del mondo di Dragon Ball e ho sempre apprezzato tanto il lavoro che stai facendo su questo personaggio, questa considerazione è trasversale per tutte le tue storie che ho letto su lei. Rendi la sua apparenza e la sua interiorità espletando agli occhi del lettore i motivi per cui tende a non mostrarsi per come è realmente, perché teme la realtà che la circonda; Radish conosce ogni lato di lei, non lo ammette, ma le offre autostima, superando quella corazza di donna saccente che mostra al mondo per difendersi. È come se in questo Paese Lazuli e Radish parlasse due linguaggi diversi, ma sul piano dei sentimenti i due sembrano comprendersi anche senza svelare cosa provano realmente; per Radish è sufficiente leggere negli occhi della ragazza per riconoscere la vera Lazuli. Lazuli arriva persino a sentirsi colpevole per le caratteristiche che la contraddistinguono, dimostrando quanto ne sia pienamente consapevole; lei teme che la personalità chiusa che manifesta possa aver trasmesso un falso messaggio a Radish e possa avergli impedito di avvicinarsi a lei.
È molto bello il modo in cui hai affrontato il tema del tempo e sono molto felice che questo tema ritorni nei prossimi capitoli. È un tema che ha sempre accompagnato Lazuli anche fuori dal Paese delle Meraviglie e nella sua vita porta una serie di conseguenze negative che la rendono infelice, come il rimpianto che legge nello sguardo di Radish o la perdita di tempo che non le ha consentito di cercare davvero la felicità. Questo tempo impersonificato è molto interessante e prevedo un grande insegnamento da parte sua per Lazuli. In questo contesto invece il tempo sembra essersi fermato alla morte del re e della regina, proprio come quando il pianeta Vegeta è esploso.
Concludo sottolineando che ho beccato il giorno del tuo compleanno in questo capitolo, quindi ho trovato un po' di te in questo capitolo.

Spero davvero di riuscire a tornare presto qui, perché sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà e so già che dovrò preparare i fazzoletti. ♡♡

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)
Recensione alla storia Lazuli in Wonderland - 20/02/22, ore 16:11
Capitolo 12: Un tè da matti
Ciao, carissimo Teo!

So di essere inqualificabile, ma posso dirti che questa storia mi mancava davvero tanto. ♡

