Recensioni di mamie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pallido. (Il Rimpianto fratello di Rabbia e Disperazione) - 28/07/15, ore 10:16
Capitolo 1: Pallido. (Il Rimpianto fratello di Rabbia e Disperazione)
Ah, è bellissima, tristissima, straziante e bellissima. Amo come hai descritto Renji, la sua rabbia, la sua disperazione, la nitida percezione dei suoi ricordi che nessuna bottiglia riesce a cancellare. E amo come hai descritto Byakuya: la sua compostezza feroce nel dolore, persino nella morte.
Hai trattato meravigliosamente due personaggi che amo moltissimo e non posso che ringraziarti per questo!
Recensione alla storia Frammenti di Specchio - 16/11/14, ore 12:55
Capitolo 5: ultima volta
E' molto intenso questo ritratto di Orihime e molto vero. Per lei non ci sarà mai un'ultima volta, andrà avanti sempre e sempre per le persone che ama, ostinatamente, nonostante tutto, perché sa che è di quello che loro hanno bisogno, del suo sorriso e della sua allegria, della sua rassicurante (e solo apparente) ingenuità e del suo amore. Bellissima.

Però attenta che ci sono un po' di errori di battitura da sistemare!
Recensione alla storia Blind [Cieca] - 12/09/14, ore 22:06
Capitolo 1: Blind [Ceca]
Bella e interessante questa introspezione di Orihime, hai usato delle metafore evocative e uno stile sincopato, ma d'impatto. Però devi veramente rileggerla correggerla. A cominciare dal titolo: "cieca" e non "ceca" (se no fai di Orihime un abitante della Repubblica Ceca). Non usare le parentesi quadre al posto di quelle tonde (si usano per le note dell'autore o del traduttore), fai attenzione agli spazi, che vanno messi dopo i segni di punteggiatura e non prima. Scusa se mi permetto, ma la sua storia è bella ed è un peccato lasciarla così :-).
Recensione alla storia Noi - 22/08/14, ore 20:07
Capitolo 1: Noi
Trovo che questa flashfic sia veramente bella e poetica. Se questa è la tua prima fic su Bleach non posso che farti i complimenti.
"Siamo due feriti a morte che hanno trovato nell’altro il motivo per andare avanti." Questa frase mi ha colpito particolarmente, ma direi che tutta la composizione merita un applauso.
Sono un po' perplessa invece per la forma che hai adottato. Perché tutto a destra?
Ne aspetto altre :-).
Recensione alla storia Sinfonia per archi e pioggia - 30/07/14, ore 08:55
Capitolo 1: Sinfonia per archi e pioggia
"Chi ero per privare la Terra di un cuore impavido?
Non eravamo un duo, né una cosa sola; piuttosto, forse, un vasto insieme di variabili e giustapposizioni di elementi simili e diversi.
Alla fine scopro che non so davvero piangere, se penso al modo in cui mi sorridevi."

Che storia stupenda! Sono veramente ammirata! Ho citato le frasi che mi hanno colpito di più, ma tutta la fic è scritta con uno stile potente, evocativo e fluido, perfetto per parlare di Ishhin e Masaki, del loro amore che ha sfidato tutto e ha perso, della desolazione che resta, ma anche della forza, della determinazione e della volontà di andare cocciutamente avanti. Io ho adorato questi due personaggi e tu li hai resi in modo meraviglioso. Complimenti davvero. La metto di corsa fra le mie preferite e ti auguro di vincere il contest (cui ho partecipato anch'io, ma non sono alla tua altezza!). Bravissima.