Recensioni di SethHorus

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nothing but my anching soul - 15/02/15, ore 02:05
Capitolo 1: Nothing but my aching soul
*cerca di contenere i rantoli senza senso che ha fatto quando ha letto gli ultimi paragrafi della fic e darsi un tono*
Salve *^*,
Non so esattamente come iniziare questo commento, ma ci tengo a dire che sono sempre contenta quando posti qualcosa di nuovo nel fandom, e ovviamente lo sono ancora di più se è ereri e se è anche una storia lunghetta come questa, per cui questa one-shot è stata un vero regalino in mezzo a questa terribile sessione di esami.
Devo anche ammettere che non mi sono letta tutte le info sopra prima di andare a leggere, ma che ho preferito avere la sorpresa... e non sono assolutamente scontenta della cosa, anzi, è stata una sorpresa piacevolissima anche se, per quanto strano possa suonare, questa fic racchiude una serie di cose su cui ho opinioni molto contrastanti, ovvero un 'Eren cresciuto' e, inevitabilmente, diverso sia fisicamente che mentalmente (non lo si vede spesso, e non saprei dire se è una cosa buona o cattivo, visto che quasi sempre me lo ritrovo caratterizzato male e tremendamente irritante... ma ovviamente nel tuo caso non è stato così), o la stessa ambientazione della storia originale, che (e so che la mia opinione è più unica che sola ahah) non amo particolarmente perchè non sono una fan dell'angst e trovo che la maggior parte delle volte sia praticamente inevitabile scrivere una storia non 'drammatica' con un'ambientazione del genere (pertanto sono una grande fan delle AU, per shingeki).
D'altra parte, è anche vero che tu ti sei convenientemente posizionata in un arco della storia originale che non vedremo molto presto (sempre se lo vedremo, e me lo auguro, anche se non so se c'è speranza), e che sicuramente, con la scomparsa dei titani, ha molto meno la nota drammatica che è intrinseca della storia originale e delle fic che la riguardano. Non manca, certo, qualche punta di tristezza, che ho sentito molto quando si è parlato di Hanji (aaah, è un personaggio che vedo quasi come incinvicibile, per cui mi è dispiaciuto troppo leggere di lei in certi termini) o quando ho letto del fatto che Jean ha insistito per un monumento ai caduti, che, devo dire, è una cosa dall'aria molto nostalgica.
D'altro canto, incredibilmente, ci sono molte notizie buone: Connie e Sasha sono sposati, Mikasa aspetta un bambino da Armin (non sono una fan della coppia ma in questo frangente mi sta più che bene), Levi ed Erwin sono acciaccati ma vivi e soprattuto anche Eren lo è. Mi è piaciuto molto come hai tralasciato i dettagli 'importanti' (che è successo ai titani? quindi l'umanità ha vinto? Eren è ancora in grado di trasformarsi?) ma invece hai accentuato queste piccole cose, e qualche sprazzo dei viaggi che i nostri (non più tanto giovani) eroi si stanno godendo (bellissima l'immagine di Mikasa che rimane letteralmente ammaliata dalle montagne).
Nonostante ciò, il personaggio che secondo me hai trattato meglio è stato proprio Levi: come riesco a immaginare perfettamente Eren e compagnia che esplorano il mondo oltre le mura, riesco ad immaginare ancora meglio Levi che, senza l'opposizione di nessuno, dopo aver salvato il suo mondo (suo ma che non governa, appunto, perchè non ne sarebbe in grado), non fa altro che riposarsi e godersi quello stesso mondo che ha voluto liberare ad ogni costo, direttamente dall'interno, come se fosse ancora richiuso. Sinceramente, se Levi uscirà vivo alla fine della storia e i titani verranno 'sconfitti', questo è esattamente quello che mi aspetterei da lui, e vedere Erwin che afferma che, ora che tutto lo stress e l'ansia di prima non ci sono più, lui è in grado di addormentarsi in qualsiasi posto e momento, credimi, mi fa letteralmente sciogliere il cuore. Levi è un personaggio fantastico perchè è di un'umanità assurda, nonostante i modi di fare bruschi e particolari, e, credimi, mi piacerebbe tantissimo poterlo vedere così nella storia originale. Se lo meriterebbe proprio.
