Recensioni di seven

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Baciala! - 06/03/17, ore 01:15
Capitolo 5: V
Ciao Rox!! Mi piace la terza persona che parla al posto loro e soprattutto Hermione che parla in terza persona; è tutto dire che lei, proprio lei che tutto sa, sia stata zittita dal suo miglior amico con il suo primo bacio e una dichiarazione "a fiume" e lei gli risponda a scoppio ritardatato, insomma un bel pò ritardato visto che c'è voluto anche l'aiuto di Rose per darle una bella spinta a dichiararsi.
Mi piace l'imbarazzo fra i due anche se, insieme alla paura, avrebbe fatto più danni ad entrambi, c'è voluto davvero lo spirito d'osservazione e il coraggio di Rose per farli "scontrare" con un bacio "Baciala"!!!!
Mi sono piaciuti tutti i dialoghi così leggeri, così disincantati come fossero due ragazzini, proprio da prima cotta <3: i capelli di Hermione, il cinghiale, la cena al ritorno di Harry e tutte quelle battute un pò maliziose, ma suvvia ci stanno alla grande (fanno la loro porca figura!!!! Ahahaha!!! Il dopocena poi!!! :D :D :D) Belli, bellissimi altrochè questi due impiastri imbarazzanti, splendidi davvero!!! <3
E sempre, in ogni riga ci sei tu Rox, questo scambio frizzante, originale, pieno di vita con cui dai vita alla splendida vita dei nostri ragazzi; mi è piaciuto molto anche il pensiero che Hermione ha avuto riguardo la sua paura ad esternare i suoi sentimenti verso Harry, la paura di perdere l'altro suo miglior amico “Forse la persona era solo spaventata da quello che sarebbe potuto succedere, per la possibilità di perdere il proprio migliore amico, se avesse rovinato tutto. Se puta caso, lei avesse avuto una relazione con un altro migliore amico e questa fosse finita male, molto male.", decisamente comprensibile, ma anche in questo frangente il più coraggioso è stato Harry, ha preso la questione di petto o il toro per le corna, insomma ha rischiato.....ed il cuore ha avuto ragione ;)
Splendido come sempre anche questo capitolo, scusa il ritardo della recensione, a dire il vero pensavo di averla già scritta, ma dopo aver trovato il tuo messaggio mi sono resa conto che non l'avevo fatta, e tu sei una Grande, Rox, la gioia con cui scrivi queste storie traspare completamente e la passi a noi che leggiamo! Grazie di tutto!!!
Aspetto la parte con rating Rosso :D
Un bacione e un abbraccio fortissimo!!
Nadia
Recensione alla storia Baciala! - 23/02/17, ore 00:03
Capitolo 4: IV
Ciao Rox!!
Bellissimo Harry, sempre meraviglioso, che bella la sua dichiarazione così spontanea, così diretta, a cuore aperto davvero!!....ma del resto è così che deve essere, è troppo il tempo passato per Harry a guardare, da lontano la sua Hermione e tutto ciò che ha vissuto. Per Harry è stato un vero atto di lealtà al suo amico-fratello Ron, ma soprattutto all'amore per Hermione restando all'ombra, da parte, senza far nulla per apparirle diversamente dopo la sua separazione da Ron, avrebbe potuto rivelarsi, ma non sarebbe Harry.
Però mi è davvero piaciuto in questo momento, in questo tempo in cui Rose ha messo alla prova tutti e due, infatti mi ha lasciato le farfalle nello stomaco quando Harry ha praticamente gridato ad Hermione il suo amore, il desiderio di fare all'amore con lei tutta la notte, che bello!!! E poi il fatto di non sopportare di vederla con qualcun altro, non tanto perchè lei sia una cosa ma proprio per non lasciare passare, ancora una volta, questo momento per svelarsi e ....che si sarebbe fatto da parte un'altra volta a sapere che Hermione non lo corrisponde. Ma Harry non ha ascoltato bene Hermione quando gli ha chiesto se la ama veramente, secondo me è il modo della bella riccia di dirgli che lo ama anche lei, Harry rimane arroccato, diciamo così, a desiderare una dichiarazione un pò come la sua, ma il fatto è proprio che Hermione non è come lui, o per lo meno è la volta della bella Grifondoro a restare "indietro" nei suoi sentimenti verso il nostro Bellissimo <3, si rende conto che è Lui il suo Amore e non vuole rovinare tutto come lo è stato con Ron.
