Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quotidianità frammentaria di una normale coppia di futuri eroi - 12/10/22, ore 12:55
Capitolo 1: 01. Chi è solito carezzare i capelli dell'altro quando lo consola?
Buongiorno cara! Da quanto, mi spiace averci impiegato tanto, come al solito, ma si sa, arrivo piano ma arrivo! Fresca fresca di rewatch dei primi episodi grazie a mio figlio che ha cominciato a guardare BNHA, eccomi qui per iniziare la lettura di questa raccolta. Ochako la adoro, è sempre così tenera, emotiva e spesso incapace di tenere il muso per tot tempo. Poi con uno come Iida come si fa, ma dico io ma come? Come si riesce a tenere il broncio a una come lei? Qui il litigio è già avvenuto, oh sì, e non c’è bisogno di sapere in realtà cosa sia accaduto, anzi… quello di cui ho profondamente bisogno è vedere loro due fare pace in modo così naturale e fisico.
Lei mi sa proprio di ragazza che ha bisogno del contatto per potersi tranquillizzare e lui, diciamocelo, è così bonaccione a cvolte che non sarebbe mai in grado di dirle di no. Le sensazioni sono vivide e chiare, e lo scambio di battute tra i due aiuta anche a inquadrare il modo in cui interagiscono e anche un po’ il loro carattere: li ho ritrovati proprio simili a come li ho conosciuti, nel loro essere se stessi attraverso le tue parole.
Lo stile semplice e diretto si adatta perfettamente all’età dei protagonisti, al loro essere delgi instabili, innamorati adolescenti pieni di sorprese e di pensieri. Non vedo l’ora di scoprire quali altri prompt hai a disposizione per loro, e cosa la tua ispirazione sia stata in grado di fare con un fandom con così tanto potenziale come questo! Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Un bacio è solo l'inizio - 21/03/22, ore 13:42
Capitolo 1: Un bacio è solo l'inizio
Buongiorno tesoro! Eccomi per leggere un’altra delle tue storie qui sul tuo profilo. IN questo periodo sto continuando a seguire BNHA, quindi perché non leggere qualcosa di tuo riguardo a questo fandom?
No vabbè non ci sono io con gli occhi a cuore, nooo. Scherzi? Ma quanta dolcezza qui? Davvero così tanta? Che poi parte tutto canonico e spontaneo, ho ritrovato i due protagonisti esattamente come li conosco e li ricordo: si vede che li conosci e hai fatto molto per mantenerli nella loro caratterizzazione ottimale. Non hai forzato le cose, il tutto si è mosso nel modo più spontaneo possibile e con una naturalezza bellissima. L’escamotage utilizzato è davvero carinissimo, una teen story di cui innamorarsi perché io questo capirsi e non capirsi dato da ormoni, da innamoramenti giovanili, cotte adolescenziali e confusione sparsa li adoro, e sono così reali nel loro essere se stessi che fanno male a tratti. Iida è trascinante nel suo essere preso e sapere di non potersi permettere nulla, facendosi comunque del male perché continua a seguire i discorsi di Ochako su un ragazzo che non è lui; lei non se ne rende nemmeno conto e anzi tratta lui come il suo miglliore amico e non è male, ovvio, non fosse presente un sentimento non ancora ricambiato.
Cambia quando i due perdono il controllo e se ne rendono conto solo a giochi fatti, e ci sta, come ci sta che Uraraka non si renda conto di non amare più Izuku – sarebbe impossibile perché il suo non è un sentimento farlocco ma una attrazione forte – bensì capisca che con Iida è tutto diverso, dalle sensazioni alla fisicità, dal trasporto al cuore che batte più forte, dal sentire di doverlo evitare per fare chiarezza in sé ma sapere di non poter più fare a meno di lui.
E insomma, quello che prima lui viveva con occhi esterni ora lo sta vivendo sotto pelle nel modo più caldo, sconvolgente e destabilizzante possibile.
mi sono proprio goduta questa lettura leggera ed emotiva, dedicata a loro, a chi ama, a chi non ama, a chi sa ma non può farci niente e a chi infine ha coraggio e si butta giù nel vuoto, senza respiro, vivendo l’attimo.
Alla prossima cara, non vedo l’ora di tornare qui da te, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Will You Marry Me? - 05/03/22, ore 15:03
Capitolo 1: Will You Marry Me?
Cara buongiorno! Che piacere vedere che sei su questo fandom, e oltretutto con una delle mie OTP preferite, yeeeh!
Innanzitutto, la fanart è assolutamente straordinaria. Punto. Stupenda.
Ohhhh ma che bello: a parte che sei riuscita a mantenere i caratteri dei due, hai pure recuperato dei punti della loro “relazione” duratura tra l’infanzia e l’adolescenza, prima di dividerli. Aneddoti, elementi che fanno capire che ci fosse qualcosa ma in realtà tutto era taciuto, e via ci si vede trasportati anni dopo, in un posto che non è Tokyo, in un tempo che non è quello del manga.
Hai contestualizzato il tutto in altro luogo e altri anni,e mi piace perché trovo intrigante vedere come la gente immagini i personaggi che segue in un’altra fascia d’età. Non è facile il salto, perché cambiano le cose, le scuole non ci sono più, c’è lavoro, ci sono elementi diversi ecc.
