Recensioni di neme_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come un gatto sotto la pioggia, come un drago senza ali. [GrimmTatsu] - 23/03/13, ore 00:26
Capitolo 8: La Belva in gabbia.
Oooh, eccomi qua! L'avevo letta oggi pomeriggio, ma ero piuttosto di fretta e questa storia va recensita, capitolo per capitolo, con calma.
E da dove iniziare? Dal tuo stile di scrittura? Okay, partiamo da quello.
E' fantastico, e ho detto tutto. Le emozioni dei personaggi, IC. Gli eventi, tenuti fedelissimi, quei piccoli particolari di cui non ti sei dimenticata -tipo il fatto che Tatsuki faccia parte del comitato disciplinare il che è davvero paradossale, visto il suo carattere ribelle XD- quella piccola scena di cui Kubo ci ha fatto dono di Tatsuki che fa la stalker di Ichigo e Grimmjow nel manga! Finezze utilizzate benissimo per articolare al meglio questa storia! E poi, il loro primo incontro-scontro. Il come si sono conosciuti, il come si sono rapportati e affezionati -anche gli hollow possono provare sentimenti del genere, e diciamolo!- Scritto da te, il tutto è dannatamente naturale, verosimile, realistico. Un po' come leggere uno "speciale" di Kubo, un "what if" piacevolissimo. Non ci sono errori, se ci sono ti giuro, non li ho proprio notati, perché leggevo in tutta tranquillità senza perdermi un particolare e senza dovermi rileggere qualche scena che non avevo capito. No, era tutto chiarissimo, fluido, scorrevole. Da questo punto di vista, sei impeccabile.
E sono impeccabili loro: Grimmjow e Tatsuki. Mielosi a modo loro, e concediamolo frugoletto, regina del focolare, toccasana per questo cuoricino bum bum deturpato dalle guerre! ma determinati e troppo, troppo testardi, soprattutto in amore! Naturale, un amore che chiunque vivrebbe, se dotato di un simile atteggiamento, ma allo stesso tempo la curiosità, la voglia di conoscere, di esplorare, di capire chi all'apparenza è così diverso. Ma in fondo, lui è stato umano e lei lo è. Madò, quanto mi fanno morire! E tu non puoi scrivermi 'ste cose! Cioè, puoi eccome. Ma dovresti dare in omaggio almeno un quintale di fazzoletti per trattenere la bava!
Sto sconclusionando tutto e me ne rendo conto, ma non posso farci niente. Questa storia è fantastica. Sapere che stiamo giungendo alla conclusione mi fa venire un bruttissimo groppo in gola, ma mi rimetto ai desideri della mia più gaia editrice. Anche perché sono sicura che, pochi o tanti capitoli che siano, tu darai una degna conclusione.
Brava, brava, brava! Ti adoro, Meg!
Recensione alla storia Lost memories. - 08/02/13, ore 00:45
Capitolo 7: To ask for
Ma povero thé! XD In effetti, ha centomila modi di farsi scrivere, quello là. Io sono abituata a scriverlo , perché non sopporto che ci si mettano le h in mezzo. Perciò ti capisco sul tormento che dà questa parola semplice semplice, ti viene da chiedersi per quale assurdo motivo facciano scervellare tanto cose così semplici. Mistero.
Passiamo al capitolo che è meglio!
Innanzitutto perdonami per il ritardo nella recensione, ma di leggere con calma non ne ho avuto proprio occasione. Ma sai che mi piace un sacco il fatto che Karin in questa storia abbia così tanto spazio? Ha tanta forza quella ragazza e tanto affetto per il fratello che è un peccato vederla in disparte. Sono davvero contenta che qui la si veda di più, con una caratterizzazione fantastica. Per tutto il capitolo ho pensato "ecco, è così che la vedrei agire nel manga!". Tutto il capitolo in sé è scritto impeccabilmente, la frustrazione di Ichigo è così palese che ti spiazza, ti confonde, ti rende così empatico con lui che quando finisci il capitolo ti lascia un po' l'amaro in bocca, e aspetti con maggiore ansia l'evolversi della storia. La parte tra Renji e Rukia è bellissima, molto IC, uniti nonostante le difficoltà e i piccoli muri che, volontariamente o no, vanno a creare.
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato! Aspetto con ansia il seguito, continua sempre così!
Neme
Recensione alla storia Come un gatto sotto la pioggia, come un drago senza ali. [GrimmTatsu] - 03/01/13, ore 14:40
Capitolo 7: Tanto da farmi male.
Stavo per morire, giuro. Non puoi scrivermi queste cose! Cioè, sì che puoi, eh. Ma il mio cuoricino era a un passo dall'esplosione.
