Recensioni di LadySaiyan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Moon Light - 30/07/12, ore 15:12
Capitolo 2: Capitolo I: Undisclosed Desires
Ciao cara^^
Eccomi, finalmente ci sono^^ Spero che questa recensione ti soddisfi 
Beh, posso dire che questa storia mi piace davvero molto! Adoro come tratti i personaggi :D
Allora, ci presenti un Vegeta molto tormentato con se stesso, un Vegeta che non si capacita il fatto di non esser riuscito a salvare suo figlio. E’ troppo orgoglioso per accettare quella sconfitta così preferisce smettere di combattere, pensando, essendo convinto che la sua vita non ha più senso. Dopotutto è un saiyan, e dato che si è come “rammollito” diventando più umano “scarica” la colpa a Bulma, la donna che lo aveva in un certo senso addomesticato e addolcito. Già, l’animo di Vegeta si è addolcito e questo lui continua ad accettarlo. Gli vengono in mente anche le parole di suo padre, parole che mi sono piaciute un sacco, perché veritiere al cento per cento! Quindi lui come farà ad estirpare i problemi dalla radice? Un problema che forse è rappresentato da Bulma e suo figlio Trunks?
E poi ci sono quella poesie, sì, si possono considerare poesie, che fanno riflettere e pensare. Sono veramente molto profonde.
Gli viene in mente anche l’altra parte della sua vita in cui è stato sottomesso da Freezer, quella lucertola che odia fino al midollo, ma a cui non può comandare, può solo essere comandato.
Ma è arrivato il momento in cui Vegeta decide di partire, per lasciare, forse, alle sue spalle quel peso che non sopportava nemmeno lui. Bulma lo ama, sente che gli mancherà. E’ bello quello che hai descritto in questa frase: Vegeta era cupo e chiuso in se stesso, ma Bulma aveva sempre pensato fosse un tizzone ardente, un magma rovente che bruciava di ogni emozione possibile ed immaginabile.” E’ molto significativa, Vegeta non è una pietra fredda, anzi lui le tiene solamente dentro di sé.
Vegeta vorrebbe ucciderla, per quello sente nei suoi confronti, ma sa che il senso di colpa lo avrebbero inseguito per il resto dei suoi giorni. La ama, ma la odia allo stesso tempo.
Il loro addio è un momento difficile per entrambi. Momento in cui lei si accorge di aver bisogno di lui ma anche che lui ha bisogno di lei.
E il flashback non Varza è interessante, Vegeta che sta per uccidere sua madre, ma si spaventa nel vedere i suoi occhi…
Bella, bella veramente. Mi piace come si intersecano passato e presente di Vegeta! Sono curiosa di vedere che cosa succederà, e come vivranno i due questo periodo, questa decisione di lui.
Complimenti!
Baci.
Recensione alla storia Fall, crumble, and finally die - 14/07/12, ore 15:41
Capitolo 1: capitolo unico
Ciao cara^^
Non potevo non recensire questa splendida nonstante sia breve, shot su Re Vegeta, un personaggio che amo moltissimo, e che purtroppo vedo che è molto accantonato nel fandom...Quindi non posso che essere felice di vederlo tra i tuoi fantastici scritti!
Breve ma intensa, questo l'importante, mi ha preso fino alla fine. Hai scavato accuratamente nell'interiorità, nei sentimenti repressi del re dei saiyan, ormai schiavizzato da Freezer come un semplice soldato. Non avrebbe mai creduto che quello che gli era sembrato un vantaggio per i saiyan potesse divenire la loro distruzione.
Mi sono piaciuti i simboli, le metafore che hai utilizzato. Il vessillo, il medaglione, simboli della sua carica di re ormai sprofondata. La sua delusione per la coscenza di aver sbagliato, cosa che un saiyan non si perdona mai. Bella la frase delle spalle, hai fatto molto bene a campionare quel concetto^^ E' assolutamente in linea con la fanfic.
