Recensioni di Flin815

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dormire Insieme 2: la rinascita di Peeta - 12/02/15, ore 22:04
Capitolo 1: 0. Prologo
Rientro su efp dopo mesi.
Non ricordo più la password. Sono una stronza.
La prima cosa che faccio è andare a leggere la tua ff. La vedo. Non ci credo: DORMIR INSIEME 2.
E' lì! E mi guarda. Leggo.
Divoro. Poi finisce il prologo.
Ci resto di sasso.
...
Io sarò stronza, ma tu sei una BASTARDA!
SCRIVI DONNA SCRIVI! IL TUO FANCLUB E' DI NUOVO IN PIEDI ED HA BISOGNO DI UN NUOVO CAPITOLO!!!
Ben tornata N°1 :))

...parlando ora della storia... cosa diavolo è successo?? Che diavolo ha combinato Peeta? Sta bene? In che periodo siamo? INSOMMA CHE E' SUCCESSO??? aaaaaaaaaaaaah

ps. unico errore di ortografia: "ceco" per dire cecoslovacco, "cieco" per dire non vedente. Correggi donna!

Ah... dimenticavo: Peeta amore mio <3

pps. non dire a nessuno che mi hai vista da queste parti! Sono in incognito. ;)

BACIONI e alla prossima recensione
Flin815
Recensione alla storia Come potrei? - 13/06/14, ore 18:04
Capitolo 1: Le pagnottine
Cucù!
(Compaio su efp per 5 minuti per poi sfuggire ai sensi di colpa dell'essere in ritardo con il capitolo anche stavolta)
Mi piace come hai impercettibilmente arricchito il testo, e sono d'accordo sulla dicitura OOC che hai inserito alla fine...
Che dire?
Delicatissimo e incisivo. Un toccata e fuga di straziante umanità. Assolutamente perfetta! Brava.
Hai descritto immagini. Complessivamente commoventi (la pagnottina per Peeta, per dirne una... bastarda!)
Una frase mi è piaciuta in particolare... anzi no, una parola: selvaggiamente. Hai definito la situazione "selvaggiamente deprimente" ed io sono riuscita a visualizzare perfettamente le emozioni che provoca una depressione selvaggia... L'aggettivo selvaggio lo trovo azzeccatissimo, perchè contiene tutta la primordialità e la paura delle emozioni di queste due madri. Non solo, il "selvaggio" (che nella sua accezione negativa io collego a "brutale") si può allargare anche a quei due poveretti nell'arena...
(ok, lascia perdere la mia improvvisa ispirazione intorno alla parola "selvaggio")
Gran bella fic Matita, piccina, ma potente e sicuramente originale. ;)
Baci (SPARISCO)
Flin815
Recensione alla storia Soltanto perché l'amo - 28/05/14, ore 21:54
Capitolo 1: Soltanto perché l'amo
Wow!
Ok, sto realizzando ora che con molta probabilità io non ti ho MAI recensito prima.... Mai! O comunque solo una volta... D: Mamma mia, che vergogna: sono rimasta nell'ombra finora! Oddio, sono una brutta persona lo so, ma spero mi perdonerai se ti prometto che d'ora in poi ogni volta che ti leggerò ti lascerò anche la mia personale recensione! <3 Ma in questo periodo in cui ho letto storie su efp senza aver tempo per mettermi a scrivere una misera recensione, ho lasciato un sacco di arretrati nella cartella "da recensire"... perciò: recupererò.

Detto questo... Avevo proprio voglia di un pò di Peeta stasera ahah e sono contenta di aver trovato la tua storia, perché anche se solo una OS, è stata molto piacevole. Poi tu scrivi davvero molto bene e le tue storie sono sempre carine. Ho apprezzato moltissimo il punto di vista di Peeta, collocato così, in mezzo alla storia originale (ribadisco che ero in astinenza da Peeta) e l'ho trovato perfettamente coerente con il personaggio reale. Con Peeta più che con Katniss bisogna sempre stare attenti perché si rischia di uscire dal personaggio in quattro e quattr'otto, semplicemente esagerando qualche aspetto che ci sembra in linea con la sua personalità. La verità è che mentre di Katniss conosciamo il pensiero per filo e per segno perché la Collins si è divertita per tre interi libri a descriverci le sue tribolazioni mentali; del meraviglioso cervellino di Peeta, ne sappiamo inevitabilmente meno. Per questo è sempre affascinante leggere una fan-fiction con il Pov di Peeta. Quello che si rischia, è di trovare delle versioni di Peeta un pò alterate, in quanto, ammettiamolo, al povero Peeta tendiamo ad affibbiare tutte le nostre proiezioni del "Principe Azzurro" e uomo ideale (io per prima lo faccio).
Te invece, sei stata impeccabile! :)
Sembrava davvero una semplice estensione al libro, prodotta dalla mente di Susan Collins. Un inserto speciale, con punto di vista di Peeta (<3) perfettamente coerente al personaggio e allo stile narrativo. Perciò mi è piaciuta, brava! (si, lo so che è un poema 'sta recensione, ma stasera sto in vena di chiacchiere, perdonami!)

