Recensioni di Alys93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hoshisaki - 06/06/23, ore 20:57
Capitolo 31: 30 - Nel caos della battaglia
Oh Jesus... Non so davvero che dire, se non che ho letto il capitolo tutto d'un fiato (ed è stata dura restare concentrata sul lavoro fino a concluderlo, giuro. Volevo troppo correre a leggere la storia). E' stato spettacolare, davvero. Ma, per quanto ora sia praticamente super gasata e super in hype, cercherò di andare con ordine.
Ammetto che, nonostante l'ansia, ho riso troppo quando Bankotsu si è ritrovato quasi scaraventato via come una bambola. Se Inuyasha perde la testa, penso che pure un carro armato non sia abbastanza solido. Figurarsi se vede la sua bella accasciarsi a terra con il frammento di stella assorbito da chissà che diavoleria. Butterebbe per l'aria pure un elefante, senza nemmeno accorgersene. Peccato che la commozione suscitatami dal suo gesto sia venuta meno nel capire che casino si stava preparando e meno male che Miroku ha tempra da vendere. Inuyasha rischiava di finire come un kebap, altroché! E pure Kohaku ha è stato ad un soffio dal fare la stessa fine... Kami, che ansia! Soprattutto quando sembra tutto andare per il verso sbagliato, con Kanna che scappa e i demoni pronti a fare chissà che al corpo inerte di Kagome.
Però cavolo se Inuyasha sa suonarle! Pensavo che a Bankotsu sarebbe esplosa la testa stile
Ken Shiro (ancora mi chiedo come riuscissi a vederlo all'età di 6 anni senza batter ciglio, ma comunque...). E' quasi una fortuna che il principino di En abbia altro per la testa, tipo salvare il monaco e sfrantumare la marmaglia mandata da Naraku come se non ci fosse un domani. Come sia riuscito a mantenere il sangue freddo nonostante il panico, non lo so, ma è ammirevole. E per fortuna non è l'unico, vista l'abilità di Sango nel tenere sotto scacco Kanna, nonostante tutto. E meno male, visto che ha dato modo a Kagome di riprendersi... L'anima di quella ragazza è forte come poche altre cose a questo mondo, mi spiazza ogni volta.
Ma passando ad Anna e Sesshomaru, apprezzo una volta di più le grandi capacità che hai dato a questa ragazza. Il suo saper analizzare la situazione per trovare ogni volta la soluzione migliore è davvero degna di applausi, e fortunatamente se n'è reso conto anche il Sovrano dei Cuori Criogenati. Shippo poi è troppo cute che le chiede se abbia risolto i problemi con quel canide dalla testa dura come il marmo... L'avvertimento di Kagura comunque non poteva arrivare in momento peggiore (come sempre -.-). Sincera sì, ma inopportuna. Proprio ora che il rapporto iniziava a stabilizzarsi, ecco la magagna. Anna si ritrova davanti ad un gran brutto dilemma. 
Sempre sacrifici le toccano, come se non ne avesse già fatti abbastanza, ma se Kagura pensa che potrà mettere le sue bianche manine su Sesshomaru, ha decisamente sbagliato i suoi conti. Già è un miracolo che il cuore di quel tontolone sotto zero stia iniziando a funzionare, seppur a velocità lumaca, e non è certo per la Signora del vento che si smuove.
La lingua avvelenata dalla gelosia però sì, visto che ha rivelato allo stesso Imperatore Iceberg quanto detto dalla dea Kiokuchi e ora, se c'era la minima speranza di instaurare un seppur labile ponte di fiducia tra Sesshomaru e Anna, questo è appena andato in pezzi. Perché lui si guarderà bene dal fidarsi, vista la notizia che gli è stata data, e custodirà quel potere come un drago, poco ma sicuro. Smaug gli spiccia casa...  Il seme del dubbio può fare più danni di una cannonata, purtroppo, e Anna rischia di scoprirlo sulla sua pelle.