Per quel che riguarda la seconda parte della fic, l'ho trovata a dir poco dolcissima. Ti ho già detto come trovo Levi caratterizzato egregiamente, ma ti assicuro che penso lo stesso anche di Eren: è cresciuto e si vede, decisamente... si vede nei pensieri di Mikasa che nota il peso che grava sulle sue spalle, si vede nei suoi modi di fare leggermente più pacati e controllati... ma, al contempo, davanti a Levi, sembra tornare ad essere un adolescente al suo primo amore, così come, lo stesso Levi, si sente come quando si erano ritrovati le prime volte, in una situazione meno pacifica, ma non per questo in cui amarsi di meno.
Ho adorato tutti i loro dialoghi, il modo con cui hanno battibeccato su cose frivole e su cose meno frivole... il modo in cui Levi è riuscito ad essere terribilmente romantico e goffo allo stesso tempo, o quanto Eren riesca ad emozionarsi tantissimo nonostante sia cresciuto, al punto da non riuscire a controllarsi quando vede l'anello, e sostenere che sono sposati anche se la cosa non è ovviamente ufficializzata. Ho adorato il modo in cui si sono cercati, in cui si sono trovati, prima mentalmente, con la conversazione, e poi fisicamente con i baci... e soprattutto come abbiano deciso di passare oltre il fatto che hanno preso strade diverse, non costringendosi l'un l'altro a seguirsi, ma separandosi e rivedendosi quelle poche volte in cui è possibile, senza però smettere di amarsi come se fosse il primo secondo.
Letteralmente, questo è il tipo di fic che di solito finisce per infastidirmi perchè il romanticismo troppo accentuato mi porta una sorta di 'second-hand embarrassment' (come si dice in italiano?)... ma in questo caso non è assolutamente stato così, perchè sia Eren che Levi sono stati caratterizzati benissimo e veramente ogni piccolo gesto o parola ha un suo senso.
Insomma, non c'era niente di meno da aspettarsi da te che un gioiellino del genere, per cui ti ringrazio tantissimissimo per la splendida lettura e ti faccio i miei complimenti più sentiti... anche perchè scrivi benissimo e i primi paragrafi me li sono letti tre volte perchè erano veramente eccezionali (per quanto dedicati al tizio che portava la carrozza ahaha).
Un bacione grande!

PS: scusa la lunghezza... questa fic mi ha fatto diventare letteralmente logorroica xD
Recensione alla storia Un piccolo appartamento fin troppo pulito, due gatti, io e te ... - 16/11/14, ore 13:46
Capitolo 8: London trip [ sunday nigth ]
Momo! *_* <3 <3 <3
Quasi non ci credo neanche io che finalmente questo capitolo è qui xD e pensare che l'ho visto nascere, crescere... corr- essere postato! xD E con una tale fretta (a buona ragione) che non ho avuto neanche il tempo di fare l'ultima rilettura da pessima beta troppo occupata/stanca quale sono stata negli ultimi tre mesi. Nonostante ciò io so bene cosa ti ha trattenuto dal terminare di scrivere questa tanto attesa parte quindi sappi che per me sei giustificata, soprattutto sapendo che ti vuoi rifare presto! <3
Ma passiamo al capitolo visto che, come ben sai, mi sono spesse volte dovuta trattenere dal dirti tutto quello che avevo pensato leggendo... in quanto dovevo assolutamente lasciare il meglio per il commento!
