Recensioni di rossanadaipensaciunpotu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Izon shō - 16/03/24, ore 06:36
Capitolo 45: Capitolo XLV — Quarantacinquesima sessione
È la prima volta che recensisco la tua storia, ma la seguo assiduamente ad ogni aggiornamento. Diciamo che sono una lettrice che ama lasciare la propria impressione alla fine della storia, perché non mi va di influenzare colui che la sta scrivendo. Però stavolta, ho sentito di doverlo fare. Dal punto di vista emotivo, la tua storia è superlativa. In molti punti è cosi intensa che ti lascia davvero senza fiato e questa è una dote che davvero in pochi hanno. Non l'ho mai trovata volgare, malgrado le scene di sesso anzi, sono sempre sensuali e ammalianti. Le adoro. Se fosse anche scritta meglio, sarebbe davvero la perfezione Per scritta meglio intendo alcuni tempi e al fatto che spesso sj fa fatica a capire chi sta parlando. Ma ti assicuro che la carica passionale ed emotiva delle parole che usi, fa passare in secondo piano questa cosa che altrimenti sarebbe rilevante. Detto ciò non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà e quando finalmente troveranno il coraggio di dirsi "ti amo" e di aprire il cuore all'altro.
Recensione alla storia Altra Dimensione - 18/09/23, ore 00:57
Capitolo 17: Capitolo 17-Epilogo
Negli anni ho letto tantissime storie su Inuyasha, molte bellissime, anche se spesso un pò troppo simili tra loro. ma senza dubbio la tua è unica nel suo genere! Hai uvuto un'idea geniale. Probabilmente questa recensione nemmeno la leggerai, ma non posso fare a meno di dirti quanto l'ho AMATA. Inizialmente un Inuyasha violento e stupratore mi ha spiazzata, soprattutto con la prospettiva di un ritorno di kagome nella sua dimensione. Ma quando hai analizzato la sua psiche, i suoi sbalzi di umore, i suoi pensieri così alla perfezione, non.ho potuto fare a meno di gridare al capolavoro. È tutto perfetto, dell'ambientazione ai caratteri dei personaggi, alla dinamica delle battaglie fino ad arrivare alla più piccola emozione. Dire che mi ha emozionata è poco. Sono passata dall'incredula, all'entusiasta e viceversa più volte per capitolo. Vorrei esistesse la categoria super preferite, perché la tua storia la meriterebbe proprio una collocazione speciale! Grazie per questa storia insolita sicuramente, ma stupenda senza dubbio alcuno. Con affetto Anna
Recensione alla storia 10 anni - 13/09/23, ore 01:23
Capitolo 24: Capitolo 24
Non fosse stato per il malfunzionamento del sito di ieri sera, avrei divorato la tua storia in 48 ore! Ne ho lette tante di storie su Inuyasha, ma poche sono all'altezza della tua. La trama è bellissima e ti lascia con il fiato sospeso ,così tanto, che non ne hai mai abbastanza e finisci letteralmente per Berli i capitoli, più che leggerli. E le emozioni...quelle sono straordinarie! Il momento in cui inuyasha è giù nel pozzo, il giorno prima del matrimonio con kikyo, non lo dimenticherò mai. Per non parlare dei momenti d'amore tra inuyasha e kagome...da togliere il fiato! Mai volgari, ma sensuali e travolgenti al massimo! Il marchio..non trovo nemmeno le parole! Adoro la tua storia e mi piace molto il tuo modo di scrivere, quindi ti anticipo che leggerò anche le altre tue storie con piacere e trepidante attesa. Anna
Recensione alla storia Mikadzuki - La mezzaluna - 12/08/23, ore 01:30
Capitolo 33: Epilogo
Sono passati anni dalla pubblicazione di questa storia, ma mi fa comunque piacere lasciarti la mia opinione Non amo molto leggere storie sulla coppia Rin e Sesshomaru. Spesso sono banali e rendono ridicola la personalità complicata e complessa di Sesshomaru. Sono capitata a leggere la tua storia per puro caso e ne sono felicissima. Mi piace pensare che le cose siano andate esattamente così, con un Sesshomaru sempre austero ma incline alla passione e all'amore. Mi piace soprattutto pensare che vivranno e moriranno insieme, perché è triste pensare di trovare l'amore e poi perderlo e vivere nella tristezza infinita. Inoltre il tuo modo di scrivere è davvero bello, scorrevole e semplice, nella sua complessità. I dialoghi non sono mai banali e il personaggio di Sesshomaru è in perfetta linea con l'originale. Stessa cosa per gli altri, ovviamente. Insomma, la tua storia la adoro e mi fa strano vedere che ha così poche recensioni. Ne meriteresti sicuramente molte, molte di più. Sei davvero brava, veramente tanto.
Recensione alla storia Quando gli astri chiudono gli occhi - 20/05/12, ore 14:23
Capitolo 21: Capitolo 20
Eccomi qui tesoro, buon pomeriggio e buona domenica!

