Recensioni di _Fedra_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 26/08/21, ore 01:28
Capitolo 11: Una battaglia dagli sviluppi inaspettati
Dovrei dormire e invece sono qui a proseguire la lettura con la musica metal sparata a tutto volume nelle cuffie come sottofondo: tutto questo per dirti quanto mi sta prendendo ancora la tua storia!

Ho adorato questo capitolo, è un concentrato di epicità che non leggevo da un pezzo. A partire da Keishin, il quale sinceramente si sarà appena bruciato minimo un decennio di vita, ma c***o se è figo in mezzo a quel pandemonio di fiamme! E Sonhoka, ovviamente è riuscito a lavorarselo per bene, e la cosaa cui nemmeno Hikami può controbattere è che quel parassita ha avuto anche ragione, seppur nel male... o più semplicemente ha trovato il modo per lavorarsi i sentimenti di Keishin nel modo giusto.

Il ritrovo fra tutti e tre, finalmente, è stato qualcosa di fenomenale, che solo loro svrebbero potuto regalarci. Come temevo, a Meryu è ufficialmente partita la brocca - e adoro i metodi montessoriani di Keishin per farlo ragionare - ma direi che la fine che ha fatto Leya è più che meritata. Rin invece... questa non me la dovevi fare, sappilo!

Infine immaginavo che non fosse finita lì, e che quella maledetta di Alma abbia trovato il modo di farla franca, nonostante le ferite... sul destino di Kaisui, ovviamente, non faccio spoiler!

Eccellente capitolo, amore mio! Si vede tantissimo la tua evoluzione come scrittore e anche come persona, e in tutto questo il ruo carattere incendiario continua a emergere nei passi in cui sei a tu per tu con Keishin.

Aggiorna presto <3

Love,

F.
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 26/08/21, ore 00:21
Capitolo 10: Spezzare la ragnatela
Eccomi qua, ce l'ho fatta a tornare di volaga su questi lidi: confesso che ormai entro su Efp solo per le tue storie, purtroppo, e spero sinceramente che mi darai una mano a ritrovare un minimo di fiducia per rievocare anche i nostri lavori già in atto... confesso che ho ancora parecchie difficoltà, come se non lo sentissi più un terreno mio :/

Ma ora bando alla lagna e occupiamoci di questo capitolo, che direi davvero fantastico su tutti i punti di vista. Anzitutto, volevo complimentarmi sinceramente con te per riuscire a tenere botta così a lungo in una battaglia che a occhio dura da un centinaio di pagine senza mai annoiare o far cadere l'azione, anzi, ci hai lasciato proprio al culmine del pathos, il che non fa che aumentare la nostra curiosità su quello che verrà dopo. Veramente, sappi che sei appena andato ben oltre quanto si raccomandano in qualsiasi manuale di scrittura creativa, e tu l'hai abbattuto egregiamente a testate come è nel tuo sommo stile ^_^

I personaggi poi sono a dir poco incantevoli, resi con precisione e realismo, e persino i villain ti restano impressi nella memoria. Apprezzo molto la scelta inquietante che hai fatto per Alma, citando nientemeno che uno dei passaggi più belli di Demon Slayer, e rendendola un cattivo degno dei propri avversari.

Qui Kaisui si è letteralmente superata, e ha tutta la mia ammirazione: dopo tutto quello che è accaduto, non solo sta combattendo con grande valore, ma sembra aver mantenuto la propria fermezza morale, il che la rende davvero una grande guerriera, nonché l'unica temo che sia in grado di tirar fuori da guai quella testa calda di Keishin... Quello che mi preoccupa invece è Meryu, il quale sembra aver perso completamente il senno... che ne sarà di lui?

Ed eccoci intanto a un nuovo incontro tra Keishin e Sonhoka, sempre più subdolo... che cosa avrà in mente? Io ho paura, e sono in studio!