Inizio dicendo che man mano che scrivi il tuo stile si affina e migliora di volta in volta. Mantieni il tuo punto di forza... il fatto che sei descrittiva e lunga senza mai essere noiosa, e al contempo riesci ad essere coincisa ogni volta che serve... ti giuro che adoro come scrivi e non vedo l'ora di leggere qualsiasi cosa scritta da te... soprattutto se ROSSA xD <3 <3
Poi, per quel che riguarda i fatti, almeno questa volta Eren è stato fortunato perché la telefonata non ha avuto problemi di sorta xD o perlomeno all'inizio... xD visto che ben presto il nostro caro titan-shifter ha cominciato con i suoi strafalcioni a successione che hanno portato a chiamare Levi AMORE (ahaha Eren che va in corto circuito e dice/fa certe cose è veramente troppo per me ahahha). Ovviamente Levi ci ha messo due secondi a fare due più due e a capire che c'era qualcosa che il più piccolo gli stava nascondendo... e non gli ci è voluto neanche tanto a convincerlo a raccontargli la suddetta cosa... xD Ed Eren è veramente una via di mezzo tra l'incredibilmente erotico/indecente ed il dolcissimo mentre parla parla e non sa che parole usare, come esprimersi e riesce ad usare un linguaggio forte ma al contempo in una maniera tenera... lo adoro perché lo trovo caratterizzato bene (come sempre d'altronde) visto che si vede una vena di innocenza rispetto a Levi, che è ovviamente dovuta alla differenza di età tra i due, accompagnata però da una sorta di forza che è proprio dovuta al fatto che Eren ancora non è completamente in grado di tenere i suoi ormoni sotto controllo e quindi si accalda più che facilmente solo con un paio di pensieri o gesti... (oltretutto sono morta un pochino a leggere come Eren è entrato nei dettagli della descrizione di come si è toccato =ççççç=) che poi lo portano inevitabilmente a rendersi ridicolo davanti agli altri (fortunatamente che tutte le persone che lo circondano sono più o meno abituate!). Adorabile!
Adoro anche che Levi se la gioca sempre a suo favore e non si fa assolutamente alcuno scrupolo di approfittare del più piccolo e della sua inesperienza e soprattutto del modo in cui non è veramente in grado di tenergli testa quando si tratta di questo tipo di conversazioni. Lo imbocca con modi quasi bruschi (a cui però Eren è ben abituato… avendo lui stesso puntualizzato come questo sia proprio il modo di fare di Levi e come questi rischi sempre di sembrare brusco anche quando non intende esserlo), ma al contempo si vede che si sta solo un po’ divertendo alle sue spalle, e soprattutto gli promette tante belle cose al suo ritorno per farsi perdonare! <3 <3 <3
E tu sai benissimo che io adoro come caratterizzi Eren… ma devo ammettere che la vera sorpresa del capitolo è stato Levi (yahoo posso finalmente dirlo ahaha). Ho trovato il tuo Levi assolutamente perfetto ed IC… a partire dalle sue reazioni e dai suoi modi di fare fino ai minimi dettagli nel linguaggio che gli hai fatto usare… veramente credo che tu abbia raggiunto un vero e proprio picco con Levi in questo capitolo e sono curiosissima di continuare a vedere come lo caratterizzerai perché stai facendo un lavoro a dir poco egregio e, a mio parere, ben superiore del mio (che mi ero guadagnata il titolo di Levi 2 xD). Vorrei dirti di più ma la verità è che Levi per me è assolutamente perfetto in ogni singolo punto del capitolo e non c’è una sola battuta migliore delle altre perché è veramente tutto perfetto! Lui è brusco e freddo e al contempo gentile (<3 <3 quando si preoccupa anche se Eren ha fumato solo una sigaretta <3 <3 <3 è proprio lui!) ed erotico (il fatto che si ricorda come se fosse ieri il loro primo bacio perché, a quanto pare, anche per lui è stato un momento importante e non solo per Eren <3 <3 <3 – poi sai che il loro primo bacio è stata una delle mie parti preferite della fic e muoio dalla voglia di saperne qualcosa in più del loro passato!) come dovrebbe essere sempre! <3 <3 <3 Sei stata veramente grandiosissima! <3 <3 <3 E ti meriti tutti i miei complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo con lui! <3
Ah e poi morte quando Levi ha fermato Eren perché stava iniziando ad accaldarsi troppo ed Eren (aaaah Eren ti adoro) gli ha fatto notare che forse quello che avrebbe avuto bisogno di masturbarsi quella sera non era lui… e Levi ovviamente ha risposto per le rime <3 <3 <3 anche se poi ha dovuto rifiutare il sesso via telefono (ahahahah ho saputo che approfondirai questa antica storia dove i due facevano sesso via telefono perché Eren era ancora troppo piccolo per passare all’azione +W+ DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERNE DI PIU’).

