Recensioni di Shadow_Soul

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cenerentola non lucidava palloni da rugby - 04/07/15, ore 13:04
Capitolo 7: Matt
Ciao :)
Sono secoli che non lascio una recensione, ma trovo questa storia veramente piacevole quindi dovevo proprio dirtelo! Scrivi molto bene: la lettura è fluida, scorrevole e non ho trovato errori grammaticali, ma quello che soprattutto mi ha colpito positivamente è stata la tua gestione della storia. Ho trovato importante il fatto che tu stia dando tempo reale ai personaggi, rispettando tempistiche e situazioni che nella realtà ci sono....magari a volte può sembrare noioso dover aspettare il momento clou, ma io lo trovo perfetto! Nonostante sia una storia tranquilla riesci a farmi aspettare con trepidazione il nuovo capitolo di settimana in settimana, senza annoiarmi, ma facendomi vivere appieno la storia che stai raccontando...in questo modo anche elementi che solitamente passano in secondo piano diventano importanti e non vengono ignorati.
Non nego che vorrei avere già tutta la storia completa per poter leggere di Danni e Matt senza interruzione, ma mi piace come stai procedendo :) :)
L'idea di un mix tra una mezza cenerentola moderna e il rugby l'ho trovata davvero originale...quindi complimenti! Anche i personaggi sembrano interessanti e non i soliti clichè, ma ho bisogno di qualche altro capitolo per poterli delineare bene!
Complimenti per questa storia...credo sia una boccata d' aria fresca !!
Continua così! Alla prossima,
Shadow
Recensione alla storia Lovers in arms - Amanti nella guerra - 09/01/13, ore 14:47
Capitolo 11: L'addio
Per fortuna c'è l'epilogo!!!!! Ahahaha ok mi odierai perchè sono una troppo sdolcinata da happy ending...ma almeno nelle storie ci deve essere!! :) :) :)
Mi ha stra stupito l'atteggiamento di Valerie, però in qualche modo la capisco..essendo così confusa sia sui sentimenti che prova per Alek sia per la sua partenza improvvisa non sa come comportarsi e quindi sceglie la strada che fa più male a lei, ma che comunque pensa che la tuteli perchè tornerà alla vita di prima circondata da persone che hanno vissuto con lei (Jack, Sam etc) e quindi spera che sia più semplice dimenticare. Mentre chiedere a Alek di restare forse la renderebbe più felice dal'altro canto implica anche tantissimi punti interrogativi, tantissime incertezze..
Quando Alek ha detto quelle cose all'inizio ho pensato "O cavolo, che bastardo!" mi sembrava un po' strano, però non volevo ostinarmi a vedere l'amore tra quei due :) Però poi..grane Alek!!
"«Non posso crederci! Mi lasceresti davvero partire così?»" Questa frase mi ha stra spiazzata! Non me l'aspettavo proprio, pensavo che sarebbe stata lei a tornar indietro!!
Beh sono curiosa di vedere come si ritroveranno..ok lei andrà da lui immagino, ma tutto il come è importante!
So che forse è una recensione un po' striminzita, purtroppo lo studio chiama però volevo dirti che hai espresso davvero molto molto bene quello che succede..tanti piccoli dettagli che magari normalmente non sono ritenuti importanti, ma che invece danno profondità alla narrazione e realismo.
Quindi davvero complimenti!
All'epilogo che adorerò, spero :): )
Recensione alla storia Lovers in arms - Amanti nella guerra - 02/01/13, ore 19:53
Capitolo 10: La svolta
Ehi!!!
Scusa se non son riuscita a recensire lo scorso capitolo, ma tra una festa e l'altra non son riuscita!
Finalmente c'è un avvicinamento...e un allontanamento!! Sigh era troppo bello..già mi aspettavo che lui la andasse a cercare e che tutto si sistemasse nella sua testa e invece....
LA GUERRA è FINITA!!! Cavolo questa sì che è una notizia veramente importante!!!!! E se la guerra è finita e la storia si conclude con il prossimo capitolo!! Sai già qual è la mia preferenza..sono una persona un po' particolare..perchè mi piacciono i finali quasi scontati in cui la protagonista poi si innamora del bello e tenebroso (per usare un clichè), ma al contempo cerco originalità in una storia. Quindi Sam sarebbe la scelta più razionale...però meglio l'istinto!! (adesso non mi metterò a urlare "Alek forever", però dai... :) :) :) )
Sam...no dai..in qualche modo mi è sembrato un po' troppo sicuro di sè.. "«Lo so, lo so. Per te non è mai stato lo stesso, ma forse con il tempo impareresti ad amarmi» propose, senza tuttavia crederci davvero."
In realtà forse sono io che ho capito male..non ho capito se lui lo dice pensando che lei non si innamorerà mai di lui, oppure se col tempo lo farà sicuramente!
E ora sono super mega curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo..ma poi c'è l'epilogo giusto?
Ancora complimenti per il tuo stile, è davvero piacevole!
