Recensioni di Kengha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love, Of Course, Love - 22/01/14, ore 22:06
Capitolo 5: Conceal, Don't Feel, Don't Let Them Know
Ma sai che a malapena ti riconoscevo con questo nuovo nick?! Ahahahahah
Eccomi arrivata, come promesso :)

Capitolo interessante, ora mi chiedo se Anna e Kristoff riusciranno mai a vedere Jack!
Povera Elsa, ci mancava solo che la iniziassero a considerare pazza (a proposito, quella parte mi ha stesa! Fantastica, ahahahah).
La scenetta Kristanna è meravigliosa, veramente fantastica, si vede che ti piace tanto come coppia.
In quella Jelsa ho notato qualche errorino, nulla che non si possa correggere dopo un'attenta rilettura, in particolare mi pare che in un paio di battute di Jack hai usato il "tu", poi il "lei", ma alla fine hai sempre chiamato Elsa "VOSTRA Maestà", o cambi tutto con il "voi" oppure metti "Sua Maestà" e tieni il "Lei" ^-^

Ora che altro dire... curiosa curiosa curiosa!
A prestissimo,
Besos
Recensione alla storia Costrizioni, Forzature e altre Tattiche Nefaste - 22/01/14, ore 10:00
Capitolo 1: Costrizioni, Forzature e altre Tattiche Nefaste
*Reazione leggendo l'introduzione e il titolo della storia* Interessante....
*Reazione leggendo il tuo nickname* Videeeeeel *^*

Questa storia è fantastica! Ho riso tantissimo e alla fine... boh, avevo il cuore a pezzi. Non so bene quale passaggio l'abbia determinato, ma ormai in questo fandom mi aspetto di tutto. ^^
Ho trovato OTTIMO il lavoro di traduzione, complimentissimi per l'ottima resa! Ho visto che la fan fiction originale è su fanfiction.net, essendo iscritta l'aggiungerò sicuramente ai preferiti ♡
Spero con tutto il cuore di trovare altri lavori di traduzione da pare tua. Come te, anche io sono molto alle prese con il fandom estero di Frozen... ci sono delle vere e proprie meraviglie! *.*

Questo gioiellino intanto va nelle preferite.
Ancora ottimo lavoro!

Besos ♥
Recensione alla storia Birthday - 14/01/14, ore 15:40
Capitolo 3: Lacrime di Ghiaccio [Elsa]
Oddio quanto ti sto odiando! Sei riuscita a mandare in pezzi il mio cuore: mi ripetevo "sii forte, sii forte" ma alla fine una lacrima me l'hai fatta cadere. Maledetta! Non si gioca così coi sentimenti delle persone, è crudele, bastano già Martin e la Collins per quello.
Vuoi che ti aggiunga alla lista di "Scrittori-spezzacuore ma dalle storie che diventano una sorta di dipendenza"
(La verità è che ti amo troppo ♥)
Se già nel capitolo precedente si percepiva la drammaticità della situazione dovuta ad un'obbligata lontananza, in questo i toni sono ancora più tragici, perché visti con gli occhi di una ragazza che ha perso ogni speranza.
"Ma si appoggiava alla porta, al freddo legno, e ascoltava la sua voce chiamarla. Era la più crudele delle torture, ma quello era l'unico contatto che permetteva a sé stessa. Era il suo modo di sentirla vicina, un modo per dirle: ti voglio bene, aspettami un altro po'. Quel po', tuttavia, si allungava ogni giorno di più. Tanti po' che nascondevano la verità dello scorrere inesorabile del tempo".
Chissà quante volte (mantenendoci nel "magico mondo della fantasia") Elsa deve averlo fatto, sperando tacitamente che la sorella comprendesse, che non s'illudesse di essere odiata dalla persona che, in realtà, l'amava più di tutti quanti.
"Non voleva farle ancora del male.
Ma... gli anni erano passati. Così tanto tempo era fuggito via che stentava a crederci. Eppure, lo specchio le rimandava in continuazione l'immagine di una giovane dai capelli tanto chiari da sembrare bianchi e dagli azzurri occhi spenti.
Quando aveva perso le fattezze infantili?"

