Recensioni di Alleliparalleli

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quando ca*o - 19/07/23, ore 11:48
Capitolo 1: Quando ca*o
Un capolavoro assoluto, dovrebbe essere imparato dai bambini delle elementari fino agli anziani di 99,99 anni. Una poesia comica, anzi direi quasi tragicomica, con delle tinte filosofeggianti. Onesto, non ho mai visto nessuno decostruire il senso dell'atto intestinale così bene, e in maniera così originale.

Complimenti, non sto scherzando, mi ha fatto pure riflettere.
Recensione alla storia Perché il mare è blu? - 19/07/23, ore 11:36
Capitolo 1: Perché il mare è blu?
Io ne ho 26, e ancora non ho capito perché sia blu, ma ti posso dire che rimane bello da guardare. Il mare mi rilassa particolarmente, vedere le onde che si infrangono sulla spiaggia lentamente, l'occasionale pennuto che vola a raso dell'acqua. Non parliamo degli esseri umani che si fanno il bagno, che lì rovinano solo l'immagine.

Un abbraccio,

AP.
(Recensione modificata il 19/07/2023 - 11:36 am)
Recensione alla storia Castello di Ghiaccio - 19/06/23, ore 19:46
Capitolo 1: Castello di Ghiaccio
Mi ricorda quasi le mie vecchie poesie, che erano sempre incentrate su questa eterna battaglia tra ego ed anima. Mi è piaciuto il verso "castello crollato, ego sconfitto" perché ti mostra proprio come esso, l'ego, sia alla fine molto flebile ai mutamenti della vita.

Grazie per questa poesia, menestrelli.

Un abbraccio,

AP.
Recensione alla storia Ombre oscure - 02/12/22, ore 21:19
Capitolo 1: Ombre oscure
Mi ricordo di te, e delle tue poesie che hanno uno stampo narrativo potente. Quest'ultima è l'ennesima riprova che sei bravissimo a mescolare narrativa e poesia, creando un fantastico connubio di immagini che mi sono passate subito per la mente non appena ho letto la poesia tutta d'un colpo. Invidia, superbia e ignoranza non regneranno mai supreme finché la speranza, assoluta e tempestosa, sarà presente nei cuori di chi la custodisce con giusta gelosia.

Un caro saluto;

AP.
Recensione alla storia RAPITA - 02/12/22, ore 21:15
Capitolo 1: RAPITA
Ciao, mi è piaciuta molto questa poesia che tocca un tema a me molto caro eppure delicato: la morte. I tuoi versi vengono enucleati da dolci parole che farebbero arrossire anche il più duro dei cuori. Mi dispiace molto per la tua amica, ma credo che sarà felice guardandoti dall'alto e ammirando questo pensiero che le hai dedicato. Ella non smetterà mai di vivere all'interno del tuo cuore, e questa è la cosa più importante alla fine. Come spesso dico: il corpo muore, ma l'anima vive per l'eternità.

Un caro saluto;

AP.