Recensioni di Bullet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eighteen. - 12/06/15, ore 13:04
Capitolo 1: Eighteen.
Complimenti! Era da parecchio ora che qualche storia non mi colpiva a tal punto da lasciare una recensione. Sei stata brava: coinvolgente, scorrevole, un filo romantica e, da quel che ho visto, corretta. L'aggiunta del dialetto l'ho molto apprezzata, non hai esagerato col suo utilizzo e ha reso il tutto più verosimile e familiare.
Apprezzate anche le due citazioni letterarie, equilibrate: non ti facevano sembrare la copia di un libro stampato e posizionate al momento giusto; le note a piè di pagina sono solo la ciliegina sulla torta, spesso sono messe tanto per, tu le hai usate per chiarire e senza dilungarti.
Hai la mia approvazione su tutta la linea.
A presto ;)
Recensione alla storia Abelardo e Eloisa - 30/12/14, ore 11:12
Capitolo 30: Capitolo 30 - La Colombaia: prestissimo
Ciao cara! :) é incredibile la tua bravura nel destreggiarti fra punti di vista differenti ed i registri appropriati. Dai i dettagli giusti, non rendi pesante il racconto, nessun errore. Mai. Tutto fila perfettamente aiutando il lettore a immedesimarsi nella tua storia... la sento così diversa da tutte quelle lette precedentemente, così ben fatta e curata così tanto che inizio a chiedermi se non ci sia tu stessa nel personaggio di Federica e del mondo racchiuso in lei e sia per questo che riesci a sviscerare ogni cosa...o se semplicemente tu sia un'Artista. In qualsiasi caso complimenti :) a presto!
Recensione alla storia Abelardo e Eloisa - 26/02/13, ore 11:49
Capitolo 21: Capitolo 21 - La Colombaia: secondo movimento
Ciao cara :) che bello rivederti dopo così tanto tempo! allora questo è stato un lungo capitolo, bellissimo come al solito. Ammetto che fin da quando la nostra protagonista si stava dirigendo a casa del professore avevo un sentore di ciò che sarebbe potuto accadere: era trppo sconvolta e decisa a riprendersi i suoi spazi e chissà forse, in minima parte, a ripagare il suo (ex) ragazzo con la stessa moneta. Forse la "rottura" si sarebbe potuta evitare se anche Ricci non avesse avuto un altro scontro come quello della sua alunna: la sua intelligenza contro tutti, il dolore di comprendere perchè ci fosse quello scontro, perchè si provasse gelosia per la mente che possedevano, il dolore di sentirsi rifiutati proprio da quelle persone che dovrebbero sostenerti e naturalmente il latente desiderio fisico che entrambi provavano per l'altro supportato dall'attrazione mentale. Mi ricorda molto la passione di Abelardo ed Eloisa quella di Ricci e Federica... soprattutto nel primo periodo: violenta e dettata dagli istinti cui raramente questi due spiriti si abbandonavano. Cosa succederà ora? è evidente che questa passione, che sembra quasi una sottomissione per Federica con un'ultima riscossa finale quando morde l'amante, non potrà essere portata avanti. L'ultima volta che il professore aveva toccato la sua alunna si era ridotto all'ombra di sè stesso per i rimorsi e soprattutto per mantenere saldamente rinchiusi dentro di sè i suoi sentimenti, ora che farà? Federica a mente lucida come giudicherà quest'azione? Entrambi daranno la colpa all'alcool? ricordo distintamente che alla fine della storia precedente "la Cantastorie" si sposerà con quello che era il suo ragazzo dalle superiori, e Ricci che fine farà? Una volta andata a letto anche lei con un'altro penserà di essere "pari" nei confronti di Persani? A presto cara e complimenti ;)
Recensione alla storia Abelardo e Eloisa - 13/12/12, ore 00:36
Capitolo 20: Capitolo 20 - La Colombaia: primo movimento
ciao cara :) questo capitolo me l'ho proprio "gustato". Complimenti hai reso bene la cautela che la nostra protagonista sta usando con Ricci, la tensione che c'è fra loro ma anche la fortissima attrazione intellettuale. Malgrado il ferreo autocontrollo impostosi Federica sembra lasciar trapelare progressivamente sempre più lati della vera sè nel suo personaggio della cantastorie, per me un chiaro segno è stata quella frase finale scritta di getto alla fine della versione: ci saranno altri feroci dibattiti pe via di questo aiuto non dato ma anzi impedito con le "minacce"? Andrea è rimasto molto deluso, che tristezza per Fede interpretare così bene il suo stato d'animo e capire che ha reso infelice chi ama!, ma secondo me la nostra ragazza con il suo regalo, benchè a distanza, riuscirà a farsi perdonare :) cosa gli avrà donato? festeggeranno nuovamente i vent'anni di lui non appena lei starà bene anche se solo in due? al prossimo capitolo e in bocca al lupo con gli esami cara, Buon Natale a presto :) 

Recensione alla storia Abelardo e Eloisa - 20/08/12, ore 12:53
Capitolo 19: Capitolo 19 - La Colombaia: preludio
ciao cara :) grazie a te per le risposte :) è sempre utile oltre che interessante conoscere il parere dell'autore, autrice nel tuo caso :), e il suo punto di vista, nonchè le motivazioni delle azioni dei personaggi che solo tu, in quanto loro creatrice, puoi fornire. Dal punto di vista sintattico e grammaticale mi piace il tuo linguaggio così "aulico" perchè è estremamente raro trovare delle storie coinvolgenti come questa che lo utilizzino ed è anche molto stimolante ^-^ a parte il fatto che lo utilizzi sempre per dar maggiore realismo alle tue creature, come Ricci ad esempio, e quindi lo usi con doppia bravura. Poi ho trovato una sola svista in tutto questo lungo capitolo -che a breve qui di seguito ti spiegherò perchè mi è piaciuto tanto ;)- ed è questo "Non le era mai importato granché della scuola, ad essere brutalmente fianchi". Allora le scenette divertenti abbondano :) in primis in quella dove il professore cade rovinosamente a terra con sedia e tutto XD poi quella dove Federica confina in una parte del suo cervello la Cantastorie e dà libero sfogo alla sua irritazione (sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo e sinceramente me la stavo anche godendo ù.ù) o anche quando la nostra liceale ammette senza pudore di voler essere in grado di influenzare il tanto temuto "il Bastardo"; ma ce ne sono state molte altre dove io stessa come i nostri protagonisti mi sentivo...strabiliata ecco. Quando ad esempio il professore inizia a suonare per Fede mi sembrava di SENTIRLA quella musica e anche le emozioni di stupore, meraviglia e rapimento che prova quest'ultima come anche l'ansia che va crescendo con il ritrmo e l'intensità, insomma un gran bel capitolo! Prima di lasciarti ti affido una piccola confessione: Mi sento soddisfatta ù.ù ahsuahsuhausXD Federica ha capito di essere attrata dal professore, che lo trova "eccitante". Cosa succederà ora? rivarcheranno quella sottile linea di "razionalità"? anche il professore prova la stessa cosa? ora che non ha più gli occhi volontariamente chiusi la ragazza capirà se anche il suo insegnante la "vede" come lei fa con lui o come ha appena realizzato di fare? al prossimo capitolo e tanti complimenti :D