Recensioni di Enchalott

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Adunata all'inferno - 06/09/23, ore 14:11
Capitolo 1: Adunata all'inferno
Carissimo,
questa one-shot mi è piaciuta molto e mi ha fatto letteralmente scendere tra i protagonisti.
L'inizio, con brindisi e addii, è molto vivido. Condivido l'impressione di chi ha scritto che l'atmosfera è anni Ottanta, detto in positivo, quando un combattente esperto e veterano decide di ritirarsi ma ancora non sa ancora che il destino lo richiamerà al fronte.
Orel sceglie i compagni e accorre in aiuto di quelli che, essendo fratelli e famiglia, conosce e stima uno per uno: sei stato molto abile a colorare ciascuno con una personalità differente in così poche righe. C'è quello scontroso, quello scherzoso, il novellino, il fissato, il filosofo... se mi passi il confronto poco ortodosso, è un libro "Cuore" (che io adoro) d'ambiente militare, dove il maestro (di vita) non può mancare. Rivedo nei modi e nei rapporti anche sprazzi del film "I mercenari", che ho apprezzato davvero tanto. ^^
Ho imparato cose che non sapevo, di cui ti ringrazio perché sei una fonte inesauribile di scoperte, in particolare sulle origini della vodka! :)
Allora alla prossima! ^^
Recensione alla storia Il cerchio rosso - 10/07/23, ore 10:23
Capitolo 1: Il cerchio rosso
Carissima,
sono contenta che tu abbia scritto questo racconto di guerra in un'ambientazione nuova. Interessante il crescendo vissuto dal protagonista, dalla semi tranquillità della spiaggia, all'oppressione della jungla, alla visione finale del cerchio.
Non ci lasci una spiegazione ed è questa la forza della storia, un mistero legato alla natura e all'istinto di sopravvivenza dell'uomo.
Sarebbe interessante una seconda parta, con il ritorno di Phil alla "normalità" per leggere se lo strano fenomeno è destinato ad accompagnarlo per sempre.
Un bacio e alla prossima!
Recensione alla storia Nome in codice: Hati - 08/07/21, ore 11:36
Capitolo 22: Capitolo 14
Carissimo,
questa storia si classifica decisamente tra le mie preferite e il Werwolf è uno dei personaggi più interessanti che hai creato.
Fino all'ultimo la sopravvivenza di Max è in dubbio, così come quella della spia tedesca. Come lo è anche il loro rapporto, destinato forse a interrompersi per la salvezza di entrambi.
Ma il pilota è testardo, finalmente sa cosa vuole e lo tiene stretto tra i denti di giovane lupo. Ostinato come solo lui sa essere. È questo suo difetto, tramutato ora in virtù di uomo maturo, a dare la svolta definitiva.
L'incontro tra i due non è un addio, anche se il principe cerca di opporsi con tutte le proprie energie. Cede, perché ama, perché un cuore spezzato non lo aiuterebbe e forse perché è meglio vivere pochi giorni con onore e consapevolezza che anni come una bambola vuota destinata a uccidere e basta.
Un degno finale, intrecciato alla perfezione nella vicenda, che cambia entrambi i protagonisti e li rende un'unica anima.
Davvero complimenti, spero di leggere presto un tuo nuovo scritto.
Un bacio! ^^
Recensione alla storia Nome in codice: Hati - 01/07/21, ore 23:15
Capitolo 21: Capitolo 13
Carissimo,
un capitolo davvero emozionante e adrenalinico! Per ora il mio preferito.
Con le ultime energie, Max riesce a ferire il Bishop e il Werwolf gli assesta il colpo di grazia. È stata quasi umana la riflessione della spia, che si chiede quali parole avrebbe rivolto al nemico se le circostanze fossero state diverse.
Ma tutto il suo io è preso dalla vita del suo amato, che scivola via con l'emorragia e sembra non potersi fermare più. La morte dell'avversario di sempre è dunque in secondo piano, solo Max è importante in questo momento concitato.
La vera stoffa di spia viene fuori quando il Werwolf ha la presenza di spirito di pensare alla caserma più vicina. Devo dire che la baronessa dà un supporto fondamentale, è bella tosta: preoccupata ma non disperata per il figlio e questo è risolutivo.
Il principe fa quasi tenerezza quando attende gli esiti della delicata operazione, sforzandosi di chiacchierare e bere con il capitano. Sono certa che se potesse sfonderebbe a calci la porta dall'infermeria.
Ora ci lasci con i due protagonisti legati dal tubicino di gomma che trasporta il sangue, entrambi in pericolo di vita.
Non vedo l'ora di leggere il finale!
Un bacio e alla prossima! ^^
Recensione alla storia Nome in codice: Hati - 25/06/21, ore 17:21
Capitolo 20: Capitolo 12 - Seconda parte
Carissimo!
😱😱😱😱😱😱😱
Il nostro Max è stato appena inchiodato come un coleottero raro da un collezionista! Tutto il ragionamento il piano, lo spionaggio e la pistola e poi fa tintinnare un falcetto. Non ci siamo proprio.
Il Bishop invece è di un'astuzia letale, non abbassa mai la guardia e ha anche un udito felino. Avrebbe potuto essere il vento, invece per me ha persino sentito l'odore del pilota.
Insomma, la partita sembra chiusa, con il Werwolf ancora lontano, che ancora un po' e si scatafascia in moto perché ha i pensieri fissi sul suo tenente.
Mi è piaciuto come hai alternato i momenti d'azione a quelli di riflessione e ai flashback.
Ora resta l'incognita: sarà uno scontro finale a due o a tre? Chi salverà la pelle?
Non vedo l'ora di gustarmi il prossimo capitolo!
Un bacio e alla prossima! ^^