Recensioni di Emma Wayne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gli eredi di Isildur - 25/05/20, ore 23:51
Capitolo 5: Occhi di ghiaccio
Ehilà!
Ma cos'hanno tutti? Morwen ha per caso vissuto un'esistenza precedente? Prima Thranduil, ora Elrond...spero non faccia così anche Gandalf.
Devo dire che l'incontro con Kludd mi ha stupita parecchio, non sospettavo fosse uno stregone. A dir la verità non mi aspettavo nemmeno un dunedain malvagio, ma sto leggendo proprio in questo periodo 'Il Silmarillion', perciò avrei dovuto almeno prenderlo in considerazione.
Qualcosa mi dice poi che Morwen parteciperà alla missione, anche se non so ancora che scusa userà per non lasciare Legolas. Chissà, potrebbe partire lo stesso Thranduil. Ormai mi sto abituando ai tuoi colpi di scena.
Volevo farti infine due domande: hai preso maggiormente spunto dal libro o dai film? E quali sono state le tue fonti principali per nomi di nuovi personaggi e per festività e usanze elfiche (capitolo precedente)?
Non vedo proprio l'ora di "rivedere" tutta la Compagnia!
Emma
Recensione alla storia Gli eredi di Isildur - 25/05/20, ore 12:53
Capitolo 4: Faccia a faccia
Come promesso, eccomi tornata e ti chiedo nuovamente scusa per il mostruoso ritardo. Il tempo, di suo, non è mai abbastanza e purtroppo viviamo in un mondo che sembra fare di tutto per ridurlo ulteriormente.
Comunque, inizio scrivendo che proprio non capisco Morwen. Non fraintendermi, non è una critica. Anzi, credo sia un'ottimo punto a favore per la storia: i personaggi enigmatici sono sempre i più interessanti e mi fa piacere constatare che la tua protagonista non sia una figura forzatamente tipizzata. Idem per Kludd (ma cosa vorrà mai? Chi è?) e per Dagor XD.
Quanto adoro Legolas! Troppo dolce, davvero troppo. Ho la presunzione di credere che, dopo averla sostenuta per tre ore, provi qualcosa per Morwen, al di là del semplice amore fraterno s'intende. Tuttavia, la relazione che ho maggiormente apprezzato in questo capitolo è stata quella tra la principessa e Thranduil. Danno l'impressione di avere entrambi due caratteri forti e la loro interazione mi incuriosisce. E poi mi piacerebbe soprattutto conoscere l'opinione del re in merito alle ricerche della figlia. Che approvi? O teme di perderla?
Ci stai tenendo sulle spine e non vedo l'ora di trovare le risposte a questi quesiti.
Mi farò viva presto per leggere e commentare la continuazione della storia, spero addirittura nel pomeriggio XD!
A dopo, quindi,
Emma
Recensione alla storia Gli eredi di Isildur - 07/08/19, ore 00:27
Capitolo 3: Un demone nell'anima
Ehilà, perdona l'ora ma purtroppo non sono proprio riuscita a connettermi prima.
Ufff...per un soffio! Se non fosse stato per quel brutto scherzetto della sua mente, Morwen avrebbe vinto la sfida e dato una bella lezione a Legolas. Chissà come mai è rimasta così impressionata da Kludd. Sul fatto che sia un tipo interessante siamo tutti d'accordo, ma è davvero così particolare?
Adoro Dagor. Sveglio, agile e con un gran senso del'umorismo. Per non parlare poi del fatto che deve avere una pazienza infinita per sopportare le imprudenti bravate di Morwen.
Thranduil sarà furioso e se viene a sapere che qualcosa non va, saranno grossi guai. Non credo proprio che perdonerà la ragazza tanto facilmente anche se spero davvero che si appelli a tutto il suo amore per lei e ingoi il rospo quasi senza fiatare.
Mi auguro comunque che il problema di Morwen non sia così grave come sembra, ma lo saprò soltanto proseguendo con la lettura.
A presto, dunque.
Emma.
Recensione alla storia Gli eredi di Isildur - 05/08/19, ore 11:07
Capitolo 2: Solo un sogno
Ciao!
Mmm...ora sappiamo qualcosa in più su Morwen e sul suo passato e ammetto che tutto mi aspettavo tranne che fosse la figlia adottiva di Thranduil. Non dev'essere tanto facile per un'umana vivere in mezzo agli elfi, specialmente a Bosco Atro. Lei invecchia più rapidamente e i suoi giorni prima o poi finiranno, dato che è una creatura mortale. Ma questo ovviamente non le impedisce di amarli ed essere ricambiata, perciò trovo che sia una sistemazione più che interessante.
Ah, Legolas! Non si smentisce mai, eh? Non mi dispiace affatto questo suo caratterino provocatorio e sono davvero curiosa di sapere che vincerà la sfida.
Ho il sospetto che rivedremo Kludd molto presto e non so se esserne troppo entusiasta. Secondo me in lui c'è molto di più di quanto non appaia, ma siamo sicuri che si rivelerà una cosa positiva?
Sono ansiosa di scoprirlo!
Ci sentiamo presto,
Emma.
Recensione alla storia Gli eredi di Isildur - 03/08/19, ore 12:09
Capitolo 1: Ricordatevi questo nome!
Ciao!
E' passato tanto tempo da quando hai iniziato a pubblicare questa storia, ma spero non ti dispiacerà se lascio comunque un commentino.
Inizio dicendo che, in questo primo capitolo, sono rimasta molto colpita dalla forte personalità di Morwen. E' un personaggio davvero particolare e interessante, con tanto coraggio da vendere. Ammettiamolo, le principesse guerriere hanno sempre il loro fascino e sono curiosa di sapere qualcosa in più sulla tua.
Anche lo stile narrativo è un ottimo punto a favore: chiaro, scorrevole e molto preciso. I dialoghi sono coerenti con la caratterizzazione dei personaggi e la grammatica è usata splendidamente (con qualche piccolo errore di battitura, forse).
Perciò, come ho precedentemente scritto, sono molto incuriosita. Continuerò sicuramente la lettura.
Emma.