Recensioni di gaccia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Punizione divina - 19/09/18, ore 21:33
Capitolo 32: Bene e male
JOSIE!
chi non defunge...
e lo stesso vale per me: è più di un anno che non apro né posto su efp.
oggi ho aperto per la prima volta e cosa mi trovo? la storia che ansiosamente aspettavo di finire. finita e con un divertentissimo epilogo.
mi pregio di essere stata la prima a commentare la tua punizione divina e voglio confermarti con questa nell'ultimo capitolo che mi è piaciuta davvero tantissimo.
lascio stare le altre iperboli che potrebbero venire in mente e ti ringrazio per aver concluso questa storia.
BENTORNATA!
baciotti
Grazia
Recensione alla storia Lo spirito della Volpe - SPIN OFF 'THE POWER OF THE FOUR' - 10/10/16, ore 17:37
Capitolo 11: Cap. 11
ansia!
venerdì non c'eri e mi sono agitata...
adesso quando ti aspetto?
storia fantastica: oltre a fare scorpacciata per i miti norreni, avere notizie per gli abitanti del mare, adesso abbiamo pure le credenze legate al sol levante! credo che ti eleggerò mia enciclopedia!
adoro il potere dei quattro e questo spin off è all'altezza di tutta la storia.
a presto... presto... presto... presto...
domani?
spero.
baciotti
Grazia
Recensione alla storia Segreti, bugie e sogni - 16/02/16, ore 12:55
Capitolo 5: Capitolo 5 - Isabelle
Ciao carissima Cri!
questa è davvero... la solita storia. banalmente già vista con lei che rimane incinta e poi i casi della vita si reincontrano.
cosa vorresti scrivere d'altro?
TUTTO! DIO! Sei semplicemente fantastica!
gli scambi telefonici sono da urlo belluino! e risata quasi sguaiata. lei è fenomenale e sboccata. altro che classica ragazza bene della porta accanto. quando vuole è peggio di uno scaricatore di porto. quasi bipolare. bellissima.
per non parlare di lui ammaliato solo con la voce.
ho sempre detto che nulla di nuovo è mai stato scritto dopo shekaspeare (le trame migliori se le è prese tutte lui! dai travestimenti, agli intrighi, gelosia, morte e romanticismo) ma il pregio è questo: scrivere rendendo interessante qualche cosa di già visto. potrebbe essere una storia drammatica (vedi "il profumo di un nuovo inizio") ma è comica e divertente e per questo molto bella.

mi domando chi dei due si riconoscerà per primo. secondo me lui. da come hai descritto la prima parte mi sembrava il più sano dei due. e se poi è tornato diverse volte al pub non avrebbe potuto farlo se non avesse impressa nella mente la faccia di Francesca.
(sirenetto? mostro? che bei nomignoli!).

trovo la forma di questa storia molto interessante. i capitoli divisi in più parti dove il racconto impersonale in imperfetto e passato remoto in terza persona, che descrive il presente, si interpone a brani corposi di ricordi scritti in presente prima persona come estratti dal diario che si tiene sotto il letto. sembra quasi una contraddizione usare il passato per il presente e viceversa, e invece ci sta bene. e approvo in pieno l'uso degli asterischi per sottolineare il passaggio che altrimenti sarebbe troppo violento e incomprensibile. invece così risulta quasi elegante.
forse l'unica pecca che ti posso trovare (andando a cercare il peluche nell'ovone di pasqua) è che in alcuni istanti ti sforzi di essere Andrea il piccolo. capisco però che è difficilissimo descrivere un'età così, visti gli anni nostri (miei soprattutto... manco ricordo più quando avevo sei anni, ma mi hanno assicurato che li ho avuti anche io. sicuramente il secolo scorso). alcuni ragionamenti sono troppo... troppo, ma il modo di esprimersi infantile ma non neonatale (odio quando si storpiano le parole e si esprime un concetto degno di Froid. non ha senso!) è davvero perfetto. il mio cucciolo adesso ha nove anni e alcune volte ti tira fuori termini con una proprietà di linguaggio pazzesca (mi inquieti è la sua ultima scoperta) e poi ti sbaglia camaleonte (che diventa calameonte più pernacchia).

comunque vedo che scrivi di getto e spero che sparerai presto il prossimo capitolo. non frequento quel posto strano di face ma credo di aver chiesto l'entrata al tuo gruppo (salvo che qualcuno mi spieghi come funziona) con il mio nick che credo sia lo stesso (l'ignoranza regna sovrana quanto l'incomprensione dei termini tecnicoinformaticisocial).
alla prossima e tanti baciotti di bentornata
Gri
Recensione alla storia Una Pennellata di Felicità - 14/02/16, ore 17:40
Capitolo 4: IV.
Ciao!
forse l'appunto per i volti che utilizzi sono per me?
(sto ridacchiando). a parte i complimenti ai genitori, dovessero capitartene qualcuno in carne e ossa, ti aiuto io! (per commento, trovo più bello william di Chris)
lei è cambiata ma mi lascia molto perplessa. è come se qualcuno le avesse spiegato come ci si può comportare.
bah. comunque gradevole, fai immergere nel periodo regency davvero bene.
alla prossima
baciotti
Recensione alla storia Una Pennellata di Felicità - 08/02/16, ore 09:53
Capitolo 3: III.
Ciao,
lo sapevo, me lo sentivo nelle ossa che avresti fatto fuoriil fratello bravo.
davvero incosciente però! moglie incinta, figlio piccolo e lui va alla guerra. beh, gli uomini di quel periodo erano più... incoscienti. non c'è altra definizione.
hai descritto la battaglia con un pathos che ero ansiosa anche io che leggevo! davvero brava. poi i termini marinari (di cui capisco un ciufolo nonostante le innumerevoli letture) danno un tocco davvero realistico.
la prossima settimana intendi venerdì?
baciotti
gri