Recensioni di jakefan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia TGIF - 16/03/15, ore 22:07
Capitolo 1: TGIF
Cosa ti scrivo, qua, che non ti ho già scritto altrove? Non si possono scrivere le conversazioni su Uazza, in una recensione? Ho ancora la mascella slogata per il sorriso ebete. Sto per metterti un'intera gallery sulla bacheca di FB. Mi sono quasi schiantata in macchina, oggi, per rileggere questa storia sul cellulare. E Irina è TROPPO FIGA. TROPPO. Si mangerà Nate come un'oliva nel suo Martini (agitato, non sciacherato, ridi pure che non so come scriverlo) e poi sputerà il nocciolo. Ho una tremenda voglia di andare a rileggere una certa cosa, ma non lo faccio perché poi mi riprende la voglia e se poi tu non continui mi tocca strangolarti.
Ok, sono ubriaca di stanchezza. Ma felice. Notte.
Recensione alla storia In un'altra vita - 27/07/14, ore 17:51
Capitolo 14: #14: Intortato (David)
Che bella sorpresa, Brac <3 Dovrei stirare e mettere le cose nelle valigie, ma non ho resistito e ho letto. Quanto mi sono mancati questi due!
E poi mi sono anche ricordata di una cosa bella bella di Twilight: i lupi. Quel fandom ci ha fatto entrare nella testa dei lupi e ci ha reso lecito raccontarli con parole umane con la faccenda dei mutaforma. Così non solo ci siamo potuti sfogare scrivendo su animali tanto belli, ma sono nati personaggi come David. O ri-nati, nelle nostre storie, i lupi del branco. Che meraviglia... alla faccia di quelli che buttano merda sul fandom.
Grazie. E avresti dovuto vedermi mentre leggevo il pezzo della caccia al cervo.
Un abbraccio dalla tua lupa grigia.
Recensione alla storia Il momento giusto - 31/07/13, ore 01:45
Capitolo 3: Il momento giusto

PREMI SPECIALI
Con i premi speciali ho voluto riconoscere le storie che, pur non essendo salite sul podio, si sono distinte ai miei umili occhi di giudicia per qualche motivo specifico. Ogni PS vale un punto.

Premio Raccolta a Pinzy81 (che comunque sul podio ci è salita XD )per aver saputo isolare e descrivere in modo compiuto i momenti più importanti della nascita di una coppia/famiglia. 

Recensione alla storia Il momento giusto - 31/07/13, ore 01:39
Capitolo 1: Il momento giusto
PREMI DELLA GIURIA
Ecco i criteri che ho utilizzato:

• Compiutezza = la capacità della drabble di raccontare una storia autosufficiente.
• Equilibrio = il modo in cui la drabble gestisce le varie parti della struttura narrativa. Banalmente inizio, picco centrale, conclusione ma anche una diversa organizzazione, purché “funzionante”.
• Caratterizzazione dei personaggi, con un occhio di riguardo per l’IC se si trattava di una fanfiction.
• Forma: la correttezza grammaticale, ortografica, l’appropriatezza del linguaggio, la sintassi, la consecutio temporum.
• Gusto personale: la capacità di quelle cento parole di arrivarmi al cuore.

TERZA CLASSIFICATA PARI MERITO: Il momento giusto di Valeria Lipoma
Un poco titubante nella conclusione, ma comunque frizzante e “tesa”, la drabble racconta in modo efficace e compiuto una proposta di matrimonio. Mi è piaciuta in modo particolare la caratterizzazione di Tate, giovane innamorato ansioso. Ti cali perfettamente nei suoi panni.
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 01:42 am)
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 01:45 am)
Recensione alla storia La scelta giusta. - 21/07/13, ore 15:38
Capitolo 1: La scelta giusta.
Il signore invierà le sette piaghe d'egitto dopo aver guardato giù e visto cosa sto facendo... sto recensendo una team Edward! XDDDD Vabbè, ovvio che scherzo.
In realtà volevo farti i complimenti perché la storia è carina. Un po' "raccontata" ma allo stesso tempo evocatrice di immagini, si apprezza e scorre bene e anche se tra le righe io leggo la tua non-convinzione al 100%  (Jake appare comunque come una sorta di "ripiego", anche se una scelta positiva) mi è piaciuta e trovo corretta la lettura che hai fatto del loro rapporto. Bello, tanto, il parallelo con la storia di Charlie e le sue considerazioni. E complimenti per essere stata capace di calarti così bene nelle scarpe avversarie XD non tutte ci riescono. Jacob è poco approfondito, ma qui il protagonista non è lui, sono Bella e Charlie, dunque ci può stare.
Brava e grazie di averla scritta :)