Ancora tanti complimenti, amore! <3 con sincerità

Quella svitata, esaurita e disastrata moglie, sempre pronta a seguirti ovunque pur di darti il giusto sostegno, da brava compagna d'arme e di vita... vabbè me fermo che sto diventando cringe, e non va bene xD

Ti amo tanto, testone pirocinetico che non sei altro <3 <3 <3

F.
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 08/11/20, ore 09:23
Capitolo 9: Nella tela del ragno
Eccomi qui, finalmente riesco a tornare a recensire da queste parti, mio adorato e pirocinetico Xephil! ;)
Direi che questo capitolo è decisamente paragonabile a un'eruzione vulcanica di tipo esplosivo, e non sto scherzando. Anche stavolta infatti ci hai deliziati con un'unica, grande scena di battaglia in cui finalmente i nostri eroi (uno in particolare) legnano come si deve quel branco di grandissime p*****e i loro insidiosi collaboratori, con grande compiacimento del pubblico che attendeva questo momento da ben nove capitoli xD
Ho apprezzato veramente tanto il cliffhanger di Meryu, che, nel momento in cui si trova di fronte alle tragiche condizioni delle persone più care che ha al mondo - rispettivamente il migliore amico e la sorella - mena letteralmente come se non ci fosse un domani. E ammiro moltissimo anche il modo in cui hai approfondito il personaggio, a mio giudizio quello del terzetto che finora era rimasto leggermente in ombra rispetto agli altri.
Ho apprezzato veramente tanto anche l'intervento di Kaisui in momento drammatico della battaglia, a sottolineare il suo carattere di donna forte e guerriera determinata anche se le sue condizioni sono disperate come adesso, alla faccia di chi la vede solo come una bambola rotta come le villain.
Ho apprezzato anche le descrizioni degli avversari e le loro tecniche di combattimento, sempre fortemente realistiche e precise, senza però togliere ritmo alla narrazione; anzi, fornendo maggiore chiarezza visiva a noi lettori, anche chi, come me, non ha ancora letto l'opera originale - mea culpa! -
Mi chiedo davvero... Hai inventato tutto tu o ti sei ispirato a qualche Arrancar in particolare? Lo so, te lo domando sempre, ma sono davvero ammirata dalla tua capacità descrittiva, oltre che alla resa delle scene di battaglia, di cui sei un vero maestro ;)
Ma... ma... finisce così in medias res? Okay, ora però non farci aspettare troppo, specie dopo questo finale "col botto".
Davvero un ottimo lavoro come sempre, amore mio! <3 I'm so proud of you!
Anata daichi <3 <3 <3
Tua unica, brontolona, tempestosa ed esaurita moglie,
Fedra
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 05/04/20, ore 17:40
Capitolo 8: Tripla minaccia
... e mi finisci il capitolo così, proprio sul più bello??

Rieccomi qua, Xephil Kun, pronta per un'altra recensione - che tripletta, ragazzi, ma come vedi, ho recuperato bene il tempo perduto! Eh già, l'ultimo anno ci ha messi abbastanza in ginocchio entrambi, quindi sono doppiamente felice di vederti ritornare attivo su Efp e di sostenerti nei tuoi progetti letterari: vedrai, il talento non ti manca e di certo le tue storie sono un'ottima palestra per portarti sempre più vicino ai tuoi obiettivi, e allo stesso tempo ti permetteranno di crescere sempre di più, come del resto dimostra la progressione dei tuoi capitoli - prova a rileggere i primi per crederci, sei davvero cresciuto moltissimo, e già all'epoca scrivevi divinamente ! -

Anche la tua profonda conoscenza delle arti marziali, e il fatto che stai continuando a studiarle e a migliorarti ogni settimana - anche in quarantena - con il tuo sensei di certo ti fornisce quel materiale e quella capacità narrativa che rendono così speciali le tue scene di combattimento, incalzanti e accurate senza annoiare mai, il che ricalca perfettamente il principio del bravo scrittore, ovvero quello di scrivere ciò che si sa, e quindi per noi da casa diventa molto più facile e coinvolgente immedesimarci in ciò che scrivi!

