Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Die, Die, Darling - 13/04/24, ore 17:43
Capitolo 6: Kaitlyn vuole mollare il fidanzato
Ciao ❤️
Che bel capitolo ho appena finito di leggere (!)
Innanzitutto: ho ADORATO questo capitolo e ho trovato il POV di Kaitlyn davvero ben scritto e interessante.
Ti dirò, sono sinceramente felice che tu abbia cambiato idea riguardo il non darle un POV perché questo personaggio rischia di entrare a gamba tesa tra i miei preferiti.
E okay, Kaitlyn forse non è il massimo della simpatia, MA l'hai caratterizzata così bene che non ci posso fare niente, mi piace tantissimo.

Adoro il fatto che ricalchi parte degli stereotipi legati alle ragazze adolescenti di questo tipo che si trovano nei film ma senza essere fatta con lo stampino, perché ha una personalità che urla “FRAGILE” da ogni dove.
È una ragazza così giovane che purtroppo ne ha già passate di ogni e la sua situazione economica e familiare ne è la prova.
Quest'ansia perenne del dover ergersi a superiore, di arrivare prima o comunque mantenere un livello altissimo praticamente in tutto l'ho sentita molto nel corso della lettura, perché mi viene da pensare a chissà quante Kaitlyn ci siano nel mondo che hanno una vita difficile come la sua e desiderano ardentemente fuggire da tutto ciò con ogni mezzo a loro disposizione.

Il fatto che sia la ragazza di Chris ma al contempo sia attratta da Randy mi fa impazzire, cioè, quei due ragazzi sono agli antipodi e lei si trova al centro — anche se pende molto più verso Randy nonostante stia con Chris.
Poi ho trovato bellissimi i riferimenti a Stephen King nel corso del capitolo, tra Carrie e anche i Perdenti di It 🥹
E prima che mi dimentichi: quanto è la vita Bryce che difende Rick a spada tratta?
Anche se mi fa male vederlo vicino a Emily durante il pranzo, cioè, che brutto sapere che lui e Rick non si considerano durante questi momenti 😭

E a proposito di Emily, te lo giuro, non so cosa pensare sul suo conto perché da una parte mi fa pure tenerezza, ma dall'altra sono lì tipo LEVATIII madò, aiuto, non ce la faccio (!!)
Che poi lei non ha nemmeno colpa e ha anche dei valori — che non tutti condividono, okay, ma sempre di valori si tratta — e con Bryce si trova bene ma… no tesoro, non sai proprio niente della realtà dei fatti, rip
(Chissà se anche lei un giorno seguirà la scia di Kaitlyn e lascerà Bryce…)

Già Chris non era affatto entrato nelle mie grazie con l'estratto che ho letto poco tempo fa, quindi ti lascio immaginare ora che è ufficialmente entrato in scena.
E siamo solo all'inizio, me lo sento (!!)
In tutto questo, spero che Kaitlyn lo lasci presto, lei non sarà perfetta, ma merita di meglio 🫢
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto — come tutti quelli che ho letto finora, d'altronde ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Die, Die, Darling - 29/03/24, ore 10:36
Capitolo 5: Freddie è ancora viva
Ciao ❤️
OKAY, ALLORA, io devo assolutamente partire dalla fine perché sì, perché devo esporti le mie teorie riguardo la sparizione del klingon — tra l'altro, concludere il capitolo proprio con quella frase detta da Max è stato un tocco di classe, secondo me.

Dunque, secondo me chi ha aggredito Freddie è qualcuno che è strettamente collegato a Martin, che sa cosa gli è capitato e vuole quindi farsi giustizia da solo.
Di conseguenza, rubando il suo klingon, ha voluto lanciare un segnale del tipo “so cosa è successo” e questo spiegherebbe il perché abbia cercato proprio tra gli effetti personali dei ragazzi e non tra il materiale scolastico.

OPPURE si tratta di Martin stesso che si è riappropriato di ciò che gli appartiene di diritto.
Martin che è tornato, sì, ma non come ci si aspetterebbe… e brama vendetta.
Sono divisa tra queste due ipotesi — e magari nessuna delle due si avvicina alla verità, in ogni caso voglio troppo sapere chi è stato (!!!)

