Recensioni di PathosforaBeast

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di camaleonti, bambole di porcellana e fiori - 19/07/14, ore 20:39
Capitolo 1: Di camaleonti, bambole di porcellana e fiori
Tre drabble per descrivere un solo personaggio? Ci sei riuscita alla grande!
Ho molto apprezzato come cambi il punto di osservazione leggendo le diverse fic. (ho particolarmente apprezzato la seconda e la terza): passare alla perfezione per gli altri, all'essere adagiata alla vita come una bambola di porcellana che, alla fine, anch'essa guardandosi dentro non riesce a trovare altro che il suo peggior incubo: il nulla. 
Il testo è molto scorrevole e piacevole, brava!

Yours, Listen.
Recensione alla storia Salva (per un altro giorno) - 19/07/14, ore 19:57
Capitolo 1: Salva (per un altro giorno)
Anche io so cosa significhi.
So come ci si sente quando ogni mattino scandisce respiri malsani, quanto ogni pranco o cena diventa insopportabile perché vorresti solo sederti in un angolo, piangere ed urlare contro tutto e tutti. So, e questo te lo posso urlare io, che tu non sei assolutamente sola.
Non pensare come le persone possano rimpiazzarti, non farlo mai. Il suicidio, o le cose a esse vicine, non fanno altro che segnare la vita delle persone. Pensa all'ipotetico fratello/ sorella che dovrebbe rimpiazarti. Secondo te non penserà mai ''come sarebbe stato bello aver potuto conoscere mia sorella''? Ecco, te lo dice una che non ha conosciuto sua zia proprio per questo motivo.
Non sei sola, non pensarlo. Prenditi un po' di tempo da tutto e tutti e rifletti. Ti devi porre davanti allo specchio e capire cosa realmente vuoi. Distaccati dalla confusione e abbi il tuo momento (ora è anche estate, puoi uscire o porre per iscritto tutto ciò che vuoi chiarendo tutto anche a te stessa). Ti consiglio un piccolo esercizio: scrivi tutti i giorni cosa ti sia accaduto e poi, quando vuoi, rileggilo.
Nelle mie info puoi trovare anche il mio profilo Facebook, sarei davvero felice di conoscerti e scambiare qualche parola in più con te.

Un abbraccio,
Yours, Listen.
Recensione alla storia Petali di rosa - 19/07/14, ore 19:31
Capitolo 1: Petali di rosa
Bella la foto, piacevole la storia, citazione fenomenale.
Hai saputo dare attraverso questi tre elementi ciò che è più utile al lettore: la speranza nel mutamento. Mi è piaciuto il tentennamento (più che dovuto!) da parte delle ragazza. Parliamoci chiaro: non tutti proveniamo da qualche serie televisiva americana o manga dove appena tre secondi dopo la dichiarazione d'amore si passa all'atto fisico. 
Si è dato del tempo, lo spazio alla riflessione. Ciò me l'ha fatta molto apprezzare. ^_^
Continua così!

Yours, Listen.
Recensione alla storia Dissonanze armoniche - 19/07/14, ore 18:22
Capitolo 1: Dissonanze armoniche
Stanca di diverse fanfiction, ho iniziato a vagare tra quelle di diversi anni fa poste nelle preferite... mai scelta fu migliore.
Geniale! Non ho altre parole per descriverle.
Adoro il titolo, la presentazione della storia (che fin troppe volte viene ignorata ma è proprio ciò che  può attirare un lettore), il lunguaggio e la perfetta descrizione della psiche distorta. Stupenda è la stessa contrapposizione tra un'immagine che viene presentata come classica, ordinaria, precisa, con i riferimenti alla musica classica, e  le urla, il sangue che macchia le fibre fino al punto più recondito e la pazzia.
Un dottor Jekyll moderno.
Il finale è perfetto.

I miei più vivi complimenti!
Yours, Listen.
Recensione alla storia Echo - 17/07/14, ore 19:55
Capitolo 1: Echo
"E poi un giorno sei arrivato".
Mi hai catapultata in questo scorcio riflessivo lungo anni colmi di sentimenti, comprensione e tanto, tantissimo affetto. Adoro il tuo stile: in un modo molto semplice hai fatto sì che io pensassi chi fossero i personaggi, quali fossero le loro batture che, nonostante del solo utilizzo dello "stammi lontano", ne sto immaginando centinaia e le loro espressioni. Permettimi di darti un consiglio (lo so, dovrei stare zitta e continuare la recensione trasmettendoti ancora di più l'amore che sto provando in queste righe ma sento di doverlo fare): l'assenza di una persona così significativa nella vita può farti star male, catalogarti come "non abbastanza" ma, ricordati che tu sei tutto.
Oggi, guardandoti indietr,o sentirai una fitta al cuore ma con il tempo tutto passa. Abbi fiducia in te <3

Yours, Listen.

P.S. Questa è stata la mia parte preferita! :) "Fuggiamo per assicurarci di essere ancora liberi, e poi torniamo da chi e per chi vale ancora la pena tornare anche se tutto il resto ci soffoca."