Recensioni di Mahlerlucia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Damn you! - 26/08/19, ore 16:52
Capitolo 4: Fountain like Venice
Carissima! :)
Dopo aver letto le flashine dedicate ai primi 3 prompt non potevo di certo saltare la quarta!
Come al solito Eren combina guai, altro che Pollon. Non c'è confronto proprio. XD
Non ho ben capito cos'abbia causato l'allagamento della cucina, ma posso ben comprendere la rabbia dell'ignaro Jean. Ma quante ne deve sopportare pur di restare accanto al ragazzo che ama? Perché è così, gisuto? **
Little Jaeger combina il suo disastro per poi correre a nascondersi tra le fratte, per cercare di non essere acciuffato dal diretto interessato. Jean dal canto suo, cerca di usare la pazienza come arma per estorcergli la verità. O almeno ci prova. Ma credo proprio che Eren, con la sua ironia francamente evitabile, abbia peggiorato la situazione. Ma questo è normale e totalmente IC. 
Testo molto carino, ben scritto e pregno di dialoghi calzanti e perfettamente attinenti al contesto e alla situazione descritta; i due protagonisti rispecchiano bene le caratterizzazioni originali del canon, complimenti! ^^
Carissima, attendo i prossimi aggiornamenti.
Un abbraccio,
Mahlerlucia
Recensione alla storia Damn you! - 19/08/19, ore 23:41
Capitolo 3: Komodo
Di nuovo io, te l'ho detto che avrei fatto tris! :)
Il drago di Komodo. Quanto abbiamo riso quando lo hai scelto tra i prompt del pacchetto? Un sacco! XD
Non poteva essere altrimenti: Eren entusiasta e grande esperto del 'settore'. Vorrebbe persino portare un esemplare di quella rara specie animale a casa sua, per la gioia di un ben più che contrariato Jean. Quest'ultimo pensa di averla avuta vinta una volta tanto e invece... ecco che arrivano i coccodrilli. Come si può non arrivare a pensare di portarne uno a casa? Non è possibile nel fantastico mondo incantato di Eren Jaeger! LOL 
Anche in questa piccola flash i due protagonisti sono perfettamente IC (soprattutto Eren nella sua continua dimostrazione di entusiasmo per qualsiasi cosa, anche per un animale piuttosto bruttino (senza offesa per nessuno, sia chiaro XD).
Di nuovo il testo è ben scritto e privo di errori, coinvolgente e a tratti ironico. Again, complimenti! 
Bene, ora mi metto comoda e attendo aggiornamenti.
Un abbraccio,
Mahlerlucia
Recensione alla storia Damn you! - 19/08/19, ore 22:44
Capitolo 2: Eclipse
Meow (ho il gatto posato di fianco al pc e, al contempo, sto esprimendo il mio entusiasmo per questa piccola flash fluffosa)! **
Ho amato questo piccolo momento anche più della volata del bucato di poc'anzi. Nulla da togliere all'Eren 'pesa chiul', ma quello più romantico e bisognoso di coccole è decisamente il mio preferito. E anche in questo caso perfettamente IC poiché sei stata in grado di cogliere un altro aspetto fondamentale della sua controversa personalità: la straordinaria capacità di sognare ad occhi aperti e di vedere sempre il lato positivo, romantico e 'fluffoso' delle persone e delle cose che lo circondano. Ed un eclissi, si sa. è quasi meglio della discesa delle stelle la notte di San Lorenzo. Jean, dal canto suo, appare inizialmente disorientato e poco abituato ad un tale livello di romanticismo. Ma non ci mette poi molto a lasciarsi andare in coccole ed effusioni nei confronti del suo giovane amante. **
Una cosa che ho apprezzato molto all'interno di queste poche righe è stato l'aspetto descrittivo, specie nella prima parte. Tutto molto delicato e realistico allo stesso tempo, davvero.
Testo come sempre molto scorrevole e ben scritto, complimenti! :)
Eh, già che ci sono faccio il tris, così non rimango troppo indietro! XD
Arrivo!
Mahlerlucia
Recensione alla storia Damn you! - 19/08/19, ore 22:32
Capitolo 1: Storm
Ciao carissima! **
Mi fa piacere vedere che ti stai avventurando in un nuovo fandom e con un pairing decisamente inusuale. Tu sai che io adoro le cose particolari e un po' 'fuori canon', diciamo. Scrivere fanfction ci permette di dar sfogo alla fantasia come meglio crediamo, giusto?! E allora perché non osare? ;)
Eren e Jean convivono e si ritrovano, quindi, a dover condividere le consuete faccende domestiche. O meglio. mi pare di aver capito che se ne occupi principalmente Jean, mentre Eren si limita a far finta di aiutarlo combinando più disastri che altro e mettendo a repentaglio persino la sua stessa incolumità. Il ché li rende entrambi perfettamente IC rispetto alle caratterizzazioni presenti nell'opera originale.
Ho apprezzato molto il modo dolce in cui hai descritto i due baci che si sono scambiati, nonostante il disastro combinato dal più giovane dei due e la momentanea 'rabbia' provata da Jean. Il tutto è molto tenero e fluffoso, decisamente ben costruito e credibile. 