Dai però dobbiamo concedere ad Eren che è riuscito a recitare bene la parte del finto tonto (che poi non ha proprio pensato di farsi un bella fotocopia del documento e lasciare l’originale lì… ovviamente no xD) per quel che riguarda la cartellina rubata e – si spera che – magari Levi non ha capito quali sono le sue vere intenzioni (ovviamente io non posso partecipare al sondaggio visto che già so cosa accadrà xD xD xD).
Anche la parte finale del capitolo è stata a dir poco adorabile… io sono innamorata del tuo Armin e di quanto riesci a rendere perfettamente i suoi atteggiamenti di finta-innocenza quando invece riesce a manipolare chiunque (Eren soprattutto) a suo piacimento… mi ha fatto ridere un sacco sia come si è fatto raccontare delle parti piccanti della telefonata, sia la battutina a fine capitolo… che mi ha letteralmente uccisa! xD Sicuramente il miglior modo per sdrammatizzare e lasciarsi a conclusione di capitolo… sei veramente un genio quando si tratta di Armin e non ho veramente nulla di più da aggiungere!
Come sai, infine, ho apprezzato anche la piccola parte che è stata dedicata a Mikasa. Purtroppo lei è un personaggio che viene spesso stereotipato e questa è una cosa che mi fa dispiacere non poco… invece c’è così tanto di più da dire e da quello che ho visto hai accennato ora, direi che posso aspettarmi grandi cose da te perché hai capito il personaggio, i suoi modi di fare, e che la sua non è semplice cieca gelosia (e veramente è stata dimostrata la cosa quando è stata lei ad aiutare Eren a prendere il regalo a Levi!). Non vedo l’ora di vederla un poco di più… e soprattutto sono curiosissima di scoprire come prenderà il secondo regalo che Eren ha in mente per Levi… speriamo che il fratellino trovi qualcosa di carino anche per lei perché mi sa che ci saranno vari animi da calmare al suo ritorno xD
Ok, mi sembra di aver detto tutto per oggi… spero di essere stata chiara anche se so di essermi persa nelle mie disquisizioni in qualche punto xD Ti lascio con tutti i complimenti del mondo che te li meriti ed un bacio grandissimo <3 <3 <3
Recensione alla storia Un piccolo appartamento fin troppo pulito, due gatti, io e te ... - 19/08/14, ore 11:25
Capitolo 7: London Trip [ Wedding Day ]
Buongiorno Momooo! <3
Finalmente un pochino di tempo libero per recensire il tanto atteso capitolo! Purtroppo ci sono state un sacco di cose che hanno rallentato entrambe e non ho avuto neanche modo di betarlo... ma devo ammettere che in realtà non è cambiato molto perchè sei in grado di fare un ottimo lavoro con e senza di me! :*
In ogni caso cominciamo perchè non c'è veramente tempo da perdere: innanzitutto devo dirti che più scrivi più le tue abilità migliorano a vista d'occhio. Penso che ti ricordi quando nel primo capitolo ti dissi che qualche volta ti trovavo un pochino prolissa e credo che tu abbia fatto tesoro di tutti i consigli che hai ricevuto da me o da altri nel corso della stesura di questi capitoli perchè adesso la lettura è veramente fluentissima e, nonostante tu sia rimasta fedele al tuo stile dettagliato e ricco di descrizioni, la cosa non pesa affatto, ma anzi è letteralmente un piacere da leggere. Ti dirò sinceramente che non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia (anche perchè so bene dove andrà a parare e ti assicuro che non sto più nella pelle di leggere xD) ma anche altre storie scritte da te, magari di generi diversi perchè hai un modo di scrivere decisamente interessante! Fortunatamente avrò dei primi assaggi nel roleplay e non vedo l'ora ;) ;)
