Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ti avevo promesso che sarei tornato.... - 04/09/12, ore 18:12
Capitolo 1: Ti avevo promesso che sarei tornato....
Ciao :)
Purtroppo non posso soffermarmi su una recensione positiva, mi spiace, questo perchè la storia presenta molti errori riguardo alla punteggiatura e alla grammatica, inoltre pullula di errori di battitura che sarebbe meglio non incontrare in un testo. Ti consiglio di rileggere ciò che scrivi, perchè è così che si trovano gli errori. Ora ti elenco ciò che hai sbagliato, così che tu possa correggerlo e non commettere più gli stessi errori:
-"Era burbero, maleducato, non pensava ad altro all'infuori di allenarsi e distruggere Goku....ma non gli importava, lei lo amava e non gli importava altro che di questo......." I puntini sospensivi sono 3, non 5, 6 ecc. Poi è "Non LE importava", essendo Bulma una donna; gli si usa per il maschile;
-"mamma, perché piangi?”
il piccolo Trunks era apparso all'improvviso dietro la sdraio della madra
In queste due frasi manca la maiuscola all'inizio della frase, cosa necessaria, e poi hai scritto "madra", invece che "madre";
-“ho Trunks.......tesoro!” si asciugò le lacrime “io-io non piangevo.....non.....” scoppiò in lacrime e abbracciò il figlio." Con un complemento di vocazione, si usa "O" oppure "Oh", non "Ho", verbo avere. Anche quic'è un uso eccessivo di punti sospensivi e mancano le maiscole, non ti sto più a segnalare ogni volta dove hai commesso questi due errori, ricordati solo di correggerli ogni volta che li trovi: i puntini sospensivi sono 3 e la maiuscola va all'inzio di ogni frase e/o dialogo;
Vegeta inoltre mi sembra un po' OOC per il suo carattere, anche Trunks se devo essere sincera.
Per quanto riguarda la descrizione della storia, io aggiungerei qualcosa di più, se non sai cosa mettere, incolla una parte di testo, quella che ritieni più accattivante ;)
Spero che tu non te la sia presa per la recensione, ho solo cercato di aiutarti, alla prossima,
Vegeta_
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 06:13 pm)
Recensione alla storia Il suo riflesso nello specchio - 18/08/12, ore 13:42
Capitolo 1: Il suo riflesso nello specchio
Ciao :) Eccomi, come promesso :)
La storia mi è piaciuta, e la mia bandierina si tinge di un verde-namecciano un pochino sbiadito, mi è piaciuto l'insieme e l'atmosfera che hai creato, anche se ho riscontrato la presenza di alcune imperfezioni. A volte erri l'ultilizzo della punteggiatura, come in questi casi: "Dopo, mi avvicino allo specchio della mia camera e fisso il mio riflesso.", la virgola dopo "dopo" non è necessaria. "Mi immagino che mi prenda in braccio e che mi dica una delle tante cose che, un padre dice sempre al proprio figlio, come: sei fortissimo oppure hai i miei stessi occhi" in questo caso invece, la virgola dopo "che" non serve, invece dopo "figlio" l'hai utilizzata bene, poi, dopo i due punti ci vanno le virgolette, che non hai messo, e anche dopo "oppure", perchè scrivi una specie di citazione e quindi va "virgolettata".
Poi, inizi la narrazione non rivolgendoti direttamente a Goku (In mano tengo una sua foto e comincio a guardarLO), usando quindi una terza persona, poi però, inspiegabilmente ti rivolgi direttamente a lui (Abbiamo gli stessi capelli a palma, gli stessi occhi che mostrano dolcezza e stessa tuta.- Qui sarebbe meglio dire: "LA stessa tuta", dato che hai messo l'articolo davanti a tutte le altre caratteristiche), poi ritorni a non rivolgerti a lui (Fisso sempre lo specchio, chiudo gli occhi e cerco di immaginarmelo .). E' meglio tenere lo stesso metodo in tutto il testo, quindi scegli se rivolgerti sempre direttamente a Goku o indirettamente, non cambiare ogni tnaot senza motivo.
Per quanto riguarda la forma, ti consiglio di mettere un titolo e di staccare di più l'angolo dell'autrice, è magari cambiare colore, con quello che hai scelto si fa fatica a leggere, ti consiglio anche di scrivere che si "esce" dalla storia per "entrare" nel tuo angolo, magari scrivendo: "Angolo di Bulmetta_97" o come preferisci.