Mi sono ripromessa di dirtelo da quando ho letto il capitolo precedente, il titolo di questo capitolo mi ha incuriosita molto e mi ha dato già da allora una grande speranza sull'incontro che stiamo tanto aspettando. È stata una trepidante e crescente attesa fino a questo fatidico momento. Pur sapendo che, molto probabilmente, l'azione sul campo di battaglia inizierà da questo momento in poi, credo che questa storia abbia già raggiunto un primo importante traguardo, maturato grazie agli incontri e alle riflessioni di Lazuli.
Nell'arco di tutta la storia riesci a farmi commuovere con lunghi e brevi richiami agli episodi di Dragon Ball che mi stanno più a cuore. La Stanza dello Spirito e del Tempo mi riporta subito con la mente all'allenamento tra Goku e Gohan. I dettagli originali che hai aggiunto hanno contribuito a rendere quel ricordo ancora più toccante; grazie a te Radish assume il ruolo di uno zio premuroso, di un fratello affidabile, di una guida che possa portare i suoi amici verso la vittoria e la sconfitta del nemico. Ci sono tutti gli elementi per poter sperare in un lieto fine per tutti a differenza della vicenda reale.
Prima ancora dell'incontro tra Lazuli e Radish, ci regali un'altra prova del fatto che i due siano destinati. All'apparenza così diversi, essi dimostrano di avere la stessa visione sulla Stanza dello Spirito e del Tempo; ho trovato fosse un dettaglio significativo per dimostrare quanto possano essere considerati nei fatti anime gemelle.
Sicuramente lo scriverò per la millesima volta, ma non posso non sottolineare quanto io rimanga sempre affascinata dalla tua descrizione di Goku. Nella sua ingenuità Goku mostra una dolcezza sconfinata e questo contribuisce a far emergere in me ricordi commoventi.
La rivelazione del luogo in cui si trova Radish è spiazzante e allo stesso tempo geniale. Tutto ciò mantiene viva l'atmosfera quasi surreale di questo luogo: Radish si trova a casa sua, rientra nella normalità in questo Paese il fatto che lei lo stesse cercando e lui si trovasse nel posto più ovvio. L'associo ad una sensazione di semplicità, ma accostata alle cose strane; è proprio questa associazione a rendere l'idea estremamente sorprendente per il lettore (spero si sia capito il mio pensiero, ho fatto un po' di giri di parole, ma è un'opinione estremamente positiva).
Come ho anticipato, Lazuli ha raggiunto un'elevata consapevolezza prima dell'incontro con Radish, è come se fosse arrivata più preparata di quanto non lo fosse per poter affrontare i suoi sentimenti con maggiore determinazione. La ragazza non prova più vergogna rispetto a ciò che sente, è pronta ad ammetterlo, questo è sicuramente un primo passo verso un loro lieto fine.
Come può passare inosservato Trunks, il giovane con la spada. Sono davvero lieta che sia presente anche lui. Da una tua vecchia storia, ricordo che muovevi molto bene questo personaggio e non vedo l'ora che interagisca con i suoi amici.
La posizione di Vegeta si trova tra il comico e il romantico, però devo ammettere che risulti funzionale per sottolineare il legame che è presente tra lui e Bulma; quei due sono chiaramente legati anche in questo universo creato dalla mente di Lazuli e non potrebbe essere diversamente. I dettagli tratti dalle opere originarie arricchiscono tantissimo la narrazione, come il grottesco appetito dei Saiyan e la nota cafonaggine di Vegeta che contro la personalità forte di Lazuli crea qualche scintilla.
È stato emozionante leggere degli sguardi di Lazuli e Radish che si incrociano. Si nota subito la genuinità di lui: è felice di vederla e non teme affatto di mostrarlo. Lei sembra avere una reazione più contenuta e intima, ma non per questo meno intensa: vederlo le ha infuso pace e sicurezza, soprattutto dopo aver tanto cercato in quel mondo così assurdo per lei. Radish le riserva una calorosa accoglienza, dimostrando di essere in attesa del suo arrivo. Lazuli sente di non aver più problemi ad ammettere i suoi problemi per Radish, ma il suo corpo la anticipa con la debolezza e un evidente nervosismo che solo lui riesce a stimolare in lei (oltretutto la ciocca di capelli dietro l'orecchio è un tratto caratteristico della Lazuli originale. C'è grande precisione nelle caratterizzazioni!). Il successivo contatto fisico non può certo lasciarla indifferente.
Il passaggio più toccante tra Lazuli e Radish credo sia stato il cartellino sul cappello di Radish. C'è un reciproco coinvolgimento emotivo tra i due, si dichiarano prima ancora di comunicarlo a parole, lo dimostrano nei gesti e nei fatti.
Un'ultima considerazione sul capitolo riguarda il modo in cui hai amalgamato la trama originaria a questa tua nuova narrazione. Equiparare il Pianeta Vegeta al Paese delle Meraviglie è stato un tocco da maestro. A tal proposito trovo molto in linea il fatto che Radish si mostri così collaborativo, infatti non possiamo sapere cosa sarebbe cambiato se i suoi genitori non fossero morti.

È sempre bellissimo immergermi nelle tue letture! Spero di tornare presto da queste parti. ♡♡

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)
Recensione alla storia Lazuli in Wonderland - 05/12/21, ore 18:36
Capitolo 11: Lo Stregatto
Ciao, carissimo Teo!

