Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dangerous - 13/07/22, ore 11:35
Capitolo 25: Cap. 25
Buongiorno cara, quanto tempo e che piacere ritrovarti! Sono così contenta di beccarti tra gli scambi!
Il ritorno di Taeoh e Iris è quello di cui avevo davvero bisogno, lasciatelo dire: loro due assieme sono così teneri perché sì, perché fin dall’inizio li volevo vedere assieme e la tensione è chiara nel momento stesso in cui i due si devono scontrare fisicamente. Ero tipo “bacio bacio bacio” a fare il tifo ma niente, soltanto parole inespresse e desideri da voler dire e non poterlo fare. Wendy? Cazzarola mi rendo conto sempre di più che è meglio non averla contro, anzi! Comunque chissà se questa cena potrà essere riconciliante, l’entusiasmo pare presente tra i ragazzi quindi incrocio tutte le dita possibili perché, diciamocelo, io non riesco proprio a odiarli.
Il tenero si mostra nei gesti, nelle parole anche se apparentemente casuali, nelle attese e negli sguardi. Per quanto loro due siano distanti per colpa di ciò che è successo, è anche vero che essendosi ritrovati sono molto più soft di quello che potevo sperare. Taeoh galantuomo dolcissimo, Iris palesemente innamorata persa e me li immagino mentre si guardano e sperano, temporeggiano per cercare di avere un paio di secondi per loro.
Wendy e Dawon invece sono tutt’altro: un contrasto perfetto con la prima coppia, perché lei riesce ad ammettere a se stessa che prova ancora qualcosa per lui ma l’orgoglio è troppo, e troppo scottato per poterle permettere di perdonare una tale bugia. Si sente che le pesa la scelta, ma è anche comprensibile.
La parte finale rilassa un po’ la tensione e mi ha fatta pure ridere perché ammetto che la collega è solo una scassacazzi insopportabile che si merita tutte le brutte parole di Wendy, e anche il pestone al piede. Ma me la vedo sta tizia che farà una corte spietata a Dawon, e lui che passa il tempo a cercare di trovare un punto debole nella corazza dell’insegnante… non lo avrai mai ragazza mia, è innamorato perso e tu sei troppo “tu” per riuscire ad attirare la sua attenzione.
Come sempre crei un connubio equilibrato tra lavoro, vita attuale, privato e introspezione del personaggio così da non rendere pesante la lettura, e continuare comunque a tenere alta l’attenzione del lettore. Non si può fare a meno di affezionarsi a tutti loro, nonostante la trama in questo momento sia cattiva nei loro confronti perché non gli permette di potersi confrontare apertamente; sono sicura però che un giorno avranno la giusta occasione per ritrovarsi faccia a faccia, e non vedo l’ora!
Alla prossima, tesoro, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Dangerous - 23/03/22, ore 13:04
Capitolo 24: Cap. 24
Tesoro buongiorno, ma quanto tempo! Che piacere tornare qui e riprendere la lettura di questa storia a cui sono davvero tanto affezionata ^^
Ahhh quanto detesto la collega di Wendy? Mannaggia, appena entrata in scena in palestra la prima volta già non posso vederla… è tutto un gioco di invidia secondo me, e la donna sa benissimo di dare fastidio alla collega quindi arriva con la sua squadra, tutta carina, a rompere le palle e guardare dei begli uomini allenati che fanno attività fisica e danno il 110% sulla possibilità di riscattarsi. Naturalmente Dawon non è mai andato fuori dalla testa di Wendy, anche se il rancore è ancora alto – e chiaramente percepibile, questo sì – lei non riesce a dimenticarlo nemmeno un po0, figuriamoci… è innamorata, si è scottata gravemente ma ancora non può fare a meno di pensare, e forse sperare, che qualcosa possa cambiare. direi bene, da una parte: in fondo potrebbe bastare una piccola spintarella o situaizoni come quella dello spogliatoio per riuscire piano piano a riavvicinarli, ma vedo Wendy come barriera a se stessa e questo non va certo bene.
Almeno i ragazzi sono più spontanei, questo sì ed è più facile capire cosa stiano pensando, e quanto possa essere complesso per loro portarsi avanti e guadagnarsi una fiducia e un rispetto che hanno bruciato in modo pesante.
Iris la vedo in un certo senso rinata: soddisfatta, innamorata, on ha bisogno di nascondere ciò che prova e vive dietro a una maschera di insoddisfazione personale o di incapacità di ricollocare il proprio presente. Insomma, tra alti e bassi tutto sommato si sente realizzata e credo sia proprio questo che Wendy non riesce ad accettare. Non perché sia Iris, ma perché semplicemente l’altra ce l’ha fatta e lei non ci riesce. Che sia invidiosa delle sensazioni positive della quotidianità dell’altra è palese, e questo mi fa male perché concentrandosi su ciò che va bene a chi le sta intorno, non riesce a capire cosa le stia andando male e così, in un circolo vizioso, continua a soffrire. È davvero cun personaggio controverso lei, non è facile capire i suoi ragionamenti e le sue reazioni proprio perché si colpevolizza del non sentirsi appagata e inoltre non vive bene. Interessante scontro di due modi opposti di vedere lavoro, amore e vita stessa. Mi sa che questo alla lunga nuocerà alla ragazza, spero solo non se ne accorga troppo tardi.
