Recensioni di Sheireen_Black 22

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come cenere nel vento. - 15/04/13, ore 21:40
Capitolo 1: Come cenere nel vento.
Sì, mi è piaciuta parecchio :) Amo Gale e l'Everthorne, e leggo qualsiasi storia che parli di lui nel post-Mockingjay, anche se spesso Gale non viene descritto come dovrebbe. Invece ho trovato IC tutto quello che hai scritto; nella prima parte, nel sogno, dove Gale confonde Prim con Katniss perchè, anche se in modi diversi, per lui è come se fossero morte entrambe. E nella seconda, dove capisce dove si trova realmente e che cosa è accaduto, che la sua vita è cambiata per sempre e non si può tornare indietro. E commovente quando si rende conto di aver perso la sua Catnip :'(
Lo immagino così anche io, nel Distretto 2. I miei complimenti per l'introspezione, hai fatto un ottimo lavoro :)
Alla prossima!
Sheireen
Recensione alla storia Troppo tardi. - 09/04/13, ore 14:23
Capitolo 1: Troppo tardi.
Ciao ^^ Scusa per il ritardo di questa recensione! E' bello ritrovare qualcosa di tuo che riguardi Gale *-*
Mi è piaciuto come hai saputo integrare le informazioni che sappiamo da Catching Fire con quelle di tua invenzione. Nel libro non si capisce come e perchè Gale fosse a casa di Katniss, e la tua versione dei fatti mi è piaciuta parecchio!
La reazione di Gale è impusiva, rabbiosa, energica, esattamente come ci si aspetta da lui.. In quel momento non riesce nemmeno a pensare alla sua famiglia, pensa solamente a salvare Katniss.
Il confronto Gale-Peeta è molto piacevole da leggere.. Sono due antagonisti che lottano entrambi per il bene della ragazza che amano, e per questo hanno molto in comune, possono lottare per gli stessi obiettivi. Anche se il povero Gale può solo stare a guardare, da lontano..
Ho amato l'introspezione della parte finale, in cui Gale si rende conto che ormai è troppo tardi, che è sempre stato troppo tardi.. Quanta tristezza ç_ç Il mio amore per questo personaggio aumenta sempre di più, è sconfinato ♥
Alla prossima, e complimenti per l'IC di Gale e per la fic!!
Sheireen
Recensione alla storia Erbagatta - 05/03/13, ore 14:02
Capitolo 1: Erbagatta
Ciao :) Mi è piaciuta molto questa fic; a partire dal titolo, per passare poi alla storia e al modo in cui hai scelto di narrarla. Condivido la tua idea di Katniss; il rapporto Katniss-Gale-Peeta è davvero complicato, ma credo che Katniss abbia amato molto entrambi, ognuno dei due è parte di lei in un modo diverso.
I sentimenti di Katniss alla scoperta del presunto legame tra Madge e Gale sono molto IC secondo me, in linea con quelli di Catching Fire. E il bacio finale ha qualcosa di molto disperato e di molto tenero, un po' come se cercassero di sostenersi a vicenda, per sopravvivere alla guerra; mi è sembrato di leggere una delle scene di Mockingjay :)
Ho avuto qualche difficoltà nei nomi perchè non ho ancora letto i libri originali, dato che non me la cavo troppo bene in inglese, però ho rimediato in fretta con il traduttore ;)
Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto :)
Sheireen
Recensione alla storia Non sono come te. Non sono... - 05/03/13, ore 13:41
Capitolo 2: capitolo 2
Oh, per fortuna hai deciso di continuare *-* Scusami, ultimamente ho avuto poco tempo per le recensioni ma questa fic è finita subito tra quelle da recensire! Adesso voglio sapere assolutamente come va a finire!
Mi piace perchè condivido pienamente la tua visione di Gale. E' un personaggio estremamente complesso e affascinante, non è per niente facile avere a che fare con lui. Soprattutto dopo quello che gli è successo, alla fine dei tre libri (ç_ç).
Mi è piaciuto il capitolo perchè, come hai detto tu, c'è stata un'evoluzione dei sentimenti di Gale, un cambiamento seppur molto lieve, ed è giusto così. L'enormità di quello che ha vissuto, delle decisioni che è stato costretto a prendere, non può essere cancellata in fretta; per questo l'ho amato in questo capitolo, così logorato e impaurito. Pensa che non riuscirà più ad essere felice, e non pensa nemmeno di meritarlo; vuole essere lasciato in pace, ma allo stesso tempo non può lasciare andare Johanna perchè la sua vicinanza lo aiuta.. E' contraddittorio e rende benissimo la complessità dei suoi sentimenti. Mi commuove vederlo così, sei stata davvero brava!
Complimenti perchè sei riuscita ad emozionarmi, con questo capitolo. Il mio amore per Gale cresce (e non credevo fosse più possibile) ad ogni riga *-* Complimenti per lo stile e la profondità con cui hai narrato la storia.
Johanna è più forte, ha voglia di ricominciare, ha messo da parte il passato ed è pronta a vivere di nuovo. Sì, lo confermo ancora e ancora: Johanna è l'unica alternativa a Katniss, per Gale!
Ho amato il modo in cui hai descritto il sentimento di Gale per Katniss. E' qualcosa di così radicato in lui che di certo non può dimenticarlo facilmente!
Ancora tanti tanti complimenti, e al prossimo capitolo! :)
Sheireen
Recensione alla storia Solo un sogno - 20/02/13, ore 21:05
Capitolo 1: Solo un sogno
Ciao :) Io amo profondamente Katniss e Gale e questo sogno di Gale era anche il mio sogno *-* Anche se, purtroppo, la Collins ha deciso diversamente.
Ci tenevo a dirti che questa storia mi è piaciuta molto! Mi è piaciuta la scelta del momento, una delle parti di Catching Fire che preferisco, e il sogno che hai descritto, un'immagine perfetta. Gale non è quello che si può definire un ragazzo tipicamente romantico, però credo che avesse davvero tanti sogni su Katniss, sogni di un futuro insieme a lei. Hai descritto una scena dolce, quello che doveva essere il naturale proseguimento delle loro vite, se non ci fossero stati gli Hunger Games. O, perlomeno, io la penso così :)
In particolare mi è piaciuto come hai aggiunto dei dettagli nella prima parte, ad esempio quando descrivi i movimenti improvvisi di Gale, che riaprono le sue ferite, come conseguenza della sua paura che anche Katniss sia ferita. Credo che questo particolare evidenzi ancora di più la profondità del sentimento di Gale verso Katniss, è un dettaglio molto tenero :)
Complimenti, è davvero una bella storia!
Sheireen