Un altro pensiero che mi è piaciuto tantissimo è quando Harry pensa ad avere un figlio da Hermione, spettacolo!!!
Quando Harry, poi, se n'è andato, ha fatto la sua"porca" figura (non nel senso malizioso), ha salvato la sua dignità oltre che il suo amore, è rimasto integro, splendido Harry!!
Rose è eccezionale, è la degna figlia di Hermione, mi piace questo ruolo da "stratega per amore" che lei destreggia con scioltezza ma soprattutto a ragion veduta proprio perchè sa, vede ciò che provano i due zucconi (nel senso decisamente dolce :D) e mi piace questa sua aria da Cupido in gonnella, le sue dritte amorose per lo zio amato e conteso con la madre :D :D :D
Splendido anche questo capitolo e ogni riga che scrivi è una delizia per chi legge, mi piacciono tantissimo i tuoi personaggi perchè genuini, dolci e sofferenti, ma c'è quella dolce sofferenza che potrebbe essere quella di ognuno di noi, quella quotidianità semplice.
Sei bravissima Rox, sempre! Arrivi sempre al cuore!!
Grazie ancora di tutto!!
Un abbraccione stritoloso e un bacione grandissimo!
Nadia
Recensione alla storia Baciala! - 13/02/17, ore 21:57
Capitolo 3: III
Ciao Rox!!!
Sembrava così facile, eh?!??
Anche se viene la quiete dopo la tempesta, in questo momento la tempesta è al massimo per Hermione, ma mi piace come Harry prende in considerazione l'unica soluzione al disastro...la bacerà ancora e ancora ;)
Bravo Harry, è così che si fa, soprattutto con una zuccona orgogliosa come Hermione; beh sicuramente Hermione non gli darà l'occasione così facilmente ma penso che Rose sarà dalla parte dello "zio" Harry in questo frangente...o glielo chiederà Harry stesso di stare dalla sua (anche se, a mio parere, Rose lo sia già da un bel pezzo! :) )
Mi piace il "tornado" Hermione, sembra che la visita al suo miglior amico sia solo un modo per accertarsi di persona se davvero Harry abbia preso in considerazione ad andare agli appuntamenti, insomma un modo per nascondere la sua inconscia gelosia, basti vedere come cerchi di smontare ogni "virtù" del Prescelto: il suo essere irascibile, bello e dannato, il suo sorriso, ma ogni auto-celebrazione di Harry viene controbattuta dalla bella riccia che lo conosce benissimo.
Ed è qui che Harry cerca di dare uno scossone a Hermione riportandola davanti a se stessa "Lo splendore di donna che sei", lei recepisce il messaggio ma sbaglia ancora, dopo il bacio pensa che sia solo compassione....quanta cecità.
Diciamo che fra Harry e Hermione a livello di cecità emotiva ce n'è molta (lasciando da parte la miopia di Harry, ma quella non centra proprio :D), oddio più che cecità è "imbranataggine emotiva" :D.
Quei due si amano e continuano a vedersi dietro la loro amicizia, continuano a condurre una vita da coppia per capirlo con il sentimento più vecchio quanto l'amore....la gelosia.
Ci sono due lati importanti di Harry che escono in questa situazione: la semplicità e l'umiltà; il pensiero che i suoi colleghi possano avere un'inconsapevole simpatia nei suoi confronti dopo aver scoperto che anche lui, il Prescelto, possa avere difficoltà a trovare un'anima gemella, non lo indispettiscono, anzi lo tranquillizzano, se fosse stato qualcun'altro, qualcuno che fosse solo pieno di sé, lo manderebbe su tutte le furie, mentre Harry prende tutto con grande leggerezza e divertimento.
