Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia uberworld - 19/01/20, ore 15:10
Capitolo 50: 50 Verso il domani
Che dire...beh, di cose ne avrei tante davvero, e per questo ultimo capitolo mi sembra più che doveroso esprimere anche pareri ed emozioni personali. D'altronde è un po' quello che hanno fatto tutti. Perché dopo battaglie, scontri, perdite e discussioni si tirano le somme, si cerca di capire ciò che si è ottenuto e si spera di comprendere come andare avanti. Lo ha fatto Steve, lo ha fatto da tempo Erika, lo sta per fare Joseph nel tentativo di capire quale sia la sua vera strada. E lo hanno fatto Justice e Karen.
Perché io ci speravo, ci speravo davvero, ma non volevo pronunciarmi. Perché gli autori spesso sono un po' pazzi e volubili, tendono a fare degli azzardi, ma fortunatamente non è questo il caso.
Mi sarebbe dispiaciuto perdere un personaggio come Justice, così tormentato, letale ma che in tutto il dolore e la sofferenza provocata e ricevuta ha scorto un motivo per ricominciare, una speranza che valeva la pena salvare, ovvero Karen.
È stato un lungo viaggio...cominciato per gioco, con tanta curiosità e voglia di leggere e scoprire nuovi mondi. Mi ci sono approcciata molto dubbiosa e timorosa, fino a che i personaggi sono diventati amici quotidiani che mi facevano sclerare con loro. Alcuni magari saranno meteore nella memoria...altri mi rimarranno impressi perché sono stati il motore, il fulcro portante dell'intera vicenda.
È stato un ben finale, un finale in cui ognuno cerca un po' di pace, un briciolo di serenità, ed è anche giusto. Addosso portano ancora ferite che bruciano, alcuni come Erika e Steve le portano anche nell'animo. È giusto chiudere gli occhi e immaginare di poter ricominciare.
E mentre Jennifer chiude la luce, concedendo pace alla mente di Steve, qualcun altro si adopera affinché il suo oscuro piano vada avanti. La punta dell'iceberg è stata solo intaccata in superficie, sotto...c'è molto molto di più.
È stata una bella avventura, un mix di azione, fantascienza, angst, humor davvero ben dosato.
Si chiude un ciclo e altri se me apriranno, complimenti...davvero, e te li faccio con il cuore, perché so che terminare una long significa rimanerci dentro un pezzo di se stessi, ci si sente un po' svuotati e sfiancati.
Ma poi...si chiudono gli occhi, si tira un profondo respiro e si ricomincia più carichi che mai.
Ci sentiamo alla prossima avventura.
P. S.
Un abbraccio da parte mia a Justice e Karen e Steve e Jennifer. Spero di rivederli in altre avventure.
Recensione alla storia uberworld - 12/01/20, ore 15:07
Capitolo 49: 49 quindici minuti
Quindici minuti prima che tutto vada in pezzi, prima che l'unica speranza che ha Justice di salvare Karen e farla finita con il suo passato vada letteralmente in fumo.
Quindici minuti che hanno tenuto con il fiato sospeso anche me. Perché davvero la battaglia con i sottoposti di Offel sembrava una causa persa.
Troppo deboli e debilitati sia Steve che Justice, per affrontare entrambi, eppure non hanno mollato. L'intervento di Shoan è stato risolutivo, per un finale al cardiopalma che però mi lascia con l'amaro in bocca perché non ho idea di che fine abbiano fatto Karen e Justice.
Sapevo che lui non l'avrebbe lasciata in quel edificio, come sapevo che prima o poi in qualche modo si sarebbe divincolato da Steve per correre da lei. Poi il soffitto è crollato, e conoscendo le sue condizioni temo davvero il peggio.
Credo che questo punto ci verrà chiarito meglio nell'ultimo capitolo che ormai è di prossima pubblicazione.
Lo scontro è stato come sempre ricco di pathos e ben gestito. Molti i personaggi in scena, e barcamenarsi per gestirli tutti non sempre è semplice. La collaborazione tra Steve e Justice mi è piaciuta fin dall'inizio, e le parole di quest'ultimo rivolte a Karen e a quanto questa donna lo abbia cambiato profondamente in così poco tempo, sono state davvero belle da leggere.
Adesso ci avviamo verso il gran finale...l'uomo che sembrava tirare i fili di questo assurdo gioco è morto in modo misterioso, e quando credevamo di giungere ad una possibile conclusione ci lasci basiti facendoci intendere che c'è qualcun altro dietro e tutto, e che Offel era manovrato a sua volta.
Lui non può più parlare adesso...tu invece hai ancora molto da dire, in un finale atteso e ricco di sorprese che spero soddisferà questo lungo viaggio ormai intrapreso più di un anno fa, e che volge al termine. Ci sentiamo presto, alla prossima.
Recensione alla storia uberworld - 05/01/20, ore 14:51
Capitolo 48: 48 Pronti a tutto
Ammetto che pensare al fatto che siamo quasi alla conclusione di questa storia mi mette un po' di malinconia addosso. Mi ci sono veramente affezionata, e considero ormai i protagonisti come vecchi amici di cui seguo le mille disavventure.
Che siamo alla resa dei conti però si sente...i nodi arrivano man mano al pettine, e troviamo anche ulteriori chiarimenti su fatti del passato che hanno coinvolto Steve. Vediamo quindi che dietro al cambiamento repentino del suo collega c'era lo zampino di Offel e dei suoi esperimenti con i super.
