Recensioni di Shige

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Operazione Chariot - 25/08/17, ore 21:32
Capitolo 34: Uno spiraglio sull'anima
Non scrivo una recensione da... quanto? Da quando ho praticamente smesso di scrivere su questa piattaforma, da quando mi sono arresa all'evidenza di non riuscire più a mettere due parole in fila senza desiderare di cancellare tutto. Ma è passato un anno da quando hai iniziato a pubblicare questa storia, da quando - per poco - ho iniziato a prenderti a modello perché nonostante tutto andavi avanti, perché sfornavi capitoli ogni volta sempre più coinvolgenti, divertenti, amari, dolorosamente veri. E non sai quanto mi è mancato che andassi avanti ora che si sta volgendo al termine, quanto mi mancherà tutto questo quando sarà finito davvero, quanto mi manchino Farlan, Hanji e Levi e quanto mi farà male salutare Erwin e Mike quando leggerò la parola Fine.
Questa è stata una bella sorpresa, sul serio. Ho avuto l'onore di leggerla in anteprima mesi fa (non ricordo nemmeno più quanto tempo sia passato) ed è bella come la ricordavo. Non tutto esce al 100% come lo vorremmo, a ti assicuro che il cuore balza nel petto ugualmente... almeno per me lo è stato. Perché non c'era solo Erwin a dire addio a Levi: c'eravamo anche noi che lo abbiamo seguito per oltre un anno attraverso la Francia nella speranza che potesse almeno saldare il suo debito. Non sarà così perché il destino non è scritto di nostro pugno, ma possiamo almeno contare sul fatto che qualcuno potrà portarlo a termine per noi. Erwin se ne farà carico ed insieme a Mike raggiungerà Limoges... Dio solo sa quanto ti romperò le palle per leggere di loro due perché già so che sarà un capitolo memorabile su due personaggi memorabili.
Perciò aspetterò... che ci voglia un mese o due anni.
Recensione alla storia Parla con me - 10/12/16, ore 22:10
Capitolo 1: Parla con me
Ciao! Innanzitutto benvenuta sul fandom e complimenti per lo splendido debutto. Hai deciso di esordire col botto, non c'è che dire: non solo hai scelto il fatidico capitolo 84 ma anche di entrare nella testa di uno dei personaggi più belli e difficili del mondo di Isayama. Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai tratteggiato gli ultimi pensieri dell'anima di Erwin: te lo dice una che ama questo personaggio in ogni suo aspetto, in ogni sua ombra e ti ringrazio per il tributo che gli hai fatto. Erwin non è ben visto perché, semplicemente, nessuno è mai riuscito a capirlo mentre a te è bastata una frase per riassumere la sua bellezza:

Ed io so essere spietato: come sanno esserlo solo i pazzi, i visionari… ed i santi.

Non penso che esistano altri modi per esprimere la bellezza di questa frase.
Mi ritrovo in questo passaggio perché tempo fa scrissi una cosa simile e mi fa piacere che altri vedano Erwin allo stesso modo.
Ancora complimenti davvero e spero tanto di poter leggere in futuro altri tuoi scritti su snk.
Un abbraccio
Shige
Recensione alla storia Drabble sotto l'albero - 03/12/16, ore 23:26
Capitolo 5: 5. Babbo Natale non esiste
E per concludere queste drabble natalizie non poteva non esserci che l'indiscussa verità sul Natale... e chi meglio di Kenny poteva rivelarla? Davvero carina e come al solito... questo cavallino verde torna a tormentarci anche sotto forma di giocattolo di legno. MI sono dimenticata di inserirlo nella mia, ma ho ripiegato con la gazzella. Ogni tanto cambiare animale fa bene alla nostra salute mentale.
Ed io che pensavo che LEvi non brillasse certo di perspicacia, mi ha in realtà sorpreso molto quando è riuscito a fare 2+2 senza Erwin nei paraggi.
Davvero brava
Peccato sia finita qui, ma ho ancora tutta la tua raccolta sul contest dell'avvento da recensire.
un abbraccio
Shige
Recensione alla storia Drabble sotto l'albero - 03/12/16, ore 23:22
Capitolo 4: 4. Attesa
Eh beh, questa è semplicemente geniale XD Dopo che mi hai girato quella pubblicità degli orsacchiotti non sono riuscita a non vedermi Nonno Arlert come un tenero teddy XD
Davvero carina...però.. detto tra me e te io mi sarei immaginata un dialogo del genere.
"In vacanza?"
"Sì"
"mio figlio ha avuto un bambino qualche mese fa"
"Che bello, è venuto a trovarli!"
"No... sono fuggito in realtà... il marmocchio frigna sempre"

ok, sono una persona crudele XD

un abbraccio
Recensione alla storia Drabble sotto l'albero - 03/12/16, ore 23:19
Capitolo 3: 3. Un regalo
Questa è la mia preferita... in assoluto... e non perché ormai mi sono immedesimata in Moblit ma perché amo questi due insieme. Sono una coppia anche se sarebbe impensabile vederli in altro modo. Mi piacciono le attenzioni di Moblit per Hanji e mi piace il modo dolce con cui Hanji sa ripagare quelle attenzioni. Questo è stato un bel regalo per Moblit, di sicuro...
Hai giocato molto bene anche con il nome... bugia.. candela... molto brava davvero. Hai trasformato una cosa brutta in un regalo meraviglioso.
Non potevo aspettarmi che questo da te..
Un bacio
Shige