E la
cannonata però ce la spari tu. Vania-sama, con la forza a cui riesce ad attingere Kagome per tornare nel proprio corpo, a En, da Inuyasha... E' stato da brividi, davvero. Il modo in cui si è in un certo senso connessa a tutte le Hoshisaki di Luce, percependo i sentimenti di tutti i possessori... Wow. Davvero, sono senza parole. *-* una meraviglia. Cioè, l'intera scena è stata formidabile! E il modo in cui tutto si è concluso in una manciata di secondi, ma con una ricchezza di dettagli incredibile... Sei riuscita persino a farmi commuovere un po' per Bankotsu, credo sollevato dal poter mettere fine a quella vita folle e raggiungere Jankotsu. E Inuyasha... <3 _ <3 Ho gli occhi a cuore. Mi ha fatto troppa tenerezza il modo in cui ha stretto Kagome, il sentimento che è vibrato tra loro in modo così intenso seppur condensato in poche parole. 
Mi chiedo a questo punto cosa sia successo a Kanna, se sia morta o solo gravemente ferita visto che le vespe demoniache la portano via insieme allo specchio. E ho il terrore all'idea che Naraku sia pronto a ribaltare la situazione. Cioè, ha perso 3 frammenti della stella di Gake, la metà.. eppure lasci intuire,
o incommensurabile sensei della suspence, che il peggio debba ancora arrivare. Che ci sia qualcosa di ben più grosso all'orizzonte,  pronto ad abbattersi sui nostri amici. Non hai idea dell'ansia che ho addosso in questo momento... Non vedo l'ora di scoprire di più!! Cosa combinerai per tenerci sulle spine, farci strillare o intenerire? Mannaggia, io devo andare avanti. Non resisto!
Alla prossima (spero al più presto) Vania-sama!
Bacioni, tua
Alys
Recensione alla storia Hoshisaki - 06/06/23, ore 17:50
Capitolo 30: 29 - Sotto attacco
Rieccomi a proseguire questo viaggio nelll'incredibile universo di En, dove la magia sembra scaturarire da ogni filo d'erba grazie alle tue capacità, Vania-sama. Ho una voglia matta di scoprire cosa riservi questo nuovo capitolo, anche se quando c'è una battaglia di mezzo temo sempre il peggio. Conosco abbastanza i tuoi racconti da aspettarmi uno sgambetto improvviso ad ogni frase...
E diciamo che già il fatto che Bankotsu sia tutto bello preparato, con Kanna a passargli ogni informazione, non è che faccia presagire bene. Lui poi, prontissimo a recuperare le Hoshisaki e filarsela, convinto che Naraku si farà fregare come un fesso, ma a me inquieta sempre quella ragazzina pallida come la neve. Non si capisce mai da che parte stia e le pochissime parole che pronuncia non aiutano. Mi piace però come ogni pensiero sia in linea con il personaggio a cui lo affidi. Un uomo d'azione come Bankotsu, abituato ad affrontare la vita nelle sue sfaccettaure più oscure e sanguinose, non può che ritenere una non-vita lo stato di Kohaku, molto più di una persona normale. Pur avendo condiviso la Violenza, il cuore dei due è troppo diverso perché possa esserci anche la seppur minima comprensione...  
Per fortuna che di comprensione ce n'è molta tra Inuyasha e gli altri e ho apprezzato tantissimo Miroku, sempre accanto alla sua Cacciatrice per sostenerla e incoraggiarla. Sia pure con una semplice stretta. E, a costo di sembrare ripetitiva,
amo la Kagome che hai tirato su con questa spina dorsale degna di nota. Non che non sia un personaggio coraggioso, ma qui mi sembra davvero spiccare per determinazione e una forza di volontà pari solo a quella di Inuyasha, che ha saputo imparare dagli errori di 50 anni prima e sa bene cosa fare per ottenere la vittoria. 