L'arrivo di Justice e Steve è ormai imminente, e vediamo che grazie ai poteri di Thomas adesso anche Shoan ne è al corrente. C'è davvero pochissimo tempo perché ormai Offel e i suoi sembrano intenzionati a lasciare quel posto, anche perché credo che la brutta sensazione che si porta addosso non sia un caso. Sa che Justice sta arrivando, lo conosce troppo bene per non sapere che non lascerà Karen nelle sue mani.
I rinforzi arriveranno non prima di una quindicina di minuti grazie alla localizzazione che Erika ha fatto di Steve. Troppo tardi perché quei due non facciano una mossa azzardata irrompendo nel magazzino nonostante non siano in grado di fronteggiare Offel e gli altri.
Le previsioni di Thomas non sono incoraggianti, ma io spero sempre che le cose in corso d'opera possano cambiare. Non resta che attendere e fare il countdown per questi ultimi due capitoli che sicuramente saranno entusiasmanti e adrenalinici.
Tra l'altro è la prima volta che non so per chi fare il tifo, se i buoni o i cattivi, visto che adesso sono tutt'uno contro un nemico in comune. Davvero un rompicapo. A presto 🤞
Recensione alla storia uberworld - 23/12/19, ore 07:32
Capitolo 47: 47 Ragioni
Da quel che leggo sembra che ci avviamo verso la conclusione di questa straordinaria avventura. Andiamo per gradi però.
Perché adesso piano piano le carte in tavola diventano più chiare e comprensibili. Il tempo per congetture e piani sembra terminato. Offel si presenta a Karen, Shoan e Thomas in tutta la sua dilagante follia. Si comprendono così le sue reali intenzioni, così come appare chiaro che Justice è stato fino a quel momento una pedina inconsapevole nelle sue mani.
Steve sta davvero rischiando molto, ma d'altronde in una situazione del genere le possibilità di scelta sono poche. A meno che Abyss non si dimostri collaborativo durante l'interrogatorio, cosa che vedo al quanto improbabile.
Solo il localizzatore posto a suo tempo su Karen può individuare il luogo dove tutti e tre sono tenuti prigionieri. Non so gli altri quanto saranno contenti di questo modo di fare ma per la prima volta dopo tanti capitoli vedo un Justice diverso...quasi arrendevole e remissivo. Non sono più i soli interessi personali a muovere le sue azioni, ma l'affetto sincero verso un'altra persona, una persona che ritiene degna di essere salvata a scapito anche di sacrificare se stesso. Una redenzione inaspettata e tangibile, della quale si rende conto anche Steve. Fidarsi è difficile, ma bisogna quanto meno provarci. Di tempo ce n'è poco, Offel ha già messo le sue mani su Karen e non ha intenzione di fermarsi fino a quando non avrà ottenuto i risultati che spera. Mi aspetto una grande entrata in scena di questi due strani partner improvvisati.
Buon lavoro allora...il finale di una storia non è mai facile, ma è estremamente emozionante. A presto
Recensione alla storia uberworld - 15/12/19, ore 21:26
Capitolo 46: 46 In trappola
Mi verrebbe da dire che il peggio è passato...
Ma mi sa che non devo cantare vittoria troppo presto. Perché i casini sono dietro l'angolo. Quindi, a parte lo shock che mi hai dato con il colpo preso da Justice ad opera di Steve, direi che i tuoi protagonisti tirano un sospiro di sollievo in questo capitolo, dopo aver dato battaglia davvero all'ultimo respiro. Sono stati capitoli dinamici e concitati, dove sei stato abile nelle descrizioni e nel tenere noi lettori incollati allo schermo dei nostri PC o smartphone. Adesso però si cominciano a tirare le somme di una storia che è partita con omicidi casuali dai risolti oscuri ed incerti, fino ad arrivare alla verità, ovvero che era un piano studiato e congeniato da molto molto tempo e che seguiva uno schema ben stabilito. Adesso...alcuni dei super superstiti sono in ospedale. Will ed Angel si sono salvati, e davvero per quest'ultima le mie speranze erano praticamente inesistenti. Anche Joseph è in discrete condizioni, seppur parecchio debilitato. Il problema adesso sarà interrogare Abyss e anche capire che cavolo di fine ha fatto Karen. Giuro che mi sono intenerita nel leggere che Justice avrebbe rinunciato a tutto pur di riaverla con sé. Credo che sia una delle pochissime cose o scene romantiche da te scritta in questa long, forse fatta eccezione per qualche precedente tra Steve e Jennifer. Comunque...il mio adorato perfido dal cuore tenero se beccato una pallottola in testa proprio da Steve. Oh...ma adesso è morto?!? Cioè...non scherziamo eh? Perché lui è l'anima della festa e credo che sia a me che a Fumoemiele possa prendere un colpo una scelta del genere, quindi pensa bene alle tue prossime mosse.
Ora...partendo dal presupposto che la missione di Justice è palesemente fallita, che il tizio misterioso praticamente lo ha usato come factotum per tutto il tempo, sapendo benissimo quali fili muovere. Gli esperimenti con i campioni di sangue recuperati cominceranno lo stesso? E con l'ausilio di Thomas a quanto pare, e secondo me anche di Karen. Perché se è ancora viva un motivo ci sarà, e non è certo per il buon cuore di quel vecchiaccio che c'è dietro a questa storia. Le carte in tavola tornano a mischiarsi e nulla è dato per certo. Si spera in collaborazioni proficue (*Abyss sorride beffardo*)
Ma questo lo scoprirò solo andando avanti. A presto allora...