Torno piccola piccola consapevole delle mie lunghe assenze, di cui mi scuso. ♡

Sai bene quanto io adori Goku e quanto adori il fatto che tu sappia cogliere di lui tutte quelle caratteristiche che lo rendono speciale ai miei occhi, unico rispetto ad ogni altro personaggio nell'universo di Toriyama. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dedicato questo capitolo a Lazuli, in quanto protagonista, ma anche a Goku.
Hai trovato tra Goku e lo Stregatto un'affinità altissima con grande abilità, a partire dalla capacità di comparire e scomparire in ogni luogo. Goku rappresenta la goliardia, una sana follia che in questo contesto che sfiora l'assurdo del Paese di Alice è calzante. Ma non solo. Goku sa esprimere anche saggezza, fa riflettere ancora una volta Lazuli sul significato che ha Radish per lei, cerca di renderla più sicura dei sentimenti che prova, la invita ad osare, a non temere di amare e forse anche di mostrarsi sentimentalmente fragile; d'altra parte la rassicura anche sul fatto che non è la sola a provare amore, dichiararsi a Radish non è un salto nel buio, Radish non è indifferente a Lazuli. Goku fa la parte dell'amico, la incentiva e il fatto che potrebbe diventare suo cognato lo rende ancora più ricco di entusiasmo e convincente.
Goku è genuino, non teme di parlare, certe volte sfiora l'infantilismo proprio per la purezza dei suoi discorsi. Nei tuoi scritti quando narri di Goku trovo sempre questi elementi. Non ti ringrazierò mai abbastanza per dare a Goku tutta questa dignità, per leggere il personaggio in modo così profondo. Goku rappresenta quella parte razionale dei sentimenti di cui Radish e Lazuli non sono ancora riusciti del tutto a prendere atto o forse di cui hanno paura. Goku manifesta tutto ciò con una spontaneità talmente disarmante da costringere Lazuli a cambiare spesse volte argomento, la lascia senza parole e incapace di ribattere - e questo nella sua vita succede rare volte. La saggezza dello stregatto diventa quella di Goku, grazie alla sincerità che caratterizza quest'ultimo.
Di Goku non dimentichi il lato propriamente saiyan, quello più combattivo e sprezzante del pericolo che tanto lo attrae. In un certo senso sei riuscito anche ad esprimere il lato protettivo nei confronti di Gohan che tiene come asso nella manica per poter sconfiggere Cell (ogni volta che citi questo episodio mi sfugge una lacrima, ma conosci già la mia debolezza a riguardo).
Ho letto anche un piccolo cenno al rapporto che lega Goku e Chichi attraverso le parole di Goku e Lazuli. Cosa posso dire se non che in poche parole sei riuscito a cogliere il senso di questa coppia che adoro.

Tornando a Lazuli. Hai sempre reso benissimo la complessità della sua personalità, il lato gentile e il lato scostante, caratteristiche che incidono sul rapporto con Radish. È interessante la riflessione di Goku sul fatto che l'odio che Lazuli prova potrebbe essere rivolto a se stessa per come è o per come non riesce ad essere, rischiando anche di non essere apprezzata da colui che ama.
Non è il solo caso in cui esprimi dualismo, lo creano anche le personalità di Lazuli e Radish: lei così razionale e controllata nella sfera sentimentale (una logica che la tiene persino ancorata all'abitudine con il timore di scoprire l'ignoto) e lui così sbarazzino, non a caso sente di essere stata catapultata nel mondo di Radish che proprio la mente della ragazza ha riprodotto e di questo lei inizia ad essere consapevole.

La Stanza dello Spirito e del Tempo mi lascia dedurre che il capitolo successivo sarà molto movimentato. Aumenta l'aspettativa capitolo dopo capitolo, sia per l'incontro più atteso nella storia sia per lo scontro con Cell. Radish sembra sempre più vicino a Lazuli ed io non vedo l'ora. ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)
Recensione alla storia Lazuli in Wonderland - 26/10/21, ore 23:27
Capitolo 10: Il bambino misterioso
Ciao, carissimo Teo!

Sono inqualificabile, ti chiedo immensamente scusa, riesco a leggere e a recensire solo a tappe, ma puoi star certo che non mollo questa storia e più in generale il tuo profilo, ho almeno anche un'altra long da continuare a leggere. ♡