Mi è piaciuta, complimenti. E' sempre bello leggere qualcosa di tuo, soprattutto se tratti i saiyan! Spero di leggere altro di tuo in questo campo! Ancora complimenti, bravissima!
Baci.
Recensione alla storia Butterflies and Hurricanes - 21/06/12, ore 14:56
Capitolo 3: Capitolo II: fragilità combinate
Ciao cara :3
Eccomi qui a recensire questo bellissimo capitolo, in cui ci presenti molte scene, molti personaggi.
Allora, iniziamo con Goku… Ops, Kakaroth, che porta fra le sue braccia la povera Bulma priva di sensi. Il giovane saiyan, seppur non sia cresciuto sulla Terra come nell’anime originale, è comunque un saiyan diverso dagli altri, meno incrino alla violenza. Facendo un esempio, qualsiasi altro saiyan (credo) appena avrebbe visto Bulma l’avrebbe “usata” per altri fini.
Invece, Kakaroth, seppur sia fatalmente attratto da lei, non usa la violenza, ma la delicatezza, è come ipnotizzato dalla bellezza di quella creatura tanto diversa dalle donne della sua razza. Beh, diciamo che su questo punto io la penso un po’ diversamente. Certo, che le saiyan fossero sicuramente più robuste delle terrestri, mi sembra ovvio, ma sinceramente le vedo con forme di donna e non troppo mascoline( in senso fisico, poi in senso caratteriale è un’altra questione) . Poi ovvio, ognuno se le immagina come vuole, dato che Toriyama ci ha presentato ben poco riguardo a questo. Era solo una mia considerazione xD
Comunque, torniamo a noi! Bulma, nell’incoscienza, risponde alle domanda dolce e tranquilla di Kakaroth, anche se quando si rende conto che non era un essere umano, molla un bell’urlo potente xD
Però quando se lo trova davanti (bello com’è!) sente un po’ di imbarazzo, e lo vede un po’ come il suo “salvatore”, come il suo principe azzurro anche se logicamente molte altre domande si insinuano nella sua testa…

Passiamo a Freezer. Al temibile Freezer.
Ci lasci dei spezzoni anche della sua vita passata, e quello che mi ha colpito di più è stata la prova appioppatagli da suo padre: doveva uccidere sua madre.
Nella sua freddezza e crudeltà ha fatto anche quello, senza pensarci due volte. Già da qui, capiamo di che cosa è capace quell’essere. Ma questo che ci hai presentato ha alimentato quello che conoscevamo già .
Poi, c’è il nuovo personaggio, la sorella di Freezer, Frozen (brava, sei rimasta in ambito di ghiccio e robe varie xD) che vede il fratello maggiore come uno piuttosto viziato, con la vita facile, che ha tutto quello che desidera al primo cit. Il fatto che mi ha colpito di più è il suo interesse verso Vegeta (povero Veggy!!! xD). Quindi sono veramente molto curiosa di vedere che cosa farà questa nuova lucertola della corte di Freezer.

E adesso passiamo a Varza :D
Mi sono affezionata a questo personaggio, mi piace veramente tanto! E’ dotata di una grossa intelligenza, infatti è l’unica che è resa conto del pericolo che rappresenta Freezer, o meglio, si è resa conto che lui sta solamente giocando con i saiyan.
Inoltre, il suo matrimonio con Veldock è decisamente andato a… p*****e, nel verso senso della parola. A guidare la vendetta della regina dei saiyan, c’è anche l’amaro gusto del tradimento del marito, che invece ci liberare il suo popolo, si è come arreso a Freezer, pensando solo al suo piacere personale. Ecco, questo mi ha parecchio colpito, non mi aspettavo un comportamento così da parte di Re Vegeta, ma questa è una what-if, quindi tutto po’ accadere.
Gli unici che continuano a esserle fedeli sono Nappa e altri pochi guerrieri, quindi un po’ di coraggio se lo da.
