Recensioni di EleAB98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Veleni di famiglia - 09/04/21, ore 21:30
Capitolo 1: Veleni di famiglia
Ciao!!
Ok. Io sono... scioccata, caspita!!! Questo piccolo racconto divertente si è rivelato, alla fine, un qualcosa di agghiacciante e semplicemente inaspettato!!! Non avrei mai e poi mai immaginato che il finale avrebbe messo in luce il diabolico piano dei tre figli! Ecco perché la prima, Julia, aveva rifiutato il thé! Sei stato/a molto bravo/a, ho letto il tutto con somma tranquillità, fino a quando... è successo ciò che il lettore non avrebbe mai potuto aspettarsi!

"No, tu volevi diventare una scrittrice."
"Sì, che c’è di strano?"
"Che non è un lavoro vero."
"Dillo a Stephen King."

Tasto dolente!!! La scrittura è la mia più grande passione, se potessi... oh, se potessi fregarmi del fatto che la stessa possa essere un mestiere! Ma come ha giustamente detto la mamma, non siamo tutti Stephen King (o Dan Brown & CO, aggiungerei)! A parte questa nota a margine, mi ha fatto molto piacere leggere questo racconto :)
Un caro saluto,
Eleonora
Recensione alla storia Il primo piatto cucinato da me - 07/04/21, ore 07:51
Capitolo 1: Il primo piatto cucinato da me
Ciao! Stavo sbirciando nella sezione Noir e ho scovato questa One-Shot, davvero molto carina e interessante! Devo ammettere che il finale mi ha stupita non poco, ci ho messo un pochino a realizzare il fatto che il protagonista della storia non avesse ucciso la moglie (come inizialmente avranno pensato tutti), bensì il gallo del vicino! Davvero un'idea geniale, questa storia dai risvolti comici! Mi sono piaciute molto le descrizioni, il pathos che si è creato nel corso della lettura, i pensieri del protagonista e, ovviamente, la divertentissima parte finale! Mi hai lasciata davvero di stucco, il che non è facile! Complimenti, scrivi davvero molto bene e sicuramente passerò a leggere qualcos'altro di tuo mentre io mi appresto con molta fatica a scrivere e ad aggiornare una storia noir, o meglio... sto tentando di farlo ahaha! Spero di cavarmela, poiché è un genere del tutto nuovo per me! Alla prossima e ancora complimenti! :)
Recensione alla storia Ti ucciderò dolcemente - 20/03/21, ore 18:25
Capitolo 5: Legami malati
Caspita, un finale da brivido, davvero inaspettato. Ammetto che vorrei creare una storia simile e avevo pure cominciato a scriverla - si chiama "Dusk" - ma non è affatto semplice; i risvolti che ci sono dietro ogni azione devono essere ben pensati, caratterizzati e oltremodo "realistici", per quanto possibile. Devo proprio cercare di inscenare delle morti incidentali, ma non è semplice per me xD Dal genere romantico sono passata al noir-suspence ed è una bella - quanto difficile - sfida.
Chiudendo questa inutile parentesi, devo dire che è stata una storia piacevole da leggere e questo ultimo capitolo è stato davvero impressionante, non mi sarei mai aspettata che ci dietro questo caso ci fossero tutti questi risvolti! Inoltre, mi ha sorpresa molto il finale... il giovane detective è sparito senza lasciare traccia. E la vendetta delle due donne è stata ormai consumata; malgrado entrambe non siano riuscite a sfuggire alla morte.
Insomma, è stata una storia davvero interessante; leggerò presto un'altra tua storia! :)
Alla prossima,
Eleonora
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 06:26 pm)
Recensione alla storia Ti ucciderò dolcemente - 20/03/21, ore 18:12
Capitolo 4: Avances inconsueti
Wow! Beh, devo dire che Liam si è lasciato abbindolare proprio per bene... ma che Sally fosse complice di tutto... in parte mi aspettavo che nascondesse qualcosa, anche se non ho ancora ben scoperto il bandolo della matassa, per cui corro subito all'ultimo capitolo della storia... Queste donne ne sanno una più del diavolo, ma pure lui... si è lasciato proprio mettere dentro al sacco!
Recensione alla storia Ti ucciderò dolcemente - 20/03/21, ore 17:59
Capitolo 3: Incongruenze
Cavolo, questa Rose continua a non raccontarmela giusta, ovviamente. Vorrebbe ingraziarsi il detective al fine di portarlo dalla sua parte e magari non lasciar ricadere a lei il sospetto di Liam, anche se secondo me c'è qualcosa di ancora più grosso da scoprire! Senza contare il luogo macabro dove erano finiti...