Mi è piaciuta tantissimo la trama che hai narrato in questo capitolo e il modo in cui hai tenuto insieme ogni elemento, mi hai fatto provare tantissime emozioni, spesso contrastanti e/o complementari. È stata una piacevolissima sensazione. Hai tenuto fede ai personaggi così facendo, a ciò che suscitano nei loro panni, offrendo un'atmosfera tragicomica, propria sia di Dragon Ball sia di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Quante emozioni mi hai suscitato con la famiglia Son! Sai quanto li adoro, ero indecisa se sorridere oppure piangere sapendo a quale frangente ti sei ispirato. Hai tenuto benissimo insieme questi due mood, creando una scena davvero molto interessante e accattivante.
Goku nei panni dello Stregatto mi incuriosisce tantissimo. Al momento ti sei per lo più limitato a sottolineare le caratteristiche di Goku, anche se in alcune sue parole leggo già l'irriverenza dello Stregatto; questo perché credo tu abbia avuto un'ottima idea intrecciando personaggi che in alcuni loro aspetti caratteriali posseggono un'indole affine.
Ogni tua versione di Goku per me è adorabile, riesci sempre a sottolineare i suoi atteggiamenti più leggeri senza mai scadere nella caricatura. La spensieratezza di Goku -anche in un frangente così delicato- lo dipinge come un uomo simpatico e bonaccione, l'incarnazione perfetta del Goku più umano e meno Sayian (anche se questa fame così esagerata resta prerogativa della razza aliena). È un'umanità in crescendo che non reprime i propri sentimenti verso moglie e figlio; persiste nel mettere al centro della sua vita altre priorità, ma sentimenti puri e spontanei lo attraggono sempre verso la famiglia che ha deciso di formare accanto a Chichi. Rivedo questo fra le righe del tuo racconto e mi piace molto. Goku triste insieme a Chichi strappa il cuore, ancor più se l'epilogo per loro al termine di questa battaglia sarà tragico anche in questa occasione.
Con l'immagine che hai delineato di Chichi mi hai riportata con la mente al periodo più felice per la famiglia Son. Ti ringrazio tanto per questo, è uno dei motivi per cui la tua storia mi infonde tantissime emozioni. Chichi appare come una neosposa dedita in anima e corpo al marito, come ogni moglie che si rispetti desidera far sentire la sua voce e redarguire il compagno; è anche una neomamma affranta, sta vivendo un dolore innaturale, ma d'altronde è anche molto verosimile, è il solito prezzo che Chichi è chiamata a pagare per aver sposato l'uomo che ama. I motivi delle discussioni tra Goku e Chichi non sono affatto cambiati, ma giustamente per Lazuli è insolito vederli coinvolti nel pieno ritmo di una vita matrimoniale e già con un bimbo, li aveva lasciati solo all'apice della loro vita insieme ed erano ancora fidanzati.
Apprezzo enormemente la descrizione di Sedici in ogni tua storia, ma penso che qui ti sia davvero superato. Sedici nell'atto di cullare Gohan, proteggerlo e preservarlo per un compito di vitale importanza esprime tutta la delicatezza che riserva ad ogni creatura vivente e che è propria del personaggio. Mi sono commossa davvero. L'immagine che hai creato è una premonizione di ciò a cui assisteremo, anche se in questi precisi istanti Gohan è ancora un neonato, e Sedici stesso sarà presente sul campo di battaglia (ho speranza possa avere un destino migliore in questa storia, anche se noto tantissima analogia con la trama originaria...non smetto comunque di sperare). Non è affatto un caso che nella tua storia sia un personaggio estremamente positivo, sia nel Paese sia nella realtà; è una vecchia e piacevole conoscenza per Lazuli; un supporto e una guida per lei, un conforto nelle difficoltà. Sedici ha il merito di riuscire a mettere ordine nella mente e nella vita di Lazuli anche ora che si trovano ben distanti dai loro ruoli consueti. Sedici in questo contesto offre qualche risposta a Lazuli, su questioni che le stanno particolarmente a cuore e riassume i tormenti della ragazza. Sono sempre più convinta che questo "mondo" in cui si trova non sia altro che un viaggio interiore e dopo questo capitolo sembra proprio anche una guerra interiore; battere l'immagine di un capo come Cell dentro di sé può garantirle davvero la liberazione di un lavoro il cui ambiente non la soddisfa del tutto. Il pensiero di Radish è ancora più intenso, ora sa che è una fonte di risposte oltre che di attrazione. A Lazuli viene affidato il nipote dell'amato e questo emozionante evento non può lasciarla indifferente. È emozionante anche per me vedere Junior e Gohan insieme, ho sempre trovato il loro rapporto speciale e tu hai interpretato già così bene Junior da renderlo perfettamente IC con pochissime battute.
Le battute finali del capitolo sottolineano la drammaticità del momento. Il fatto che Gohan e Lazuli siano la carta vincente per debellare un pericolo e che essi vengano protetti e preparati con tale premura denota quanto la minaccia da affrontare sia grande.
Le parole di Junior lasciano intendere che il maestro di Lazuli sia Radish, non mi resta che bramare presto il loro incontro.
Ho davvero adorato tutto di questo capitolo! ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)
Recensione alla storia Lazuli in Wonderland - 27/09/21, ore 00:09
Capitolo 9: Lapis e C17
Ciao, carissimo Teo!