La scelta è coerente con la fanart che trovo bella davvero, il testo è ordinato, particolareggiato e corretto. Hai dato spazio alle emozioni dei due personaggi, mostrando come si fossero rinsaldate nel tempo e pure sparite dal pubblico, restando nel cuore di chi le ha vissute. Non è una storia fine a sé per mostrare un punto preciso di narrazione, è una evidente evoluzione di un rapporto non proprio inizialmente sano e non proprio sereno, che mostra un distacco e un riavvicinamento. I personaggi crescono, si amano, vanno a convivere e alla fine arriva pure la proposta di matrimonio: io ero tipo WOW, non ci credo, gli tatua la proposta addosso e mi sono persa nel finale come una cretina!
Ho adorato le reazioni e soprattutto i dialoghi, si vede che hai cercato di mantenere i personaggi IC il più possibile anche con il salto temporale. Non vedo l’ora di continuare a leggerti negli altri fandom, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Seven Minutes in Heaven - 29/08/21, ore 22:12
Capitolo 1: Parte I
Buongiorno cara, ahhh da quanto tempo non finivo nel fandom! Non vedo l’ora di vedere cosa hai combinato, e sappi che amo indiscriminatamente ogni ship, quindi con me puoi andare sul sicuro senza alcun problema (considerando che BNHA è uno dei più grandi fandom con ship wars che conosca, ho imparato ad amare un po’ tutto e godere di ogmi sfumatura per tutte le interazioni).
Noooo, oddio, mi hai interrotto sul più bello! Ovvio, hai fatto più che bene, anzi, l’hype così gestito ci sta tantissimo perché permette di farsi crescere un’aspettativa non indifferente. Utilizzare il POV di Katsuki è una scelta molto interessante perché, come e più degli altri personaggi, è caratteristico e riconoscibilissimo: apprezzo davvero tanto il tuo utilizzare un linguaggio che si rapporta perfettamente al protagonista, è proprio lui, compreso di imprecazioni, atteggiamenti e riflessioni. Mi immergo accanto al personaggio nella storia vista e vissuta con i suoi occhim, e la gelosia, ahhhh la gelosia porello… porello un cazzo, con il carattere che ha, un po’ di gelosia non può che fare bene, e Kirishima benedetto che è la voce dell’innocenza e della saggezza, ha l’occhio più lungo di tutti.
Sembra che tra Todoroki e Izuku vada bene, super bene, alla grande oserei dire! Così tanto che Katzuki li ammazzerebbe di botte tutti e due in cif e ciaf senza neanche rifletterci un mezzo secondo di più: eppure sembra che qualcosa bolla in pentola per una BakuDeku, anche see tutto è ancora estremamente sottile.
La situazione è intrigante, io ho una sorta di kink per le persone che bevono e si lasciano andare, il titolo è adattissimo alla situazione e lasciatelo dire, hai interrotto esattamente sul più bello, e io qui a farmi i miei viaggi mentali già. Alla fine, quei sette minuti secondo me se li piglia Bakugou senza per piacere e grazie.
MA MAGARI!
Tesoro, mi hai regalato una chicca che non vedo l’ora di continuare a leggere e scoprire, il testo è scritto in modo molto intimo e colloquiale, seguendo carattere e tendenze di chi vede, parla e pensa; i personaggi sono perfettamente in linea con il canon, hai cercato di mostrarli per ciò che sono e per come li conosciamo, dandoci del tuo con licenza di alcool, ahahah! Dove sono tutti più disinibiti, e a noi piace così!
alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Hero Number One Birth - 26/05/21, ore 13:23
Capitolo 2: HEROES MAY CRY
Buongiorno caro, eccomi qui per continuare la long che ho cominciato la volta scorsa. Capitolo breve, intenso, doloroso, emotivo e giustamente struggente: ci sta, perché in fondo Gran Torino, Toshinori e tutta la città hanno perso una figura di per sé fondamentale per ognuno di loro. non era solamente una super eroina, no, lei era qualcosa di più per chiunque la conoscesse e l’amasse. Qui ho ben chiare le sensazioni prima del super eroe, che si lascia trasportare dai ricordi dolci e più cari, come immagino sia giusto che sia, e li vive sulla pelle tentando di superare lo shock, poi passa all’allievo di lei, mostrando i passi fondamentali del suo percorso come persona, come futuro portatore del OFA ma soprattutto con il legame con Nana stessa.
Il suo essere ferito lo ha steso, lo fa stare male ma mai come l’idea di ciò che è appena accaduto e che gli ha spezzato l’anima, perché i consigli, il sorriso, il vissuto, il quotidiano con lei non ci saranno più, e sappiamo che è morta troppo giovane, tutti avrebbero giovato ad averla ancora accanto ne sono sicura. E le parole di Gran Torino al risveglio del ragazzo sono sagge, sincere, come se li legasse una grande empatia data dalla confusione dei sentimenti che li muovono.
Sono brevi certo i tuoi capitoli, ma tanto intensi e interessanti, apri una porta nel cuore delle persone che vivono ciò che accade sulla pelle, così da permettermi di comprenderle attraverso sentimenti e reazioni. Interessante vederla così, eviti descrizioni inutili puntando all’emotività e alla schiettezza dei personaggi.
E più leggo, più le similitudini tra allievo e maestro mi ricordano quelle canoniche tra Midoriya e All Might, perché da qualche parte deve essere nato questo rapporto, e si portano appresso le esperienze pregresse. Bene! Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3