Scrivere una flash in cui si voglia cogliere un punto in particolare e che contenga anche un piccolo finale non è facile, ma tu ci sei riuscita più che dignitosamente. Il prompt del pacchetto della challenge che hai deciso di utilizzare è stato coerentemente inserito e il testo è piacevole (a tratti dolce, a tratti ironico) e scorrevole. Non ho rilevato sbavature di alcun tipo, ottimo! :)
Cara, vado a leggere la prossima flash!
A tra poco,
Mahlerlucia
Recensione alla storia Écarlate - 05/03/19, ore 21:51
Capitolo 31: Ècarlate
Carissima! **
Dovrei essere molto triste per la fine di questa tua bellissima storia che mi ha davvero tenuto tanta compagnia nel corso di questi ultimi mesi, diventando oramai un appuntamento settimanale fisso ed improrogabile. E invece... Sono contentissima per come è andato a finire il tutto e per quello che hai scritto nelle note finali: scriverai ancora di loro! E io non vedo l'ora di poter leggere! **
Ma veniamo a noi.
Grisha è in punto di morte e pare finalmente trovare il coraggio per ammettere alcune cose che di sicuro andavano palesate molto prima, onde evitare tutti i casini che ha saputo mettere in piedi da solo nei precedenti trenta capitoli. Non spirerà 'accettando' i reali sentimenti dei due figli nei confronti di persone del loro stesso sesso, ma per lo meno riconoscerà il buon cuore di Levi ed Annie, affidando loro i suoi pargoli. Trovo questo aspetto decisamente realistico e perfetto per evitare di cadere nella facile retorica da finale a lieto fine. Quello che voglio dire è che, anche se la storia è finita più che bene, il nostro 'antagonista' non si è totalmente ricreduto dalla sera alla mattina. Ha sì aperto il proprio cuore ai suoi figli, ma ha comunque mantenuto saldi i suoi principi di fondo, giusti o sbagliati che siano. E' stato coerente, per quanto a noi possa non piacere. 
Eren questo lo ha capito, anche grazie alla vicinanza di Levi. Le lacrime che versa in seguito all'esalazione dell'ultimo respiro del padre dimostrano che in fondo gli voleva un gran bene, nonostante tutte le sue avversità nei confronti della sua naturale ribellione amorosa.
E un po' tutti riconoscono che Grisha non poteva di certo cambiare, che non poteva esserci soluzione differente per poter proseguire con le loro vite nel migliore dei modi. Quasi mi è un po' dispiaciuto per Mr. Jeager, sai ('quasi', eh).
Il finale è bellissimo e ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di ambientarlo a Firenze. 
Levi ha terminato di scrivere il suo romanzo, inserendoci come appendici di fine lettura tutte le lettere che erano riusciti ad inviarsi nel periodo iniziale della loro storia e in quello di lontananza forzata.
Le varie storie di tutti gli altri protagonisti proseguono alla grande. Conny e Sasha sono diventati genitori, Hanji ed Erwin stanno avendo il successo artistico che meritano negli Stati Uniti, Marco è diventato un pianista di fama e gestisce importanti spettacoli suoi insieme al suo adorato Jean. Mikasa ed Annie partiranno con Eren e Levi (come tutti gli altri). Armin ha delle spasimanti, come è giusto che sia perché si merita tutto il bene del mondo e lo sa bene. Carla lavora per i bambini bisognosi. 
E' tutto perfetto. Un finale così ricco da avermi davvero rallegrato la serata mentre tornavo da lavoro. Bravissima! ^^
La trama è stata coinvolgente ed accattivante dal primo capitolo sino alla fine e il tuo stile è sempre stato semplice e lineare, per quanto riguarda la lettura, ma ricco dal punto di vista dei colpi di scena e delle vicissitudini altalenanti dei protagonisti (e non parlo solo di Eren e Levi, ma di tutti). Le descrizioni sono sempre state minuziose e funzionali all'economia della storia, così come le caratterizzazioni dei protagonisti principali. Nonostante il contesto AU sei riuscita a 'dipingere' perfettamente il temperamento libero e ribelle di Eren e quello più saggio ed ermetico di Levi. **

Cara, io sono stata ben felice di seguire e recensire questa storia ad ogni tuo aggiornamento. Sento di essere un po' cresciuta insieme ai tuoi personaggi e, sempre con loro, mi sono emozionata più volte e non ho potuto fare a meno di mettermi nei loro panni. Quante ne hanno dovuto passare a causa di Grisha, poveracci! 
Ogni parola spesa per questa meravigliosa storia è stata più che sentita e meritatissima! Ed ora non posso far altro che esortarti a continuare così, non solo con questo pairing, ma con tutto ciò che scrivi e che scriverai! Sei bravissima e la creatività letteraria di certo non ti manca. Continua a riportare i tuoi pensieri su carta che puoi solamente migliorati sempre più! * cuore *
Un saluto a te, ad Eren e a Levi. Un abbraccio speciale ad Armin perché sì! **
Grazie ancora per aver scritto tutto questo! 

A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 05/03/2019 - 09:55 pm)