Passando ad Anna e Sesshomaru, è intrigante e in un certo senso divertente vedere come la tensione tra loro si stia infittendo. Se la ragazza ne è più consapevole a livello emotivo oltre che razionale (e, senza la Grotta, ci sarebbero voluto
SECOLI perché riuscissero a sviluppare la stessa intesa. Poco ma sicuro!), lui sembra viverla ad un livello più fisico ed istintivo, cosa che mi fa ridacchiare come una scema X'D Non sono abituata ad un cagnolino tanto consapevole della "fisicità" di chi gli sta accanto, per quanto apprezzi che abbia saputo cogliere in primis le capacità intellettive della biondina. Posso dire che questo suo "prurito alle mani" mi fa proprio ridere? Rimane gelido e composto come al solito, però la testolina non è poi così lucida X'D
Quella di Anna lo è decisamente, per fortuna, e i suoi ragionamenti fanno più di una breccia. Di certo il muro di anaffettività e criogenico contegno costruito negli anni da Sesshomaru non aiuta nel rapporto con una spada che dovrebbe mostrargli la portata dei sentimenti e delle emozioni (lui si stupirebbe nel provarne.. bello mio, il cataclima che ti cascherà addosso quando aprirai il seppur minimo varco neanche lo puoi immaginare!). Vedere Anna maneggiare Tenseiga per cercare di carpirne i segreti mi ha affascinato, non lo nego, ma non hai idea dei brividi che mi sono passati lungo la schiena a quella specie di.. visione? possiamo definirla così? (io ho paura di sì >_<) avuta da Sesshomaru. La sua reazione pure non è stata da poco.. cioè, gli occhi rossi non gli vengono tanto facilmente, quindi sono molto,
MOLTO curiosa e altrettanto preoccupata... Anche per la possibile reazione del Gelido Imperatore con il Sangue in Tumulto ai piani del fratello.
Piani a cui si torna con forza, felice che Inuyasha si sia portato dietro altri alleati a sorpresa. E bravo.. sì, consigliato da chi è più abituato di lui a usare i neuroni, ma quantomeno ha imparato a ragionare! Punto per il cagnolino (ex) testa calda. Peccato che Naraku abbia preparato un gran brutto scherzo attraverso Kanna e.. cavolo! Ma che è quello specchio, un'aspira-stelle?! Come accidenti ha fatto?! E... ho ragione di pensare che, assieme a Shinsetsu, sia stata assorbita anche l'anima di Kagome? Non avrebbe senso il suo afflosciarsi come una marionetta, altrimenti! Mi era venuto da pensare che Kanna potesse avere in sé l'Hoshisaki opposta a Kagome, ma
1)
 due stelle opposte si respingono, 2) non tornano i conti e ci vedo più la Violenza a fare da polo negativo alla Gentilezza (ma anche alla Misericordia, a ben pensarci.. quindi boh!) 
Insomma, mi sono concessa una pausa per staccare dalle tesine e sto ancora più in ansia di prima, accidenti!!! Ho bisogno di capire cosa sia successo a Kagome, cosa si possa fare per salvarla... Se Kohaku potrà farcela... Insomma, troppe domande!
Necessito di risposte urgenti! Sto troppo in fibrillazione... Al prossimo, capitolo, Vania-sama!
Tua
Alys

 
Recensione alla storia Hoshisaki - 03/06/23, ore 21:11
Capitolo 29: 28 - Decisioni senza ritorno
Ammetto di non essere riuscita a resistere e, nonostante il lavoro *relazioni coff*, ho voluto andare avanti nel racconto, che già promette scintille dall'inizio. Già leggere dell'accozzaglia che forma l'esercito di Naraku, mi ha fatto venire i brividi. Capire che a guidarli è nientepocodimeno che il matto armato di alabarda mi ha dato la certezza di come questo non sia un esercito ma una marmaglia di pazzi sanguinari, dediti ognuno ai propri scopi e solo per caso guidati da quel verme di Naraku. A prescindere da come si voglia leggere il rapporto tra Bankotsu e Jakotsu, la morte di quest'ultimo ha tolto al primo quel poco di raziocinio che ha, nel senso che ormai è pronto al tutto per tutto perché non ha più niente da perdere. E' mosso solo dalla vendetta ed il fatto che abbia davvero tra le mani Kohaku mi fa temere il peggio. I Kami sanno se quel ragazzo non ne ha subite già abbastanza per colpa delle Hoshisaki oscure di Gake... Spero che riesca a salvarsi, in qualche modo, anche se la presenza di Kanna contro la Shinsetsu di Kagome... Aiuto, che ti stai preparando a lanciarci (anzi, lanciarMI, quella in ritardo sono io -.-'') contro, Vania-sama?
