Recensioni di Dony_chan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vivere d'emozioni - 29/10/12, ore 16:26
Capitolo 26: Influenza d'amore
Eccomi quaaaa!!!! :D

No, sul serio, parliamone u.u Le prime quattro righe? No, voglio dire.. LE PRIME QUATTRO RIGHE!!! Cosa devo dire?? Nulla, non so come esprimermi.. è come se avessi zampettato fino alla mia libreria e preso un volume a caso e l'avessi aperto.. roba sa scrittrice, roba da scrittrice! Come hai fatto a descrivere tutto così maledettamente bene?! :) me lo devi spiegare perchè davvero sei una genia, cara mia :) Ero così <3.<3 (emh.. sarebbero gli occhi a cuore -.-"""""), mi mangiavo una parola dietro l'altra, io veramente.. awww non ho parole, lo ripeto! Mitica, diretta, concisa. Nessuna parola sprecata.. niente di inutile.. e solo solo le prime quattro righe! ;) Oh, cielo.... devo calmarmi.. e continuare la lettura! ;)
Sì, certo.. influenza, Ran ;) ;) ;)
Vogliamo decantare alcune frasi che sono perfette? No, perfette non è la parola giusta, ci vorrebbe qualcosa di più, ma per il momento mi viene in mente solo 'perfette':

".. in cui il materasso era diventato il pavimento del bagno.."

"Un susseguirsi di eventi che le stavano frantumando la pazienza e il buonumore, scaraventandola in un tunnel dalla cui oscurità era possibile uscire solo attraverso la presenza di Shinichi."

Cioè.. :') le ho amate..!
Il calendario!!!! Lo sapevo!!!! u.u ahahahha, sono una detective anch'io :P ahahaha!
I trip mentali di Ran, poi, sono molto comici! Un'altra fidanzata.. nah, non è da Shinichi! ;)
Che poi Ran in questo capitolo mi mette davvero tristezza.. cioè, provo molto pena per lei, è davvero a pezzi, tutto è successo nel giro di poco tempo, e la mancanza di Shinichi aggrava tutto.. davvero molto distrutta, la ragazza! Hai reso bene la sua malinconia e disperazione.
Lo sapevo.. io avevo sempre avuto questo sospetto segreto :') Richard è un cattivone, e Shinichi in America si è accorto che centra in qualche modo col caso di Toichi e sta cercando disperatamente di tornare a Tokyo, perchè teme - giustamente - che Ran sia in pericolo stando con lui u.u ieee, ho fatto giusto?? XD ahahah se è una cavolata sparirò dalla vergogna XD Richard mi è sempre puzzato di cattivo, oltre che di antipatico XD.. starò a vedere ;)
E il test è positivo!! Si chiude in bellezza, gente! :D
Uuuh, bel capitolo, sì sì. Complimenti!
Un abbraccio e alla prossima,

Dony

P.S. Ho letto le note finali giusto in tempo per rispondere alle tue domande :) Heiji è stato molto credibile. E' stato Heiji, in pratica. Avrebbe tentennato sicuramente, Gosho lo avrebbe fatto tentennare alla domanda di Ran.. spero solo che, in caso Shinichi lo chiami dicendogli "Proteggi Ran!!" non faccia tentennamenti, passi falsi o che risulti incoerente con la sua indole fredda da detective.. insomma, che non si faccia beccare da Richard! :P Per quanto riguarda Shinichi ho scritto nella parte sopra cosa penso.. Richard è insopportabile come avere le ortiche nelle scarpe e allo stesso tempo questa sua voglia di invitare Shinichi alla mostra mi sa di super sospetto O.o lo tengo d'occhio! Kazuha è sempre adorabile, chi non la vorrebbe come amica???
La sorpresa è stata super gradita, e con questo è proprio tutto tutto! Alla prossima!!! :D
Recensione alla storia Vivere d'emozioni - 17/09/12, ore 23:55
Capitolo 25: Nuove complicazioni
“Richard io non voglio più stare con te.”
OOOOOOOOOHH! Ero felice, poi ho letto che era una sua "prova" :) Accipicchia, mi sono gasata per un falso allarme! :)
Mamma Richard com'è.. com'è.. mieloso come il bicarbonato! Fa il dolce, ma è un falsoo grrrr.. Però lo amo come personaggio. Nel senso, ci vuole proprio uno come lui, sennò che gusto c'è! Quindi.. viva Richard!
"Non si riconosceva, sembrava diversa, ma era quello ciò che voleva la vera Ran. Era Shinichi. Non poteva e non voleva tornare indietro, non dopo aver visto il Paradiso. Il corpo dell’investigatore era droga per lei, sostanza del quale era totalmente dipendente. " .. oh, bè.. sei il solito genio delle descrizioni. Ran la conosci veramente bene, la gestisci meravigliosamente. Con cura. Perfetta!

