Recensioni di Writer96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE) - 05/07/17, ore 00:58
Capitolo 27: 26. La Capra e il Serpente
Non ho recensito lo scorso, ma devo recensire questo.
Profondo, sincero, reale, commovente, ma soprattutto intenso, ecco come lo definirei. I personaggi sono così vivi, così reali, così perfetti, che mi sono salite le lacrime agli occhi, a leggere delle varie scene riguardanti l'infermeria.

Amo i tuoi personaggi... E leggere di Sirius e Lily mi ha davvero sconvolta, perchè adoro loro e la loro amicizia, al cui riguardo ci sarebbe tantissimo da dire e da scrivere, e che tu hai saputo descrivere magistralmente - è una piccola gemma che sta nascendo, incredibilmente preziosa, e, permettimi di dirlo, il significato dietro a quel "Felpato" è da pelle d'oca, davvero.

Intrigante come sempre il modo in cui tratti il personaggio di Severus e la sua psicologia, la sua ossessione per Lily che porta a provare una sorta di amara compassione, che però non lo giustifica comunque.

John è terribilmente irritante (prendilo come un complimento, vuol dire che l'hai descritto benissimo ahahah) e non vedo l'ora che Lily capisca che non è lui, la persona adatta a lei e alla sua profondità.

E James, il mio adorato e adorabile James, luce dei miei occhi. Grazie per averlo reso così speciale.
Recensione alla storia La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE) - 09/05/17, ore 14:30
Capitolo 25: 24. Servo e Padroni
Eccomi, ci sono! Sempre presente!
Perdonami, anzi, se recensisco solo ora, ma ho la brutta abitudine di leggere di notte e diciamo che non è proprio la situazione migliore per recensire.

Innanzitutto, favolosa la scena tra Liv e Piton. Il modo in cui lei è protettiva verso Lily senza però tornare ad essere impulsiva come quando era più -concedimi il termine- bambina denota un'amicizia che è cresciuta insieme alle ragazze, un'amicizia che è diventata matura, più forte e più profonda, al punto da permettere la razionalità.

Poi anche l'ammissione di Liv, il gioco con le amiche, la dolce fermezza di Lily -che cosa dolcissima, la tua Lily è uno di quei personaggi con cui pensi "Vorrei proprio farci amicizia" - che la convince, perché solo le amiche vere e sincere, alla fine, sono in grado di farci ammettere ciò che neghiamo a noi stessi - e di nuovo, eccoci al discorso di prima, di un'amicizia che resta genuina e forte come quella tra due bambine, ma allo stesso tempo permette una sincerità tipica di due donne.

E infine Sirius e James, Sirius e James, dico, che in quell'abbraccio ci hanno messo tutto. Meravigliosi. Una scena di una forza incredibile, di un'umanità e di una realtà quasi spaventose. Davvero davvero spettacolare. Credo di averla amata forse più di ogni altra scena in questo racconto.
Complimenti, quindi, complimenti davvero.
Continua così, perché ciò che scrivi è meraviglioso.

Ti mando un bacio
W
Recensione alla storia La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE) - 06/05/17, ore 01:16
Capitolo 24: 23. Agrifoglio per Amico
Perdonami se passo a singhiozzi, ma leggo sempre i capitoli a notte inoltrata ed è abbastanza complicato avere la lucidità necessaria per scrivere qualcosa di sensato.

Amo il tuo modo di caratterizzare i personaggi: sono così ben delineati, così spessi, così interessanti... Mi piace James con Lily, mi piace Lily con James, mi piace Sirius - Sirius, il tuo Sirius lo adoro proprio - che si mette sempre in mezzo e storpia le canzoni di Natale (quanto posso aver riso leggendo quella scena? Quanto?)
Davvero, ogni capitolo è una piccola gioia per me, quindi non tenermi troppo sulle spine, d'accordo?
Baci e complimenti
W
Recensione alla storia Sotto La Pelle - 04/02/17, ore 00:37
Capitolo 20: A mano a mano
Ho letto solo ora e mi hai resa una piccola fangirl felice. Dio, quasi ti strozzerei per avermi lasciata quasi a bocca asciutta sull'ultima scena, ma no, non posso nemmeno dirlo, perché è perfetta. Perfetta.
Il compleanno di Lily, Lily e Mary che chiacchierano, Sirius e Mary, Sirius e James, James che non si sveglia, James e Lily, JAMES E LILY, signori.
Per fortuna che esistono ancora persone in grado di onorare una grande ship come la Jily e di conferirle l'importanza che merita. Adoro il tuo modo di tracciare i caratteri dei personaggi, sono così realistici, veri, teneri e allo stesso tempo... sono a trecentosessanta gradi. Mi sembra di conoscerli, capisci?
E ti prego, pubblica presto un nuovo capitolo, perché James e Lily sono mano nella mano e li adoro.
È adoro te per aver scritto tutto ciò.
Recensione alla storia Holidays - 14/01/17, ore 00:59
Capitolo 1: Holidays
Mi hai uccisa.
Sarà che la notte rende malinconici ed emotivi -più del solito, dico- ma accidenti, sono qui che ho i lucciconi agli occhi.
Poche frasi, costruite alla perfezione. Poche battute, niente descrizioni superflue, un quadro essenziale che dipinge un'immagine perfettamente nitida (e nitidamente perfetta)
Se non sapessi come va a finire, mi lascerei andare alla risata incastrata da qualche parte sotto le lacrime.
Mi hai uccisa.
Ma questa storia é meravigliosa.