Il confronto tra Sesshomaru e Anna è stato invece molto intenso. La Grotta li ha messi emotivamente a nudo l'uno davanti all'altra e ammetto di essere rimasta un po' incerta se tirare una palata in testa all'Imperatore dei Cuori Surgelati per il suo atteggiamento o sospirare sollevata perché non la ritiene più "ignorabile". Sa quali siano i passi giusti da fare, ma pare che faccia un piacere all'universo per farli -.-'' Però almeno inizia ad accettare il legame che li unisce e le concede una chance, seppur formalizzandola al solito modo glaciale... che ho trovato in netto contrasto con il fatto che non voglia più che lei usi il titolo onorifico nei suoi confronti. Ma pare che questo sia stato un capitolo ricco di contrasti...
Ho trovato molto suggestivo il modo in cui le Hoshisaki abbiamo brillato all'unisono, così diverse eppure in perfetta simbiosi. Una sensazione che sancisce una volta di più come siano destinati a stare l'uno affianco all'altra, uniti a un livello più che profondo, prima nell'anima che nel fisico. E, a proposito.. ti dirò che non sapevo se ridere o meno alla reazione di Sesshomaru.  Amico mio, non era la prima volta che ti rendevi conto di avere davanti una bella donna, ma finalmente pare ti si sia sbrinato un po' il cervello X''D E anche qualcos'altro, visti i pensieri che gli si agitano dentro di colpo. Su questo mi sa tantissimo di bambino, nel senso d'ingenuità condita dalla sua solita, caratteristica freddezza e decisione nel controllare qualsiasi cosa gli accada. Mi fa ridere e venir voglia di dare testate al muro insieme.
E Anna... Sente di star scivolando lungo un crinale pericoloso come pochi, soprattutto perché è a suo modo più fragile di Sesshomaru (che pure è un novizio nel mondo dell'affetto, figuriamoci in quello dell'amore con la
A maiuscola) sotto questo punto di vista, più bisognosa di affetto, di avere un posto in cui sentirsi accettata. E questo legame finalmente glielo sta fornendo, ora che è stato accettato da Mr Megalomania Controllo Tutto e Tutti. Peccato che Kagura sia sempre troppo vicina (ma non abbastanza perché i loro nasini la percepiscano, purtroppo...) e un po' la compatisco, proprio perché fin dal principio si sa che lei non avrà la minima speranza. Le auguro quantomeno di essere libera, almeno per poter scegliere del proprio cuore senza rischiarci le penne.
Passando al gruppetto ormai sempre più affiatato, è bello vedere come cerchino di aiutare Sango e come quest'ultima sia sempre e comunque una voce della ragione. Se solo sapesse quanti passi in avanti sono stati fatti dall'Imperatore Gelido e dall'appassionata guerriera che ormai sa di avere un posto al suo fianco... Passi in parte fatti, molto meglio, anche da Kagome e Inuyasha, ma come biasimare la ragazza per le preoccupazioni che ha proprio su questo legame voluto dai frammenti di stella? Chiunque si sentirebbe turbato all'idea che un sentimento tanto importante possa nascere sulle ceneri di qualcos'altro (o di qualcun'altro, visto che Kagome pensa ingenuamente di essere solo la sostituta di Kikyo in questo mondo e nel cuore di Inuyasha), che non sia in un certo senso "
spontaneo", ma sono certa che tu saprai rivelarci sorprese anche su questo fronte, Vania-sama. Con te, ho imparato ad aspettarmi l'inaspettato.