“E-ehm...” balbettò la giovane, distogliendosi dalla sua presa. “G-grazie.”
Richard inarcò un sopracciglio, per poi incrociare le braccia al petto.
“Grazie?”

Ommiodio! Torno indietro negli anni, primi episodi di "Una mamma per amica" Rory che riceve un bacio da Dean e lei gli risponde "Grazie" e scappa via XD La tua scena me l'ha fatta troppo ricordare! :) Ahahha, che dolce..!
“Quindi, la nana argentea è...” èèèèèèèèèèèèèèèèèèè???? :D CURIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..
"..donandogli baci dal sapore di risa." .. oh, my! Che frase stupenda <3
"Capì finalmente di essersi sbagliata, e di doversi ricredere. Loro erano proprio fatti per stare insieme." .. adoro i momenti ShinRan che crei.. sono sempre perfetti ed emozionanti! Non sei mai volgare, sempre impeccabile e dannatamente brava :)
Alla prossima recensione ;)

Dony
Recensione alla storia Vivere d'emozioni - 14/04/12, ore 14:45
Capitolo 24: Momenti di quiete
Salve salvino :) Eccomi qui pronta per tuffarmi nel venticinquesimo capitolo!
Oh, bè, ma che dolce risveglio hai donato a questi due? *-* Ah, sono bellissimi, sono davvero innamorati, e il momento era perfetto! Shin che fa lo spiritoso, ma che le ricorda nello stesso tempo che lei è l'unica ad aver ricevuto il suo 'ti amo' <3 Oddio, sei stata bravissima a rendere il momento!
E Shin che trova il bouquet?? O.O Oh, adesso è vero, c'è Richard da affrontare! Me l'ero dimenticato >.>
“Facciamo finta di niente.” XD Sì, Heiji, proprio tu parli.. XD Hai scritto in faccia che sai già tutto ;)
“I fatti vostri mai eh?” XD Shin, se sapessi che anche tutti noi ci stiamo facendo i fatti vostri....!!
Tranquilla, Ran, Shin non ti tradisce affatto.. è solo al telefono per quel caso che tanto lo attanaglia.. e che tanto attanaglia anche me O.O Si scoprono novità interessanti, anche se non ci capisco ancora niente XD Solo che "stella argentea" mi fa ricordare l'argento, che mi fa ricordare che Kemerl lo odiava.. O.o ci capirò qualcosa prima o poi! XD
Bellissimo chap, ci serviva proprio un 'momento di quiete', per quei due :)
Alla prossima!

Dony
Recensione alla storia Vivere d'emozioni - 11/04/12, ore 20:32
Capitolo 23: Amore incontenibile
.. E il titolo mi piace tantissimo! E il cuoricino sotto alla cornicetta del titolo del capitolo non mi è sfuggito, cara la mia Tonia :D Ah, mi sa che Richard non romperà più di tanto! Uh uh, vediamo vediamo :)
...
“Infatti ho io qualcosa da dirti” .. vai, Raaaaan! Siamo tutti con te! Adesso tiro fuori lo striscione che ho preparato per l'occasione, lo sventolo un po', e poi me ne vado e li lascio soli.. anzi, no.. mi metto in un angolino e li spio O.o XD Devo controllare che facciano pace, diamine! u.u
Shin, ti prego, lascia da parte queste battute da cabaret pessimo, e tappati quella bocca! Hai capito o no, che Ran deve dirti una cosa IMPORTANTISSIMA? Eh, su, non fare i capricci, per cinque minuti sei capace anche tu di stare in silenzio, non è difficile u.u

“Non mi importa di ciò che pensi” cercò di rimanere atono lui, schiarendosi la voce. “Non stiamo insieme.”