Il quadro psicologico delle protagoniste è più complesso e articolato di quello che pareva all’inizio della storia, questo porta a una maturità costante di essa e del tuo mandarla avanti con i giusti ritmi e svolgimento di trama. Il testo è elaborato con maggiore spessore – anche se all’inizio comunque era molto buono, eh! :D – e riesci a dare il giusto spazio all’interiorità di chi sta vivendo in disagio senza accorgersi di essere causa del proprio male. Alla prossima volta cara, non vedo l’ora di tornare. Buon lavoro! :3
Recensione alla storia Dangerous - 12/01/22, ore 13:49
Capitolo 23: Cap. 23
Buongiorno cara, che piacere ritrovarti: buon anno!
Ohhhhh che bene iniziare con info su tutte le ragazze e su come sia la stuazione attuale: mi aiuta a capire con che mood riprendere a leggere la storia e come affrontare cambi di atteggiamenti, umore, sensazioni. Lizzy insomma ha deciso di tenere il bambino, e questo l’ho apprezzato devo ammetterlo: non dico che immatura com’è avrebbe potuto scegliere di fare qualcosa, ma stavolta devo ricredermi sul fatto che lei sia in grado di passare sopra a tutto e tutti per il bene suo e di chi ama.
La soddisfazione lavorativa per Wendy c’è e si vede, ottimo, cambio grado e ruolo, potrebbe aiutarla a gestirsi meglio il presente. Sembra May stia ancora con Shion, e Iris via buttata a capofitto sul lavoro – non pensa, va avanti, missioni e basta. Questo il quadro, vediamo come lo svilupperai? Perché tu sai benissimo che io sto pensando ancora ai ragazzi, oh sì che lo sai, sono in pensiero ahahahah ^^
Che bello ritrovare i tre ragazzi! Posso dirlo? Mi erano mancati davvero tanto, parecchio anzi! E Wendy, quella che c’è rimasta più male direi, è quella che dovrà avere a che fare con loro per i prossimi mesi. Credevo di sentire più tensione, invece sono contenta di vedere – hihihi – che sdurante il combattimento le cose vanno molto bene e lei cede alla fisicità a un certo punto, lasciando perdere per un po’ la barriera invalicabile che aveva creato tra sé e i tre. Allievi? Bene, possono essere tenuti sotto controllo, allenati, migliorati e chissà, in fondo potrebbero persino essere affiancati alle ragazze in futuro. Potrebbe essere, L è sempre misteriosa quando si tratta di come vuole muovere le sue pedine, voglio proprio vedere che intenzioni ha anche perché sarebbe un peccato buttare al macero risorse di alto di livello come loro.
No vabbé Iris e Taeoh di nuovo assieme, li senti i gridolini? E poi in infermeria, con lui tutto ammaccato, ferito, mezzo nudo e palpeggiato dal medico sotto agli occhi imbarazzati di lei… quanto è stato bello rivederli così in un omento tanto imbarazzante? Sembrano molto più positivi comunque dell’approccio iniziale di Wendy, ecco lei è stata un filino più brusca inizialmente mentre Iris molto più accondiscendente e felice proprio da non riuscire quasi a trattenersi.
May? Ecco, mi manca sapere di lei ora. Che fluff loro due! Nonostante lei e Shion lavorino tanto, ormai l’appartamento delle ragazze è vuoto e quindi lui si ferma, come una giovane coppietta innamorata che vuole passare del tempo assieme. Ma che teneri! Li ho adorati proprio da l primo momento, come si può stare senza di lroo che sono gli unici che hanno ceduto al cuore e stanno assieme? Spero non gli si ritorca contro più avanti, ma non credo; non so nemmeno cosa pensi L delle relazioni tra colleghi, spero bene.
Un gran bellissimo capitolo con ritorni entusiasmanti, imbarazzi evidenti, amore che si mostra genuino e sensazioni stupite che tornano a galla più grandi che mai. Non vedo l’ora di tornare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Dangerous - 06/11/21, ore 19:24
Capitolo 22: Cap. 22
Tesoro buonasera, da quanto tempo! Che piacere essere di nuovo qui da te a leggere e recensire questa storia! Ahhhhh quanto mi sta sulle balls Lizzy, me l’avrai sentito dire almeno 10 volte in poco più di 20 capitoli, lo so, ma non ci posso fare proprio nulla di nulla, credimi. Cioè, esiste perché esattamente? Dai che si redime prima della fine della storia, vero? VERO? Ahahahah XD
Comunque Iris mi fa una tale tenerezza, davvero… la situazione è pesante, queste persone si erano legate fortemente una all’altra prima che venisse fuori tutto quanto, e purtroppo la faccenda non può essere dimenticata, né accantonata. Lei è quella più instabile, noto, davvero fatica a mantenersi professionale, fredda e distaccata… d’altronde come potrebbe? Wendy invece noto che è quella che l’ha presa altrettanto male ma in odio quasi, si è sentita letteralmente tradita in tutto e per tutto e sembra una belva ferita che reagisce a ogni stimolo. Persone differenti, approcci molto diversi: una cosa molto apprezzata.