Per quel che riguarda la prima parte del capitolo ho letteralmente adorato tutti i personaggi... a partire da Sasha e Connie a cui dedicato giusto un paio di righe, per arrivare ad Armin e soprattutto a Mikasa (che è assolutamente fantastica quando fa capire ad Eren che lei SA cosa è successo la notte prima... muhauahua adoro questa fic perchè Eren finisce sempre per essere maltrattato amorevolmente da tutti <333) per arrivare infine ad Ymir che ho trovato assolutamente perfetta. La potrei eleggere 'personaggio del capitolo' come Reiner un paio di capitoli fa, perchè non c'è una singola parte dove non sia stata perfetta... a partire dal suo modo di camminare e parlare, descritto sempre con minuzia e cura, fino al modo in cui si comporta differentemente con i vari personaggi... impertinente con Eren, gentile con Armin (perchè c'è rispetto tra di loro) e assolutamente adorabile e innamorata con Christa... assolutamente perfetta!
Inoltre, come ti avevo già accennato, ho apprezzato tantissimo il lavoro che stai facendo per rimanere fedele alla realtà nell'ambito dell'ambientazione della tua fic, che è una cosa in più che chiede un sacco di tempo e fatica (io non lo faccio mai, sono sfaticata e ambiento le mie fic nelle città immaginarie xD), ma che rende molto molto realistico il tutto. So quanto è stato complicato per te organizzare questa visita mattutina di Londra e questo è solo perchè l'hai fatto come se l'avessi dovuta fare veramente e personalmente. Lo apprezzo tantissimo anche perchè sei stata capace di farlo veramente bene, non in maniera confusionaria e soprattutto senza annoiare il lettore. Sei stata realistica nel fatto che i ragazzi hanno visitato brevemente i luoghi dove sono stati, nel fatto che Armin ha voluto fare una capatina al museo, o nel fatto che Ymir ha intelligentemente predetto che era meglio portarli in giro in autobus, così come che tutti avrebbero avuto bisogno di un pochino di tempo per lo shopping. In tutto ciò hai descritto a turno tutti i vari personaggi senza dimenticartene uno e hai sempre inserito i commenti/le azioni di questo o quello rendendo la narrazione fedele e ben fatta - encomiabile considerando che hai gestito millemila personaggi contemporaneamente. (adorabile la scena del pranzo xD)
Bellissima anche la parte a Covent Garden dove Mikasa, saggiamente, aiuta Eren a trovare un regalo per il suo fidanzato, indicandogli il negozio che sembra proprio fare al caso suo. Molto molto carina la signora anziana che gestisce il negozio e che aiuta i ragazzi a trovare la cosa giusta con gentilezza e un pochino di impertinenza... ho adorato come si è presa un pochino gioco di Eren, ma in maniera assolutamente tenerissima così come ho adorato vedere Eren impacciato a parlare un'altra lingua e a scegliere un regalo quando non se ne intende affatto di tè. E' molto tenero vederlo impegnarsi così tanto per Levi e sono certa che questi sarà più che contento anche solo del pensiero (ma il regalo gli piacerà sicuramente perchè l'ho scelto io muhauahuahauh xD). Inoltre, tutte le descrizioni di questa parte, a partire dall'entrata del negozio per finire nella scatola con i té e nella tazza di porcellana per Levi sono assolutamente perfette, le ho adorate tutte e quando mi chiedevi se serviva tagliare qualcosa ero sempre in difficoltà perchè mi piaceva moltissimo la cura con cui avevi parlato dei dettagli (anche in minuzie con il modo in cui la proprietaria del negozio impacchettava la scatola... bello davvero!).
