Recensioni di Valengel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Slytherin's secret - 31/07/15, ore 23:39
Capitolo 2: Capitolo uno
Ciao!
Devo ammettere che è da parecchio che non iniziavo a leggere qualcosa di nuovo su efp e sono contenta di averlo fatto. Ho visto per caso che pubblicizzavi la storia su facebook e qualcosa mi ha attratta e convinta a leggere. Devo dire che ho fatto bene.
Mi piace il tuo stile, è piacevole da leggere e sono contenta che tu abbia deciso di cimentarti con una Dramione, in assoluto il mio pairing preferito (leggo, praticamente, solo quello).
Sono una pessima commentatrice, mi farò sentire di rado perché difficilmente ho qualcosa da dire ad ogni capitolo, ma mi piace lasciare la mia opinione finale, o durante un colpo di scena particolarmente importante.
Spero di leggere presto i prossimi capitoli. Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi. ;)
Recensione alla storia Il sogno può bastare - 26/08/14, ore 22:18
Capitolo 13: non vi sono forse delle anime oneste che mi vogliono bene?
Di solito non commento mai una storia a metà, ma solo all'ultimo capitolo (e nemmeno sempre, a dire il vero), quindi non so se ti ricordi di me, ma stavolta mi sento in dovere di intervenire prima.
Hai detto che questa è la prima storia che pubblichi non da completa ma a metà stesura e non sai nemmeno tu bene dove andrà a parare. Ho letto anche dei commenti "negativi" di persone che trovano noioso rivivere la storia - riveduta e riadattata, per forza di cose - della Rowling dal pov. di Draco. Ecco, mi sento in dovere di intervenire per farti sapere che io non lo trovo affatto noioso ma bello. E' bello rivivere parti di storia da un altro punto di vista. E' bello vedere Draco preso da Hermione fin dai primi anni, anche se ancora non sa bene nemmeno lui come gestire questa cosa. E' bello vederli avvicinarsi piano piano, vedere i piccoli cambiamenti che fa Draco e quelli che dovrà fare per arrivare a far innamorare di lui Hermione.
Insomma, la storia mi piace e mi sento in dovere di ricordartelo, perché spesso le autrici, di fronte a qualche critica, si "bloccano" e non finiscono le storie, e io odio quando accade alle storie che mi piacciono. Perciò, ecco, scrivi che io sono curiosa di sapere come andrà avanti! ;)
Recensione alla storia Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia - 01/06/14, ore 09:57
Capitolo 43: La storia infinita
Sono un'assidua lettrice ma una pessima, davvero pessima commentatrice. Probabilmente questa è la prima recensione che ti lascio, nonostante io abbia letto tutte le tue storie, originali incluse. E io non leggo quasi mai originali. Devono ispirarmi davvero, ma davvero moltissimo oppure devo fidarmi davvero tanto dell'autrice. Nel tuo caso l'ho fatto e non me ne sono pentita.
Ti scrivo, dopo tanto tempo, per farti sapere che adoro le tue storie e il modo in cui le scrivi. Senza fronzoli, senza perderti in inutili descrizioni, ma vai dritta al punto e le riempi di dialoghi. Adoro!
Ciò che in assoluto prediligo sono i tuoi epiloghi. Dopo aver messo la parola "Fine" alla storia, tu scrivi qualche riga (e più sono, meglio è) per far sapere ai lettori come vedi il futuro dei personaggi. E' una cosa che mi piace tantissimo e che renderei "obbligatoria" per ogni autore. Sempre!
Io detesto i finali aperti, quelli dove non si capisce mai cosa succede esattamente e si lascia "scegliere al lettore". Li detesto fortemente perché voglio sapere cosa ha in mente l'autore. I tuoi non si limitano ad essere finali, ma vanno oltre e ci dicono anche cosa succederà "dopo".
Lo apprezzo tantissimo e, per una volta tanto, mi è sembrato giusto fartelo sapere.
Grazie per le storie che scrivi. Grazie per come le scrivi, per continuare a scriverle e per pubblicarle con una deliziosa velocità! ^^
Recensione alla storia IMMAGINI DA UN MATRIMONIO - 17/03/14, ore 17:30
Capitolo 31: L'Arciere (II parte)
Oddio, sono felicissima di aver trovato un tuo aggiornamento. Questo dimostra che non devo mai fare "pulizia" tra le storie seguite che non vengono più aggiornate, ma che bisogna avere sempre speranza! Spero davvero che questo aggiornamento sia di buon auspicio per una degna conclusione di questa meravigliosa storia. E' passato talmente tanto tempo che non ricordo esattamente chi siano tutti i personaggi (nella mia mente ricordo solo le vicende successe tra Draco ed Hermione e la mia ipotesi che la colpa di tutto fosse da imputare a Narcissa) ma rileggerò volentieri tutta la storia per "tornare in pari".
Grazie per non aver buttato tutto al vento nonostante siano passati anni. Grazie per aver voluto riprovare. Grazie!
Recensione alla storia A Christmas Drama - 23/05/13, ore 14:23
Capitolo 2: Scorpius, grounded
Perdona il ritardo con cui recensisco, ma ormai lo dovresti sapere che sono un po' sfasata. :D
Devo ammettere che mi ero dimenticata di questa storia ma, non appena ho letto le prime righe, mi è tornato tutto in mente.
Quando ho letto questa frase, mi ci sono completamente immedesimata:
"Gli attori non hanno imparato mezza battuta, l'ultima scena deve essere ancora scritta e invece di fare le prove dobbiamo stare qui a farci spaccare i timpani da Liam".
Ecco, sostituisci "Liam" con "Davide" e avrai una perfetta descrizione di come stanno andando le prove per il mio spettacolo di teatro. Ma ora non divaghiamo e torniamo alla storia. L'ho già detto che mi fai sempre morir dal ridere? Credo di sì. Te lo ripeto sempre e anche questo capitolo non fa eccezione. Ho apprezzato il pov di Scorpius e mi chiedo se i capitoli saranno scritti alternativamente col pov di Rose e di Scorpius oppure se sarà una cosa casuale. Ben fatto, comunque. Mi piace poter leggere la storia dal punto di vista di entrambi.
Darling, però, anche tu, non è che puoi farmi sperare leggendo "Forse presto avrò una fidanzata." per poi parlare di Lin Chang. Scorpiuccio amore della zia, biondino mio bello, che cavolo hai nel cervello?? Rose, non Lin. ROSE!!
Ok, dopo aver urlato dietro ad un personaggio immaginario, la pianto e cerco di ritrovare la mia - poca - sanità mentale.
Bacioni cara!