Okay, fatta questa "piccola" premessa, partiamo con la recensione del capitolo vero e proprio. Anche qui, l'idea di dividere il capitolo in più blocchi ci permette non solo di seguire meglio le scene di battaglia, ma anche di approfondire le tecniche e i punti di vista diversi di ciascun personaggio, arrivando perfino a tirare fuori aneddoti apparentemente fuori luogo ma che sicuramente stemperano la tensione come per esempio il recupero di un ubriaco Yamato da parte di Meryu.
Sin dall'inizio però si intuisce che tutti questi blocchi ruotano in realtà intorno a un unico fulcro, ovvero Keishin, anche se il loro reale punto di unione si scoprirà solo alla fine. Inutile dire che qui il nostro Shinigami preferito - e incendiario! - ha decisamente il meglio di lui!

Alma Reyes è decisamente una villain perfetta: affascinante ma allo stesso tempo repellente (sono diversi infatti i riferimenti alla sua natura di ragno che tesse la sua tela di inganni intorno alle proprie vittime, che imbozzola e tratta come delle marionette appese ai suoi fili), ma anche dannatamente forte e piena di risorse, oltre che a una bellezza che ammalia e, di conseguenza, distrugge. Per Keishin, è decisamente una bella gatta da pelare, e la serie di stanze illusorie che ha creato per rallentare e stancare gli assalitori ne è una dimostrazione... ma allo stesso tempo un modo pericoloso per scoprire le proprie carte, come salterà fuori alla fine.

Il ritrovamento di Kaisui è stata una scena molto tenera, ma allo stesso tempo straziante - un po' me lo aspettavo, sinceramente, ma leggerla è tutt'altra cosa - Posso solo lontanamente immaginare come si sia sentita nel momento in cui Keishin l'ha trovata in quello stato, e cosa possa aver provato lui nel vederla così inerme e violata. Il momento in cui lui la libera e l'attira a sé è di una tenerezza struggente, alimentata anche dal fatto che inesorabilmente i due iniziano a comprendere la reale natura dei loro sentimenti reciproci, anche se con un certo timore, e il modo in cui l'hai espresso ha una potenza delicata quanto profonda. Bravissimo, davvero, anche perché sono le prime scene realmente sentimentali in cui ti cimenti! Davvero, ottimo lavoro.

E adesso, le botte! Inizialmente sono rimasta un po' sorpresa nel constatare anche anche gli Shinigami utilizzano un cellulare - e io che mi ero fermata ai quaderni, pensa un po' xD - e anche per il fatto che di colpo Meryu e gli altri siano stati bloccati da Keishin, che al pari di Little John se la vuole giustamente godere tutta.... Ma razza di stupido potente che non sei altro, te non ti smentisci proprio mai, eh??

Il combattimento tra lui e le tre mini-t***e - posso chiamarle così, vero Xephil Kun? * faccina kawaii * - è decisamente divertente... a partire dal fatto che le tre ragazzine si vantano di falciare letteralmente via il dio della morte... seeeeeee - quando l'ho letto, temo di essere diventata per un istante il meme vivente di Giovanni, per fortuna non te ne sei accorto -
Poi però le cose si sono decisamente complicate nel momento in cui le tre pesti hanno iniziato a menare sul serio, e di certo sono rimasta alquanto sconvolta nel constatare che Keishin le stava prendendo e di brutto! - ma quando mai si fa usare come punching ball?? - Ho ammirato anche il fatto che abbia messo da parte Sonohoka, ma quanto riuscirà ancora a resistergli?

