Recensioni di MaikoxMilo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anime di luce e di ombre - 07/10/23, ore 12:23
Capitolo 13: Capitolo 13
Ed eccomi qui al termine di questa storia, o meglio... al termine di questo antefatto che culminerà poi in un'altra storia (non vedo l'ora!!!).
Che dire, qui le riflessioni si dilungano, spero di dire tutto, ma proprio tutto, ciò che mi è venuto in mente nel corso della lettura.

Molto buono che i Cavalieri si siano accorti -solo ora, ma è comprensibile!- di aver ucciso persone "come loro" che avevano una vita, un luogo dove abitare, una famiglia, amici, ecc. Purtroppo la guerra è anche questo e i ragazzi se ne sono resi conto sulla propria pelle.
Mi ha stupito (in positivo!) il pensiero di Aphrodite e posso dire di capirlo, sì, e anche, contrariamente a Mu, di condividere in pieno il suo punto di vista. Domande simili albergano anche nella mia storia tra le ragazze, il discorso di aver bisogno di una "prova" per fidarsi di Atena è umano e perfettamente sensato, ed è vero un po' per tutti, alla fine, basta pensare a come andranno le cose nella Battaglia delle 12 Case. A me personalmente, ma sono gusti personali, tra i fedelissimi a prescindere come Aiolos e coloro che si pongono dubbi o che comunque seguono la proprio strada, la propria regola morale i propri principi -Camus!!!- prediligo di GRAN LUNGA questi ultimi.
Molto bella la parte della riparazione delle armature, l'amicizia tra Mu, Aiolia e Aldebaran, mi sono intenerita e spero di leggere ancora di loro perché li trovo molto affiatati. :)
E bella anche la riflessione di Mu con l'anziano maestro, il fatto che ammetta di aver capito molte cose e altre ancora no; il fatto soprattutto di aver compreso di non dover cedere al rancore come invece ha fatto Jaman, che si scopre essere stato allievo diretto di Shion. E' ancora giovane, è vero, ma è sulla buona strada per crescere e diventare un uomo migliore.
Bellissimo (ma sono di parte) il siparietto tra Kiky e Mu sul finale, quel modo un po' imbarazzato del bambino di dire al Cavaliere dell'Ariete che lo considera davvero come suo fratello maggiore -aaaaawww, adoro!- mi sono sciolta.

Spero tu sia a buon punto con il seguito che, da quanto ho capito, stai scrivendo. Sono proprio curiosa di vedere come sarà e i personaggi che renderai come protagonisti, oltre ovviamente a Mu che è il tuo preferito tra i Gold. Come concludere? E' stato proprio un bel viaggio introspettivo tramite i giovani occhi dell'Ariete d'Oro, ci hai fatto saggiare maggiormente i suoi dubbi, nonché gli ardimenti tipici della sua età. L'ho apprezzato davvero tanto!
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Anime di luce e di ombre - 09/09/23, ore 13:59
Capitolo 12: Capitolo 12
Ciao, eccomi qui, quasi alla fine di questa storia. Ormai manca un solo capitolo.:)
L'aiuto degli altri Cavalieri d'Oro si sarebbe concluso, privo dell'aiuto divino, con un nulla di fatto! Solo grazie all'intervento di Atena, Agni e Surya si è potuto avere un risvolto favorevole per i ragazzi. E' comprensibile, visto che i nostri Gold sono ancora molto giovani, non hanno avuto molte occasioni di collaborare (anzi, quasi nulla) e sono a loro volta suddivisi in fazioni.
Fortunatamente, grazie alle divinità, la battaglia ha avuto anche i suoi risvolti positivi per le popolazioni locali e limitrofe, l'acqua dovrebbe quindi tornare e, con essa, consentire ai terreni di recuperare la tanto necessaria fertilità.
E' stato molto bello vedere Mu e Aiolia lavorare in sinergia coadiuvati dagli altri, mi ha emozionato; più in generale le storie che trattano di tutti i Cavalieri d'Oro e del loro "gioco di squadra" mi piacciono sempre un sacco. :)

Volevo anche scambiare due parole sulla questione anime, cara anche a me.
Ho trovato molto azzeccato instaurare un rapporto tre le divinità del Sole e del Fuoco e i nostri Aiolia e Mu. La questione delle anime che si reincarnano, come già detto, preme molto anche a me per lo svolgimento delle mie storie. Come dici tu, non è un problema che possiamo risolvere noi, visto che è stato l'autore stesso a volere ciò (anche se secondo alcuni è la sola anima di Pegasus a reincarnarsi). Io, di mio, stravedo per la tua stessa teoria secondo la quale sono le stesse anime dei Cavalieri d'Oro a reincarnarsi ogni duecento anni per combattere al fianco degli altri come fratelli, questo crea di certo un "buco" tra Shion e Mu visto che, essendo maestro-allievo non è possibile abbiano la stessa anima (ma possono essere un frammento della stessa, oppure essere fisicamente due anime a reincarnarsi una volta l'una e una volta l'altra). Teoria comunque molto interessante che mi sento di appoggiare in pieno e che sarebbe bello leggere in qualche altro tuo scritto :)