Ecco, in questo preciso momento, la mia mente ha elaborato un pensiero che non c'entra un fico secco con il dialogo: "Ma Shin ha con sè il cellulare? No, perchè se Heiji lo chiamasse per avvertirlo di Richard???" O.O Ma dimmi te! Heiji, stattene fuori, ora sono impegnata con questi due, non mi mettere in crisi l'esistenza, please..
“Perché ti amo ancora.” <3 Ooooooooooooooooh! *^* passami un fazzolettino, per favore! Mi sto anche sciogliendo come burro..! Ma quanto sono adorabili, bellissimi, stupendi, romantici quei due? Oh!
Ora sono felice! Quei due si sono ritrovati, e Richard può andare a quel paese.. :)
Quando Richard è entrato nel locale con le rose in mano ho pensato 'ehilà! mi dispiace Ran è da tutt'altra parte, ben ti sta!', ma poi, una parte di me ha detto 'povero, ha ancora le rose con sè'.. ma appena ha urlato contro Shiho, la mia briciola di compassione è svanita del tutto! Mamma mia, quanto lo detesto! Quello spocchioso..! Spero che Shiho gli butti la birra addosso!!!!
O_________O Emh.. oddio, dobbiamo fermare Richard! Riichaaaard! Ran NON E' ASSOLUTAMENTE su una di quelle spiaggie! Proprio no! Capito?? NO!
:( Oddio, speriamo non li trovi! O forse sì? <.< mah, sto a vedere cosa il tuo genio ha deciso di partorire ;)
Ma c'ha un occhio quel ragazzo! D:
Ri-Richard? Te ne vai? :( Oh... evvaiiiiiiiii!!!! XD No, dai, mi ha fatto pena, sono troppo sensibile per queste cose, anche se non si merita la mia compassione.. però.. diciamo che non deve essere stata una bella esperienza per niente.. proprio come hai detto tu, 'come una pallottola in pieno petto'..
Le ha detto che l'ama <3 capitolo concluso splendidamente :)
Bravissima, non ci sono altre parole :)
Domani mi fiondo sugli altri capitoli.. per adesso ti saluto :) Grazie per le belle emozioni che trasmetti con questa fic :)
Un abbraccio,

Dony
Recensione alla storia Vivere d'emozioni - 11/04/12, ore 19:43
Capitolo 22: Un passato da dimenticare
Capitolo ventidue, fatti capanna! (?)..
Saaaalvee :)
Oh, ti devo dire che Shiho nelle prime righe mi è piaciuta tantissimo, e che l'hai caraterizzata molto bene..! Lei non è un blocco di ghiaccio, ha un anime, e anche sensibile, e mi piace come è stata smossa dalle lacrime di Ran :) Brava, me l'hai fatta apprezzare ancora di più!
"Io... di tutta risposta, gli tirai uno schiaffo.” .. non so, ma nel momento in cui ho letto questa frase, ho pensato 'e brava la nostra Shiho!' XD Oddio, ultimamente ne dico di tutti i colori su Shin, ma che mi succede?? T^T
Ah, ecco vedi.. pure Ran mi da ragione! Che mandria di matte XD
Bè, ma un applauso per Shiho ci sta! *-* Ha tirato su Ran, le ha dato la speranza che le mancava, e l'ha fatta correre di nuovo da Shin..! La amo alla follia, è una grande XD
Oddio, ma chi è?? Ma è Richard? Che palle..... -.-" XD Ahaha, ma cosa vuole, ma che se ne vada via, oddio.. adesso che c'è lui Ran si tratterrà ancora di più e quei due non faranno più pace! Ma è peggio delle zecche, dei piccioni, delle ore di matematica! E' una cozza, un polipo!
Che vuole, portarle anche le rose? Ma per favore! Richard, Richard! Vieni qui, bello mio! Come here, I would say to you something! Don't touch Ran anymoreeee!!!!!!!!!!!! Ok? Hai capito?!?! XD
"Ma da quando aveva imparato a dire bugie?" .. XD SuperKazuha!
Sì, quello è il momento giusto! *^* Spero che non passi Richard da quelle parti per andare da Shiho e da Sonoko! Perchè sennò le prende XD
Bravissima, Tonia, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! E ancora complimenti per come hai gestito Shiho! :D
Un abbraccio!

Dony