A presto!

Recensione alla storia Lovers in arms - Amanti nella guerra - 19/12/12, ore 16:54
Capitolo 8: Il danno
Ma io lo voglio l'happy ending!!!!!!! Dai solo per loro due..poi vabbè il resto pace e amen! Ma loro due? :D
Lo so,lo so avevo detto che qualunque finale sarebbe stato giusto perchè la fic è molto bella..però a me,dopo questo capitolo, quei due piacciono...sigh..
Alek geloso è qualcosa che non mi sarei mai aspettata di vedere...non ci avevo proprio mai pensato!! Però mi piace, il mio lato romanticoso/sdolcinato/sentimentale viene fuori in queste occasioni, mi dispiace!! E poi dai è carino geloso! Con questa frase mi è stra venuto da sorridere "«Non adesso, ti prego. Mi diverte da morire, è così facile provocarlo!»"
Sam lo capisco..e se ormai non avessi preso in simpatia Alek lo appoggerei..mi ero quasi dimenticata che loro odiano il nemico e che Alek incarna l'inferno per loro. Anche se non mi è piaciuto ovviamente come si è rivolto a Valerie..beh..però è comprensibile :)
Jack è diventato quasi intuitivo ;) Ma quanti anni ha? Forse l'hai già detto, però l'ho dimenticato :)
Si vede dal dialogo tra Sam e Valerie che lei è cambiata davvero..all'inizio della storia sarebbe stata lei ad urlare contro qualcuno se quest'altra persona avesse ospitato in casa propria un russo..
Ora torno all'inizio..hai descritto davvero benissimo la scena delle bombe..e davvero non ho parole. Non è per fare la poeta, ma è un'immagine quasi poetica quella del bambino che brucia tra le braccia della madre. Terribile e estremamente dolorosa, ma forse,in qualche piccolo dettaglio, dolce.
Il fatto poi che Val veda, veda tutto, ma non senta suono è stato davvero una scelta azzeccata..l'orrore senza suono. Forse non volevi dirlo e ciò era legato solo al fatto che il suo orecchio sia danneggiato, però si potrebbe vedere questa scena anche come prova che ci sono degli orrori talmente grandi che non possono essere ascoltati.
Beh spero davvero tanto che se il mio adorato happy ending non c'è in questa fic, ci sia nel seguito (eddai a me quei due piacciono!!! :) :)).
Grazie per aver risposto alle recensioni...ultimamente recensisco solo la tua storia e non sono più abituata a ricevere risposte anche perchè spesso gli autori non hanno tempo..mi fa proprio piacere vedere che cerchi di rispondere..e non solo con un "grazie"..
Quindi GRazie :)
Alla prossima!
Recensione alla storia Lovers in arms - Amanti nella guerra - 17/12/12, ore 17:08
Capitolo 7: La tregua
Ciao!
Mi è piaciuto l'inserimento della parola russa (almeno immagino sia russo visto che io non ho neanche idea di come si dica "ciao" in russo ;) ) nel discorso di Alek perchè è una cosa molto naturale..di solito non ci pensa, ma è normalissimo che a volte non venga una parola nella lingua straniera! Di solito sembra che i personaggi della fic sappiano parlare tutte le lingue alla perfezione , anche se non si sa come sia possbile! Qui il fatto che Alek parli inglese è più che giustificato e super coerente, però mi è piaciuto davvero quell'accenno di russo!
Ora passiamo a cose un po' più..ehm.."sostanziose"..allora Alek si è aperto e forse Val è riuscita a capire un po' come pensa anche se non condivide la sua ottica..è bello vedere che lei abbia deciso di avere una convivenza pacifica con lui perchè "L’ostilità mi affaticava, litigare mi intristiva"....magari lui le inizia un po' a piacere, e lo spero!, però non è avvenuto tutto d'un colpo! :) :)
Comunque Alek mi piace! Ora che non mi aspetto più un voltafaccia a ogni riga..beh..I  like him!
Jack è tornato, però anche se mi è simpatico, boh non mi va molto a genio..mi sembra che a volte faccia le cose senza pensarci...so che è un ragazzino e quindi è normale che faccia così..però per esempio il fatto che sia andato via da casa perchè era arrabbiato mi è sembrato molto immaturo...cavolo bello mio siete in guerra non hai tempo per fare l'offeso!! Però sono sicura che lo apprezzerò più avanti ;)
Finale a suspance..e non ho la più pallida idea di cosa accadrà!!
Spero tanto di non sembrare critica perchè non voglio assolutamente esserlo anche se magari critico un certo personaggio o un altro..io mi sto appassionando molto a questa storia e se per caso dico qualcosa che può sembrare negativo è nei confronti di una determinata azione di un personaggio e non nei confronti del personaggio in generale o della storia.
L'ho voluto precisare perchè forse a volte sono un po' negativa nei commenti e non vorrei assolutamente che per caso pensassi che questa storia non mi piace!
A mercoledì!