Passiamo al matrimonio! Bellissimo. Sei stata esauriente ma come sempre in grado di descrivere tutto quello che volevi. E' veramente facile immaginare tutto ciò che descrivi e ti assicuro che ho sempre una chiara idea in testa di come sono le location per le fic, ed è stato lo stesso anche in questo caso. Molto bella la descrizione del vestito di Christa... l'ho trovato molto romantico e veramente perfetto per lei... mi aspettavo una cosa del genere e trovo che sia stato un tocco di classe farle indossare un abito corto anzichè lungo... in qualche modo lo trovavo più adatto alla situazione e forse più in tono con la sua relazione con Ymir. Ma, dicendo la verità, quello che ho apprezzato di più è stata la scelta dell'outfit di Ymir: se era in qualche modo prevedibile che avrebbe indossato un completo dal taglio maschile, la camicia rosata mi ha stupita e piacevolmente. Potrebbe essere un dettaglio secondario ma trovo che sia una testimonianza della femminilità di Ymir e soprattutto del suo voler esser parte di quello che Christa ha organizzato... anche in piccole cose come il colore degli abiti/bomboniere/sala. E' come se, anche se anche avendo lasciato a Christa l'imcombenza di occuparsi di tutto, abbia voluto metterci il suo e partecipare in questo modo. Veramente bello.
Ho adorato la breve ma intensa descrizione sia della cerimonia che dei festeggiamenti e soprattutto ho adorato la frase che hanno inserito nelle bomboniere 'Non ho niente da darti e per questo, donandoti il mio cuore, ti do tutto ciò che ho'... molto dolce e bella, e il fatto che Eren ha preso il bouquet! Non me lo aspettavo ma ti assicuro che spero con tutta me stessa che questa decisione abbia un significato recondito ;) *anzi ne abbiamo già parlato ma dovevo assolutamente ribadirlo*... questa è stata forse la più bella sorpresa del capitolo!
Molto bene anche per la parte finale... come sempre sei stata dettagliata al punto giusto e hai dato un po' di spazio a tutti (ahaha Sasha e Connie che si perdono e sono introvabili <333)... ho apprezzato molto anche la descrizione dell'appartamentino delle ragazze e come Ymir si sia adattata ad un arredamento abbasta frou-frou nonostante non sia assolutamente il suo genere <3. Ovviamente la biondina gli ha preparato la cena così come ovviamente è Armin a doversela vedere con le poche faccende di casa da fare mentre Eren è troppo preoccupato a pensare al suo fidanzatino che non vede da nientepopodimeno che da due giorni! xD
Adesso è l'ora della telefonata... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè dopo questa adorabile parentesi tutta l'attenzione ritornerà a focalizzarsi sui nostri piccioncini e sono impaziente di leggere tutte le cose di cui abbiamo già parlato *-*
Quindi ottimo lavoro anche questa volta e un bacione gigantesco <3 <3 <3
Recensione alla storia Un piccolo appartamento fin troppo pulito, due gatti, io e te ... - 18/06/14, ore 12:25
Capitolo 6: London trip [ saturday night ]
Momo, buongiorno!
Finalmente un po' di tempo per questa recensione (non hai la minima idea dei casini di stamattina visto che la figlia della mia vicina di casa si sposa e i miei dovevano andare al matrimonio xD xD). Non mi ringraziare assolutamente perchè veramente non ho fatto nient'altro che spronarti ad aggiornare più in fretta del solito! U___U e poi ultimamente sei tu che aiuti me e non di certo il contrario! xD
Ma passiamo al nuovo capitolo che non è assolutamente da meno degli altri... anzi ;) ;) ;)
Non posso dire molte cose sul cliffhanger ma solamente perchè già sapevo che tutto il terrore di Eren era una cosa creata dalla sua testa e che non c'era assolutamente nulla da preoccuparsi riguardo al fatto che Levi non aveva ancora risposto al telefono ;) ma che anzi c'erano belle cose in serbo ahahahah xD
Il modo in cui descrivi sia le azioni che i sentimenti dei vari personaggi è sempre attento e curato... non ti perdi letteralmente nessun dettaglio e credo che questa sia una delle caratteristiche focali del tuo stile di scrittura ;) forse la cosa può portare ad avere un testo più lungo della 'normale fanfiction' ma sinceramente trovo molto apprezzabile la tua dedizione rispetto a cose del genere. E' ovvio che ci metti impegno e che non vuoi lasciare assolutamente nulla al caso!