Ma poi... ecco svelata la sua strategia: il nostro stupido potente le avrà prese di santa ragione, certo, ma intanto le tre simpatiche signorine hanno avuto tutto il tempo di svelargli strategie, punti di forza e punti deboli, giusto in tempo per l'arrivo di Meryu. Be', WOW!!! Pregusto già un prossimo capitolo in cui vedremo veramente un misto di fuochi d'artificio e lapilli lanciati in aria, anche perché lo stesso Meryu si renderà conto dello stato in cui versa sua sorella, giusto? Dai, scrivilo presto, non puoi lasciarci così! xD

Ottimo lavoro anche questa volta, Xephil Kun, e devo dire che migliori sempre di più. Un capitolo a dir poco cingolato, per non dire di tutto rispetto. O coi controcazzi, se permetti. Sempre lieta di leggerti, my love <3

A prestissimo! :)

Anata daischi <3 <3 <3

Tua unica, tempestosa e completamente svalvolata moglie,

Fedra
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 04/04/20, ore 01:01
Capitolo 7: Le spine della rosa
Eccomi di nuovo, amore mio!

Nuovo capitolo, nuove botte (è proprio il caso di dirlo). E anche qui abbiamo di fronte una scena di battaglia a dir poco magistrale, combattuta sui diversi fronti di Keshin e dei suoi valorosi compagni, creando delle sequenze lunghe e accurate senza però mai annoiare, anzi, aumentando passo dopo passo la tensione e i colpi di scena.

Inutile dire che in questo capitolo ho letteralmente amato Keishin (e non per scherzo, sai quanto sia affezionata al tuo Shinigami scatenato, il cui stile inconfondibile si distingue da un miglio, soprattutto per tutto il casino che fa ogni volta). E devo dire che anche in questa fic hai scelto per lui un nemico azzeccato quanto affascinante, ovvero Reina. La loro diventa una vera e propria resa dei conti, dove le battute al vetriolo si alternano a colpi di scena del tutto inaspettati. Reina è davvero fantastica: seducente quanto sadica, affascinante quanto letale. E' proprio una rosa, non c'è che dire: prima ti ammalia e poi ti punge a morte. E anche le sue armi cangianti - ma che figataaaaa - lo dimostrano.

Keishin dal canto suo riesce a mantenere per tutto il tempo la sua faccia tosta - davvero per un attimo ho quasi temuto che stesse flirtando con Reina, quando invece stava giustamente mostrando la sua ammirazione, seppur nei confronti di un nemico... è inutile, non cambierà mai! -, la cui sfacciataggine aumenta colpo dopo colpo, assaporando quasi tutta l'ira crescente dell'avversaria. Lo so, lo amo e tu lo sai <3 E poi quando si rimette a posto i denti da solo... ma sul serio?? Cioè, ho capito che non ci sono dentisti nei paraggi, ed è la cosa più pratica ed ovvia da fare al momento, però... vabbe' lasciamo perdere, è inutile!

Povera Kaisui, mi ha fatto una gran pena nel momento in cui Alma l'ha costretta a guardare la battaglia da lontano, facendole subito capire che Keishin era caduto in una delle sue trappole. Mi ha fatto tanto tenerezza vederla prima gioire - si capisce che ci tiene tanto a lui - e poi disperarsi quando sembra che lo Shinigami sia ormai caduto... Davvero, è adorabile e inizio a vederli davvero come ship. Peccato però che questo significhi che qualcuno dovrà sparire in un modo o nell'altro, ovvero l'attuale ragazza di Keishin, però che ci vogliamo fare, c'est la vie.

Ottimo capitolo come sempre, amore mio. Scrivi sempre divinamente, ma in questa storia si vede che ci hai messo davvero il cuore. Infatti è molto diversa da DxD: è molto più intensa e matura, e anche il livello narrativo è decisamente superiore, per quanto sono consapevole che le stai portando avanti insieme da ormai molto tempo.

Aspetto con ansia il nuovo capitolo :)

Ti amo <3

Tua,

Fedra