Recensioni di Echadwen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Of broken mirrors and broken eyes. - 14/11/19, ore 22:50
Capitolo 1: Of broken mirrors and broken eyes.
I Valar non devono amarmi visto che mi hanno nascosto questa piccola meraviglia.
Entro mal volentieri e di rado nel fandom ma devo dire che trovare la tua storia ha compensato di gran lunga il tempo trascorso alla ricerca di una storia che soddisfasse la mia curiosità ma bando alle ciance.


Allora devo premettere che io adoro Thranduil e Legolas. E tu mi dirai 'Che sorpresa, vista la tua immagine profilo" 😅
Ma ci vuole bravura a non far scadere questo rapporto in una serie di melensi cliché e tu ci sei riuscito alla grande.
Ho trovato molto interessante ciò che hai pensato per spiegare la freddezza di Thranduil nei confronti di Legolas e le immagini che trasmettevano lo specchio mi hanno fatto male al cuore per la loro bellezza e la malinconia.
In più ho adorato come hai caratterizzato Legolas: un piccolo monello seppur rispettoso e con una profonda ammirazione per il suo Ada.


"Thranduil non esce dalla stanza, Legolas lo aspetta, seduto sul pavimento di fronte alla parta chiusa a chiave, che non si apre nemmeno il giorno seguente e neanche quello dopo ancora, né il successivo."


Mi si è letteralmente spezzato il cuore.

Ti ringrazio per aver scritto questa bellissima storia.
Davvero bellissima.
Spero di poterti leggere nuovamente.

Echadwen
Recensione alla storia Lontana Menegroth - 03/01/18, ore 16:26
Capitolo 1: Neldoreth
Ciao, Silvar tales. Io sono Echadwen ed era da una vita che volevo recensire questa storia e, finalmente, ho un po' di tempo per farlo. YEAH!
Dove si parla di Thranduil e Legolas non posso non comparire io XD              
Ma veniamo a noi.                 

Mi è subito piaciuto come tu abbia deciso di caratterizzare Thranduil: il fatto che ami così tanto la luce delle stelle e che sia così "spensierato" mi ha fatta sorride. È così diverso dall'immaginario...                               
Ho adorato l'inserimento di Thingol che, a dispetto di quanto dica sia diversamente intelligente scherzando, è uno dei miei personaggi preferiti e tu, facendogli dire così poche parole, sei riuscita a far cantare il mio cuore.                                          
L'incontro con Ithilglîn e la successiva conoscenza poi <3 Lo hai pensato davvero in maniera eccezionale e mi è piaciuto subito come si siano da subito trovati, come da canone.

---> "«Non vi è grazia né beltà nella mia voce». 
«Nei tuoi occhi vedo entrambe».
Si chinò a baciarle la bocca. "                           
Questo scambio mi ha fatto morire, anche se non mi è ben chiaro il riferimento alla mancanza di voce da parte di lei. Magari potresti spiegarmelo? 

Bellissimo davvero.
Ti faccio i miei complimenti per lo stile: mi piace tantissimo.
Un bacio
Ech
Recensione alla storia Operazione Thangorodrim - 05/01/17, ore 21:42
Capitolo 3: Dove i Fëanorion si riuniscono e Fingon va a lezione
E rieccomi nuovamente a recensire. Yeah!

Parto subito col dire che voglio una scrivania come quella di Curufin. Una ragazza può sognare, no? 
Allora, come ben sai, i feanoriani che sono arrivati dopo Kano non riscontrano le mie simpatie, tuttavia, devo dire che in questo capitolo hai fatto un bellissimo lavoro di presentazione. 
Permettimi di lasciare Curufin per ultimo XD
Mi hai fatto venire una vampata d'affetto per Ty. Come difende Finno. Si vede che a legarli è un'amicizia profonda e soprattutto che sa quanto Fingon e Maedhros siano stati importanti l'uno nella vita dell'altro.

---> "– Ehi! – esclamò Celegorm, – e io chi sono?" XDDDDDD
Quanta stima, davvero XD È stupenda. Mi ricorda Finno in TAM e per questo mi fa male la pancia XDDD 

Caranthir è non commentabile. Pardon XD Lo Scuro che parla per citazioni? Muoio male dal ridere. Lo scambio con Curufin è qualcosa che andrebbe scritto negli annali.
Maglor! Gioia dolce del mio cuore ♥ Primo: le mie ovaie sono collassate alla descrizione che ci hai fornito. Non so bene che sentimenti mi stia ispirando lui or ora... Cioè trovo che sia oltremodo tenero come si stia preoccupando per il fratello maggiore e che voglia strangolare il minore per averlo messo in pericolo senza minimamente aver pesato ad un piano B. Ecco! Maglor mi fa tanta tenerezza e attiva l'istinto materno che c'è in me. Quando ho letto delle unghie, mi si è stretto il cuore.
Finno, Finno, Finno... Non ti devi fare tutte queste paturnie mentali. La follia è intrinseca nel gene di quel ramo della famiglia (non che tu ne sia da meno) XD
Ma veniamo a Curufin. Seriamente, ho adorato quel diciassettenne psicopatico dell'inizio alla fine. Una degna copia di suo padre; non c'è che dire.