Ma posso dire che il siparietto di Miroku mi ha fatto morire? XD come se noi non conoscessimo quel bonzo maniaco X'D una piccola parentesi divertente prima che tutta l'ansia per la sorte di Kohaku cali come un sudario, ma per fortuna di breve durata in questo caso, visto che ci si ritrova a seguire i pensieri non proprio tranquilli e spirituali di  un certo principino X'D ah, mi fa morire quando inizia a prendere certe strade o notare determinati dettagli. Vederlo rosolare a fuoco lento mi diverte troppo! Però sono perplessa... ho notato più volte come Sesshomaru venga descritto con un sarcasmo feroce riguardo ai sentimenti. Che in questa tua AU sia più vigile sui sentimenti altrui (perché sui suoi, proprio nisba...)? Sono incuriosita e perplessa insieme. E ovviamente parte il dilemma del
ritorno a casa VS l'amore che sta inevitabilmente sbocciando, che da sempre contraddistingue situazioni simili e a cui, ogni volta, sei però in grado di dare delle risoluzioni nuove. Chissà cosa combinerai stavolta, Vania-sama.
Intanto, la situazione per salvare Kohaku è tutt'altro che facile ed i nostri amici lo sanno fin troppo bene. Secoli di scontri purtroppo hanno reso fin troppo chiaro di cosa sia capace un essere infido come Naraku. Però mi ha fatto ridere come ci sia stata una raccomandazione per tutti, proprio per bocca del Campione massimo dei Colpi di Testa XD Meno male che viene portato a più miti consigli, anche se il modo in cui Miroku ha dato supporto a Sango mi ha fatto letteralmente sciogliere... <3 Sono troppo carini, quei due. E Inuyasha non ci ha capito una
ciosba, come suo solito X'D Ma tempo al tempo... L'importante è che ora cerchino di fare squadra quanto più possibile, per quanto so già che il piano andrà tutt'altro che liscio come sperano. Soprattutto perché Kanna li osserva e, visti i possibili ordini di Naraku, farà di certo il suo per metter loro i bastoni tra le ruote. Anche se... Chissà. Con Kanna non si sa mai. E' un personaggio estremamente criptico.
Beh, per saperne di più immagino non mi resti altro che andare a leggere il capitolo successivo, cosa che conto di fare quanto prima (scartoffie permettendo). Grazie sempre, Vania-sama. Tuffarsi in questo tornado di emozioni, forti come non mai in questo capitolo un po' per tutti i personaggi, è un piacere che non saprei descrivere a dovere. Non vedo l'ora di saperne di più. Bacioni!!
Tua (in corsa verso la meta)
Alys

Recensione alla storia Hoshisaki - 03/06/23, ore 16:08
Capitolo 28: 27 - Echi della memoria
Che dire... Sono una brutta persona ù.ù mi ero ripromessa di non fare più tardi, ma alla fine ho finito con il far passare un'eternità dall'ultima volta che sono passata sul sito. Ti chiedo scusa. Ho tuttavia intenzione di recuperare il tempo perso e rimettermi in pari, motivo per cui è da un paio di giorni che rileggo i capitoli per recuperare il filo. E, ancora una volta, mi sono emozionata assieme ai meravigliosi personaggi che hai creato, intenerendomi, inca*******i pesantemente, ma anche ridendo a crepapelle. E ora sono qui, in uno dei capitoli forse più densi, di quelli che scavano l'anima in profondità permettendo di capire molto più di quanto non mostri la superficie.
Il sottile, ma fondamentale cambiamento nel rapporto tra Anna e Sesshomaru è il preludio di una prossima, si spera, vittoria di En se quei due sapranno collaborare per un bene superiore ai loro desideri, ma è bello vedere come, passo (
microscopico) dopo passo, abbiano imparato a capirsi senza per forza scornarsi. Hanno saputo vedere i pregi dell'altro\a abbastanza da evitare inutili e frustranti scontri ed è.. a suo modo "dolce" che Sesshomaru riconosca le qualità di Anna, capace di cogliere il quadro generale con pochissime informazioni. Meno male che è così acuta, mi viene da dire, perché con uno criptico come lui serve essere minimo minimo Enola Holmes per carpire non dico il tutto.. il necessario per sopravvivere!