Sono in un ritardo pazzesco, ti chiedo scusa per essere rimasta indietro, è ricominciato il lavoro. ♡
Che bello, iniziano a comparire i personaggi che si trovano nella cerchia più intima di Lazuli! Le persone a cui lei tiene di più, per le quali darebbe la sua vita e il solo pensiero che loro possano essere in pericolo fanno sorgere un coraggio immenso nel suo cuore.
Non ho potuto fare a meno di emozionarmi nel leggere l'insegna per i Monti Paoz, specie dopo la notizia che ci hai dato nei capitoli precedenti circa la famiglia Son. Ormai Lazuli ha visto troppe bizzarie e minacce nel Paese delle Meraviglie per non restare vigile e pensare che intorno a lei potrebbero esserci nuovi pericoli da cui riguardarsi. La speranza che la strada invece conduca Lazuli dai suoi amici c'è e crea in me una bellissima aspettativa.
Il dettaglio sul nome che Lazuli coglie nelle parole delle indicazioni è davvero illuminante ed emozionante allo stesso tempo al solo pensiero che sia stato Radish in persona a lasciare un indizio per lei, indizio che lei non fatica affatto a riconoscere. Denota tra loro complicità ed esclusività, anche se non si sono ancora dichiarati, non hanno focalizzato la vera natura del loro rapporto, non hanno stabilito cosa li lega davvero. Di lui Lazuli si fida, è la sua guida silenziosa in quel viaggio, un'ombra che la fa sentire protetta e le offre la grinta per avanzare senza paura, nonostante sia come varcare l'oblio. Rassicurata dalla presenza lontana di Radish che non la abbandona mai e dal ricordo dei suoi amici, trova il coraggio di proseguire la sua avventura.
È naturale che Lazuli inizi a farsi domande sulla sua presenza in quel luogo, il suo pensiero si posa su ciò che ha lasciato nella vita reale. Cogli l'occasione per sottolineare la personalità burrascosa di Chichi, ma anche di fare un piccolissimo cenno a ciò che è già diventata nel Paese delle Meraviglie e ciò che con ogni probabilità diventerà nella realtà; questo ultimo dettaglio riempie di dolcezza la figura di Chichi ed io la immagino proprio così, due facce della stessa medaglia che la rendono unica, tenera e battagliera.
Ricordo i gemelli nel romanzo originale e sei davvero stato molto abile a riproporre quella sequenza. Devo ammetterlo, ho empatizzato molto con Lazuli, ho avvertito la sua confusione, ma allo stesso tempo la situazione in cui è immersa la ragazza si illumina sempre di più; non è affatto rosea, anzi si comprende che una battaglia sta per avere inizio e gli eroi sembrano essere appena entrati in possesso di tutte le armi a loro disposizione per vincerla, sia che si tratti di oggetti sia che si tratti di persone. Radish stesso vede in Lazuli una fonte di salvezza e questo non può che sconcertarla.
Non è la realtà, eppure accanto a Lapis - o a quello che sembra essere lui - a Lazuli sembra di essere a casa, lo comprende come è solita fare. La conversazione tra Lazuli e Lapis è davvero malinconica; racchiude una forte ansia per il futuro, il terrore che questa guerra possa portare via con sé persone care. È una guerra che Lazuli non riesce ancora a decifrare totalmente, ma freme al pensiero che le parole del fratello possano concretizzarsi. Lazuli non sa cosa siano le sfere, ma per me rappresentano una grande fonte di speranza, spezzano l'amarezza dell'inevitabile sanguinosa battaglia.
Hai dipinto un quadro bellissimo sul loro rapporto fraterno, un legame che fin dall'infanzia non si è mai sciolto e che in questa occasione potrebbe essere la chiave per vincere una guerra che si prospetta spietata. L'esserci l'uno per l'altra è ciò che unisce Lapis e Lazuli. Lapis si affida alla protezione della sorella e Lapis, dal canto suo, conforta l'anima di Lazuli spronandola a ricercare la felicità che tanto desidera.
Ho già i brividi di commozione al pensiero di ciò che possa aver visto Lazuli varcando la soglia di casa Son, esattamente come ho i brividi al pensiero del piccolo Gohan alle prese con Cell. Sento che mi farai rivivere la parte più bella e struggente di tutto l'Anime e per questo ti ringrazio in anticipo. ♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)