All’atterraggio dell’aereo capisco che la situazione è arrivata aun punto decisionale critico: magnate e complice arrestati, Lizzy fa una scenata che mi ha fatta sinceramente ridere e l’agente che corre a farsi ammanettare è poetico ahahah! Invece dura è per Iris, dura davvero, perché la vedo emotivamente sconvolta e npn in grado di affrontare il distacco come avrebbe voluto, e ci sta. Volubile ed emotiva quando non lavora, una donna che non sa come prendere i sentimenti contrastanti che le stanno mettendo in subbuglio il cuore. Le parole tra lei e Taeoh sono una dichiarazione d’amore, oh sì, il mio cuore ha bisogno di convincersi di questo!
Invece tra Wendy e Dawon, come sospettavo, il gelo: e non certo da parte di lui, ma chissà, magari in futuro…!
Mi fa strano vedere la fine dell’arco della storia, la situazione è cambiata già tanto e gli strascichi di Cancun si vedono palesemente: l’unica a vivere in maniera dolce e serena è May, lei ha trovato l’amore e riescce a lavorare in coppia con la persona che desidera avere accanto, senza problemi di sorta al momento. Di Lizzy? Non mi sento di essere incazzata, ma ammetto che un po’ le sta bene direi, a scopo di trama, ovvio. Iris si butta sul lavoro fino a non avere pià tempo per pensare ma Wendy è diventata una stakanovista isterica e super impegnata, col cuore gelido e il cinismo nelle vene.
Non vedo l’ora di scoprire altro, sono tanto dispiaciuta per i ragazzi, ohhh lo so che lo sai, mi ci hai fatto tanto affezionare! Non vedo l’ora di scoprire altro, sono sempre più innamorata di questa storia! Alla prossima cara, e buona ispirazione.:3
Recensione alla storia Dangerous - 17/07/21, ore 22:23
Capitolo 21: Cap. 21
Buonasera cara, eccomi per continuare! La faccenda si fa seria, i nodi stanno venendo al pettine e Buffy e James stanno portando avanti le loro mosse: per fortuna l’agente è abbastanza pronta e Taeoh è arrivato in tempo, non voglio pensare nemmeno cosa sarebbe successo se lui non fosse arrivato in tempo a salvarla… me li ero già immaginati loro due spiaccicati in fondo al mare, per poi risalire a galla svenuti, o peggio. Un attacco non inaspetttato, ma certo pericoloso. Saccagnati di botte, bene, ma ancora vivi.
Il problema sembra quello, ma in realtà non è solo quello, anzi: l’emotività coinvolta di tutti i personaggi in gioco è messa a dura prova dalle cose che ormai si sono palesate: c’è da dire che forse i dubbi su di loro sono in parte fugati, ma i sentimenti che le ragazze cominciavano ad esternare – e con cui litigavano incessantemente – sono stati tanto coinvolgenti da farle reagire in maniera assolutamente negativa, perché giustamente si sono sentite tradite nella fiducia. Posso darle torto? Ovvio che no, nella situazione in cui si sono mosse. Sembra che l’ascia di guerra sia in qualche modo seppellita, ma non il rancore, per quello ci vorrà molto più tempo. Questa prima parte è ricca di dialoghi, rapidi scambi di batture decisamente al veleno e spesso con tono cinico, mostrano esattamente ciò che mi aspetto da ungruppo così ben radicato nel corso della trama.
La seconda parte, con frasi più spezzate, periodi più brevi e pause frequenti, mostra cosa sta accadendo ai dipendenti di L in Giappone, e la situazione è critica: l’infiltrato viene torturato dagli aguzzini mentre questi ultimi attendono l’arrivo di May e Shion, così da uccidere tutti quanti in un colpo solo. Un piano in linea teorica sensato ed efficace, non fosse che hanno a che fare con due professionisti che sono legati alla persona scomparsa.
Mi piace l’azione che c’è qui, scambi rapidi, lotte, proiettili, tutto molto veloce e che si conclude fortunatamente con un lieto fine. Sono curiosa ora, il tutto si sta muovendo verso la Corea, il ritorno in patria per tutti, e voglio vedere come si muoveranno tutti tornando alla base, e chi invece ha traditp di fatto il proprio capo, cosa farà? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3