Non so ancora come o quando l'algido Imperatore dei canidi Surgelati affronterà la Grande Famiglia, ma prevedo casini di dimensioni mastodontiche e quei 4 cagnacci spelacchiati si pentiranno amaramente di essersi fatti comprare da Naraku. Non so con quali promesse li abbia blanditi.. lasciare a loro En, forse? Bah... Tanto sappiamo bene che quel ragno dal cuore marcio non mantiene MAI la parola data, ma son fattacci loro ormai. Solo.. ho paura che le loro interiora saranno usate a mo' di ornamento, ho questa strana sensazione ^^'''
Ed eccoci alla Grotta degli Echi, un luogo capace di sondarti dentro a tal punto da far venire i brividi. E' quasi sconcertante capire quanto un luogo simile riesca ad intimorire persino il Signore Incontrastato dei Sentimenti Criogenati, quanta presa abbia sulla sua anima sepolta in profondità. Ma nemmeno quei mille mila strati di ghiaccio riescono a tenerla al sicuro, mostrando anzi la solitudine di cui è sempre stato a suo modo vittima. E fa male.. Cioè, io ho sempre voglia di prenderlo a palate in faccia quando si gira con quei modi freddi e sprezzanti, ma vedere cosa scateni certe reazioni... Hai un dono per farci vedere il vero cuore dei personaggi, Vania-sama. Ci dischiudi la loro anima poco a poco, lasciandoci comprendere un passo alla volta ma in modo inconfutabile. E capitoli come questi sono un po' l'apoteosi della scoperta.
Solitamente, la figura di Inuken mi trasmette quel piacevole calore che un padre sa trasmettere, ma ammetto che qui ho sentito anche una stilettata di rabbia. Essere genitori penso sia la cosa più difficile del mondo, ma non si può biasimare Sesshomaru per la rabbia covata dentro alla vista della differenza di trattamento tra lui (sempre costretto a sacrifici enormi per la sua età) e Inuyasha (coccolato e protetto dai genitori, finché sono stati in vita). E' stato messo da parte, non c'è altro modo per dirlo, e questo ha alimentato il suo gelo. In momenti simili, non si può che compatirlo, con tutto che poi ti metta una rabbia micidiale addosso quando si comporta da iceberg. Il punto è che ci è stato portato...
E poi, la parte più dolente. Ho avuto paura, non lo nego. E ho sentito una morsa al petto nel vedere un demone tanto algido, tanto distaccato, quasi annegare (metaforicamente e non) nel dolore per la perdita dell'unica luce capace di scaldarlo. Non so se sia possibile non rischiare di sciogliersi in lacrime alla vista di quanto profonda siano la sofferenza, il rimpianto di aver avuto un ruolo nella scomparsa di una persona tanto importante, accecati dal desiderio che tutto resti immutato... Non so se qualcuno ne sia in grado, soprattutto leggendolo nel modo in cui sai fare, avvolgendo il lettore e immergendolo in toto nella vicenda. 
E Anna.. caparbia, coraggiosa, dolcissima anna. Ha avuto un fegato e un'empatia senza pari nel soccorrere Sesshomaru, nell'aiutarlo a riemergere da quel gorgo di rimpianto e disperazione che quasi l'ha ucciso. E ha capito. Penso sia stato il momento più intenso, più toccante che abbia letto finora e ammiro una volta di più questo personaggio così pieno di sfaccettature e forza di volontà, capace di vedere oltre la granitica maschera dello youkai e comprenderlo a fondo. Una comprensione DAVVERO profonda, possibile solo perché anche lei ha sofferto. In modo diverso, forse, ma a suo modo simile. L'abbandono ha segnato entrambi, con modalità diverse, ma comunque terribili. E finalmente anche Sesshomaru l'ha capito. Ha compreso a sua volta quanto la sofferenza abbia forgiato la guerriera che ha accanto, rendendola forte e determinata, ma anche causandole cicatrici interiori che l'armatura può solo nascondere. E lui, silenzioso come sempre, in un certo senso, mi ha dato la sensazione che l'accogliesse (anche se ho sorriso con un po' di cattiveria... Non si è piaciuto nel capire quanto sia stato sprezzante. Beh, a volte la verità va gettata in faccia come acqua fredda. O una testa nel muro, tanto per renderla chiara).