Per il resto, ancora complimenti per come hai reso questa storia, certo non facile da scrivere e portare avanti. Non mi resta che leggere con calma l'ultimo capitolo e poi aspettare qualche altro tuo scritto che sarò molto contenta di seguire, se vorrai. Alla prossima! :)
Recensione alla storia Anime di luce e di ombre - 26/08/23, ore 13:00
Capitolo 11: Capitolo 11
Chiaramente Indra, neanche al 100% del suo potere, vede i Cavalieri avanti a sé e decide di giocarci, tipico comportamento da dio immortale, non c'è che dire! Mi ha inquietato al punto giusto!
I nostri, neanche starlo a dire, sono disconnessi tra loro, attaccano individualmente, senza un piano, giusto i soli Camus e Mu (non a caso i più riflessivi, se escludiamo Shaka che tuttavia, non avendo ancora affrontato Ikky, si sente ancora "sul piedistallo") si accorgono di aver sbagliato in partenza e che sarebbe stato meglio convergere le forze. In tal senso, dovrebbero proprio imparare dai 4 ragazzini che, pur nettamente più deboli, sanno collaborare tra loro allo scopo di dimezzare le debolezze reciproche.
Ti dirò, l'avvento di Mitsumasa Kido e della piccola Saori mi ha stupito non poco, non me lo aspettavo, ma è stato un piacevole intermezzo che ho trovato perfettamente calzante.
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa faranno i nostri Cavalieri d'Oro uniti, con l'eccezione ovviamente di Dohko e Aiolos. Ho però l'impressione che Death Mask non sarà molto contento di essere stato interrotto nel pieno della colazione... eh, no! XD

Un ottimo capitolo in cui si riflette sui proprio errori, sulla propria debolezza, e si cerca di arrivare a soluzioni alternative. Mancano solo due capitoli, chissà cosa accadrà!
A prestissimo! :)
Recensione alla storia Anime di luce e di ombre - 11/08/23, ore 21:51
Capitolo 10: Capitolo 10
Come era facilmente intuibile già dal capitolo precedente, l'epilogo per Jaman non poteva che essere così. Poveri ragazzi! Anche io ho provato pena per loro, nel vederli così smarriti e spersi, ingannati da colui in cui avevano riposto fede, completamente impotenti e spettatori di quanto è avvenuto in appena un decimo di secondo. Disorientamento che condividono con Cavalieri d'Oro, perché anche i nostri protagonisti, davanti al dio, si sono ritrovati attanagliati dalla paura, nonostante siano stati ben più abili a mascherarla.
La situazione non sembra del tutto calmata, però! Quelle nuvole violacee all'orizzonte, la furia stessa del dio, non sembra del tutto scemata. Davvero si sarà accontentato di aver incenerito l'usurpatore della sua armatura? Mmm, ne dubito fortemente e ho un brutto presentimento!
Non mi meraviglia che Aiolia e Mu vogliano prodigarsi anche per la popolazione locale, del resto è loro preciso dovere proteggere anche i più deboli, malgrado la missione richiedesse solo il recupero del pendaglio, cosa che è avvenuta.
Molto bella anche la riflessione sull'inutilità della vendetta da parte del nostro Arietino, di certo questa esperienza lo ha aiutato a crescere anche come persona e non dubito, stante gli eventi futuri, che ciò lo porterà anche a perdonare Saga, il responsabile dell'omicidio del suo amato maestro, al termine della Battaglia delle Dodici Case.
Ora comunque sono molto curiosa di vedere cosa combineranno i nostri con Indra, ormai non mancano più molti capitoli e la manifestazione del dio sembra tutto tranne che placata. Chissà davvero cosa succederà, non riesco proprio a immaginarlo!
Complimenti come sempre per come stai conducendo questa storia, non vedo l'ora di continuarla! A presto! :)
Recensione alla storia Anime di luce e di ombre - 29/07/23, ore 12:57
Capitolo 9: Capitolo 9
Ciao, eccomi qui pronta sulla rampa di lancio per recensire la tua storia.
Si entra nel vivo degli eventi e le sorprese non mancano. Se penso che ad inizio capitolo c'erano i Cavalieri d'Oro intenti a sorseggiare té -adorabili, adoro questi momenti in cui sembrano in tutto e per tutto ordinari!- e alla fine si è risvegliato un dio iracondo che non promette nulla di buono... :D
Alcuni nodi stanno venendo al pettine, si scoprono gli altarini dietro i devoti del dio Indra, primo fra tutti Jaman che si scopre essere stato cacciato dal Santuario e aver manipolato gli altri unicamente per la sua vendetta. Effettivamente, come rimugina Mu, i conti comunque non tornano e se la cacciata del guerriero è avvenuta 15 anni prima, c'era ancora il Nobile Shion al comando, per cui... è stato lui in persona a cacciarlo? O il nemico non ha rivelato proprio tutta la verità? O ancora cosa sarà successo per davvero?
E' molto bello vedere i Gold collaborare tra loro con le rispettive tecniche peculiari, anche se non manca mai quella certa dose di inesperienza che me li rende ancora più veri e verosimili, perché comunque sono ancora molto giovani e hanno avuto poche occasioni di collaborare tra loro (e poche ne avranno, ahimé, considerando poi i prossimi futuri fatti della battaglia delle 12 Case).
Il dio si è risvegliato e non sembra per niente docile, anzi! Prevedo scintille dal prossimo capitolo, entreremo nel fulcro della lotta e non la vedo benissimo per Jaman che comunque ha indossato un'armatura senza averne diritto o capacità. Sono proprio curiosa di vedere come e se la collera divina si abbatterà su di lui.
Alla prossima, complimenti come sempre! :)