Recensioni di Herm93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una vita promessa alla morte - 11/08/18, ore 16:05
Capitolo 25: Capitolo 24
E alla fine... Le battute finali di questa storia sono state scritte: non so dirti con quanto piacere questa storia io l'abbia scoperta, seguita ed amata. Ma posso dirti che mi ci sono davvero davvero affezionata!
Punti salienti: 1) Radamanto confermo che, come tanti esponenti dell'universo maschile, pecca "leggermente" in intelligenza nei momenti in cui ne occorrerebbe; ergo Estia è una santa a non avergli tirato come minimo un sandalo.
2) Come mi aspettavo, hai trattato - giustamente - il ritorno temporaneo di Persefone al suo ambiente natale, e posso dirti che sei riuscita a rendere perfettamente lo struggimento di questa giovane donna e sposa costretta dal fato a dividersi tra ciò che ama di più al mondo. E' stato un capitolo intenso e davvero emozionante.
Finisco col dire che aspetto con il cuore in gola la nuova storia, ti faccio ancora mille complimenti per questa - che è davvero un capolavoro - e, a presto!
Sara
Recensione alla storia Una vita promessa alla morte - 11/08/18, ore 15:58
Capitolo 24: Capitolo 23
Quanto mi è piaciuta l' "intromissione" della dolce Estia tra la neo coppia avernale! Palesemente ha momentaneamente rotto le uova nel paniere al fratello, ma in fondo ci stava, l'allegria è insita nello spirito di quella dea che ha fin troppo sofferto!
Poi che dire? Il capitolo è semplicemente splendido, hai curato tutti i dettagli, sei riuscita a rendere questi dei meravigliosamente contorti e umani, al di là del loro essere praticamente atemporali e immortali!
Tanti tanti complimenti, aspetto di leggere le battute finali dell'epilogo in cui però credo ci sarà una parte che tratterà l' "abbandono" sappur temporaneo dell'Averno da parte di Persefone per tornare in superficie! A presto!!
Recensione alla storia Una vita promessa alla morte - 29/07/18, ore 04:34
Capitolo 23: Capitolo 22
Anche questa volta hai dato il meglio di te, complimenti davvero! Il capitolo è davvero splendido, la rinascita pagata a carissimo prezzo da Estia e il ricongiungimento con Radamanto lascia una forte emozione alla lettura unita ad un pizzico di amarezza se si pensa a cosa hanno dovuto subire queste due povere figure... Tuttavia la situazione che vorrei tanto trovasse una soluzione alternativa è quella di Ade e Persefone - finalmente e veramente Persefone -: quei sei mesi sono ingiusti, so bene che il mito originale parla di sei mesi, però... Ade si merita veramente di dover dividere la sua sposa, la sua signora di nuovo con la superficie e passare sei lunghi mesi solo negli Inferi?
In ogni caso il ricongiumento dei due protagonisti attende ora l'happy ending - e non vedo l'ora di leggerlo - quindi a presto!!!
PS: piccola nota grammaticale. Mi risulta che il passato prossimo di "Esigere" sia composto con il participio passato "esatto", "Esagito" (quello che tu hai usato) è la prima persona presente del vero esagitare ;)
Recensione alla storia Una vita promessa alla morte - 19/06/18, ore 20:40
Capitolo 21: Capitolo 21
Mi era proprio mancato il tuo modo di scrivere! Non vedo l'ora di arrivare alle "non battute finali" e di vedere finalmente la risoluzione delle storie avvincenti di questi "miti" che tu hai saputo raccontare in modo così umano!
A presto e non dubitare delle tue qualità di scrittrice!
Recensione alla storia Una vita promessa alla morte - 21/05/18, ore 14:36
Capitolo 22: Capitolo 20
Ahia prevedo nuovi guai... Intanto magari che Zeus avesse patito qualcosa di più di un "semplice" senso di colpa dopo tutte le magagne, cattiverie e tradimenti che ha combinato solo per vigliaccheria e brama di potere! Fortuna che ormai più o meno tutti se ne stiano rendendo conto e magari con il tempo sapranno anche chidere perdono al fratello a cui tutti hanno voltato le spalle senza dargli il minimo credito...
Ho un dubbio: non è che il "do ut des" per liberare la dolce Estia, è stata la liberazione in contemporanea della pazzoide succube Menta? In ogni caso credo che l'inevitabile scontro Persefone/Menta sarà davvero molto intenso: la giovane dea della primavera è ormai una dona e credo che come tale combatterà per il proprio destino ed amore!
Comunque vedo Ade sul piede di guerra... Però mi chiedo come potrebbe ferire la sua Persefone? Forse essendo eccessivamente protettivo?
In ogni caso adoro davvero questa storia e quindi al prossimo capitolo!