E' stato bello, toccante e profondo. Non ho altro modo per descrivere questo capitolo, un vero e proprio respiro catartico dopo una lunga assenza. Grazie, Vania-sama. Grazie per queste finestre sull'animo umano (poco importa che i personaggi non lo siano) che pure sai descrivere tanto magistralmente. Sai tirarci dentro il racconto in modo così delicato e avvincente che, finito il capitolo, sembra di riemergere dopo una lunga apnea. E si vorrebbe subito tornare giù, andare ancora più in profondità e non tornare più in superficie...
Cercherò di recuperare quanto prima tutti i capitoli, anche perché la voglia di staccare e immergermi in questo modo è fortissima. A presto, è una promessa.
tua
Alys

(Recensione modificata il 03/06/2023 - 04:14 pm)
Recensione alla storia Hoshisaki - 01/08/22, ore 00:16
Capitolo 27: 26 - Piani contorti
Ed eccomi di nuovo qui, dopo eoni... ma non ti mollo, lo sai. Ci metto tempo, ma ti resto sempre incollata ^-^ adoro troppo te e le tue storie per rinunciarci! Quindi, spiacente, ma i tocca sopportare me e le mie recensioni lunghe come il Po X'D

Iniziare con Kagome e Inuyasha, mentre la prima riflette sul loro legame in continuo cambiamento, è stato molto bello. Adoro sempre quando il ghiaccio tra i personaggi inizia a sciogliersi e loro prendono consapevolezza di chi hanno davanti, con tutti i pregi ed i difetti. Ed ho molto apprezzato il piccolo momento spiegazione sul passato di Inuyasha e Sesshomaru (che davvero non oso immaginare il loro rapporto alla morte di Inuken... Ho i brividi al solo pensiero ò_ò). In effetti, i piani del precedente imperatore possono risultare misteriosi, ma solo finché un certo
Imbecille Imperiale Sotto 0 non aprirà gli occhi ed il cuore. Perché Inuken SA cosa serve ai suoi figli. E soprattutto CHI, anche se per ora è Kagome ad aver aperto gli occhi (ma sappiamo che Inuyasha non è da meno XD la sua titubanza alla parola "amicizia" quando hanno fatto pace è stata troppo lampante XD ADORO)
Ma ecco che, a rovinare un bel momento, ci pensa quel verme schifoso di Naraku. Cavolo, che nervi!! Soprattutto quando fa tanto il gradasso.. il guaio è che sa di poterselo permettere, perché tra tutti i suoi difetti, è un dannatissimo stratega e sa cosa fare per ferire i suoi nemici, fisicamente e soprattutto emotivamente. Quantomeno ha ammesso di aver causato la morte di Kikyo, togliendo (se ancora c'erano) gli ultimi dubbi ad Inuyasha. Non ci credo che lo sto dicendo ma.. spero che Sesshomaru faccia il c**o a strisce alla Grande Famiglia. Lo sapevo che erano dalla parte del ragnaccio! Meritano di essere fatti a fettine, lentamente. O magari ridotti a mummie incartapecorite da Anna. Sarei felice uguale. Brutti voltafaccia assetati di potere! Meritano una lezione esemplare!
Ma il peggio è l'aver mandato quel folle violento di Bankotsu ad attaccare il villaggio di Sango.. Se c'è un modo in cui Naraku sa rendersi perfido e disgustosamente st***o è proprio usando parenti ed amici come arma emotiva. Kohaku è già ridotto ad un contenitore vuoto per colpa sua! Cosa gli farà adesso? Lo userà come burattino contro la sorella? Sarebbe da lui... Proprio come l'usare Sango come scudo umano. Che verme schifoso!! Guarda, ci vuole abilità a renderlo così subdolo e odioso! Sei tanto brava, Vania-sama, da farmi venire voglia di entrare nella storia e prenderlo a padellate! Povera Sango, che dilemma spinoso che ha tra le mani... Speriamo che riescano ad ideare un piano efficace, perché purtroppo Bankotsu è davvero tutt'altro che paziente. Ma non credo che Sesshomaru abbia davvero lasciato morire i Cacciatori come insinua il ragnaccio travestito. E' un po' infame, ma non così... 