In tutto questo, posso essere onesta?
Comprendo come mai Randy abbia reagito in quel modo — ovvero sospettare di Bryce e “scagliarsi” contro di lui —, ma al contempo in questo capitolo avrei seriamente voluto rimetterlo in riga, alias farlo tornare lì e chiedere scusa per quanto ha detto e fatto.
Perché d'altra parte comprendo perfettamente la frustrazione di Rick e tutto il dolore che prova: Randy ce l'ha a morte con Bryce per aver reso la vita di Rick un inferno per anni interi, però quello che non sa è che ora il loro rapporto è totalmente cambiato ed esiste anche la redenzione.
E non nego che sì, appare strano, soprattutto se si pensa che Bryce ha bullizzato Rick, quindi non è una cosa di poco conto, ma in certi casi può davvero succedere.
(Anche se io sono qui a ripetermi senza sosta cosa succederà quando Rick scoprirà che Bryce è uno degli ultimi ad aver visto Martin prima della sua scomparsa, mamma mia questo è il mio chiodo fisso)

In generale è stato davvero un gran bel capitolo e, per quanto mi dispiaccia che Rick e Randy abbiano pesantemente litigato, sono anche consapevole che fosse inevitabile, soprattutto per le due prospettive diverse da cui entrambi osservano la stessa situazione.
Non vedo l'ora di proseguire, sto davvero amando questa storia.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Die, Die, Darling - 14/03/24, ore 20:59
Capitolo 4: Bryce e Rick lo fanno in un gabinetto
Ciao ❤️
Questo capitolo è la fine del mondo, mi è piaciuto tantissimo e già te lo dico, Bryce è il mio prediletto e lo proteggerò da tutto il male del mondo — infatti ho già le crisi mistiche perché arriverà prima o poi il momento in cui Rick scoprirà che Bryce è letteralmente una delle ultime persone ad avere visto Martin vivo (gli ha pure dato un passaggio in auto!) e chissà fino a che punto è coinvolto nella sua separazione e io TREMO per tutto ciò, aiuto.
Tra l'altro, Bryce non è mai stato uno stinco di santo e nel suo mirino per anni interi c'è sempre stato Rick e per questo non lo giustifico affatto, ma dall'altra parte posso dire di trovare stupendo il fatto che sia stato proprio Rick a fargli perdere la testa?
Cioè, è bastata un'estate di ripetizioni che a Bryce si è aperto un mondo e questa cosa mi ha fatto un sacco di tenerezza.

Ecco perché mi piace Bryce: lui ammette fin da subito di essere stato poco carino con Rick per tantissimo tempo, che si è atteggiato da gradasso per farsi bello e grande davanti agli altri e che vive in una famiglia che quasi non si può definire tale — spaccata a metà tra l'altro, dato che la madre non c'è più e il padre punta tutto sull'apparenza e il farsi rispettare a tutti i costi —, ma grazie a Rick si è reso conto che c'è dell'altro, tanto altro, o meglio, ha confermato ancora di più questa cosa perché Bryce non è stupido e anzi, è molto più sveglio di quanto si possa immaginare.
Insomma, Rick gli ha proprio stravolto la vita e io li amo da impazzire, sì.

(Tra l'altro, cosa mi combinano questi due in bagno? Mamma mia CHE CALDO, amo il fatto che siano così fisici e che Rick prenda l'iniziativa)

In tutto questo, l'ultima parte mi ha invece raggelata, è arrivata come una stilettata freddissima in pieno viso, COS'È SUCCESSO A FREDDIE, IO VOGLIO CAPIRE.
Tra l'altro, Bryce deve pure affrontare la sua paura per le soffitte rimanendo solo con lei mentre Rick va a chiedere aiuto e sono troppo curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Davvero un bellissimo capitolo, mi è proprio piaciuto 🥺
Alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Die, Die, Darling - 17/02/24, ore 23:07
Capitolo 3: Randy corrompe l'insegnante di fisica
Ciao, eccomi qui ❤️
Che bello proseguire nella lettura di questa storia, tra l'altro ho visto che hai anche aggiornato e quindi me felice (!)

