Recensioni di ornylumi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just you and me. - 18/01/16, ore 23:03
Capitolo 5: GOODBYE
Ciaooo cara, eccomi qui! Questo capitolo si è fatto decisamente attendere, è vero, ma di sicuro non ha deluso le aspettative... sapevo che questo pranzo non sarebbe stato semplice per la povera Jen (sigh), però poteva andare peggio, persino la padrona di casa è stata meno maligna di come me l'immaginavo! La cosa più crudele che ha fatto è stata lasciare suo figlio digiuno... XD No, scherzo, ma sicuramente poteva evitare quelle domande imbarazzanti. Quello che mi è piaciuto molto è stato come Colin abbia cercato di starle sempre vicino, afferrandole la mano sotto il tavolo (aww) o con dei semplici sguardi... Mi auguro che l'abbia fatto anche nella realtà.
Belli anche i due viaggi in macchina, specie quello al ritorno con lui che usa la mano di lei come microfono - ce lo vedo proprio a fare una scemenza simile! Poi mi metti Ed, con QUELLA canzone, cioè... come si può non morire di feels?? Sul finale ho temuto che lui sarebbe andato via un'altra volta, ma salutarsi in quel modo era inaccettabile per una separazione tanto lunga... e infatti, finalmente è tornato indietro e ha fatto la cosa giusta (giusta non è il termine adatto, ma... capiscimi).
La scena sul divano... e come la commento? Oltre al fatto che si sono lasciati andare, il modo in cui hai scelto di farla dichiarare è stato perfetto, e mi fa disagiare ancora di più al pensiero di quando hanno parlato di quella scena al comicon. Nel prossimo capitolo li vedremo separati? :( Be', dato quel che è successo mi aspetto almeno tanti messaggi o chiamate dolci per risollevarci un po'. Finisco con 2 domande semiserie:
1- ma quindi Sean e Tanya sono rimasti ad aspettare tutto il tempo mentre quei due facevano i loro porci (mai aggettivo fu più accurato) comodi? XD uahaha!
2- H. che taglia la torta? Togliete il coltello di mano a quella donna, per carità!
Un bacio,
Orny
Recensione alla storia Just you and me. - 08/09/15, ore 22:59
Capitolo 4: WRAP PARTY
...Tu cerchi di ucciderci, vero? E' l'unica spiegazione che trovo a queste... queste cose, ecco u.u Ripercorrere tutti gli avvenimenti reali come il wrap party, il tweet romantico, l'invito per Pasqua, e vederli in quest'ottica è ancora più disagiante, è bello e fa male contemporaneamente, come tutto ciò che riguarda questi due maledetti. Colin mi fa tanta tenerezza, diviso tra l'amore e il senso di colpa, e come potrebbe non sentirsi così? Menomale che c'è Josh a chiarirgli le idee, gli ha praticamente detto ciò che gli direi io se potessi! Sean invece non ha capito un'acca o finge di non sapere (proprio come nei nostri discorsi...)
L'ultima parte l'ho digerita a fatica, anch'io come Jen non sopporto di sentire quel nome e il ritratto di famigliola (quasi) felice è altamente disturbante u.u Immagino te mentre la scrivevi... XD L'ultima frase, però, è la perfezione <3
Poi beh, loro che li commento a fare? Sono schifosamente belli, sempre e comunque. Alla prossima, con il pranzo del disonore!
Orny
Recensione alla storia Just you and me. - 06/07/15, ore 12:20
Capitolo 3: NEVER KNEW I COULD FEEL LIKE THIS
Ciao Rox, eccomi qui! *.* Anche se ti ho già detto quanto questo capitolo mi è piaciuto - l'ho giusto riletto per tornare tra gli arcobaleni - merita assolutamente una recensione più approfondita, è il più intenso nonché il mio preferito finora (e siamo ancora a 3, quindi non dubito che qualcun altro lo supererà!) Tu dici che non hanno fatto quasi nulla ma io sono già stupita che ci abbiano provato, mi sarei aspettata forse il bacio, non che però avrebbero iniziato ad andare oltre. E ci sarebbero anche riusciti, se Jen non si fosse fatta prendere dal senso di colpa - che in effetti lui dovrebbe avere più di lei, ma non lo dimostra nemmeno nella realtà, per cui sei rimasta in-canon in questo senso XD Complimenti comunque per come hai descritto la scena, direi che hai usato le parole giuste per farci sciogliere tutte. Quel "baciami", awww <3 Colin è un dolce bastardo sul serio, la povera Jen non so come faccia a resistere quando le fa quelle battutine. Ho adorato quando l'ha chiamata Swan, però! Troppo carini.
Il messaggio sul tavolo mi ha restituito il sorriso dopo il finale dolce-amaro, ora sarei curiosa di sapere come Josh ha commentato l'accaduto, ihihi...
Ma la pia... moglie di Colin (almeno qui mi contengo) doveva tornare per forza, eh? Va beh, l'accetto giusto per veridicità di trama! Baci baci,
Orny
Recensione alla storia Just you and me. - 27/05/15, ore 23:57
Capitolo 2: LISTEN TO YOUR HEART
Eccomi qui cara, con un po' di ritardo arrivo a commentare anche questo secondo capitolo! Non credere che non abbia notato come hai infranto le mie speranze quando il messaggio si è rivelato essere di Julia, ma... Ti perdono solo perché poi me li hai fatti incontrare :) è bellissimo che si pensino, ma sai meglio di me che quando sono a pochi centimetri di distanza l'aria si surriscalda, e infatti è ciò che traspare anche nella tua versione. Ce lo vedo proprio Colin a preoccuparsi per Jen prima e poi a fare gesti dal Hook, del resto l'ha fatto anche con la povera Christina Perri mandandola in confusione! Trovo che in generale li stai interpretando bene entrambi, anche se detto da me, che li vedo al tuo stesso modo, è quasi scontato..!
E così adesso gli si è bucata la ruota proprio sotto casa di lei, eh? :) Prevedo un nuovo incontro a breve, sarà divertente scoprire cosa s'inventa per giustificare la sua presenza lì. Ti faccio giusto notare un dettaglino che mi è saltato all'occhio: ma se Jen aveva dimenticato il cellulare a casa quando è uscita in ritardo, come mai poi le squilla in borsa? XD Niente di grave comunque, anche se è una distrazione può capitare. Aspetto con ansia il seguito per vedere come descriverai il tu-sai-cosa - nospoiler! Un bacio,
Orny
Recensione alla storia Just you and me. - 01/05/15, ore 20:33
Capitolo 1: IT'S YOU
Olèè, ce l'hai fatta! E non hai avuto nemmeno bisogno del mio aiuto per la pubblicazione, visto? :) Benvenuta, quindi, ufficialmente nella sezione in veste di scrittrice, direi che è un'entrata di tutto rispetto. E' un inizio molto carino, mi piace come hai alternato i loro punti di vista ed evidenziato quanto siano diversi i loro atteggiamenti, sebbene i sentimenti siano più o meno gli stessi. Jennifer soffre - e io con lei, sigh - per un amore che non ha speranze, Colin tende più ad arrendersi a ciò che sente e non fa nulla per starle lontano... praticamente quello che fanno nella realtà :) E' stato lui a scriverle nella scena finale, vero? VERO? Be', spero di scoprirlo presto!
Temo di non avere critiche da farti, mi spiace. Alcune frasi, anzi, sono particolarmente intense, si vede che ami l'introspezione! Un bacio e a presto,
Orny