Recensioni di E l i z a

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ningyo no hyo - 14/08/13, ore 01:37
Capitolo 34: Narrami o Lady Gaga l’Arrancar dai pantaloni criminali
Gneuh, arrivo in ritardo io con la recensione sta volta!
Come al solito capitolo fantastico, odio essere ripetitiva, ma una recensione con meno di dieci parole viene inviata come mp, e non voglio.
Sopratuttto avrei tanto da dire (e sto sprecando spazio inutilmente, a quanto pare..) ma sul serio non ho parole, e non so come descriverlo!
I dialoghi li adoro, come sempre, le scene le immagino perfettamente e.. argh! Liz e Aramis, santo dio me li stai facendo shippare quasi più di Alex e Grimmjow, non è una buona cosa!
Adoro il carattere di Aramis ogni capitolo di più, si avvicina tantissimo a quello che mi fa impazzire di un ragazzo (sarà per questo che lo shippo con Liz? Ah, il mio sogno che si realizza..), e le scenette amorevolmente spinte che cadono nel divertente, mi fanno morire. Come si è avvicinato a lei, altro che buonsenso e cose varie, gli sarei come minimo saltata addosso, dannata impulsività.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto, anche se ci credo poco che una tipa come Liz non si sia già fatta illusioni o film mentali, si innamorerà di lui senza ombra di dubbio. 
Passando a quelli che sono i protagonisti della storia ma non del capitolo, Grimmjow sporco di sangue non capisco come faccia a sembrargli.. "strano".
Altro che hollow, viva il buio e i grandi sassi! *si lancia dietro un sasso aspettando Grimmjow per cose zozze*
Mi aspetto qualche bel colpo di scena, quindi non pubblicare troppo tardi! u.u 
Alla prossima <3
Recensione alla storia Ningyo no hyo - 28/03/13, ore 23:32
Capitolo 33: A mali estremi, estremi i rimedi. Parola di Aramis.
OHOHOH! Un capitolo! È a me che pare passato meno tempo del solito o sei tu che hai pubblicato presto? -relativamente presto.. u.u-
Mi va benissimo così! :3
Dunque, passiamo a recensire il capitolo, discorsivo al massimo, lo amo! 
Ancora mi chiedo come fai a creare dei dialoghi così lunghi ma che non annoiano, inserendoci persino delle metafore che ci stanno a pennello! 
Si, perché ho amato lo scambio di battute tra Aramis e l'hollow, soprattutto perché Aramis nelle sue risposte era pieno di rabbia, si percepiva! E adoro -e non smetterò mai di dirtelo- il rapporto che ha con Liz, vederlo così attaccato a lei anche se non lo dimostra né a Liz stessa né ad altri lo rende ancora più dolce *w*
E la caja negacion non l'avrei mai pensata in questo modo, davvero una bella trovata :3 sono proprio curiosa di sapere il seguito, che ovviamente mi sorprenderà come sempre, ne sono sicura u.u
Quindi alla prossima e.. pubblica presto! *ripetitiva* 
Recensione alla storia Cercasi maggiordomo! - 27/02/13, ore 20:21
Capitolo 8: Capitolo 8. Tra passato e presente.
Stupendo.
Semplicemente stupendo.
Probabilmente te l'ho già detto quanto io ami questa coppia, e con questo capitolo hai preso il mio punto debole!
Il loro discorso l'hai reso così profondo che sembra quasi che l'abbiano avuto davvero; erano così intimi, e nonostante raccontino cose del passato che ai personaggi stessi creano dolore, la conversazione sembrava essere tanto dolce che non ha appesantito il capitolo.
Vedo una bella 'Happy Ending' per loro :3 
Complimenti davvero, ho amato questo capitolo, e non ho nulla da precisare questa volta, se non di fare attenzione alla grammatina! *punta dito*
Aspetto il prossimo capitolo, e spero di continuare a leggere di loro molto presto! *nosebleeding*
Recensione alla storia Ningyo no hyo - 15/02/13, ore 18:37
Capitolo 32: In guerra e in amore non ci sono regole. Solo tanti, tanti Hollow.
Oh finalmente! Pensavo non sarebbe più uscito questo fatidico trentaduesimo capitolo! e.e
Di nuovo nella trama seria! (Mi mancheranno i capitoli-cazzeggio, morivo ogni volta che ne pubblicavi uno ç.ç)
Come sempre, scrivi in una maniera perfetta, il testo scorre come se fosse vissuto al momento, neanche pare una ff a dirtela tutta.. sul serio, a volte fatico a fermare gli occhi anche quando vengo chiamata ininterrottamente dai miei ^^'
Questa storia della simil-caja negacion mi piace, mi ha incuriosita molto e voglio sapere chi c'è dietro, perché ha fatto tutto questo e sinceramente lo vorrei ringraziare, ha ridato alla storia un Grimmjow sporco di sangue con Pantera in mano *w* non c'è da dire che condivido il pensiero di Alex nel trovarlo tremendamente sexy se macchiato di rosso vero..?
E poi vabhe, il modo in cui hai reso terribilmente dolce la scena tra Liz e Aramis mi ha fatta sciogliere. 
TREMENDAMENTE DOLCE. 
Oh, aspetta, l'ho già detto.
Mi mandano in tilt quei due, immaginarli stesi in mezzo al buio e.. sjdigbAWJBGw.
Non posso andare oltre, no, basta far volare la fantasia. 
Comunque è stato sorprendete come Pantera abbia "accettato" la collaborazione con Alex, che ci sia qualcosa sotto? Mlmlmlml. 
Bene, aspetterò per il prossimo capitolo, e non vedo l'ora che tu lo pubblichi **
Quindi sbrigati! :3
Alla prossima! 
Recensione alla storia Cercasi maggiordomo! - 11/02/13, ore 21:29
Capitolo 7: Capitolo 7. Violent Pornography.