Ciao e alla prossima, un bacio,
Vegeta_
Recensione alla storia La vendetta di Hargaria. - 14/08/12, ore 19:54
Capitolo 12: Un avversario imprevisto!
Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa! Non mi ero davvero accorta di non aver recensito questo capitolo, ho visto solo ora che mi mancava la recensione! Ora rimedio subito! Questo capitolo è stato davver ostrepitoso, ho adorato come hai descritto il saiyan, ha tenuto dei comportamenti davvero dolci, mi è piaciuto moltissimo! Sia la parte in cui si difende dalle parole di Yamcha, sia questa: "Io e te ci terremo in contatto radio tramite questi e poi…” e gli fissai il casco ridotto sull’orecchio. Lui mi coprì la bocca con un bacio appena mi avvicinai. Rimasi scioccata. Nonostante i molteplici baci dati in quei giorni, era dalla prima volta che avevamo fatto sesso che non mi baciava di sua sponte.
“Questo metodo per zittirti funziona sempre. Quanto chiacchieri donna.”
Lo guardai con gli occhi ridotte a due fessure. “Sii serio. Ti prego. Lo so, non è il tuo genere di battaglia. Però se vuoi vincere, e dobbiamo, devi prenderla seriamente.”" molto dolce il suo gesto, ma Bulma è stata stronzissima poverino xD Me lo vedo, anche quando si deve cambiare la tuta, che Bulma lo respinge, lì, in un angolo, con uno sguardo da cane bastonato, povero principe ;)
MI è piaciuta molto la parte dello stemma reale, quasi quasi me lo tatuo anch'io, sarebbe come portarti Vegeta sempre con sè! AH, bellissimo anche il saluto che fa Vegeta con Trunks, bella la trovata di averlo fatto uguale a quello di Mirai T. , hai delle idee grandiose! Complimenti! C:
Potrei stare qui una vita a descriverti tutte le parte che mi sono piaciute di questo capitolo, quindi mi fermo qui e mi ritiro a studiare l'hiragana, uff, ce la posso fare ;)
Ah, la prossima volta dimmelo se mi sono dimenticata di recensire, non me ne sono davvero accorta!
Un bacione e al prossimo capitolo! :*
Vegeta_
Recensione alla storia Double sense for Bulma and Vegeta - 03/08/12, ore 08:36
Capitolo 1: Piccolo problemino tecnico
Eccomi qui ^^
Questa one-shot è molto carina, mi hai fatta divertire, ma non farmi passare per "la cattiva di turno", insomma, io avevo trovato le nostre drabble praticamente uguali, e te l'avevo solo fatto notare ed è uscito un pienone...
E in ogni caso questa è una cosa completamente diversa, le tue sono one-shots, le mie drabble, sono conse diverse!
E' come se hai fatto intendere ai lettori che io penso che tu mi abbia plagiato una di queste storie... ancora non lo so se gli altri capitoli sono uguali, ma tu non mi avevi plagiato quresta, un'altra, da te infatti cancellata... quindi non voglio passare per la cattiva, la str*nza e compagnia varia quando alla fine non ho fatto niente...
Comunque ripeto che mi hai fatta sorridere hahahha
Vegeta_
Recensione alla storia Calando la notte - 31/07/12, ore 21:10
Capitolo 1: calando la notte
Questa storia è a dir poco fantastica! Mi è piaciuta davvero molto e la inserisco subito tra le preferite, l'hai ben costruita, l'hai resa dolce e comica allo stesso tempo. Hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, soprattutto il fiero saiyan. Mi hai fatta morire dal ridere quando trunks entra nella stanza di bulma e del saiyan mentre... ehm, hanno un momento così intimo, quando vegeta dice che bulma urla come una scrofa in calore, o quando bulma fa fatica a sedersi perchè ha male al sedere, credimi, stavo cadendo dalla sedia, piegata in due dalle risate. Ho adorato la parte finale, dolcissima, davvero, soprattutto la parte in cui si allude al sacrificio.
Questa storia è qualcosa di spettacolare, davvero fantastica, una delle più belle che io abbia mai letto, volevo soffermarmi per degnarti di qualcosa di più elaborato come recensione, ma non ho davvero tempo, ultimamente ho sempre qualcosa da fare, ma se un giorno avrò del tempo libero la commenterò come si deve, ora mi limito a segnalarla ad alcune mie amiche, sono certa che l'adoreranno come ho fatto io e che lasceranno di sicuro un commentino, ancora complimenti e grazie per avermi fatta sorridere ;)
Vegeta_