Cuoricino mio tieniti saldo. 
La seconda parte, come ogni volta del resto, fa sobbalzare il mio cuoricino.
Il flashback nel flashback mi ha fatta letteralmente liquefare. Innanzitutto ho molto apprezzato vedere (nuovamente) Ty e Finno assieme e assaporare questo scorcio della loro amicizia è stato bello. 
Le budella mi sono quasi schizzate fuori dal naso quand'ho letto del povero Maglor e dell calcio sugli stinchi che gli è stato assestato. Poor, my pretty boy. Mai una gioia, porello. 
Tuttavia a mettere a posto quel casino ecco che arriva Nelyo e le mie ovaie hanno detto "bye bye" come la sanità mentale di Fingon. Voglio dire che il modo in cui ha risolto la situazione è qualcosa di a dir poco stupendo e il termine stupendo non rende appieno l'idea. Della serie "Feanor sei ASSOLUTAMENTE inutile" U.U
Un piccolo aw mi è sfuggito però qui ---> "ed era tornato da dove era venuto senza mai lasciare la mano del piccolo." senza contare per il riconoscimento paterno.
Un GRANDE aw, invece. è scaturito dal profondo nel leggere di come Fingon non riesca a distogliere lo sguardo dal più grande dei suoi cugini, di come la sua immagine marchi a fuoco la sua mente ed il suo cuore ♥♥♥
*Ech cammina a mezzo metro da terra*

Ma tu, non contenta, hai deciso di continuare facendo sì che la mia stanza si riempisse di arcobaleni ed unicorni rosa... o meglio bruno-ramati, visto uno dei soggetti. Ben vengano! Ben vengano!
Ok, sto sorridendo come una scema (come se per un momento avessi avuto un'espressione che non fosse ebete durante la lettura di questo capitolo) per come Fingon, nonostante tutti gli anni passati, cerchi ancora di fare colpo su Nelyo. Ma quanto è caro? ♥♥♥
E il confronto tra i due? Miei Valar. Ho la pelle d'oca per la perfezione del momento che hai creato. Davvero. Finno, con le sue insicurezze da adolescente e da fratello di fratello "prodigio", suscita un sacco di tenerezza e Maitimo... Beh il nome che ho usato dice già tutto: pura perfezione. Seriamente, tutto merito di mamma Nerdanel.                                     

---> "– A volte invece non capiscono un accidente e tocca a noi mostrargli che hanno torto. Quindi, diamoci dentro."
♥♥♥ I Valar dovrebbero proibire il concentrarsi di cotanto non plus ultra in un unico individuo.                                                         
                                       
                                            
Si è capito che ho adorato questo capitolo o il mio è stato solo un delirio sconclusionato? Propendo per la seconda opzione XD
Ad ogni modo, vorrei rinnovarti ancora una volta i miei complimenti per questa storia che si sta rivelando sempre più bella e ringraziarti per aver deciso di condividerla con noi. Grazie davvero ♥                     
Un grosso abbraccio.                
Con affetto.                        
Ech                                     
Recensione alla storia Operazione Thangorodrim - 04/01/17, ore 20:47
Capitolo 2: Dove Maedhros ricorda come tutto è iniziato
Nella lista dei buoni propositi di quest'anno c'è quello di recensire questa long e anche quella TAM! Sì signora, le finirò U.U *auto convincimento mode on*
                  

Cominciamo subito.
Aspettavo con ansia di vedere Nelyo ed ora quell'ansia si è trasformata in una serie di feels degni di quelli provati alla lettura della prigionia nel Silmarillion. Fa male sempre e comunque.
E attendevo pure la comparsa dei due cattivoni che, in chiave moderna, fanno un sacco di paura. Sauron in particola modo. Non lo so, hanno quel qualcosa in più che fa accapponare la pelle.  
Il dettaglio dell'anello con i Silmarilli incastonati ha fatto cantare di gioia il mio cuore!
                                           
---> "dei tuoi metodi... elaborati"
No, no, no... A noi non ci piacciono i tuoi metodi elaborati. Via i metodi elaborati. Sciò!
                    