Il momento emozionante è stato sicuramente il bacio, il bacio impetuoso, come lo è Harry in certe situazioni, dove il cuore la fa da padrone insieme al suo istinto, così difficile da incatenare, anche se il suo cuore lo è già, e da molto tempo a questa parte....
Però il mio pensiero mi dice che non sarà il solo e soprattutto nonn l'unico speciale ;)
Che meravigliosi ragazzi, Harry con la sua solitudine e il suo amore guardatoi sempre da lontano, vissuto da migliore amico e Hermione con la sua vita ad un unico senso di marcia riguardo i figli, e inconsapevolmente riguardo anche al suo sentimento per Harry, solo verso di lui.
Bella, bellissima questa storia Rox, ci sono tanti dettagli che riguardano i nostri amici e tu li sai trascrivere con quella semplicità e freschezza nei dialoghi, nei gesti che mostrano tutto, anche il sentimento che fa battere il cuore anche a chi legge! Sei superlativa!!!
Ti ringrazio sempre per quello che scrivi, resta nel cuore <3
Ti abbraccio, un bacione grande!!
Nadia
Recensione alla storia Baciala! - 06/02/17, ore 18:04
Capitolo 2: II
Ciao Rox!!!! :D
Harry me lo sposo io, altrochè!!!
Che coppia, litigano e si ricambiano i dispetti come ragazzini; Hermione è "sottile" nella sua vendetta anche se mette a nudo la parte fragile di Harry, quello sguardo triste e la sua frase che le si ritorce contro, la azzittisce "Sono solo lo zio Harry, no? Niente di più." ...Harry ha detto proprio tutto.
Però è il crescendo delle situazioni che Rose ha creato, che iniziano a mettere in luce i veri sentimenti di Harry e quelli ancora inconsapevoli di Hermione: le sue foto, che sono tutte insieme ad Harry, dagli anni della scuola ad oggi, ma soprattutto Rose sottolinea il fatto che sua madre "è più bella quando ci sei tu" riguardo alla presenza di Harry, e ancor di più quando rivolta la frittata "contro" Harry, diciamo così, facendo notare alla madre che l'unica donna con cui Harry si sia fatto fotografare è Hermione, non ci sono foto, nessuna con le sue ex.
Insomma Rose sa cogliere sfumature che i due migliori amici non hanno colto, o sorvolano forse, inconsapevole Hermione ma sicuramente molto più consapevole Harry.
Harry è tenerissimo quando cerca di andare a riposare e mi piace tantissimo il trambusto, la sfuriata di Hermione sia verso lui e Rose, quando lo "blocca" letteralmente lì con loro, come se Harry fosse il vero padre di Rose, dei suoi figli, come se fosse suo marito, insomma una lite fra coniugi alle prese delle immancabili lavate di capo a una figlia particolarmente testarda e ribelle.
Il giorno dopo è stato splendido, Harry è meraviglioso soprattutto quando si ritrova preso letteralmente di mira da sguardi adoranti e appuntamenti già disponibili da appuntare sull'agenda ed è splendido, così infuriato quando va da Hermione per portarla a conoscenza di ciò che ha fatto Rose e sembra la stessa situazione della sera prima: due genitori che si rimbeccano la responsabilità delle prese di testa della propria figlia, splendidi davvero!!
Sono impossibili, la loro complicità (inconsapevole) è di una chiarezza travolgente soprattutto per Rose...però mi viene anche da pensare che in fondo, in fondo anche Hermione abbia capito proprio dalle parole che hanno ferito così tanto Harry, quanto siano più coppia loro, quanto, soprattutto, il loro sentimento non sia solo di amicizia. Che Hermione non si sia vendicata apposta per avere un appuntamento con Harry? anche perchè riguardo l'esternare i propri sentimenti è abbastanza "imbranata". Conosce benissimo il suo migliore amico e le sue istintive prese di posizione e forse sa che sarebbe potuta finita così, con il loro primo appuntamento :)
Mi piace, mi piace tantissimo questa storia Rox!!! Che meraviglia, mi piacciono sempre, sempre e sempre Hermione e Harry, per come li descrivi, il loro semplice e complice modo di interagire fra loro, c'è quella normalità di coppia; anche in questa storia c'è la tranquilla familiarità nel vivere gli spazi insieme, per quanto sia solo la casa di Harry ma che sembra, invece, la casa Potter-Granger.