Questa parte mi ha fatta veramente crollare, nel mio masochismo l'ho riletta tre/quattro volte e non ho potuto fare a meno di rattristarmi e osservare le cose anche sotto un nuovo punto di vista: il tempo che passa. Prima di adesso credo di essermi resa conto in maniera soltanto relativa di quanto debba essere stata dura per Elsa il vedersi crescere, il rendersi conto di star perdendo la sua infanzia e il ritrovarsi improvvisamente donna senza aver "risolto" nulla nella sua vita.
Le tue frasi mi hanno fatto venire in mente un set di gif che avevo trovato qualche tempo fa su Tumblr e che, a loro modo, mi avevano fatto già riflettere su questo argomento (te le posto qui sotto):
http://kengha.tumblr.com/post/73306288975/this-hurts
Dopo questo, sono arrivata alla fine col cuore a pezzi, gli occhi lucidi e una lacrima sulla guancia.
Potessi  farlo di nuovo, la rinserirei tra le preferite/seguite/ricordate. Lo farei all'infinito se potessi.
Non so se l'ho già fatto, ma ti ringrazio con tutta me stessa per aver scritto questa meraviglia, che credo essere in assoluto la miglior fan fiction che abbia avuto il piacere di leggere in questo fandom! 

Ti prego, non sparire. 
Scrivi ancora su Frozen. Sono disposta a soffrire.

Besos
Recensione alla storia Love, Of Course, Love - 12/01/14, ore 21:17
Capitolo 4: Believe In Yourself Because I Believe In You
Devo dirlo, mi hai fregata!
Giuro non mi aspettavo lo avresti lasciato finire così, ahahahah punti merito! Mi piace chi sorprende. Con le long io le facevo sempre queste bastar**te.
Complimenti anche perché ho notato un leggero miglioramento rispetto i capitoli iniziali -che già erano belli-, si vede che il tuo stile si sta affinando e fidati se ti dico che alla fine di questa storia potrebbe anche essere completamente diverso (in positivo) rispetto quello che adottavi all'inizio! Le long aiutano tanto a migliorarsi, a scoprire i propri "punti di forza" e a metterli in risalto nelle storie! ^^
Ho trovato Anna MOLTO MOLTO IC, quindi tanti complimenti anche per questo. Essendo un personaggio che durante il film è maturato un sacco ho notato che è abbastanza complesso renderla simpatica ma allo stesso tempo più matura rispetto come è agli inizi di Frozen (per evitare che abbia una regressione).
Ed è interessante anche al fatto che tu abbia accennato al castello che è il simbolo della libertà di Elsa, quello è un fattore importante che si ricollega a quelle teorie che sostengo di cui ti ho parlato oggi (quella sorta di Dibattito/Confronto/Chiacchierata ahahahahah).
Ora concludo perché sennò mi perdo in chiacchiere.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro da Elsa e Jack e ammetto di sentirmi importante per i piccoli spoiler che mi hai fatto e per avermi citata per la seconda volta nelle tue note! ^__^
Ci si legge,

Besos
Recensione alla storia A Weird way to love someone - 09/01/14, ore 23:22
Capitolo 1: A Weird way to love someone
Ciao!
Ammetto di essere rimasta un momento ferma a rileggere la descrizione per via del pairing insolito, ma alla fine non ho resistito e non ho potuto fare a meno di leggerla!
Inizierò dicendo che sono una delle sostenitrici del fatto che Elsa sia lesbica, dopo aver fatto diverse ricerche e essermi scambiata pareri con altri membri del fandom quella che prima era un'ipotesi è da qualche tempo diventata una vera e propria certezza. Sarei davvero molto orgogliosa della Disney nel caso in cui confermasse le ipotesi di alcuni critici, riguardanti appunto la sessualità di quello che è -a mio parere- il personaggio dei cartoni più bello degli ultimi tempi e il significato nascosto dietro le parole di "Let it go". Credo che le persone siano abbastanza mature da poter accettare il fatto che un personaggio del calibro di Elsa possa essere omosessuale.

Comunque, non voglio divagare -anche se l'ho già fatto-, la DragonIce è una coppia davvero interessante, bello il contrasto che si crea tra le due (anche per quanto riguarda i colori) e la tua storia mi ha intrigata non poco! Breve ma diretta, con qualche frase ad effetto e un vaff***** ben meritato! L'unica cosa che temo non aver compreso bene (perdonami) è la prima parte del paragrafo conclusivo: Elsa e Malefica stavano combattendo e la Regina delle Nevi l'ha ferita accidentalmente, oppure El ha proprio ritrovato la sua compagna già "in punto di morte"?
A parte questo, complimenti! Bell'esperimento ;)

Ci si legge,
Besos ♥

PS: Prima che dimentichi, io disegno -di tanto in tanto., ti lascio il mio indirizzo di dA se ti piace il mio stile e il mio modo di colorare posso fare un tentativo! Tanto per me è un piacevole passatempo ^^
http://kengha.deviantart.com/