                      
Ma veniamo alle seconda parte. Perché la seconda parte OMV!
Ho adorato ogni singola parola che compone questa sorta di flashback. Ho il cuore che mi batte a mille (non so perché XD Cioè non è che si dicano "ti amo" o si appiattiscano contro la prima superficie utile XDDD) e un sorriso ebete stampato sulla faccia.
Maedhros mi è piaciuto fin da subito. Non c'è che dire: il suo senso del dovere vibra come il senso ragnesco di Spiderman quando c'è di mezzo Fingon. Adoro.
Turgon mi ha strappato un sorriso affettuoso ma la vera star è Finno. Gioia mia dolce ♥
Ho trovato particolarmente difficile non scoppiare a ridere per ciò che Nelyo si è trovato a dover fronteggiare: IL CAOS ♥♥
Ahahahahaha Oddio è esattamente come me lo immagino io! Pure nel canon immagino che la sua stanza sia ridotta alla stregua di un campo minato, con cumuli di vestiti (e di calzini della palestra da lavare da 2 settimane) che non vedono l'ora di ingoiare un povero malcapitato per spedirlo in un universo alternativo ancora sconosciuto.                              
La scritta sulla porta poi XD
Che dire ancora? Questo primo incontro è ammore puro. È perfetto! Il fatto che Maedhros entri subito in modalità chioccia riguardo al fumo e allo studio, senza contare il fatto che ci tenga particolarmente a causa della richiesta della madre e Fingon che beh.. fa lo scapestrato come il suo solito.
Fuck l'educazione! Fuck i genitori! Fuck lo studio! Datemi una scogliera dalla quale buttarmi!
                                 
---> "– Per ogni giorno che mi concederai per cercare di rimediare ai tuoi voti… – Maedhros pensò in fretta, – te ne concederò uno per porre rimedio alla mia mancanza di svago." ♥♥♥♥              

----> "Fingon sfoderò un sorriso che gli fece immediatamente rimpiangere di aver proposto l'accordo"
Oddio! Mi sto vedendo quel sorriso :3 
"Eccellente" *dita a piramide*                                                           
                     
                                         
Direi che decisamente mi hai stesa. Dire che adoro loro, adoro la tua storia e che adoro te e il tuo modo di scrivere è un eufemismo!                        
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia che si sta rivelando migliore capitolo per capitolo.                                    
Aspetto con ansia l'aggiornamento di domani.                                                        
Un bacio.                                                       
Ech.                                 
                                                   

P.S. Vorrei scusarmi per l'abominevole ritardo.
Sorry. I'm so sorry.
Recensione alla storia Operazione Thangorodrim - 10/12/16, ore 15:06
Capitolo 1: Dove si riaprono vecchie ferite
Ben trovata, Los!
*Ech assapora per una volta il dolce momento di essere solo una settima in ritardo con le recensioni*
Ah... *sospiro di pura estasi*


Devo dire che solitamente dalle AU mi tengo decisamente alla larga. Sarà perché non ne ho mai trovate di convincenti oppure non venivano gestiti a dovere gli inserimenti moderni/universo alternativo, ma non potevo esimermi dal dare un'occhiata alla tua. Non dopo il subdolo spoiler lasciatomi nella recensione a TAM che mi ha fatto arrovellare il cervellino per giorni... Quindi posso? Posso, eh?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!
Non sono mai stata così felice di leggere un AU in vita mia!
Devo fare una piccola premessa però.. Un'altraaaaaaaa. Lo so, lo so.
Shame on me.
Il genere poliziesco, intrighi, spionaggio non fa per me ma per te posso leggere tutto e poi, se esce dalla tua penna, sono sicura sarà qualcosa di magnifico.


Ma bando alle ciance (?) e andiamo a recensire questa Russingon AU *__*
O.M.V. devo ancora realizzare la stupendosità di questa cosa ♥♥♥
Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo che si può riassumere con un "WTF, Finno?!? Che ci si porta a letto qualcuno che non sia Nelyo?!?"
Tra l'altro, tu sai che io bashio solo Feanor e Melkor, ma in questo caso mi sta salendo un nazismo nei confronti di questo tipo che "Tipo, corri. Corri veloce!"
---> ""ma non hai il mio numero""
No problem. Grazie tante e tante care cose. A mai più U.U
                                                                                                                                              
Scherzi a parte questa versione moderna mi sta piacendo davvero molto e la visione di Finno che si destreggia tra università, i postumi di una sbronza e le tazze da lavare mi fa davvero sorridere; per quanto lo debba bacchettare per il discorso di cui sopra.
Poi c'è Ty! Ty che vuole buttare giù la porta... Feanoriani... 
C'è quel "più" che sto maledicendo pure io perché sto morendo dalla voglia di sapere cosa si nasconda dietro a quella parola >.<

---> "Quel paranoico di Fëanor!" XDDDDD

---> "Lo so. Ma mi sembrava giusto avvertirti." Io no. Qualcuno mi spoilera?
Tutto mi fa presagire che qui la cosa sia naufragata peggio del Titanic e la cosa non mi garba; assai.
                                                                                                                          
Ok, ok, ok... Wow!                                                                   
Mi piace un sacco la piega che stanno prendendo gli eventi e non vedo l'ora di assistere alla scena in cui Finno patato andrà all'arrembaggio.
In chiusura vorrei farti i complimenti per il tuo stile e ringraziarti per aver postato questa storia che davvero mi sta piacendo tanto. I giorni passati a fare congetture su congetture sono stati ripagati ed ero DECISAMENTE fuori strada XD                                                                       
Un abbraccio e spero di riuscire a ripassare presto.                                 
Non mi vedi ma sai che ci sono *risata malefica*                              
Un bacio.                      
Ech