Misa che hai proprio ragione, FINALMENTE!


Pensavo non l'avresti più continuata, e sinceramente all'idea me ne dispiacevo un po' u.u


Ad essere completamente sincera, ogni tanto rigirando per le storie m'è capitato di rivedere la tua e un paio di volte l'ho anche riletta, e ci rimanevo sempre male a vedere che era ferma ç_ç


Però sventolo bandiera bianca anche questa volta..


È un capitolo prettamente descrittivo, infatti la parte del locale occupa parecchio spazio ed è raccontata anche molto bene, te ne do merito. 


Mi è piaciuto molto lo scambio di sguardi di Rukia ed Ichigo, il quale inizialmente non si era neanche accorto che ci fosse, e appena iniziata la canzone come per destino/caso, è la prima persona che scorge e che fissa intensamente. 


Inserendo i personaggi di Mizuiro e Asano, che di solito non vengono mai presi in considerazione, hai dato un che di ironico al pezzo e inoltre li hai resi molto IC, soprattutto Asano che ho immaginato perfettamente nella scena. 


Passando poi a quando i protagonisti sono rimasti soli, è stata una scena molto intima, li ho visti esattamente nel momento in cui lei, piccola e bassa, viene avvolta dalla giacca di Ichigo e si immerge in essa odorandola senza farsi notare. Non la vedo molto ad arrossire sinceramente, però è un aspetto che in un AU può essere messo in risalto, ma a dirti la mia l'avrei vista impacciata perché viene notata da Ichigo e si mette a giustificarsi :3


Ora, dopo aver recensito tutti gli aspetti positivi del capitolo (che fondamentalmente è tutta la trama, penso tu sappia che mi piacciono le tue idee di svolgimento del testo), passo a parlarti del motivo per cui ho messo recensione neutra: la grammatica. 


Non penso siano errori tuoi, perché sono troppo frequenti e soprattutto sembrano correzioni fatte da telefono, ti faccio un esempio:


È, così, il ragazzo alzò ancora gli occhi e la guardò. La guardo profondamente, intimamente. Così dolce da quello sguardo, che Rukia arrossi. Eppure, non distolse gli occhi dai suoi.


-Che vuo dire? - gli sussurrò. È sperò che lui la capisse e le rispondesse.


Qui, come se ti avesse corretto la congiunzione con il verbo, poi "guardo" messo alla prima persona del presente, errore di battitura. Arrossi senza accento, "vuo" penso inteso come "vuoi" o "vuol" non so, e poi ancora di nuovo verbo anziché congiunzione.
Od ancora:
Sembravano gentili, ad eccezionale del tipo alto chiamato Sado, che la guardava con occhi penetranti.
A dirtela tutta questa frase l'ho riletta tipo quattro, cinque volte per capire che non era "eccezionale" ma "eccezione".
E le ultime due che racchiudono i principali errori di autocorrezione/battitura:
Con una birra a testa. Si sedettero ad un tavolo e chiacchierarono a lungo. Rukia sorrideva a destra e a manca. Fece amicizia con Sado, che si rivelò essere molto gentile con lei.

Qui a destra - indicò lui, spingendo la i quella che doveva essere la strada principale.
Nella prima, troppi punti. Non so se è un errore tuo di battitura, uno di correzione o semplicemente sono io che l'ho letto con un'intonazione errata, in tal caso chiedo perdono per non essermene accorta. Penso che dopo "a testa" ci vada semplicemente una virgola e dopo "Rukia sorrideva a destra e manca" avendo messo già un paio di punti prima, ci dovresti mettere una congiunzione temporale. E purtroppo molte altre parti nel testo hanno interruzioni brusche di questo genere, quindi attenzione.
Nella seconda, invece, c'è lo "spingendo la" che è stato diviso senza motivo. Ti dico che mi sembra la correzione del telefono perché il mio non riconosce le particelle pronominali se attaccate al verbo!
Fai il doppio delle attenzioni perché anche questo, che è solo un esempio, si ripete in più frasi.

Come penso di averti già detto, comunque, ti faccio questi appunti perché compromettono la scorrevolezza del testo e disturbano il lettore, quindi non è assolutamente una critica. 
Il capitolo anzi mi è piaciuto molto e continuerò a seguirti con impazienza (: 
Alla prossima!

(Recensione modificata il 11/02/2013 - 09:33 pm)