Recensioni di puntoeacapo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Tatta ta taaan ( Musichetta sottofondo)

Certo che quando a Castiel viene il pupillo, è davvero inquietante. Però alla fine mi sembra giusto. Se non ci sono altre possibilità.. beh la razionalità del nostro angioletto potrebbe essere utile.

In più il fatto che Emilie abbia fatto per prima il passo avanti, le da una nota in più come personaggio da apprezzare. Terrorizzata, travolta, ma abbastanza matura da razionalizzare qualcosa che personalmente non sarei mai riuscita.

Quindi alla fine lei è l'Ultima delle Fonti. Wow, che fortuna. Tanto per non avere tutto l'occhio di bue su di sè, vero?
Sai la cosa triste? Adesso ha 17 anni ma se mai dovesse sopravvivere non potrà mai costruirsi una famiglia, mai diventare mamma o avere figli per esempio. *momento depressivo*

Beh, la storyline procede alla grande.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ora devo proprio andare. Mi aspetta una sessione di studio che dire pesante è un eufemismo.

Baci,
Eyes

Okay, bandierina bianca.

La storia di per sè mi piace e non è troppo sdolcinata, questo no, piuttosto è totalmente OOC.

In primo luogo è impossibile che le schiere angeliche abbiano permesso a questo Caliel di combattere senza pietà alcuna ( contro chi poi?) perchè come minimo sarebbe caduto diventando un ribelle. A meno che quelle sue battaglie non facessero comodo ai Piani Alti, l'orgoglio dei gallinacei divini non avrebbe permesso certe libertà. Almeno secondo me.

Poi incontra Hariel. Ok, la storia angelo-demone (insomma, Castiel e Meg? Non così tanto impossibile e personalmente anche io ci ho fatto un pensierino con la storia del pizza-man e tutto xD) Quello che non quadra è il fatto che qui Caliel scopre solo dopo la natura della ragazza di cui è innamorato. Beh, impossibile. Ti faccio due esempi: il primo, se non mi sbaglio, in "Paradiso e Inferno" della quarta stagione - quando c'è la scena in cui arrivano Castiel e Uriel e c'è anche Ruby nella stanza. Gli occhi di Ruby si scuriscono subito e quasi automaticamente, in reazione alla semplice presenza dell'essenza angelica.
Poi nella settima stagione ( se non l'hai vista non leggere le prossime righe) : quando Cas ritorna come Emmanuel - ancora angelo ma senza memoria- vede la "vera" faccia dei demoni. Quindi suppongo una una capacità universale, per i nostri angioletti, conoscere la natura degli altri cui stanno accanto.

Verso la fine del capitolo, poi, dici che gli angeli non ammazzano Hariel perchè aspetta un bambino. Embè? Da quando se ne fregano, scusa? Non dovrebbe essere stato un motivo in più per eliminare un possibile pericolo? Al limite, come prima, avrebbero potuto decidere qualcosa del genere solo se il bimbo servisse loro.

Per quanto riguarda la generazione e tutto il resto, calza a pennello. Anche il fatto che gli Angeli si siano attivati nella ricerca di queste persone. Suppongo abbiano una concezione del tempo molto diversa rispetto agli umani quindi, il fatto che qualche Fonte sia rimasta in circolazione è più che plausibile.

Beh, ripeto, la storia di per sé mi piace. E anche tanto :) Quindi spero non te la prenderai a male per il "neutra" e queste piccole precisazioni ( comunque soggettive, qualcun altro potrebbe benissimo contraddirmi)

Ci vediamo alla prossima :)
Ok, sono ancora qui xD

Che dire? Il capitolo mi è piaciuto. Ho apprezzato soprattutto il "realismo" che hai dato a Emilie. Insomma chi non ha mai pensato di essere un eroina per combattere il male? Ammettere, poi, di essere terrorizzata per quella situazione completamente diversa dalla fantasia è tutt'altra storia.
Niente Mary Sue, e ne sono felicissima.

La domanda di Ems a Dean "Tu sai come finisce la terza stagione?" Mi ha fatto ridacchiare convulsamente. Naah, come fa a saperlo? L'ha SOLO vissuto xD
Comunque non amare Dean qui, è praticamente impossibile. Tanto ammoreh per il cacciatore x'D

Adesso non ci aspetta altro che Cas Versione Racconta Favole, non vedo l'ora xD
Ok, capitoletto corto ma ben strutturato.
In pratica è la scena in cui Ems di sveglia.

Che dire, Bobby perfettamente IC così come Dean e Sam, cosa non semplice quindi complimenti.

Una cosa divertente? Quando Emilie dice a Sam che pensava non facesse così tante domande stupide.
Non è buffo che alla fine ha fatto la stessa domanda, lo ha fatto tre volte e per tre volte ha ricevuto la stessa risposta?? xD Oh, Sammy xD

Vabbeè, questo punto spero di leggere presto il prossimo capitolo ma per ora devo staccare :)

Ancora brava!
xoxo

{-Eyes
Olè!! Anche Bobby-san è tra noi!
Stupenda l'espressione "pancia esuberante" LOL fantastica sul serio!
Poi cos'altro? Ah, già, Emilie è rintracciabile via odore. Prossima mossa per i fratelli Winchester? Fare scorta di Arbre Magique! xD

Ok, quindi lei ha diciassette anni. Due anni prima allora quella roba di Lucifero è successa.
Di conseguenza è accaduta quando il Diavolo era ancora nella gabbia o dopo che i fratelli ce lo hanno rispedito?

Beh, io continuo a leggere perchè non vedo l'ora di vedere cosa succederà a Sioux Falls da Bobby :)

Baci
Eyes