Recensioni di bluebb

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pain and Fall - 03/03/21, ore 13:25
Capitolo 3: 3.
Io spero che Recovery si faccia viva perché sennò le zampacce addosso gliele metto io.

Io pensavo male con il fatto del neonato, però questo...
Povero Hitoshi, non si merita tutta questa eterna sofferenza. Magari è davvero temporaneo, ma ho come l’impressione che finirà per non avere più la voce di prima e quindi ciao ciao Brainwashing. E poi diciamo anche ciao ciao a quel poco che rimane della sanità mentale di Ojiro.
Ma il bello è che io, proprio come Mashirao, non avevo capito mentre leggevo e mi sono resa conto del problema insieme a lui. Sei stata veramente brava a non far capire a noi poveri lettori ignari cosa fosse successo a Shinso. Però le fasciature sul collo avrebbero dovuto dirmi qualcosa, non presto mai abbastanza attenzione haha

Shoji un santo, gli dovrebbero fare una statua. Mi fa piacere che tu lo abbia piazzato molto bene nella classifica eroi, è un personaggio poco considerato anche se con molto potenziale.

E adesso si aspetta il prossimo capitolo.

Un abbraccio e a presto!

-bluebb
Recensione alla storia Pain and Fall - 27/02/21, ore 09:56
Capitolo 2: 2.
Adoro l’odore di disfatta al mattino.

Ciao! Che piacere rivedere un nome familiare e una storia familiare sulla home di bnha. Devo ammettere che non me lo aspettavo, ma sicuramente sono felice. Fear and Pain mi era piaciuta tantissimo, quindi non vedo l’ora di immergermi in questa nuova valle di lacrime e depressione.

Direi comunque che si inizia benissimo, questa tua versione di Ojiro mi spezza il cuore, povera anima. C’è da dire che appena ho visto il bambino ho subito pensato che più avanti gli accadrà qualcosa di brutto... per mano di Ojiro. Ma comunque, è ancora presto per saltare alle conclusioni. Io spero tanto che Shinso sia tutto intero, già prevedo discussioni poco piacevoli. Ma questi due hanno mai un attimo di pace con te?

Aspetto i prossimi aggiornamenti. Un abbraccio!

-bluebb
Recensione alla storia Passion ~ La passione dell'anima - 12/01/21, ore 02:17
Capitolo 1: Confessione
Adoro quando si esce un po’ dallo “stereotipo” del personaggio senza cadere necessariamente nel OOC.
Uraraka è sicuramente quella della coppia che avrebbe anche solo un minimo di freddezza in più nel dichiararsi. In questo caso, anche con tanto di mani nelle tasche alla Bakugou, non mi dispiace, è una versione cresciuta e un po’ più decisa della Uraraka attuale dell’anime.

Che dire, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della raccolta e vedere quali scorci di vita di questa novella coppia deciderai di farci osservare.

A presto!

- bluebb
Recensione alla storia Amnesia - 18/08/20, ore 05:55
Capitolo 1: Amnesia
Ero tornata per mettere la storia tra le seguite, poi mi sono accorta di una cosa: è una one shot. Nuuuu è COSÌ bella cavolo, un AU con i fiocchi.

Non è una mia ship ma questi due li adoro tantissimo, il tutto condito da uno stile di scrittura che apprezzo molto.

E niente, me ne tornerò nel mio angolino sognando ancora un eventuale continuo di questa vicenda. Immaginavo già le bande di criminali pronte a fracassare di botte Todoroki, magari un giorno leggerò qualcosa a riguardo :)

Alla prossima!

-bluebb
Recensione alla storia Leonids Swarm - 10/05/20, ore 16:28
Capitolo 20: Credits
non dovrei commentare di norma, ma lo faccio lo stesso perché sì, dai. Spariamo qualche altra chicca qua e là, se qualcuno dovesse mai leggere questo commento.

A differenza delle storie passate, Leonids Swarm ha avuto un impatto strano, particolarmente curioso. Questo perché essendo reduci da Cancer Strike, penso di parlare un po’ a nome di tutti quando dico che ci aspettavamo qualche morte macabra e sadica a sorpresa in uno dei capitoli.

Invece no, o per meglio dire, più o meno. Dall’inizio non mi sono fidata di Haruki, c’era qualcosa che non andava, ma poi ho ceduto, sopratutto dopo che “ha riacquistato la memoria”. Mi sono detta che ok, non avevamo a che fare con l’ennesima Rin Hendo della situazione. E INVECE.

Penso genuinamente di essere l’unica a considerare Haruki una vera e propria sociopatica a questo punto, visto che la sua logica mi pare accurata ma allo stesso tempo totalmente fallace su più punti. Ne valeva davvero la pena? Valeva davvero la pena sconvolgere la vita dei protagonisti per annullare una divergenza che poi davvero - perché diciamocelo, è così - non la riguardava affatto?
Avrebbe potuto voltarsi dall’altra parte, lasciare che Katsuki&co. Risolvessero il problema da soli, ma no. Lei, con la sua morale di ferro, ha ucciso se stessa per evitare che le realtà collidessero e si distorcessero tra di loro. A che prezzo però?

Se in Cancer Strike avevamo eroi impazziti, Bakugou morto, Midoriya traumatizzato e Uraraka yandere, qua abbiamo Kyoka in fin di vita, Kaminari sull’orlo di una crisi, Aizawa senza un braccio, Eri costretta a lavorare in un obitorio, Midoriya senza OFA e BAKUGOU traumatizzato CON IL ONE FOR ALL. Voglio dire, più ci penso più inizio a credere che questo finale abbia conseguenze ben peggiori rispetto a quello della stellazio precedente.

Comunque si parla di un finale aperto, con tante domande da porsi: Bakugou potrà ridare il OFA a Midoriya? (Io ti ho già detto come la penso a riguardo) Midoriya e Uraraka riusciranno a riallacciare il proprio rapporto? Kyoka sopravvivrà? Arriverà mai un’altra Haruki nell’universo della vera Haruki ad ammazzarla così io mi tolgo questo rodimento interiore?
E sicuramente molte altre magiche domande. Uhm, ci si potrebbero fare delle One Shot a riguardo.

Dai, dai, alla prossima Stellazio mi raccomando spedisci Bakugou e Midoriya in Perù già dal primo capitolo così non gli accade più nulla di male, ok?

E comunque io non ti parlo, non ti saluto, sappilo.