Recensioni di Sildoryl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 25/09/22, ore 16:13
Capitolo 3: Dammi la mano
Cara carissima Shilyss,
quanto è passato dalla mia ultima recensione?Sai che mi paleso comunque per altre vie, ma oggi finalmente emergo di nuovo dalle profondità del tempo come un Kraken coccoloso e glittarto per lasciarti un mio pensiero su questa tua nuova storia.
L'ambientazione e la situazione in generale mi hanno subito incuriosito e mi stanno prendendo parecchio: è tutto nuovo in questo limbo tra la vita e il regno dei morti, per noi e pure per loki. e ci sta ogni tanto che pure lui non sappia tutto e debba faticare per racapezzarsi!
Passiamo ora al grande Meh, all'uomo di cui ogni donna farebbe a meno: Theoschifo. e niente, che dire. in qualsiasi contesto e/o ambientazione risulta simpatico come la gomma tra i capelli. so già che anche qui, come in altre tue passate, finirò per sperare che muoia male!^^
e dopo questa nota deprimente, passiamo ai 2 grandi, reali protagonisti di questa storia: Munin e Coso. Sono semplicemente perfetti. saccenti, sarcastici, implacabili: loki se li merita tutti! la scena in cui gli rinfacciano che proprio lui non può certo lamentarsi mi ha fatto scompisciare. sono entrati a prepotenza nel mio cuore e stanno per spodestare il mio Bjorn come comprimari preferiti. e tu sai, quanto io ami Bjorn! (a proposito, noi si attende impazienti gli sviluppi di confessioni, eh! e di tesori pure, eh! e di scintille pure, eh!^^)
a presto cara Shi e grazie per questi tuoi mondi, sempre nuovi e sempre meravigliosi!
ti si lovva, lo sai!
un bacione Sil
Recensione alla storia Oltre l'inganno - 14/07/21, ore 17:35
Capitolo 10: Forse era scritto nel destino - parte 1
Ma cara carissima shilyss! Quanto tempo era passato senza la piccola Sonje e soprattutto senza Gatto Too? Troppo, decisamente! Sono contentissima che tu abbia ripreso le fila di questo universo, perché sai che è stata TLTB a farmi conoscere il tuo mondo di ff💖
Di questo shot mi è piaciuto molto lartificio narrativo di partire da un piccolo oggetto per mostrare scorci di passato e come sia finito tra le mani del protagonista. È una tipologia di storie che adoro e la tua ovviamente non mi ha deluso! E ritornare agli albori della loro storia mi ha emozionato, sallo!
Come al solito ho apprezzato tantissimo i dettagli realistici di cui condisci le tue storie, tipo la mancanza di sonno che affligge i neogenitori (ahimè, troppo troppo realistico! ^^)
E davvero dieci e lode per Loki che addormenta i bambini, perché sì, i Papà esistono e si meritano un po' di riconoscimento!
E sulle proprietà terriere allodiali che te devo dì? 🤣🤣🤣
Spero di rileggerti presto con altri scorci di questo bellissimo universo!
Tua sempre fidata (e a volte palesata) Sil
Recensione alla storia Ciò che resta delle tenebre - 14/05/21, ore 10:49
Capitolo 9: Ho pronunciato il tuo nome
cara carissima shilyss,
buongiorno! dopo eoni di tempo, passo a lasciarti un mio pensiero su questa tua nuova storia. Anche se mi sono palesata in aktre vie con i miei apprezzamenti, mi pareva giusto lasciarti un segno anche qui sul sito.
ho scleto questo capitolo, perchè lo ritnego il più bello di questa storia (fin'ora, ovviamente!^^)
mi è piaciuta tantissimo tutta la parte di introspezione di sigyn, perchè il suo gesto non è affatto sconsiderato, non nasce da una frivolezza. anche se si rivelerà ovviamente la decisione sbagliata, lei in quel momento ne aveva bisogno. doveva sapere, non poteva accontentarsi.
e d'altronde chi di noi lo avrebbe fatto? Loki no di certo, come lui stesso ammette.
e veniamo quin all'altra parte che mi è piaciuta un sacco: la reazione di Loki.
avrebbe potuto reagire in moltissimi modi: con rabbia, ferirla, umiliarla, bandirla. invece la sua reazione di apprezzamento per la scelta di sigyn di voler sapere è perfetta.
in quelle poche battute hai reso loki molto umano, cosa che anche sigyn percepisce, sentendolo vicino. e forse è proprio anche questa sua caratteristica che lo rende così diverso dagli altri asi.
ho apprezzato in fine moltissimo il divario tra i due a fine scena: sigyn si pente perchè pensa di aver troncato con la sua azione il loro idillio, che avrebbe potuto durare invece "per sempre". Loki invece era già preparato alla fine di quel rapporto segreto. lui che il "per sempre" lo vive quasi davvero, sa che nulla può durare. che era solo questione di tempo, di un battito del cuore. nel momento in cui esce dal palazzo, già ha rinunciato a loro e alla loro storia, indipendentemente da come andrà il confronto con odino. probabilmente la rimpiangerà, ne avrà nostalgia, ma è pronto a passare oltre. Sigyn, no. Nel momento in cui lui sparisce, lei decide che lotterà per ritrovarlo, per loro.
e neinte, cara Shilyss, ti si lovva e basta.
a presto
tua sil
p.s: non vedo l'ora che tu riprenda in mano le altre storie, lo salli, vero? soprattutto alcune!!!