C'è solo un errorino di battitura, dove ti è uscita fuori una S al posto della C, che probabilmente ti è sfuggito: "...il suo voler dimenticare senza riuscirSi." :)
Il resto, impeccabile!
Un bacio,
Flin815

PS: Si ...tra l'altro io e te siamo pure amiche su fb ahahaha piacere Silvia! ;)
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 09:59 pm)
Recensione alla storia What if ... - 14/05/14, ore 12:19
Capitolo 2: -2-
ARGH! Eccomi, finalmente ho un pò di tempo per recensire!
Che dire? ... mentre leggevo, ero talmente presa da essermi dimenticata completamente che stavo leggendo una fan-fiction e non un libro.
Mi hai decisamente conquistata con questo capitolo! Hai reso Peeta magnificamente. Perfetto, davvero! E la storia di Haymitch, awww... è straziante :'(
Forse sei un pò troppo riflessiva, e dopo un pò tante riflessioni stancano; ma questo è un mio gusto personale, ed è solo nella parte iniziale, perchè poi quando si arriva al dialogo, il capitolo ingrana da solo.
Bello, bello, bello! Mi sta piacendo un sacco *-*
Io non sono brava come te, e pubblico una volta al mese, se mi va bene... ma te sei veramente un fulmine a pubblicare!!! Spero di poter continuare a leggerti presto (non entravo su Efp da settimane considera) e spero che anche tu continuerai a leggere la mia (lentissima) storia :)
Un bacione,
Flin815
ps: brava, brava, brava
Recensione alla storia Ah, il liceo! - 02/04/14, ore 22:29
Capitolo 13: 13. Ah, il liceo!
Ero convintissima che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo. Non te l'avevo chiesto apertamente perchè non ce n'era bisogno... non saresti stata così preoccupata per un capitolo che non fosse fondamentale, e questo decisamente lo è!

Il cerchio si chiude...
Dopo una storia così leggera e con forti valori di amicizia e amore, eri riuscita totalmente a farci staccare dalla pesantezza e l'estremo realismo del libro originale. I tuoi personaggi hanno riempito la tua storia di colori vivaci e il modo in cui hai concluso la storia è stato assolutamente adeguato.
Consapevole che sarebbe stato difficile salutare questi personaggi, cui ci siamo affezionate, seppur irreali; tu ci hai preso per mano e ci hai accompagnato verso la fine lentamente, in modo delicato ed assolutamente gradevole. Nessuno shock, nulla di forviante. Hai mantenuto l'obiettivo iniziale: Gale e Peeta.
Il libro ha come protagonista Katniss. La tua storia ha come protagonisti Gale e Peeta. Hai sventrato il triangolo amoroso e sei riuscita a staccarti dalla storia originale anche con i caratteri dei personaggi. Perciò ho trovato una scelta giustissima quella d'inserire la partenza di Gale per l'università, alla fine della storia. Perchè è un finale che parla di loro e non di Katniss (la mia più grande paura era appunto che potessi dare maggiore risalto alla parte sentimentale, mentre la forza della tua storia è appunto "l'amore tra questi due fratelli") Quindi ti posso solamente dire che sei stata assolutamente corretta e coerente con questo finale.

Passando all'epilogo...
mentre leggevo e capivo, mi si dipingeva un sorriso storto sul volto. Mi hai reso davvero orgogliosa per questo epilogo. Perchè vi ho trovato una scelta davvero coraggiosa ed è giusto che tu l'abbia inserito...
E capisco anche qual'era il dubbio che ti frenava dal pubblicare!
Io ti posso solo dire che l'ho apprezzato molto. Proprio per un mio gusto personale... ma che secondo me non sei riuscita a sostenerlo in modo adeguato. Diciamo che l'hai un pò buttato via... Mettiamoci anche il fattore che è decisamente OOC Snow in questo modo. Ma per come sono fatta io, lo amo di più! Preferisco quando i personaggi non sono del tutto coerenti all'originale, ma che siano comunque colorati a dovere. E il tuo Snow che sogna una Panem senza Hunger Games è talmente surreale che non posso NON amarlo.
Ripeto, l'unica pecca è che sei stata un pò troppo sbrigativa. Hai avuto quest'idea, ma avresti potuto godertela un pò di più, per ottenere qualcosa di ancora più bello!
Ma capisco anche la tua voglia di finire presto questa storia.... erano già tre capitoli che ti vedevo fremere, per finire. E il profumo di un finale sorprendente aleggiava da un bel pò, nell'aria.
Perciò, come al solito posso dirti... Complimenti ragazza!!! <3 :') Sei stata in gamba come sempre


Dal momento che posso vantarmi (ebbene si, sono io ad aver fondato il fan-club e posso vantarmi.) di aver letto ogni singola cosa tu abbia scritto su questo forum, posso dirti, con una visione fresca e ad ampio spettro che la tua storia migliore, per come la vedo io, resta "Dormire Insieme". Ma che la tua scrittura si evolve ogni mese che passa ed è sempre una bella sorpresa. La tua principale dote è una vivida fantasia, nonchè una tostaggine congenita che riversi in tutti i tuoi personaggi. Perciò essenzialmente il tuo modo di scrivere, così come la tua persona, è GRINTOSO.
Ed io sai, che ti apprezzo moltissimo!
Come già suggerito, dopo quest'ennesima fatica, prenditi una bella vacanza e divertiti a pubblicare delle OS di tanto in tanto, ma senza alcun impegno :D

PS Imprecisioni lessicali nella storia: Si dice "rompere il ghiaccio" non "spezzare il ghiaccio" ed è "sete di potere" non "sete di potenza"

Con tanto tanto tanto affetto <3
Flin815

PPS Scrivi, ragazza, scrivi... Ora che sto leggendo Un aquila nel cielo, capisco da chi hai "rubato" quest'espressione :')