Ho apprezzato molto tutta la conversazione tra Eren e Levi con un Eren frustrato anche se sono meno di 24 ore che non vede il fidanzato e mezzo arrabbiato perchè questi non aveva risposto al telefono, e Levi che invece rimane sempre composto e che sotto sotto si diverte a prendere in giro Eren. Ho adorato la parte dove lo canzona riguardo alla sua gelosia verso Erwin... mi piace molto che Levi la prenda sul ridere e che apprezzi la possessività del fidanzato ma senza preoccuparsi del fatto che Eren non si fidi di lui. In realtà credo che entrambi hanno fiducia l'uno nell'altro e che queste sono solo quisquiglie che ad Eren piace fare perchè è il tipo che tende a marcare il territorio quando non serve e che soprattutto parla sempre senza pensare! (poi il fatto che Rogue si comporti esattamente come lui - al posto suo - è letteralmente adorabile!).
Mi piace anche come Levi riesca ad essere contemporaneamente brusco e gentile (pensando ad attenzioni come l'andare a prendere Eren all'aeroporto oppure mandandolo a letto sapendo che è stanco - anche se credo che pure lui abbia accettato di parlare un poco di più perchè gli faceva piacere xD). L'ho trovato caratterizzato bene!
La parte dove Levi stuzzica Eren dicendogli che aveva pensato bene (anzi era stato pure lento di comprendonio) e soprattutto dove gli suggerisce di toccarsi per fare un po' di esperienza (ma vedi tu... Eren è così viziato che non ha nemmeno più bisogno di toccarsi da solo...!!!), è totalmente esilarate, adorabile ed erotica allo stesso tempo! xD
Credo che Levi conosca abbastanza Eren dall'aver deciso di proporre una cosa del genere proprio nella speranza di metterlo in una situazione imbarazzante ahahaah
Eren che si fuma la sigaretta è dolcissimo (ho apprezzato anche qui la minuzia delle descrizioni delle esatte cose che fa)... e ho letteralmente ADORATO la scena dove hai descritto il loro primo bacio. Quando me l'hai mandata la prima volta ho fatto l'indifferente ma sono risalita spesso su skype a rileggermela perchè mi ha letteralmente fatto venire i brividi... la prima, la seconda e tutte le volte che l'ho riletta! Adoro, adoro adoro!!!! *___*
Ben descritta anche la scena finale con i piccoli dettagli di Armin che sta leggendo (e ha usato metà bagaglio per il suo librone... chissà perchè ma me lo immagino alle prese con Guerra e Pace xD), Marco che accarezza la testa di Jean (<3 e io manco li shippo ahaha) e Mikasa che fa un po' di terzo grado. Mi piace anche come Eren abbia cercato fino all'ultimo di trattenersi dal mettersi le mani nelle mutande ma alla fine abbia fatto la pessima scelta di dormire con la maglietta di Levi (<3), fallendo miseramente!! Ho trovato la scena molto erotica e mi sono piaciuti molto i riferimenti a Levi durante il sesso (soprattutto quello della sua voce roca che gli sussurra parole nel pieno della cosa... <333). Ho trovato realistico come hai descritto il macello che Eren ha combinato e soprattutto il suo modo di 'risolvere' il piccolo problema ahahaha (ovvero ignorarlo! xD).
