Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fĕbrŭāre - 10/04/18, ore 14:07
Capitolo 9: 9. L'occasione fa l'uomo ladro
Quando ho visto Yoshino insieme a Shaina, in una scan trovata praticamente per caso, e che le si rivolgeva come "mamma", ho pensato E ADESSO VOGLIO SAPERE DI CHI E' FIGLIA QUESTA praticamente all'istante, anche se i capelli castani lasciavano molte poche interpretazioni.

Aldebaran, nelle family!fic, fa quasi sempre il ruolo del padre amorevole, e considerato quel flashback con la piccola Europa direi che è una visione piuttosto azzeccata. Qui ce la rendi in un momento forse di debolezza - la febbre del titolo della raccolta porta anche a questa, no? - ma che è così ADORABILE che per questa volta gliela facciamo passare.
Un altro bel capitolo! Alla prossima!
Stellaskia (che in una recensione precedente ha sgarrato il cognome di Okada e ha pochissima voglia di aggiustarlo; dicevamo, delle debolezze? XD)
Recensione alla storia Fĕbrŭāre - 10/04/18, ore 14:03
Capitolo 8: 8. Triage
Questa non te l'ho recensita subito per varie cose, tra cui il fatto che il rileggerla mi mettesse una fame assurda. Per cui, meglio sbrigarsela a pancia piena, no?

Mur, come immagino avrò già detto mille volte, lo trovo un tipo particolarmente snervante, per quella sua brutta abitudine di spiegare le cose a metà (in Saintia Sho le spiega pure rivolgendo le spalle, figurarsi). Vederlo in vesti più...come dire, casalinghe?, non mi è dispiaciuto, però.
Che DeathMask sia un asso ai fornelli ci può stare - chi ha detto che strafighi in armatura e chef stellati non stanno bene insieme? - e l'idea del triage, o del triplo codice insomma, direi che può funzionare, a meno di far diventare la Prima Casa peggio del pronto soccorso standard del Meridione -- un posto in cui non ti può aiutare manco Hades, insomma XD
Beh beh! Un capitolo molto intelligente e anche spiritoso, e con un'altra ricetta che non mi dispiacerebbe provare. Anche se la mia cucina farà la fine della casa di Ioria, molto probabilmente.
Alla prossima!
Stellaskia
Recensione alla storia Fĕbrŭāre - 03/03/18, ore 23:44
Capitolo 7: 7. Andrà tutto bene
Di Episode G in generale, ammiro gli assistenti di Okana che devono retinare, inchiostrare, eccetera con tutta quella maraviglia di dettagli che l'autore mette IN OGNI SINGOLO RIQUADRO. WOW. Io non ho tutta 'sta pazienza, e dove la vedo, la ammiro.

A parte questo, conosco la storia a grandi linee, e riesco a inquadrare bene Aiolia che fa di tutto, anche al limite della crocerossina (GAH!), purché Shura arrivi sulle sue gambe al fatidico momento. E ottima scelta quella di chiamare Galan, anche perché, effettivamente, all'epoca dei fatti non c'era un'anima che desse retta al Leone. Mannaggia a Saga!

Pur non essendo una fan dell'accoppiata trattata, questa l'ho trovata particolarmente carina.
Alla prossima!
Stellaskia (abbastanza su di giri stasera, miracolo!)
Recensione alla storia Fĕbrŭāre - 27/02/18, ore 19:40
Capitolo 6: 6. Il metodo più veloce
Che Camus sia un irriducibile testone in merito ai raffreddamenti penso sia headcanon comune, ormai. Un po' come Milo che si rassegna a fare quello che fin dall'inizio, in un certo senso, voleva fare, e cioè aiutare il suo amico.
Divertente anche questa! Alla prossima!
Stellaskia (che stasera va un po' di fretta ^^")
Recensione alla storia Fĕbrŭāre - 06/02/18, ore 16:05
Capitolo 5: 5. Ancora nella tempesta
Marin e Ioria Aiolia, gli unici pilastri della decenza nelle sfere alte del Santuario. Che per evitare pettegolezzi di sorta, devono scendere fino ad Atene. Perché ho l'impressione che la voce arriverà comunque alle orecchie di qualcuno? XD
Umorismo becero a parte, come sempre, un altro quadretto divertente, con la battuta finale che fa il suo dovere. *applausi* Anche con quell'orgogliosa dell'Aquila. *altri applausi*
Alla prossima!
Stellaskia