Passando ad Anna e Sesshomaru, credo che il dialogo li abbia non dico avvicinati, ma quantomeno contribuito ad abbattere qualche barriera, il che è pur sempre un passo avanti. Kagura fa bene a preoccuparsi, anche se le sue parole mi hanno fatto ridacchiare. Il solo fatto che non ci sia ostilità, un miracolo. Cielo, Sesshomaru, ma quanto puoi essere imbecille per meritarti una simile considerazione? Anna, invece, penso l'abbia inquadrata piuttosto bene. E' davvero un goccia, che a poco a poco saprà farsi strada nella barriera granitica di Sesshomaru, anche se è comunque un'impresa titanica. Tuttavia, non è una spiona e su questo Kagura può stare tranquilla. Anche perché l'Imperatore non se ne farebbe un accidenti dei sentimenti della Signora del Vento, purtroppo per lei. Amare un simile ghiacciolo è deleterio
 E Naraku lavora nell'ombra per rovinare tutto, per infliuggere quanta più sofferenza possibile. Diamine, quanto vorrei staccargli la testa a morsi!! E' un verme disgustoso! Sperare che si crei un legame per poi spezzarlo nel modo più doloroso e.. sì, Kagura lo ha capito bene. Penso anche io che stia agendo così per spezzare ogni possibilità che la Signora del Vento possa tornare libera ed essere felice, quindi
SA dei suoi sentimenti per Sesshomaru. C'è da sperare che sentimenti ed intelligenza risultino più forti di questi piani contorti, ma la vedo nera. Nero pece
Quasi quanto la situazione di Sango, che almeno è supportata dagli amici e dal Principe, che in barba a quel Bocca Larga di Jaken, non intende lasciar correre e dare una mano alla Cacciatrice. Che la Grande Famiglia anneghi nel proprio brodo! C'è un ragazzino da salvare, nelle mani di un pazzo squilibrato, e solo un buon gioco di squadra potrà evitare il peggio. 
Ma quanto ho potuto adorare Miroku? Mi avevi avvisata di tenermi pronta ad una scena bella, ma questa è andata
oltre ogni mia aspettativa <3  Il monaco ha capito subito cosa turbasse Sango, conosce troppo bene quell'infame di Naraku, ma è stato dolce a consolarla, a farle capire che non è sola... E diamine se non sono stata orgogliosa di Sango quando mostra tutta la preoccupazione per il monaco. Pensavo davvero di sciogliermi <3 _ <3  Credo di non poter chiedere una scena più bella (forse solo Sesshomaru che si sblocca potrebbe superare questa). Per un attimo ho davvero sperato si baciassero, specie dopo l'abbraccio comprensivo di Miroku. Ma un po' l'involontario tempismo di Inuyasha, un po' penso le manie del monaco... niente, è finita in un fil di fumo. Anche se.. sì, penso anche io che Miroku abbia girato la situazione per non far capire molto ad Inuyasha XD ma la possibilità che la Cacciatrice consumi davvero Hirakotsu sulla testa di Miroku mi fa troppo ridere XD e ne avevo bisogno...

Grazie, grazie davvero di cuore per questo meraviglioso capitolo, Vania-sama. Mi serviva una cosa bella per staccare la spina e sono felice perché ora manca un solo capitolo al traguardo per rimettermi in pari. Spero di farlo presto. Ma ho bisogno di tempo per leggere e analizzare le cose, quindi.. scusami se sono un po' lenta. Prometto che farò il possibile per arrivare quanto prima all'ultimo capitolo postato. Nel frattempo, fantasticherò non poco su quanto ho letto finora. Grazie davvero di cuore <3 
Tua sempre presente

Alys