La fine è assolutamente fantastica... Armin si è dimostrato l'amico premuroso e contemporaneamente un piccolo diavolo! Perfetto! xD
Ahaha spero che riuscirò a farti scrivere il nuovo capitolo con lo stesso ritmo ;)
Bravissima e un bacione <3333
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 12:27 pm)
Recensione alla storia I want your drama - The touch of your hand - 10/06/14, ore 15:22
Capitolo 11: *Epilogo*
AAAAHHH *piange con disperazione*
Stavo aspettando impazientemente questo capitolo *___* (oddio... il fatto è che ho aspettato impazientemente ogni singolo capitolo e quindi le mie attese non sono proprio una novità).
Ma vediamo di andare un pochino con ordine. E' quasi inutile dire che non ho potuto fare a meno di adorare anche la conclusione di questa splendida raccolta. Devo ammettere che sapendo che stava arrivando l'epilogo mi ero chiesta un pochino cosa ti saresti potuta inventare e avevo pensato a qualcosa del genere anche se non proprio la stessa cosa. Sono rimasta molto sorpresa dal fatto che tu abbia ambientato la parte finale di questa serie di one-shot in un futuro (neanche tanto lontano xD) dove ormai Eren e Levi hanno una relazione definita e hanno già fatto molti passi avanti, arrivando a godersi al meglio la possibilità di stare insieme.
E' veramente dolcissimo il fatto che tu ci abbia lasciato con uno scorcio del loro quotidiano (Eren che prepara la cena, Levi che arriva stanco a casa e viene piacevolmente sorpreso dal fatto che l'altro è lì pronto a 'coccolarselo'). Ho come avuto l'impressione che a Levi sia piaciuto moltissimo anche il trovarsi Eren a casa in questa veste un po' da mogliettina e devo dire che ho trovato la cosa contemporamente molto dolce ed erotica. xD
Anche vedere Eren così sicuro si sé quando lo va a salutare, quando inizia a blaterare delle cose che ha da fare con l'università, quando rimanda gentilmente a dopo il sesso, è bello. Sin dal primo capitolo si è notato il fatto che lui ha una sicurezza di sé legata al fatto che è una persona dal carattere diretto, ma è ovvio da qui che questa sicurezza è legata anche al fatto che il suo rapporto con Levi è alla pari e credo che lui si senta molto più a suo agio ora.
Bella anche la brevissima parte dove hai spiegato cosa è successo dal momento in cui Eren ha finito la scuola a questo. La cosa delle fasi è terribilmente dolce T_T
Mi piace anche tantissimo come Levi si lascia andare in un ambiente diverso da quello scolastico. Quando prende e si stringe ad Eren, come a voler reclamare tutte le sue attenzioni, e poi pensa 'Suo'. Credo di essere morta.
Così come sono morta per la conclusione.
"Riderebbe, se ne avesse la forza, di fronte a quel bisogno fisico e spirituale che ha sviluppato in così pochi mesi. Ma d'altronde, la felicità è imbarazzante quanto bellissima.
Come l'amore.
-Dopo cena."
Bellissimo T_________T oltretutto ho apprezzato molto che questo non sia stato un capitolo a raiting rosso. Direi che è stata la conclusione migliore di tutte e soprattutto che se fosse stato di un raiting più alto si sarebbe perso tutto il romanticismo e il sentimento di questo epilogo che ha veramente fatto da ciliegina sulla torta a questa famtastica storia.
Come ti ho già detto anche io speravo che questa raccolta fosse infinita, ma niente può esserlo purtroppo. Volevo solo dirti che però mi è veramente entrata del cuore ed è sicuramente una delle mie fanfiction Ereri preferite in assoluto (tra le italiane e anche tra i triliardi di fic inglesi che ho letto xD), e comunque una delle mie fic preferite in assoluto a prescindere dal fandom.
E' stato veramente un obbligo lasciare un commento ad ogni capitolo e non ti preoccupare per le risposte ai commenti xD. Ovviamente sono graditissime ma non necessarie, perchè i commenti sono arrivati solo perchè i capitoli sono tutti stupendi e dovevo assolutamente fartelo sapere.
Spero sinceramente tu abbia in cantiere qualche altra fic Ereri perchè la seguirò senza ombra di dubbio.
Grazie ancora per aver scritto questa storia!
Un bacione!