Mentre parte, c’è Bardak che osserva la scena, e rammenta la morte del figlio (che poi noi sappiamo che non è morto Kakaroth) , fatto che la demoralizzato moltissimo.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta nella scena con Zarbon O.O Varza che si da ad uno come lui? Amara, anzi, terribile vendetta.

Ora finisco con l’entrata in scena del nuovo personaggio, un ragazzo mezzosangue^^
Mi affascina moltissimo, dopotutto mi piacciono moltissimo i mezzosangue :D Hanno sempre una bella e intricata storia alle loro spalle. E’ figlio di una saiyan di prima classe, una saiyan che però vedeva debole, probabilmente una saiyan diversa dagli altri, che voleva essere amata, ed è stata amata dal padre di Rem. Lui però è più saiyan di lei, e non la capisce. Una rabbia lo acceca.
Ok, ora la smetto, mi sono dilungata un bel po’ xD
Insomma, mi è piaciuto moltissimo questo corposo capitolo, ma così bello! E non ti preoccupare per il ritardo, noi ti aspettiamo! ^^
Baci.
Recensione alla storia All'ombra della morte - 16/06/12, ore 10:24
Capitolo 7: Epilogo: L'inizio
Ciao^^
Bene, eccomi qui, (finalmente) a recensire :D Chiedo venia per i miei terribili ritardi.
Con questa recensione recensisco tutti i capitoli che non ho recensito, tanto per puntualizzare. Sono cosciente che non sia granché come recensione di quasi tutta una storia, ma spero che ti soddisfi lo stesso^^’
Allora, con il 3, iniziamo con Reskia che si trova a poco tempo di distanza dalla sconfitta che aveva inflitto a Vegeta, con un mezzo non proprio corretto, ma… vabbè, alla fine è riuscita a mettere al tappeto il re in persona: il suo obbiettivo principale, quello che ha sempre desiderato. Non aveva mai provato tanta emozione nel battere chi era meno forte di lei, non c’era gusto. Appena aveva visto re Vegeta, si è subito resa conto che lui era l’unico avversario che poteva soddisfarla in un combattimento, in cui era onorevole morire addirittura. Sappiamo bene come sono fatti i saiyan; ti ripeto che questa donna mi ricorda molto Keres, anche se ovviamente Reskia è molto meno rispettosa. Quindi, abbiamo trovato chi è peggio di Keres xD
Ora sa bene che la pagherà cara, molto cara. Conosce il suo destino: dovrà pagare con la vita per l’affronto nei confronti del re, ma non le importa, combatterà fino allo stremo, questo è sicuro. Non è assolutamente pentita, quando mai infatti un saiyan si pente? Mai, credo. O almeno non lo ammetterebbe.
Preferisce non farsi medicare, preferisce morire combattendo, piuttosto che venire uccisa senza nemmeno accorgersene. L’onore, è un sentimento che ha trasmesso alla grande a suo figlio… si vede che è sua madre^^
Poi, quando arriva Vegeta, arriva il momento forte del capitolo: Vegeta la desidera tremendamente, nonostante tutto. E’ proprio la sfrontatezza, la forza, il carattere insomma di Reskia che lo attrae fatalmente, non può fare a meno di saltarle letteralmente addosso.
Tutta la scena è fantastica, mi sembrava di essere lì ad osservare un gran bel film!
