Recensioni di Puffardella

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Distruttore - 19/01/22, ore 18:35
Capitolo 102: Il principe degli Anskelisia
Finalmente, Philana ha vendicato Narsas.
Ho seguito tutta la vicenda col fiato sospeso. E' stato commovente vedere come la principessa, per amore del giovane bayle, abbia trovato il coraggio non solo di affrontare il capo dei demoni in un combattimento, ma perfino di scambiare la sua vita con quella del giovane di cui è chiaramente innamorata, offrendosi in sposa al demone. Alla fine, i due giovani hanno sconfitto il male unendo le loro forze. Per un po' ho temuto per le sorti di Anshar, che come sai è uno dei miei personaggi preferiti. Sono contenta che tu gli abbia risparmiato la vita hehehe.
Tutta la sequenza dei vari combattimenti è magnifica, magistralmente descritta.
Bellissimo capitolo, intenso e commovente.
A presto!!!
Recensione alla storia Il Distruttore - 21/12/21, ore 17:19
Capitolo 101: Oltre le apparenze
Che i due erano destinati a stare insieme l'ho sempre sospettato. Anzi, lo speravo. Però, se devo essere onesta, questa nuova Tsambika versione "donna che si spaccia per chi non è per ottenere quello che vuole" mi piace meno della Tsambika che ci avevi presentato all'inizio, la quale, nonostante i tanti difetti, aveva per lo meno il pregio di mostrarsi sempre per quello che era. Ma credo che ci sia una ragione dietro questa tua scelta di far viaggiare i due da soli, tenendo il povero Dare Yoon all'oscuro circa l'identità della donna, identità che comunque, da uomo arguto e osservatore qual è, comincia a delineare in maniera piuttosto precisa.
Quando Tsambika ha detto che si trova lì in cerca di un uomo che ha la facoltà di decretare il suo destino, credevo si riferisse a lui e non a Stelio. Probabilmente si riferisce in realtà a tutti e due ma, al solito, sei stata molto abile, con la scelta mirata ed appropriata delle parole, a gettare dubbi sulla questione. In questo sei una vera maestra!
E via, che si va sempre più verso il finale.
A presto tesoro!
Recensione alla storia Il Distruttore - 02/12/21, ore 20:57
Capitolo 100: Verso la fine
Di nuovo, è l'amore che vince su ogni cosa.
Si è venuto a creare uno strano terzetto tra Anthos, Narsas e Adara. Ammetto che non mi piace come soluzione (non mi piacciono le storie a tre eheheh). Non fraintendermi, non è una critica, è solo una questione di scelte stilistiche. Comunque resta il fatto che funziona. Se Anthos non avesse affidato a Narsas la regina, ella non avrebbe mai trovato la fiducia necessaria per controllare il potere del Crescente e sarebbero entrambi morti.
La battaglia è iniziata, Anthos da una parte e Adara da un'altra. Spero che Anthos faccia davvero ritorno dalla moglie, come le ha promesso prima di avviarsi verso l'inevitabile scontro con il Malvagio. Ancora una volta non mi troveresti d'accordo con la scelta di farla diventare una vedova che cerca conforto tra le braccia dell'Aethalas, magari miracolosamente sopravvissuto alla maledizione che lo sta consumando. Comincio a pensare che è quello che accadrà, questo spiegherebbe il perché del terzetto.
Comunque, scelte stilistiche (e sacrosante) a parte, complimenti per il capitolo, scritto in maniera impeccabile.
A presto!!! :)
Recensione alla storia Il Distruttore - 17/11/21, ore 07:46
Capitolo 99: Ciò che l'amore può
Un capitolo tutto incentrato sull'amore, molto bello e commovente.
Ogni guerra esige il suo tributo e le persone che restano in vita piangono i loro morti. E non solo.
Eudiya piange per la figlia che crede ancora soggiogata e prigioniera di un mostro feroce e senza cuore, e Philana per le sorti del fratello. Narsas è destinato a morire da solo? Anshar, che è uno dei personaggi che preferisco di più, la aiuta a comprendere che nessuno è mai davvero solo quando è amato e Narsas lo è molto.
Anshar, comunque, compie anche un altro miracolo. Grazie a lui, la giovane sta tornando a fidarsi degli uomini, in qualche misura. Lo dimostra non ritraendosi al contatto con essi e concedendosi perfino di piangere tra le braccia del bailye.
Bel capitolo, tesoro. Si va sempre più verso il finale, che si annuncia strepitoso.
A presto!
Recensione alla storia Il Distruttore - 13/11/21, ore 18:05
Capitolo 98: La donna del deserto
Il mondo è piccolo, figuriamoci il deserto.
Scherzi a parte, l'incontro non era poi così improbabile, dal momento che Tsambika si era messa sulle tracce del soldato.
Non c'è niente da fare, i due sono destinati a battibeccare. Interessante il fatto che, ora che Tsambika è irriconoscibile, Dare Yoon mostri per la s-conosciuta un qualche tipo di sentimento condiscendente. Se questo è il modo che hai escogitato per portarlo finalmente a prendere atto dei suoi reali sentimenti nei confronti della piratessa, lo trovo geniale.
Vedremo cosa accadrà in seguito, spero di non venire delusa. Insomma, credo sia ora che i due si lascino andare, no? :D
Le descrizioni del deserto sono, al solito, stupende, ma non c'è bisogno che te lo ribadisca ogni volta.
A presto tesoro!!!