Recensioni di XtinaA

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia So Ist Es Immer - 16/04/19, ore 20:12
Capitolo 1: So Ist Es Immer
Ciao a te!
Mi fa davvero piacere vedere che sei tornata con questa bella os e spero che ti abbia effettivamente portato fortuna per l'esame.
Era da un po' che avevo bisogno di leggere una bella KiddLaw e con questa tua storia sono stata sicuramente accontentata!
Conosco solo di nome Attack On Titan, anche se spero di recuperarlo entro la fine del secolo, ma mi ha fatto piacere veder Kidd e Law parlarne in maniera così appassionata e scambiarsi pareri sui personaggi e sulla storia.
Vedere Law in versione nerd mi fa sempre piacere, sua benedetto Oda per averlo canonizzato, ed immaginarlo a fare una maratona di un anime mi fa davvero sorridere e mi piace. Meglio ancora se tale anime è il preferito del suo compagno ehehe
Non so se quel personaggio sia effettivamente simile a Law ma so che ha il suo stesso doppiatore quindi già per questo conquista numerosi punti di sicuro!
Al di là dell'atmosfera distesa e intimamente familiare che aleggia nella ff ho apprezzato l'introspezione che hai fatto e l'ho trovata molto azzeccata. Law non è uno da cuori e amori ma sono sicura che quando si innamora veramente fa di tutto per il proprio partner ma senza risultare melenso o altro. Infatti nonostante ci sia indubbiamente del sentimento la ff non è fluffosa ma anzi trovo che il sentimento che traspare dalle loro parole e dai gesti si amalgami bene con gli altri elementi della ff.
Da brava shipper della coppia non posdo che apprezzare questa bella ff!
La lemon ci sta benissimo e non ruba la sceba al resto della scena come spesso purtroppo accade con el os a rating rosso e per questo devo farti i miei complimenti! Oltretutto pur essendo breve è anche abbastanza intensa e la cosa non può che farmi piacere ;)
Insomma brava davvero e spero di rivederti presto!
Recensione alla storia Salvataggio - 18/03/19, ore 19:56
Capitolo 1: Salvataggio
Ciao a te!
Sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare questa os nonostante l'avessi scritta da un po'.
Ho apprezzato molto la trama, anche se semplice e senza particolari pretese, proprio perché non hai voluto strafare e ti sei spirata anche a fatti avvenuti nel manga quindi trovo la cosa molto verosimile.
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e non sai quanto apprezzo la cosa vista la marea di ff in cui vengono storpiate le varie personalità dei poveri protagonisti e non solo!
Adoro i due protagonisti e devo dire che la ship è solo accennata quindi anche chi non è loro fan può tranquillamente apprezzarla. E comunque sai bene che ho apprezzato altre tue storie in cui era molto più accentuata per cui non avrei avuto problemi anche se ci fossa stato altro.
Mi è piaciuta molto Nami autoritaria che da ordini alla ciurma perché preoccupata per la tempesta e che mette la sicurezza della nave ed il suo ruolo di navigatore al primo posto, è una cosa molto da lei quindi la apprezzo molto davvero, e solo lei avrebbe potuto dire a Law di stare zitto in quel momento ahaha spesso ha paura di ben altre cose meno spaventose ma non del temibile Chirurgo della Morte.
A proposito di Law, vederlo che si preoccupa per lei, ma lo fa nella sua solita maniera riservata e professionale, mi è piaciuto quindi davvero brava perché non è facile gestirlo come personaggio!
Insomma ff molto carina e che mi ha fatto piacere leggere. L'ho trovata godibile e ben scritta quindi complimenti!
A presto :)
Recensione alla storia No future for you. - 02/03/19, ore 20:07
Capitolo 1: No future for you.
Ma ciao a te!
Come promesso sono venuta a recuperare questa ff di cui mi hai parlato!
Innanzitutto devo dire che ti sei ispirata in maniera molto intelligente alla storia di Sid e Nancy, modificandola quanto basta per adattarla ai due protagonisti. Già non è facile ispirarsi a film o libri ma quando ci si rifà a fatti realmente accaduti ci vuole veramente poco per andare OOC. Ma tu questo non lo hai fatto, te lo assicuro!
Quello che mi è piaciuto di più è stato il modo in cui hai mostrato l'evolversi del rapporto malato tra Kidd e Law, da quando si sono conosciuti fino a quando non hanno iniziato a farsi insieme. Un rapporto ben strutturato e che ho apprezzato molto.
Già prima di incontrarsi non stavano molto bene perché avevano i loro problemi ma la loro relazione è stata proprio la loro rovina.
Le loro storie personali sono state ben costruite e ben descritte e già dall'inizio la storia ti cattura subito con le sue tinte oscure e il degrado che si respira fino alla fine.
Hai ragione a dire che la vera vittima è stata Killer dato che ha visto morire la sua amica d'infanzia, ha visto il suo migliore amico distruggersi senza essere in grado di aiutarlo ed ha pure visto naufragare tutti i loro sogni e i loro progetti.
Nonostante lo abbia salvato più volte dall'overdose Kidd era ormai finito e la frase finale lo conferma e ti assicuro che mi ha lasciato addosso una tristezza infinita, non avresti potuto concluderla in modo migliore davvero!
Immagino tutte le ricerche che avrai dovuto fare e ti faccio i complimenti per tutto il lavoro che c'è dietro questa ff molto intensa.
Si vede che ti sei impegnata molto e hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Mi è piaciuta molto e meno male che non me la sono persa ma che l'ho letta anche se in ritardo.
Ancora complimenti cara e a presto!!