I due saiyan si respingono ma si attraggono a vicenda, si provocano dolore e piacere al tempo stesso. In quelle descrizioni ci fai sentire chiaramente l’essenza guerriera dei saiyan, soprattutto del re e della sua futura regina. Ognuno di loro due vuole imporre la propria supremazia sull’altro, portandoli, appunto, a farsi la guerra anche nel sesso. Combattono anche sotto le lenzuola in poche parole, lo spirito guerriero non li abbandona nemmeno lì. Insomma, non posso che farti una miriade di complimenti! La tua dimestichezza con gli scimmioni è da plauso. Alla fine, dopo l’amplesso, senza rendersene conto, Vegeta ha trovato la sua regina, la compagna della sua vita, colei che è del tutto simile a lui. Possiamo dire che il loro “amore” consiste in una sorta di continuo… contrasto^^

Passiamo al capitolo successivo^^
Qui, la nostra cara Reskia verrà alle prese anche con quel gnocco assoluto di Bardak, l’unico saiyan, dopo il re, che considera degno di combattere contro di lei, e poi… la comparsa simpatica di Toma, ha migliorato la scena già bella di suo! Sì, sarebbe veramente interessante uno scontro tra Reskia e Bardak, probabilmente l’unico uomo che potrebbe (potrebbe eh!) metterla al tappeto.
Come ben mi ricordo,
Dopodiché Vegeta e Reskia si attaccano di nuovo, gran bel passatempo! xD Mi ripeto, la loro è una sfida continua, e dato che ormai lei è la sua regina, deve dargli un erede, quello che sarà il nostro Vegeta :D Non voglio continuare a ripetermi, quindi ti dico solo che tutto il capitolo, tutta la descrizione del loro rapporto è veramente molto ben scritta (ma dai?! xD) ed emozionante.
Alla fine marchi un dettaglio molto importante del carattere della regina: dato che ce l’hai presentata sempre come una donna violenta, che ricorre quasi sempre alla violenza, e qualcuno, per questo, avrebbe potuto vederla solo come una scimmiona rozza che perde le staffe per nulla, ed invece no. Quando Vegeta le chiede di dargli un erede si incupisce ma capisce che glielo domanda perché i saiyan stanno iniziando ad avvertire il pericolo che rappresenta Freezer. Anche se logicamente, il suo orgoglio non la fa accettare subito, ma la promessa di Vegeta, per una come lei (anzi, penso per qualsiasi saiyan) la convince: guidare l’esercito, diventando la prima donna generale. Direi che meglio di così non poteva essere^^ Ovvio, sempre se riuscirà a sconfiggere Bardak :D Ma dubito che il mio amore si farà sconfiggere tanto facilmente… poi, chissà! xD


Passiamo con l’ultimo capitolo vero e proprio prima dell’epilogo!
Ci presenti una Reskia decisamente molto più debole e umiliata dei capitoli precedenti: non si era mai sentita così debole prima di allora, aveva sempre avuto la meglio su tutti, e sconfiggere un pianeta di alieni per lei non era mai stato un grosso problema. Ora, a vedersi così, la sua ira nei confronti di Vegeta si è accesa, lo maledice, perché era per colpa sua se avevano concepito un figlio tanto forte da indebolirla a tal punto. Insomma, il nostro principino ha messo in grossa difficoltà sua madre, dandole veri problemi. Mi sono ricordata del capitolo della tua raccolta “Schegge” in cui racconti il momento in cui Reskia vuole partire per una missione nonostante suo marito sia totalmente contrario… infatti sappiamo cosa succede dopo alla grande regina. Si sopravvaluta, ha cercato di mentire a se stessa, a dirsi che non era troppo debole per una missione. E’ la sua cocciutaggine, il suo onore che la uccideranno.
Ma poi c’è una sorpresa: fa la sua comparsa Zarbon. Quel bastardo, quel maledetto bastardo ha fatto la sua comparsa, la sua terribile comparsa. Ha umiliato la regina in una maniera tremendamente atroce, come solo lui può saper fare. Le dice chiaramente che le fa schifo, per il suo portamento selvaggio, nonostante sia una bella donna. Si sa, a lui piacciono quelle delicate e perfette come Airin. Reskia non si offende affatto, anzi preferisce far schifo alla puttanella di Freezer piuttosto che arrecargli desiderio.