Ma quanto me li rendi belli questi due, quanto?!
Hanno un modo di rapportarsi un po' contorto, ma così vero e stimolante, e qui fanno passi da gigante. L'abbraccio, l'abbraccio! Non riesco proprio a descriverti come mi sono sentita leggendolo, ma la reazione, ti assicuro, è stata più che buona. Tu mi rendi così felice con queste storie, gaio tesoro! Poi scrivi sempre impeccabilmente, senza errori di sorta che rovinano la lettura, tutto diventa molto scorrevole, e certe scene ti fanno venir voglia di essere rilette. Non so che altro dire se non BRAVA!
Aspetterò pazientemente gli sviluppi di questa coppia pazientemente, sììì, farò del mio meglio! e intanto perdo litri di bava nell'immaginare Grimmjow che stritola Tatsuki con un abbraccio, fatto per aiutarla. Cioè, solo a ripensarci io piango di gioia!
Scusami se questa recensione non è granché, dovrei citarti riga per riga per la parti che mi sono più piaciute e scrivere sproloqui degni di un Dante in estasi per la sua Beatrice, ma tu le parole me le porti via letteralmente. Continua solamente a scrivere così e a metterci passione, perché si percepisce ad ogni riga quanto ti stia divertendo nello scrivere questa storia!
Sempre più adorante e fangirl per la mia editrice preferita,
Neme
Recensione alla storia Fire and Ice - 23/12/12, ore 00:51
Capitolo 11: Capitolo 11 - Preludio
L'ho detto e lo faccio, chi se ne frega se ho due occhi gonfissimi e sto gelando, questa storia va, assolutamente, recensita, perché ogni capitolo ne vale la pena. Andiamo con ordine.
DeakDarkie. Come si battibeccano loro non lo fa nessuno e, che dire, sono adorabili. Sono così adorabili nella loro acidità che ad ogni battuta ti dici "ok, adesso la baci, vero?". E' stato davvero bello vedere come Darkie cercava di avvicinarsi e la sua felicità nel vedere che in parte c'era riuscita. Deak, volente o nolente, ti sei fatto trasportare, c'hai rimesso lividi e sangue ma pure tu capiscila, io avrei fatto la stessa cosa -sììì, non gireremo più con le cuffie sparate nelle strade deserte!-
Poi Byakkun, Hisana e... Yoruichi. Già a impicciarsi lei, ma se non altro ha occhio. Noi lo conosciamo Byakkun, e pure Hisana. E scommetto che la non tanto velata minaccia li rafforzerà di più e li unirà! Mi hai lasciato troppo sulle spine col finale del capitolo, sono troppo curiosa! E Rukia, a fare paragoni coi manga XD
Capitolo perfetto sotto tutti i punti di vista, sempre più piacevole da leggere, più sono lunghi e più sono contenta, così me li godo di più! Non farci più dannare così per l'aggiornamento, il primato dei ritardi lascialo a Hoshino. -ma le vogliamo bene comunque- ù_u
Che dire, fantastica!
Recensione alla storia Orihime profumava sempre di pane. - 13/12/12, ore 15:23
Capitolo 1: Orihime profumava sempre di pane.
Per una storia come questa ci starebbe benissimo la canzone di Jovanotti. "E' per te, il 13 dicembre"... ehm, lasciamo stare queste elucubrazioni.
E' davvero tenerissima, ottimo lavoro! Un po' di OOC in effetti c'è, ma con un carattere come quello di Kanda in storie come queste è quasi inevitabile, per cui lo possiamo concedere, e poi, insomma, ogni tanto deve smollarsi pure lui!
Invece vedo benissimo Lavi e Alma che danno certi consigli per certi regali, pensando "se Yu lo fa davvero sai che ridere!". XD
Mi piace moltissimo come hai strutturato la coppia nella loron quotidianità, Kanda che rimane comunque un po' sulle sue e ricorre a mezzi estremi per guadagnare di più, ma tutto per amore di Hime, che si prende cura di lui e... profuma di pane. Il primo paragrafo è davvero bello, come si può sottolineare una caratteristica della persona amata che fa valere la pena di averla accanto.
E la proposta di matrimonio! Aaaah, è bellissima, mi sono sciolta! Si sposano, si sposano, Yu è proprio cotto, vederlo così innamorato come merita -nonpensarealvolume21nonpensarealvolume21troppotardi- è un colpo al cuore! Davvero fantastica!
Subito nelle preferite, e rinnovo i miei complimenti! I dieci minuti dopo mi hanno fatta ridere come una scema. XD
Grazie mille per averla scritta!