Recensione alla storia Casa d’asta - 21/02/19, ore 17:53
Capitolo 5: Capitolo V
Eccomi qua gemellina!
Non immaginavo avresti aggiornato questa storia ed anche io dovrei decidermi a farlo visto che non la tocco da un bel po' e in un certo senso ho provato una fitta di nostalgia, sarà perché entrambe non la aggiorniamo da molto ma sono contenta che almeno tu lo abbia fatto.
Allora mi sembra di capire che Rosinante voglia seriamente aiutare Kidd e questo mi piace perché sappiamo che lui odia queste cose e soprattutto farebbe di tutto per dare fastidio a suo fratello.
Ad di là poi del discorso Doffy, credo che lo stia facendo soprattutto perché ha notato che Kidd sembra smuovere qualcosa in Law e visto che il moro è sempre stato il pupillo di Doffy non può che fargli bene stare a contatto con un ribelle come Kidd e potrebbe dare una notevole accellerata anche al loro progetto di rovesciare Doffy stesso.
Questa è una buona idea perché unisce motivi strettamente personali, e legati al rapporto Cora-Law, che motivi anche di natura più alta visto che Cora è un marine e deve portare avanti la sua missione di infiltrato.
Quello che mi colpisce è che sembra capire meglio Kidd di Law stesso, o meglio sembra capire come prenderlo e cosa fare o dire per stuzzicarlo perché quella belva in gabbia potrebbe tornargli davvero molto utile.
Per quanto riguarda Sanji oddio immaginarlo vestito da cameriera sexy è sempre uno shock ahaha
Le cose tra lui e Zoro sembrano prendere una strana piega visto che si è accorto che Zoro lo stava annusando.
La sua reazione e quel suo "siamo due uomini" sembrano voler subito quasi innalzare dei muri che tengano Zoro a distanza e soprattutto quello che lui stesso sta iniziando a sentire perché il contatto tra le loro mani che c'era stato pochi capitoli fa aveva acceso qualcosa anche in lui quindi staremo a vedere.
Una cosa che mi ha lasciato perplessa però è il comportamento di Sanji. Nel senso, non ha problemi a mostrarsi vestito da cameriera ma mi sembra che si scandalizzi quasi peggio di una donna quando Zoro sbircia.
Una cosa forse un po' esagerata e poco da Sanji se devo esprimere un parere schietto, soprattutto visto il contesto.
Comunque per quanto riguarda Marco sono sempre più fiduciosa per lui che possa tornare come prima.
Nel prossimo capitolo abbiamo una lezione con Ace e sono curiosa di vedere come se la caverà solo soletto con lui ehehe
Intanto capitolo molto divertente come sempre! A presto ed un bacione cara
Recensione alla storia Nostalgia - 06/02/19, ore 21:06
Capitolo 1: Nostalgia
Ciao a te!!!
Ho scoperto questa ff per caso e non posso che farti i miei complimenti più sinceri. Io sono una che shippa Kidd/Law come se non ci fosse un domani ma ammetto di aver letto anche qualche DoflaLaw di tanto in tanto perché non sono una che non si fossilizza solo sulle coppie che le piacciono.
Ma nessuna Dofla/Law mi era piaciuta così tanto, anzi solitamente mi lasciano poco più che indifferente perché non riescono a trasmettermi granché ma questa ti assicuro che davvero mi è piaciuta tantissimo.
Ho adorato il modo in cui hai mostrato questa similitudine tra le gabbie di Kidd e Law. Peccato che nel caso del primo sia stata una cosa reale da cui è fortunatamente riuscito ad uscire, bellissimo il fatto che sia stato proprio Law a farlo oltretutto, mentre nel caso di Law si tratta di qualcosa di psicologico da cui non si è mai liberato e non si sa se ci riuscirà mai.
Tredici anni legato ad un uomo che per lui è stato tutto e senza riuscire a liberarsi, un concetto che è difficile da sviluppare in maniera convincente ma tu lo hai fatto raccontando la loro prima volta e io loro rincontro in cui si riscoprono ancora tremendamente legati.
Law non è uno facile da tenersi stretto perché lui stesso non si lega facilmente a qualcuno eppure Doflamingo gli è entrato sottopelle e le scene in cui erano insieme mi hanno veramente dato i brividi per il modo in cui le hai presentate e descritte.
A prima vista si potrebbe pensare ad un rapporto insano nato tra un bambino fragile ed un uomo che si è approfittato di lui ed invece no! Li hai trasformato in un amore ed un legame terribilmente vero e passionale che davvero ho adorato.
Le lemon rafforzano il tutto e quello di farne una ff a rating rosso è stata un'ottima trovata perché attraverso le scene erotiche hai rafforzato ancora di più io fatto che con Kidd Law non riesce assolutamente a lasciarsi andare mentre con Doflamingo raggiunge l'apice del piacere anche quando non vuole. Già questo ci fa capire molte cose.
Per quanto riguarda Kidd effettivamente è un personaggio che ha dato ancora poco ma lo hai reso molto bene e, nonostante i litigi ed il rapporto particolare che ha con Law, sembra capirlo come poche persone e questo mi è piaciuto molto.
Si vede che ti sei impegnata molto per questa ff perché tratta temi molto delicati e ti assicuro che davvero hai fatto un lavoro egregio!
Sicuramente questa ff meriterebbe molto più successo e considerazione ma purtroppo questo fandom è diventato avaro di commenti quindi ci tenevo a farti sapere che a me la tua ff è piaciuta molto, apprezzo il tuo lavoro e ti faccio un milione di complimenti perché te lu meriti!
Non so se ti rivedremo come autrice, io spero tanto di si, e in ogni caso ancora complimenti vivissimi!