In questo capitolo abbiamo modo di conoscere meglio Randy e di immergerci nel suo punto di vista.
Un punto di vista estremamente dinamico e schietto, cosa che ho molto apprezzato perché si contrappone a quello di Rick.

Di Randy ho apprezzato soprattutto tre cose: il suo rapporto con Freddie, che ho trovato molto spontaneo e genuino, i suoi pensieri legati alla sparizione di Martin e il modo in cui riesce a cadere in piedi anche in situazioni alquanto spinose.

Per quanto riguarda il secondo punto, sono rimasta assolutamente stregata dalla descrizione che hai fatto della rabbia che monta dentro di lui, descritta come un blob nero che rischia di vomitare da un momento all'altro.
L'ho trovata una metafora stupenda del limite che sta per raggiungere e che, se superato, porterà Randy a esplodere come mai ha fatto in vita propria.
Si vede che era — che È — legato a Martin e che trova terribile la sua sparizione, soprattutto l'impotenza che ne segue perché non sa dove potrebbe trovarlo o cosa fare per aiutarlo.
Complimenti, è stato il mio momento preferito del capitolo, l'ho davvero adorato (!!)

Quando arriva in ritardo a lezione e corrompe il professor Cavendish coi pancake mi sono letteralmente spanciata dalle risate, HO ADORATO TUTTO CIÒ ma sai soprattutto perché?
PERCHÉ IL PROFESSOR CAVENDISH SI È LASCIATO DAVVERO CORROMPERE, VOLO NELLA MESOSFERA (!!!)

In generale è stato davvero un bel capitolo, mi è proprio piaciuto e l'ho letto con estremo piacere.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà d'ora in avanti ~
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Boksu, una cupa giustizia - 24/01/24, ore 20:35
Capitolo 2: 둘, Due
Ciao!
Eccomi qui, pronta a proseguire questa storia che mi sta prendendo sempre più.

Questo capitolo mi ha lasciata spiazzata perché non mi sarei mai aspettata di leggere tutto ciò che ho letto, perché avevo un'idea così “forte” riguardo Yiko — ovvero che una volta sola avrebbe mostrato la sua vera natura — che leggere di lei così fragile mi ha sorpresa.
Ammetto che quando ha chiesto a Jung Ji di rimanere per la notte ho pensato “ecco, ora si rivelerà per ciò che è realmente” e invece nada, quindi arrivata a questo punto potrei quasi pensare che in realtà sia innocente e, a discapito delle apparenze, sia solo una giovane donna rimasta vedova troppo presto e che sta soffrendo tantissimo per la morte del marito, ma c'è comunque qualcosa che non mi torna, anche se non saprei spiegarmi cosa.
E magari alla fine di tutto Yiko si rivelerà davvero solo una donna distrutta vittima delle circostanze e in quel caso dovrò ricredermi sul serio, ma per il momento ho come la sensazione che la Yiko di cui ho letto nel primo capitolo e questa siano due entità differenti che abitano lo stesso corpo.

Forse è forzata come teoria, ma ho davvero la sensazione che la Yiko “vittima” non si renda conto che c'è davvero qualcosa che non va e tutti gli eventi terrificanti e soprannaturali a cui ha assistito — tra l'altro descritti molto bene, mi sono piaciuti molto e ho trovato particolarmente suggestivo e inquietante il momento in cui la luce in bagno imane rossa senza più cambiare colore — siano come una sorta di avvertimento per lei più che una “punizione”.

Voglio troppo sapere cosa succederà ora che Kim Seh avrà modo di guardarsi intorno in quella casa grazie al mandato di perquisizione.
Pare intenzionata più che mai a fare la guerra a Yiko con ogni mezzo a sua disposizione e io arrivata a questo punto non so cosa aspettarmi — meglio così, sinceramente (!)
Complimenti e alla prossima!

M a k o