Recensione alla storia La danza degli spiriti - 05/01/21, ore 22:59
Capitolo 1: La danza degli spiriti
Hoilà mia carissima Autrice! Iniziamo il 2021 col botto, nevvero? Bellissima questa shot che parrebbe essersi scritta a forza, sennò ti avrebbe tormentata come un fantasma inquieto?
Ci sono molte suggestioni di varie tue storie precedenti, ma si mescolano in modo perfetto le une alle altre, creando un atmosfera intrigante, suggestiva anche se permeata di un fondo di disperazione.
Mi è piaciuto molto l'immagine di sigyn, che esce dalla capanna, nella tempesta e urla contro il vento tutto il suo dolore e la sua rabbia. Mi ha riportato alla mente le brughiere sferzate dal vento ululante alla Jane eyre. (tra l'altro ho rivisto da poco il film con Fassbender, che pure lui è un gnoccone da paura come tommaso! Ma vabbè, non divaghiamo)
Geniale il colpo di scena: ho passato tutta la storia a chiedermi se loki fosse un fantasma o se fosse realmente lì, e invece tu subdola autrice avevi in serbo la stoccata finale! Sei stata davvero cattiva a ingannarci così! Quindi, per farti perdonare, mo ti tocca darci il seguito, perché vogliamo sapere come, dove, quando, perché... Insomma, con 15/16 capitoli dovresti cavartela!
Mi è piaciuta anche la tua Hela. Ho colto ammirazione nei confronti del coraggio (sfacciataggine? Follia?) di loki e infatti a lui a concesso un permesso esclusivo che a thor avrebbe negato. Credo comunque che il biondo dio del tuono non avrebbe nemmeno osato chiedere, di poter infrangere leggi che sono il fondamento stesso della universo. Loki, sì. E senza farsi troppi problemi. Mi immagino Hela che se ne va borbottando , prevedendo già le rogne che il cocciuto fratello sta per buttarle addosso. Perché una notte di incantesimo non potrà mai essere abbastanza, perché sigyn è imprigionata lì ad attenderlo e perché sicuramente esiste un modo. E lui lo troverà, costi quel che costi. Perché anche il dio degli inganni può essere fedele, alla dea della fedeltà che lo attende.
Avevo sicuramente altre mille cose da dirti, ma l'ora è tarda, fuori infuria la tempesta di neve e il calduccio della mia coperta mi sta facendo crollare tra le braccia di loki... Ehm, di morfeo!
Per cui ora ti saluto, cara Shilyss, con la prima recensione di questo nuovo anno, che speriamo ci porti tante belle cose, e pure loki-che-fa-cose, che non guasta mai! ❤️❤️❤️
A presto, tua Sil
Recensione alla storia Scintille nel buio - 18/10/20, ore 15:11
Capitolo 17: Capitolo 17
E così eccoci qui, al momento esatto in cui loki decide di trepassare la linea sottile tra il progettare e l'agire. Ora non si torna indietro. Niente sarà più come prima. Mi piace molto che tu ci abbia mostrato questo antefatto del primo thor, perché sicuramente avrebbe meritato un prequel. La lucida consapevolezza di loki, perfettamente cosciente di ciò che sta facendo, rende giustizia al personaggio, che non agisce certo sull'onda di un folle impulso, ma anzi sulla base di razionali ragionamenti covati per lunghissimo tempo nel cuore.
Mi è piaciuto molto anche che Laufey intuisca l'oscurità che gli sta scavando dentro, forse più ancora di quanto loki stesso possa fare.
E bello che in tutto questo capitolo molto Canon, tu abbia inserito in maniera molto fluida e perfettamente integrata la presenza di sigyn.
Il sincero stupore di loki al bando di Thor, con la ripresa dal fatidico urlo odinico mi ha fatto sorridere, perché mi ha ricordato una nostra comune conoscente.
Quanto a Sif e Loki, beh, certo che sì. Il loro essere, si potrebbe definire "conoscenti con benefici" è ormai Canon, diciamolo!
Mi è piaciuto poi che tu alla fine del capitolo abbia scelto di riprendere una delle scene più toccanti del film, quando loki chiede di sapere chi è in realtà.
Sono molto curiosa di scoprire come procederà adesso il tuo intreccio tra passato e presente e tra Canon e fanfiction, perché molte domande attendono ancora risposta: cosa ha cercato di fare loki per salvare sigyn? Come hanno finito per diventare amanti? Che fine avrà fatto Bjorn?
Rimango fiduciosamente in attesa dei futuri sviluppi, mia subdola elaboratrice di intricate trame!
Baciotti in super ritardo, tua Sil