Ma quello stronzo la violenta, tanto per provare, per umiliare la regina dei saiyan. Lei si sente quasi in un altro corpo, la nausea e l’orrore la invadono. Ma non si arrende, lei non si arrenderà mai. Perr non parlare che il suo vago istinto materno si fa sentire quando Lady Zarbon le dice che useranno Vegeta come schiavo, come burattino tutto per loro. Tra me e me ho detto: Evvai!!! Quando gli ha strappato l’orecchino al frocio! :D Che donna! Non finirò mai di ripeterlo, mi piace un sacco!
Purtroppo però Zarbon non è ridotto male come lei, e lentamente, causandole tanta agonia e dolore, la distrugge, distruggendo prima il suo orgoglio, che era peggio della morte.
Lei, la regina dei saiyan, muore così, umiliata. Tutto ciò fa star bene Zarbon, conscio anche che nessuno sospetterà mai nulla.
Poi c’è Vegeta, pieno di rabbia, accecato dall’ira più totale, perché solo lui poteva permettersi di uccidere quella donna, quella donna che era solamente sua.
Sappiamo bene il massacro che farà su quel pianeta, quando troverà la sua regina ridotta in quello stato. E purtroppo mi sa che morirà senza sapere la vera fine che aveva fatto Reskia.
Insomma ci lasci con la malinconia, con la tristezza di aver perso così una tale guerriera. La madre del nostro amato principe.


L’epilogo.
E’ toccante, truce, drammatico, profondo. Come inizi la storia con la goccia di sangue di Reskia, finisci con quella di Re Vegeta, che mentre osserva la sua goccia di sangue, osserva anche il paesaggio sanguinoso, orribile che gli si presenta. Poi cade, sconfitto ma non per sempre, con l’orgoglio ancora intatto, perché ha combattuto fino alla fine, tra i suoi simili, con il suo fedele popolo.
L’ultimo paragrafo in corsivo è poesia. Spieghi ciò che simboleggia quella goccia di sangue, la fine ma anche l’inizio. Qualcuno, Vegeta, annienterà Freezer, proteggendo l’onore del grande popolo dei saiyan.
“E di una leggenda che porterà i colori dell'oro a risplendere dove le tenebre s'annidano più cupe.” Non ho parole, è più che splendida questa frase. E’ la speranza che si accenderà, che sconfiggerà Freezer, e farà risplendere il nome dei guerrieri più potenti dell’universo.

Qui finisco cara, e ti faccio un miriade di complimenti perché questa storia è stata splendida, fantastica *__________* In molte parti mi hai lasciato senza fiato, in altre con malinconia, ma alla fine ho visto la speranza per i saiyan, per rivederli liberi come un tempo! Insomma, sei grandiosa come sempre!!! Ancora tantissimi complimenti, e spero di sentirti presto! *___*
Baci.
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 10:26 am)
Recensione alla storia Vittima e carnefice - 02/06/12, ore 15:57
Capitolo 2: Pain
Ciao :3
Ma tessoro, pubblichi e non mi dici niente? O.O So che sono molto assente, ma mi sento offesa... SCHERZO!!!! xD Scusa, sono fuori di testa xD Dev'essere lo studio: quando finirà la scuola vado a ricoverarmi in una clinica psichiatrica.
Ok, torniamo serie.
Ho apprezzato moltissimo queste due prime drabble di questa tua raccolta, bellissima l'idea di voler trattare il rapporto carnefice/vittima, sono temi duri, da trattare approfonditamente, come tu hai fatto appunto^^
In particolare mi sono piaciute quelle di questo secondo capitolo.
L'alieno cade a terra, con le lacrime agli occhi, e soprattutto, con la coscienza di non essere riuscito a proteggere il pianeta in cui è nato, in cui ha vissuto la sua vita. Non riesce nemmno a chiedere scusa al suo popolo, perchè il carnefice gli ha tolto la vita.
Poi, il saiyan che ha la coscienza ma non la conosce, oppure semplicemente non la vuole ascoltare, pur di continuare a fare il suo gioco, un gioco di morte appunto.
Mi sono piaciute moltissimo :) Bravissima, continua così! *____*
Baci.