Scusa ma sai che io inizio a vagare con i pensieri e sogni e sentimenti, tutti insieme <3
Tu sei come sempre bravissima, hai una scioltezza nei pensieri e nelle parole che dicono tutto, coinvolgono completamente e fanno vivere insieme a Harry (magari fossi io lì!!!) e a Hermione tutto il loro sentimento; chi legge condivide tutto, dalla tenerezza di Harry, alla testardaggine di Rose, alla sfuriata di Hermione....però, come sai, colui che prende sempre il mio cuore è Harry perchè è un uomo normale, con le sue fragilità, la sua testardaggine e il suo istinto e tu lo fai vedere benissimo tutto questo, è una persona straordinaria <3 <3
E ribadisco, sei splendida anche tu Rox perchè dai tanto, sentimento e risate, le migliori cose di un sentimento completo!!
Ti ringrazio ancora per tutto, per quello che scrivi che, credimi, è vero ossigeno per chi vive di sogni, fantasia e sentimento :D
Un abbraccio ortissimo e un bacione grande!!
Ti voglio bene <3
Nadia
Recensione alla storia Baciala! - 31/01/17, ore 17:54
Capitolo 1: I
Ciao Rox!!!!
Lo so, lo so che sono diventata uno spirito o un fantasma, ma ogni tanto batto un colpo!
Quanto mi ha intrigato questo inizio, "Baciala!" é proprio un imperativo e penso di sapere già chi abbia dato questo ordine, visto la piccola protagonista ;)
Quanto mi piace Harry, quanto lo amo, alla follia direi, così dolce nonostante la stanchezza e la rabbia di non poter stare un pò tranquillo, ma è Harry si sa e lo sanno tutti, soprattutto la sua miglior amica e la figlia, Rose.
Mi piace la rassegnazione con cui Harry tratta tutto ciò che riguarda quelle due donne così ribelli e determinate. Mi piace Rose perchè è una persona libera da condizionamenti, forse anche per l'età così spensierata, ma si capisce benissimo che non è una ragazza qualunque e che non vive sulle nuvole, tuttaltro!!! Basta vedere cos'ha combinato per il bene che vuole a sua madre, Hermione.
Mi piace l'attenzione che Rose ha per Hermione, sembra che abbia sempre uno scontro aperto con lei, ma lasciando da parte le ribellioni Rose è preoccupata per lei e contesta suo padre Ron con Harry.
Harry, nei casi come questo, sembra preso tra tre fuochi :Rose, Hermione e Ron. Per Harry è sempre un pò difficile schierarsi ma è anche giusto così visto la'amicizia che li lega, però ora voglio proprio vedere cosa farà Harry, con Rose, riguardo Hermione. Ron si è già fatto vedere com'è, ma dico l'invito  a Lav poteva davvero risparmiarselo!! ...però penso che questo sia l'incentivo per Harry a muoversi diversamente con Hermione....logicamente senza che lui lo sappia, vero Rose?!???
Sono curiosissima e felice di leggere una nuova storia delle tue Rox, sei sempre così solare anche fra le righe e mi aspetto una storia frizzante, un bel pò incasinata, a meno, a vedere dai presupposti.
Come sempre sei coinvolgente, lineare e diretta; Harry lo hai fatto vedere per quello che è, umano, stanco, furioso, ma anche disponibile, dolce come è e Rose è un pepe, degna figlia di Hermione, con quel lato però che appartiene alla riccia, la preoccupazione per sua madre che nasconde dietro questo suo modo ribelle nel andarle contro (mi sembra di vedere mia figlia minore con me :) )
Bravissima Rox, sono stracontenta di averti letto, mi scioglie sempre il cuore leggere le tue storie, sei super!!!
Grazie per ciò che scrivi, grazie ancora :)
Un abbraccione fortissimo e un bacione speciale!!
Nadia