Finalmente ho ripreso definitivamente il ritmo naturale della mia vita! :D

Che bella cosa ritrovare questo piccolo rito domenicale ... *sospiro beata*

Allora noto con angoscia - ma anche con assoluto piacere - che in questo capitolo, ci proponi altri enigmi invece che soluzioni.

Così, da brava lettrice accanita - ma decisamente poco perspicace ed intuitiva - quale sono, mi sono costruita altre congetture.

Te ne propongo alcune, quindi non ridere, ti prego, e non tirare pugni allo schermi del pc, non vorrei arrecare danno ai tuoi preziosissimi file!!! :D

Allora, questo capitolo mi ha fatto comprendere pienamente il senso del titolo dell'intera trilogia "I canti di realtà" ovviamente, si riferiscono a Ryo e alla sua voglia e al suo desiderio di esprimersi attraverso la musica e le parole delle canzoni che ascolta, inventa e che sente dentro di sè. Ryo nutre dentro al suo essere il desiderio fortissimo di evadere e di vedere il mondo, proprio come fa un viandante ... quindi mi chiedo - forse tu l'hai anche spiegato, ma devo ammettere che non lo ricordo - che Ryo e il viandante fossero la stessa persona?! Che avesse trovato nella bella ragazza dai capelli ribelli e gli occhi stupendi, colei che lo accetta e lo ama per quello che ha dentro?! 

Mmh ... attendo delucidazioni o smentite - però attendo qualcosa.

Se rifletto con più accuratezza, questa cosa ha un senso, soprattutto se pensiamo al destino circolare: Ryo, proprio come Inuyasha da giovane, non si sente amato, accettato e rispettato per quello che è da nessuno, ma ecco che a un certo punto arriva Kagome che impara non solo a comprenderlo, ma aiuta Inuyasha a capire che la sua bellezza sta proprio in ciò che è davvero. 

Che il destino circolare, abbia riservato lo stesso futuro allo "sventurato" Ryo?! 

Come ti ho già detto, attendo!

Ma veniamo al capitolo in sè: il dolore di Ryo è affascinante nella sua complessità, pur essendo un dolore che anch'io posso ben comprendere.

Tutti noi - almeno io, poi non so - ci siamo sentiti come Ryo, strangolati dalla voglia frenetica di evadere, di uscire dagli schemi che ci hanno imposto con la forza, di vedere cose con occhi diversi, di scoprire cose nuove, di infrangere regola, barriere e luoghi comuni ... In questo, la canzone che hai scelto calza a pennello. 

Ormai sei troppo brava tesoro, riesci sempre ad emozionarmi nel profondo, riesci sempre a scatenare qualcosa dentro di me, riesci sempre nel tuo intento: quello di ipnotizzarmi.

Oggi, più che mai - dopo i fatti avvenuti a Brindisi, nell'attacco alla scuola superiore dove ha perso la vita una giovane ragazzina - il tuo discorso sull'inumanità dell'uomo ha una valenza importantissima.

Io stessa, quando penso alla bontà d'animo, faccio riferimento ad una persona umana, ma adesso mi rendo conto che mi sbaglio di grosso, che ogni uomo è in grado di essere malvagio, cattivo e brutale allo stesso modo, sempre, in ogni circostanza.

Comunque ancora complimenti Candi, ogni volta sei un emozione nuova, ogni volta sei una sorpresa, ogni volta mi sconvolgi!

Ti voglio bene tesoro!

A sabato prossimo!

Tua

Rossy - chan!
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 02:25 pm)